PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
Finalmente iniziato, faccio la premessa che a me la saga è sempre interessato, ma non ho digerito inFamous 2 che reputo una delle esclusive peggiori su PS3, un copia e incolla del primo migliorato solo tecnicamente, stesse missioni, stesse cose da fare, zero divertimento, sbadigli a tutto spiano.

Per ora questo inFamous SS mi stà piacendo, la città di Seattle la stò trovando un pò anonima ma è decisamente meglio di quello schifo di New Marais. Per ora l'inizio è stata una sorta di deja vu con il pezzo sul ponte distrutto mi ha ricordato molto il primo inFamous e altre situazioni simili, ma nonostante tutto il gioco stranamente non viene a noia.

I nuovi poteri sembrano divertenti e una cosa che ho appezzato è il fatto di poter utilizzare i condotti di ventilazione per spostarsi sui tetti evitando inutili arrampicate.

Per ora tutto bene, tenedo conto che inFamous 2 dopo 4/5 ore era finito sullo scaffale posso ritenermi soddisfatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito la settimana scorsa, inclusa anche l'espansione (ma di questa me parlerò in un altro post).

La saga di Infamous mi è piaciuta tantissimo, l'1 è stato uno dei miei primi giochi per ps3 e il secondo capitolo mi ha divertito molto e pure fatto emozionare (la missione finale buona l'avrò rigiocata 4/5 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

In un certo senso con Second Son sono andato abbastanza sul sicuro e ne sono rimasto soddisfatto, anche se si poteva fare decisamente di meglio per quanto riguarda la trama.

Già, nessun colpo di scena di rilievo

(giusto la morte del fratello e la rivelazione finale...)
e la narrazione prosegue senza catturare la totale attenzione del giocatore.

Come personaggio preferisco Cole rispetto a Delsin, anche se devo ammettere che non mi è dispiaciuto il ragazzo teppistello che si ritrova a doversi regolare (o anche no) con i propri poteri.

Anche i personaggi secondari sono stati ben pensati,peccato non siano stati approfonditi a sufficienza. Potevano fare molto, ma MOLTO di più.

Potevano rendere più profonde anche alcune missioni principali e le scelte karmiche,

tra le poche scelte, non c'è mai da porsi il problema se prendere una determinata decisione anche se in contrasto con il proprio allineamento karmico (al contrario di una scelta presente ad esempio nel primo titolo).

Passiamo al gameplay, che secondo me è il vero punto forte del gioco: belli e vari i poteri che rendono il tutto molto divertente.

Anche fare le missioni secondarie non risulta un peso, anzi spesso mi son ritrovato a girovagare a caso per la città giusto per sfoggiare un po' i poteri.

Veramente ottima pure la grafica e la riproduzione di Seattle.

L'ho finito al 100% da buono in una quindicina di ore (forse anche 20).

Lo rigiocherò con allineamento cattivo più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito la settimana scorsa, inclusa anche l'espansione (ma di questa me parlerò in un altro post).
La saga di Infamous mi è piaciuta tantissimo, l'1 è stato uno dei miei primi giochi per ps3 e il secondo capitolo mi ha divertito molto e pure fatto emozionare (la missione finale buona l'avrò rigiocata 4/5 volte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

In un certo senso con Second Son sono andato abbastanza sul sicuro e ne sono rimasto soddisfatto, anche se si poteva fare decisamente di meglio per quanto riguarda la trama.

Già, nessun colpo di scena di rilievo

(giusto la morte del fratello e la rivelazione finale...)
e la narrazione prosegue senza catturare la totale attenzione del giocatore.

Come personaggio preferisco Cole rispetto a Delsin, anche se devo ammettere che non mi è dispiaciuto il ragazzo teppistello che si ritrova a doversi regolare (o anche no) con i propri poteri.

Anche i personaggi secondari sono stati ben pensati,peccato non siano stati approfonditi a sufficienza. Potevano fare molto, ma MOLTO di più.

Potevano rendere più profonde anche alcune missioni principali e le scelte karmiche,

tra le poche scelte, non c'è mai da porsi il problema se prendere una determinata decisione anche se in contrasto con il proprio allineamento karmico (al contrario di una scelta presente ad esempio nel primo titolo).

Passiamo al gameplay, che secondo me è il vero punto forte del gioco: belli e vari i poteri che rendono il tutto molto divertente.

Anche fare le missioni secondarie non risulta un peso, anzi spesso mi son ritrovato a girovagare a caso per la città giusto per sfoggiare un po' i poteri.

Veramente ottima pure la grafica e la riproduzione di Seattle.

L'ho finito al 100% da buono in una quindicina di ore (forse anche 20).

Lo rigiocherò con allineamento cattivo più avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Fallo perchè merita, non tanto per la trama ma per i poteri che hanno un'approccio diverso. E per seminare il panico in città... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sono andato ancora un pò avanti, sono al 30% di completamento, per ora posso ritenermi soddisfatto, le zone si liberano molto più velocemente, non c'è bisogno di fare missioni stupide tipo farsi fotografare, corsa a tempo e tutte quelle cagate presenti in inFamous 1 e 2 (passa per il primo ma non per il secondo).

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stata che non ci sono missioni secondarie del karma, oltre alle scelte morali presenti durante la storia ci sono giusto delle azioni che possono influire positivamente o negativamente sul karma, ma si tratta di azioni semplici come uccidere i musicisti di strada, uccidere i drogati, ma vere e proprie missioni come era in inFamous 1 (del tipo scorta le medicine fino all'ospedale, crea una rivolta) non ce ne sono. Peccato.

Tecnicamente pensavo meglio, di next gen c'è davvero poco, pare un inFamous 2 migliorato, comunque per essere un gioco di inizio gen si difende bene.

Fallo perchè merita, non tanto per la trama ma per i poteri che hanno un'approccio diverso. E per seminare il panico in città... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Si, la run ad infame è d'obbligo visti i precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono andato ancora un pò avanti, sono al 30% di completamento, per ora posso ritenermi soddisfatto, le zone si liberano molto più velocemente, non c'è bisogno di fare missioni stupide tipo farsi fotografare, corsa a tempo e tutte quelle cagate presenti in inFamous 1 e 2 (passa per il primo ma non per il secondo).
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è stata che non ci sono missioni secondarie del karma, oltre alle scelte morali presenti durante la storia ci sono giusto delle azioni che possono influire positivamente o negativamente sul karma, ma si tratta di azioni semplici come uccidere i musicisti di strada, uccidere i drogati, ma vere e proprie missioni come era in inFamous 1 (del tipo scorta le medicine fino all'ospedale, crea una rivolta) non ce ne sono. Peccato.

Tecnicamente pensavo meglio, di next gen c'è davvero poco, pare un inFamous 2 migliorato, comunque per essere un gioco di inizio gen si difende bene.
Le missioni secondarie del karma mi pare le avessero tolte già da Infamous 2 (anche se non ricordo molto bene)...

Però son d'accordo: potevano inserirle!

Non sono della stessa opinione riguardo al comparto tecnico, che secondo me si difende veramente bene (a parte le animazioni di scalata e di spara fumo/poteri vari).

Appena avrò periodi magri e vuoti lo riprendo un po.. è molto bello..

Le missioni secondarie del karma mi pare le avessero tolte già da Infamous 2 (anche se non ricordo molto bene)...Però son d'accordo: potevano inserirle!

Non sono della stessa opinione riguardo al comparto tecnico, che secondo me si difende veramente bene (a parte le animazioni di scalata e di spara fumo/poteri vari).
E hanno fatto male perché in Infamous 2 hanno tenuto tutta quella rumenta di missioni stupide che hanno levato fortunatamente in SS ma le missioni che si sbloccavano con il karma dovevano lasciarle.

A me tecnicamente non mi sembra nulla di eccezionale, hanno migliorato parecchio gli effetti di luce oltre a una pulizia delle mappe superficiali.

Tral'altro non so se è una mia impressione ma le animazioni dell'arrampicata sono peggiorate parecchio, alle volte mi capita di volermi aggrappare a una sporgenza, ma l'omino scivola o si blocca nelle pareri o nelle finestre.

Finito in appena una settimana, sinceramente mi aspettavo un gioco più longevo, c'è da dire che rispetto ad inFamous 1 e 2 Second Son è un gioco decisamente più dinamico e meno ridondante però verso la fine mi ha dato una brutta sensazione d'incompiuto, quasi gli sviluppatori abbiano voluto darci una botta, il rapporto con Fetch e Eugene non viene approfondito bene, una cosa che mi ha fatto girare decisamente le palle è che l'ultimo potere, quello del Cemento, praticamente serve solo per la boss fight finale.

Sì ok che possiamo continuare a giocare anche dopo i tioli di coda, ma mettiamo caso che io avessi già liberato tutti i quartieri cosa me ne faccio visto che rimane solo da iniziare una nuova partita ad Infame ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente pensavo meglio, ma lo ritengo decisamente superiore al secondo. Il mio voto personale è 78. Votato 80 per ovvi motivi. Adesso mi piacerebbe che i SP lavorassero a qualcosa di diverso.

Finito in appena una settimana, sinceramente mi aspettavo un gioco più longevo, c'è da dire che rispetto ad inFamous 1 e 2 Second Son è un gioco decisamente più dinamico e meno ridondante però verso la fine mi ha dato una brutta sensazione d'incompiuto, quasi gli sviluppatori abbiano voluto darci una botta, il rapporto con Fetch e Eugene non viene approfondito bene, una cosa che mi ha fatto girare decisamente le palle è che l'ultimo potere, quello del , praticamente serve solo per la boss fight finale.
Sì ok che possiamo continuare a giocare anche dopo i tioli di coda, ma mettiamo caso che io avessi già liberato tutti i quartieri cosa me ne faccio visto che rimane solo da iniziare una nuova partita ad Infame ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sinceramente pensavo meglio, ma lo ritengo decisamente superiore al secondo. Il mio voto personale è 78. Votato 80 per ovvi motivi. Adesso mi piacerebbe che i SP lavorassero a qualcosa di diverso.
metti lo spoiler sul potere finale...

Io l'ho completato circa due settimane fa, è durato veramente pochissimo ( l'ho finito all'80% circa ) e dopo la prima run l'ho messo da parte senza più voglia di riprenderlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Diciamo che è stato breve ma intenso, ma a mio parere poteva essere molto meglio di così, è stupendo da vedere e giocare finchè dura, ma è veramente troppo ripetitivo ed il post-game è nullo

E' una botta di goduria istantanea, ma monodose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ovviamente l'ho giocato virando verso il rango di Infame :rickds: spaccando la città in mille pezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Di sferrare colpi non letali non ne ho voluto sapere :rickds:

Ci sto giocando con soddisfazione, dopo aver apprezzato i primi due episodi su ps3. Di positivo vedo una maggiore distruttibilità...

Di negativo.....I poteri....alla fine si usano sempre gli stessi, mi pare. Gameplay ripetitivo a livelli di Far Cry4, della serie ok massima libertà, ma secondarie e target marginali sempre quelli....dopo 4-5 quartieri liberati le scatole sono piene. Il personaggio Delsin mi sembra molto meno caratterizzato del suo predecessore Cole, e non è un bene.

Sto giocando in socialità positiva/buona, sono circa verso la metà ma già mi manca la voglia di una seconda run da famigerato/infame.

Ovviamente la grafica ps4 abbinata alla tv full hd è uno spettacolo, ma nonostante ciò come location la mia favorita resta la New Marais/New Orleans semisommersa post uragano di Infamous 2.

Ps: penso che questo terzo capitolo sia un esempio di forzatura di franchise, della serie...sappiamo allestire questo gameplay, abbiamo visto che mediamente vende....continuiamo a farlo. IMHO quando una storia è chiusa ciccia. Inutile forzare le cose per tirare avanti coi conduit solo perché mancano idee originali o si ha paura di trovare un'altra idea interessante e allora

si prende il primo imbecille per la strada e lo si contagia per caso coi poteri conduit tanto per raffazzonare un'altra storia.

Ultima modifica:
Ci sto giocando con soddisfazione, dopo aver apprezzato i primi due episodi su ps3. Di positivo vedo una maggiore distruttibilità...
Di negativo.....I poteri....alla fine si usano sempre gli stessi, mi pare. Gameplay ripetitivo a livelli di Far Cry4, della serie ok massima libertà, ma secondarie e target marginali sempre quelli....dopo 4-5 quartieri liberati le scatole sono piene. Il personaggio Delsin mi sembra molto meno caratterizzato del suo predecessore Cole, e non è un bene.

Sto giocando in socialità positiva/buona, sono circa verso la metà ma già mi manca la voglia di una seconda run da famigerato/infame.

Ovviamente la grafica ps4 abbinata alla tv full hd è uno spettacolo, ma nonostante ciò come location la mia favorita resta la New Marais/New Orleans semisommersa post uragano di Infamous 2.

Ps: penso che questo terzo capitolo sia un esempio di forzatura di franchise, della serie...sappiamo allestire questo gameplay, abbiamo visto che mediamente vende....continuiamo a farlo. IMHO quando una storia è chiusa ciccia. Inutile forzare le cose per tirare avanti coi conduit solo perché mancano idee originali o si ha paura di trovare un'altra idea interessante e allora

si prende il primo imbecille per la strada e lo si contagia per caso coi poteri conduit tanto per raffazzonare un'altra storia.
Beh, a me è piaciuto moltissimo.. non la vedo come una forzatura, l'unica cosa che avrei gradito in più è una modalità online..

by Alez S5

Finito, voto 8.

Terminato a eroe, sinceramente nn so se farò un'altra run per finirlo in modalità cattivo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco mi è piaciuto abbastanza, nn l'ho trovato nemmeno corto in quanto tra una missione e l'altra mi sono fatto anche qualche attività secondaria.

Buona la varietà di poteri, però l'intento degli sviluppatori di diversificare il gameplay, secondo me è riuscito solo in parte in quanto tutti i vari poteri hanno più o meno gli stessi attacchi, sono poche le differenze.

Quindi per un eventuale seguito gradirei una maggiore diversificazione dei poteri/attacchi magari anche in relazione alle varie tipologie di nemici vulnerabili o meno ad un determinato potere.

Ecco, anche nei confronti dei nemici magari inserire più tipologie, più varietà.

In un eventuale run a infame che differenze troverei oltre a qualche missione?

PS: nn trovo le statistiche, ci sono? Faccio riferimento a quelle globali del gioco.

Ultima modifica:
Sto facendo davvero fatica a farmelo piacere. Penso di stare sui tre quarti di gioco, coi poteri video. Ma rispetto ai precedenti episodi mi rompo. Forse sono io che ho cambiato atteggiamento nei confronti di questo tipo di gameplay, non so. Ma la New Marais del 2 era molto più suggestiva, senza contare che il protagonista di Second Son quanto a caratterizzazione sta messo malissimo e c'è sempre questa ripetitività degli obiettivi secondari.

Non che il gioco sia fatto male, eh. Solo che faccio una missione principale e una volta finita sento il bisogno di cambiare gioco, per cui procedo tipo a una due missioni a week. :kep88:

Presa l'edizione leggendaria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gioco base + First Light a 18 euro sullo store.. ne vale la pena?
L'unico modo di avere un'offerta migliore è averli gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico modo di avere un'offerta migliore è averli gratis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma io infatti non ho chiesto se faranno un'offerta migliore, ma se sono titoli validi :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro