PS4 inFAMOUS: Second Son

ps4 retail
Pubblicità
Molto più plausibile.
Però penso stuferebbe Empire City di nuovo come ambientazione.

ummm, potrebbero farlo diversa come Empire ciry considerando che è quella del futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Riguardo alla planata ti ricordo che è anche un gioco free roming e ci DEVONO essere sistemi di spostamento rapido per tutto il territorio se no sarebbe impensabaile esplorare una città e visto che per scelta non si possono prendere macchine e simili è sicuramente il sistema migliore, oltretutto è supportata pure dal level design, infatti non è disponibile da subito e si nota immediatamente che nella terza isola di infamous 1 le distanze fra palazzo e palazzo sono molto più larghe per usare questo potere. Oltretutto concedimi un osservazione: è la copia del paracadute presente in sly cooper... nessuno si è lamentato per anni ( e per un motivo) e adesso dovrebbero toglierlo? eddai...
Le missioni sono tutt' altro che ripetitive come in piano stile suker pucnh da SEMPRE, fai mente locale ad infamous 1 solo come esempio

i dirigibili che spuzzano il gas, le fasi di solo platforming, le fasi a postazione fissa,
e oltretutto nonostante l' elemento shooter sia ben presente non mai ripetitivo a causa dei nuovi poteri e tutte le novità che portano al gameplay.

L' armamentario (i poteri) vengono sempre supportati di nuovi cambiamenti nei nemici e mi pare anche una cosa abbastanza palese, appena apprendi le onde di energia compaiono i nemici con scudo, appena appredi lo scuodo compaiono migliaia di postazioni fisse, con il martello megawatt ci sono sempre più miniboss fra nemici normali ecc.... è una costante evoluzione dei nemici che segue quella dei tuoi poteri, una cosa che dovrebbe essere presente in tutti i giochi.
Quando parlavo di cattivo level design, mi riferivo prorpio al problema opposto, nonostante la planata, le distanze fra palazzi sono spesso eccessive e rendono gli spostamenti rognosi, non basta mettere una torretta per dire che c'è varietà di situazioni, in più le fasi platform sono talmente guidate da snaturane il concetto. Sui poteri in realtà non funziona esattamente così, l' onda d' urto serva praticamente solo a deviare roba che ci viene lanciata addosso, poi basta usare martello, granate, saette e sul finale lo scudo e si è apposto senza bisogno d' altro

ma se volete sempre FPS be allora avete sbagliato topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
No guarda, hai proprio sbagliato persona, senza contare che al massimo è infamous ad essere uno sparatutto travestito da sandbox

se non sbaglio gli stessi SP avevano detto che il finale malvagio era quello "vero" , xchè può aprire ad un sequel...

cmnq dal finale si capisce che cole è diventato la bestia e quindi per come la vedo io nel 3 potrebbe andare in giro insieme a cercare di salvare altri conduit dall'epidemia e , sempre da come si vede dal finale , fare in modo che si uniscano alla propria causa e lo aiutino a difendersi non più da un milizia militare inventata ma dal governo ( un po come in x-men )...sarebbe una figata poi che questa ricerca di salvataggio di conduit poi lo portasse in altre parti del mondo , tipo brasile/africa/europa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

questa me l'ero proprio persa... :morristend:

sarebbe un'idea...ma come dice Sixi si perderebbe completamente un altro fulcro di questo gioco...ossia il fattore karmico...

senza contare che il fatto di essere la Bestia rende Cole un pò tantino troppo "potente"... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si vabbe ma

Non possono stamparmi in tutti i due giochi Cole e farmi girare tutta la storia intorno ai suoi poteri e alle sue scelte di karma per poi uscirne con un altro tizio con i poteri elettrici. Cole = elettricità e =inFamous.
appunto...

per quello non voglio altri supereroi e soprattutto altri poteri... più che altro, come dicevo prima, per una questione di gameplay e di come è stato abilmente amalgamato il tutto in questi 2 capitoli...vorrebbe dire ""ricostruire" molte cose...

se devono fare qualcosa di diverso lascino perdere InFamous...

Per la planata, come ho scritto sopra, nel primo è sostanzialmente inutile perchè non è supportata da un level design adeguato, le missioni nel complesso sono terribilmente ripetitive, si riduce tutto ad andare da un luogo a ad un luogo b uccidendo nel mentre qualche nemico, il punto è che le fasi di combattimento (sopratutto nel primo), sono monotone e poco appaganti, l' utilizzo degli stessi poteri è soggettivo molto relativamente, è il gioco che deve incentivare l' utilizzo di tutto l' armamentario che mette a disposizione, se ci da in mano il mondo ma poi per completarlo basta poca roba allora c'è qualcosa che in fondo non funziona
Chi l'ha detto che si usano sempre gli stessi poteri? Apparte che durante la storia non si può neanche perchè molti si devono sbloccare quindi si cambiano sempre, quelle ripetitive come già detto erano solo quelle secondarie. Per le fasi di combattimento ok nel primo (nel 2 di meno perchè reputo molto belli i vari colpi finali) e comunque non è tekken con 50 combo per personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:50:05 ---------- Previous post was at 21:39:03 ----------

Quando parlavo di cattivo level design, mi riferivo prorpio al problema opposto, nonostante la planata, le distanze fra palazzi sono spesso eccessive e rendono gli spostamenti rognosi, non basta mettere una torretta per dire che c'è varietà di situazioni, in più le fasi platform sono talmente guidate da snaturane il concetto. Sui poteri in realtà non funziona esattamente così, l' onda d' urto serva praticamente solo a deviare roba che ci viene lanciata addosso, poi basta usare martello, granate, saette e sul finale lo scudo e si è apposto senza bisogno d' altro
Ma l'hai giocato bene? Le onde d'urto servono anche per uccidere i nemici, una li acceca e immobilizza anche. Per le fasi di spostamento non è superman ma comunque ci sono i cavi elettrici. Quoto abbastanza le arrampicate che le ho trovate macchinose anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Chi l'ha detto che si usano sempre gli stessi poteri? Apparte che durante la storia non si può neanche perchè molti si devono sbloccare quindi si cambiano sempre, quelle ripetitive come già detto erano solo quelle secondarie. Per le fasi di combattimento ok nel primo (nel 2 di meno perchè reputo molto belli i vari colpi finali) e comunque non è tekken con 50 combo per personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel messaggio di dopo credo di aver spiegato per bene quello che intendevo con cattiva gestione dei poteri

Ma l'hai giocato bene? Le onde d'urto servono anche per uccidere i nemici, una li acceca e immobilizza anche. Per le fasi di spostamento non è superman ma comunque ci sono i cavi elettrici. Quoto abbastanza le arrampicate che le ho trovate macchinose anch'io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come sopra, so bene che con l' onda d' urto si posso anche uccidere i nemici dico solo che per completare l' avventura in realtà bastano solo alcuni dei poteri che ci vengono messi a disposizione

@Pong anche in tekken e picchiaduro simili ci si ostina alla fine a usare sempre gli stessi pochi poteri o mosse perchè sono i migliori. Non vengono mai usati tutte le mosse in ogni gioco. Uno del forum ha finito ninja gaiden 2 solo con la spada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

oddio, e se fosse l'ennesima genialata dei Sucker Punch?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Diciamo che in un certo senso hanno anticipato quello che pensavo quando all'inizio di questa settimana ho finito inFamous 2...con il karma positivo che dire: un finale stupendo per un gioco stupendo....ma in + se ci pensiamo (x chi ha finito il gioco o voglia rovinarsi il finale legga pure)

Cole vive grazie all'elettricità giusto? quando la sua bara nel finale buono, viene portata a largo cade un fulmine proprio sulla nave che portava la bara, ora se ci pensiamo...e se quel fulmine possa restituire la vita a cole? Non sarebbe poi tanto insensato, visto che l'elettricità è la sua vita. per me non avrebbe senso fare un inFamous senza Cole. In più aggiungerei, ripensiamo a kessler, perchè è tornato indietro nel passato? E soprattutto perchè quando lui era già vecchio, deforme e decrepito seppur potente? Secondo me Kessler è il prodotto del finale del Karma negativo del secondo di inFamous 2, dove lui e la bestia convivono ma poi si ribella e succede qualche altra cosetta del genere. Insomma ritornando alla storia del finale buono, quel fulmine per me è essenziale e non vedo l'ora.....Cmq fra i migliori free roaming, mi ha portato ad amarlo, compresi i vari colpi di scena.

why ? :morris82: alla fine possono tirare fuori l'escamotage di infa2 che alla fine puoi cambaire karma prima dell'atto conclusivo , o cmnq il fatto del bene/male viene modellato ancora meglio e non si limita solo a delle scelte prefissate ma è tutto conseguenza di tutto...cioè dopo il finale malvagio io ho subito pensato ad un possibile sequel dove vai in giro a cercare nuovi conduit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
il finale cattivo è....

non canonico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi non penso che continueranno un possibile inFamous 3 da quel finale

InFamous è stato il mio primo gioco di nuova generazione. . . quindi diciamo che gli sono affezionato e fedele! MA! sono del parere che come trama, non abbia più nulla da offrire . . . a meno che non voglia ricadere nel ripetitivo (come il gameplay di InFamous 2) ciò non toglie il fatto che se uscisse un terzo capitolo io lo comprerei ugualmente xD

spero che Sony decida di farlo il terzo capitolo di InFamous.....i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo :game:

Ho giocato ad antrambi i capitoli e allo spin-off FoB, un terzo capitolo lo voglio sopratutto dopo il finale (buono) del secondo...

spero che Sony decida di farlo il terzo capitolo di InFamous.....i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo :game:
Se ha superato il milione credo lo faranno sicuramente un terzo capitolo. In USA il primo mese ha venduto anche abbastanza bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo voglio!

Lo voglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ottimo, anche se devo giocare ancora il primo e il secondo:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro