Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Edit sono riuscito ad associare la carta al conto paypal (finalmente direi) confermato il codice e rimborsato di 1,50 euro...peccato che quando vado a rimetterli nella varta si prendono 1 euro di tassa e nella carta ritornano 0,50 centesimi...è corretto?
il rimborso viene fatto sul saldo paypal, quindi se trasferisci quell'importo sulla carta devi pagare un euro di commissione (così come per qualsiasi trasferimento inferiore a 100 euro).

In genere per cifre basse è sconsigliato fare passaggi da conto a carta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

mi hanno fatto un rimborso per un pagamento che avevo fatto tramite paypal, mi è già arrivata da paypal una mail in cui c'era scritto che:" Il rimborso verrà accreditato sulla carta usata per il pagamento."

In media quanti giorni ci vogliono affinchè i soldi vengano trasferiti sulla mia carta di credito?

mi hanno fatto un rimborso per un pagamento che avevo fatto tramite paypal, mi è già arrivata da paypal una mail in cui c'era scritto che:" Il rimborso verrà accreditato sulla carta usata per il pagamento."In media quanti giorni ci vogliono affinchè i soldi vengano trasferiti sulla mia carta di credito?
4-5 giorni lavorativi

Probabilmente dogana, dipende credo dalle dimensioni del pacco. Dovresti sentire il venditore
eh con il venditore ho qualche problema di comunicazione...per darti un idea sono 8-9 felpe.

ma piu' e' alto il costo dei beni(nel mio caso 100€ e qualcosa)piu' e' alta la dogana ?

eh con il venditore ho qualche problema di comunicazione...per darti un idea sono 8-9 felpe.ma piu' e' alto il costo dei beni(nel mio caso 100€ e qualcosa)piu' e' alta la dogana ?
In rete ho trovato questo:

se il pacco viene fermato dalla dogana (quasi sempre il surface, saltuariamente l'air mail, quasi mai l'EMS) dovrai pagare il 20% di IVA più una percentuale variabile (solitamente del 3-4%) per dazi doganali di importazione. Tali valori si basano sul valore dichiarato della merce (valore che deve dichiarare il mittente).Non ci sono regole fisse per lo sdoganamento del pacco... dipende dalla voglia e dal tempo che hanno gli impiegati e da quanto si nota il pacco: pacchetti piccoli passano quasi sempre indenni, pacchi grandi o vistosi vengono controllati...

eh con il venditore ho qualche problema di comunicazione...per darti un idea sono 8-9 felpe.ma piu' e' alto il costo dei beni(nel mio caso 100€ e qualcosa)piu' e' alta la dogana ?
paghi il 20% del valore dichiarato nel pacco....

C'è anche da considerare un ulteriore addebito di circa 10€ o più se viene consegnato da Fedex o UPS che sulla fattura è indicato come "altro".

Sostanzialmente una tassa verso loro anche se non sbaglio.

Occhio a che valore mette sulla scatola.

Se mette il valore della merce+ costo spedizioni , viene calcolato su quello indicato.

il venditore di ebay mi ha detto che la merce non e piu' disponibile a causa di alcuni problemi con un altro utente e mi ha consigliato di acquistarla sullo store del nba.

sullo store le spese di spedizione sono gratis se supero i 50$ di spesa. a sto punto il mio ordine mi viene a costare 130€..giusto ?

100€ per l'abbigliamento,20€ per l'iva e 10€ da pagare alle aziende che mi spediscono la roba.

il venditore di ebay mi ha detto che la merce non e piu' disponibile a causa di alcuni problemi con un altro utente e mi ha consigliato di acquistarla sullo store del nba.sullo store le spese di spedizione sono gratis se supero i 50$ di spesa. a sto punto il mio ordine mi viene a costare 130€..giusto ?

100€ per l'abbigliamento,20€ per l'iva e 10€ da pagare alle aziende che mi spediscono la roba.
Credo di si, cerca in rete se lo store offre servizi doganali nella spedizione. A volta non ti fanno pagare.

Ciao a tutti, ho recentemente associato la mia postepay ad un account paypal appena creato, ho sentito che può capitare acquistando online, di ricevere una chiamata di conferma ordine, non avendo esperienza passate, solitamente in queste chiamate cosa viene richiesto? Non vorrei fare qualche cavolata e dare informazioni che non dovrei dare in giro, grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ciao a tutti' date=' ho recentemente associato la mia postepay ad un account paypal appena creato, ho sentito che può capitare acquistando online, di ricevere una chiamata di conferma ordine, non avendo esperienza passate, solitamente in queste chiamate cosa viene richiesto? Non vorrei fare qualche cavolata e dare informazioni che non dovrei dare in giro, grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png[/quote']Davvero? mai successo e di acquisti ne ho fatti pure diversi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ciao a tutti' date=' ho recentemente associato la mia postepay ad un account paypal appena creato, ho sentito che può capitare acquistando online, di ricevere una chiamata di conferma ordine, non avendo esperienza passate, solitamente in queste chiamate cosa viene richiesto? Non vorrei fare qualche cavolata e dare informazioni che non dovrei dare in giro, grazie mille in anticipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png[/quote']
non è successo neanche a me e nemmeno ne ho sentito parlare :morristend:

mi sembra un po' strano, comunque evita sempre di divulgare dati personali via telefono

Grazie a tutti per le risposte, non darò in giro i miei dati, qualcuno di voi ha provato ad acquistare in particolare da playasia? Comunque proverò a caricare un piccolo importo su postepay e vedere come va, grazie ancora

Ciao a tutti, ho acquistato ieri su ebay delle pellicole dalla germania scegliendo come metodo di spedizione DHL Paket International : EUR 9,95.Ho chiesto al venditore il numero del tracking è mi ha risposto :

Buongiorno,

Abbiamo effettuato la spedizione a mezzo lettera standard in una busta bianca e, per tale motivo, purtroppo non siamo in grado di comunicarvi alcun numero di spedizione.

Vi ringraziamo della comprensione dimostrataci.

Cordiali saluti.

Adesso, la spedizione che ho scelto è tracciabile(quindi posso contestare) o no?Credevo lo fosse,per questo ho scelto quella.

Ciao a tutti, ho acquistato ieri su ebay delle pellicole dalla germania scegliendo come metodo di spedizione DHL Paket International : EUR 9,95.Ho chiesto al venditore il numero del tracking è mi ha risposto :Buongiorno,

Abbiamo effettuato la spedizione a mezzo lettera standard in una busta bianca e, per tale motivo, purtroppo non siamo in grado di comunicarvi alcun numero di spedizione.

Vi ringraziamo della comprensione dimostrataci.

Cordiali saluti.

Adesso, la spedizione che ho scelto è tracciabile(quindi posso contestare) o no?Credevo lo fosse,per questo ho scelto quella.
Ciao, guardando dal sito tedesco di dhl vedo che ci sono 2 tipi di spedizioni internazionali:

https://www.dhl.de/en/paket/pakete-versenden/weltweit-versenden.html

-il DHL Päckchen International che non dovrebbe essere tracciabile (andando su other services & information/ proof of delivery, c'è scritto che bisogna pagare un supplemento per implementare la funzione del traking)

- il DHL Paket International che invece è tracciabile

quindi potrebbe aver usato il primo tipo di spedizione; considerato il prezzo che ti ha fatto pagare e le dimensioni del pacco ridotte è molto probabile.

a questo punto potresti chiedere conferma al venditore se ha spedito con il primo o il secondo ed eventualmente contestare se c'è stata questa incongruenza

Ciao, guardando dal sito tedesco di dhl vedo che ci sono 2 tipi di spedizioni internazionali:https://www.dhl.de/en/paket/pakete-versenden/weltweit-versenden.html

-il DHL Päckchen International che non dovrebbe essere tracciabile (andando su other services & information/ proof of delivery, c'è scritto che bisogna pagare un supplemento per implementare la funzione del traking)

- il DHL Paket International che invece è tracciabile

quindi potrebbe aver usato il primo tipo di spedizione; considerato il prezzo che ti ha fatto pagare e le dimensioni del pacco ridotte è molto probabile.

a questo punto potresti chiedere conferma al venditore se ha spedito con il primo o il secondo ed eventualmente contestare se c'è stata questa incongruenza
Grazie per la delucidazione .Quindi quella che ho scerlto io (DHL Paket International )dovrebbe essere tracciabile,giusto?

Comunque mi ha risposto così:

Dear Customer,

please contact us this afternoon again and we will send you the tracking number.

With best regards

Grazie per la delucidazione .Quindi quella che ho scerlto io (DHL Paket International )dovrebbe essere tracciabile,giusto?
esatto, c'è scritto "Use DHL Paket International to send shipments up to 31,5 kg quickly and reliably worldwide - with transport Insurance and shipment tracking."

l'ultima risposta che ti ha dato è già in contrasto con la precedente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma sembra disponibile, magari attendi il codice e vedi cosa risulta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si infatti, Molto contraddittorio,Comunque, vediamo cosa mi risponde, dopo 35 euro di pellicola +10 di spedizione mi seccherebbe.allora avrei scelto la spedizione gratis o economica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro