- Iscritto dal
- 8 Giu 2011
- Reazioni
- 0
Ciao, per un gioco psp l'ideale è la posta raccomandata, al primo post trovi tempistiche e prezzi (per un gioco più o meno 5 euro). Una variante è la raccomandata 1, viaggia in un giorno e la pagherebbe 6 euro.Scusate sono in trattativa con un ragazzo per un gioco per PSP trovato su Subito e che è disposto a spedirmi.Non avendo mai effettuato transazioni con qualcuno che non fosse un rivenditore,volevo sapere un pò come muovermi per andare quanto più possibile sul sicuro.
Che tipo di spedizione tracciabile mi consigliate?
Premetto che non mi interessa che il pacco arrivi in pochissimo tempo,mi vanno bene anche 5-7 giorni di attesa,ma vorrei che fosse tracciabile e al sicuro da trasporti alla cazzum che possano danneggiarlo.
Il ragazzo che dovrebbe vendermi il prodotto andrà alle poste quindi vorrei sapere qual è la miglior spedizione che rispetta i canoni di sopra che il venditore può effettuare da lì:kep88:
Mentre a 9,90 c'è il pacco celere 3. A differenza della raccomandata, il pacco verrà affidato a un corriere (sda) anziché al postino e ti verrà consegnato in circa 3 giorni.
Per quanto riguarda il danneggiamento c'è poca differenza. Anche pacchi assicurati e affidati a corrieri possono subire danni, non è un settore famoso per essere delicato col trasporto

Quindi ben più importanti saranno le precauzioni del venditore ovvero l'imballaggio. Con una raccomandata è sufficiente una busta imbottita come questa e volendo un altro strato interno di carta a bolle. il dischetto del gioco ben fisso nella custodia e il pacco difficilmente subirà danni.
Con il pacco celere, invece, si possono usare anche scatole più voluminose.
Poi ovviamente più rapida è la spedizione, meno giri fa il pacco e meno sono le probabilità che si danneggi.
Quindi, a seconda del prezzo proposto dal venditore, sceglierei tra la raccomandata e la raccomandata 1