Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
Scusate sono in trattativa con un ragazzo per un gioco per PSP trovato su Subito e che è disposto a spedirmi.Non avendo mai effettuato transazioni con qualcuno che non fosse un rivenditore,volevo sapere un pò come muovermi per andare quanto più possibile sul sicuro.

Che tipo di spedizione tracciabile mi consigliate?

Premetto che non mi interessa che il pacco arrivi in pochissimo tempo,mi vanno bene anche 5-7 giorni di attesa,ma vorrei che fosse tracciabile e al sicuro da trasporti alla cazzum che possano danneggiarlo.

Il ragazzo che dovrebbe vendermi il prodotto andrà alle poste quindi vorrei sapere qual è la miglior spedizione che rispetta i canoni di sopra che il venditore può effettuare da lì:kep88:
Ciao, per un gioco psp l'ideale è la posta raccomandata, al primo post trovi tempistiche e prezzi (per un gioco più o meno 5 euro). Una variante è la raccomandata 1, viaggia in un giorno e la pagherebbe 6 euro.

Mentre a 9,90 c'è il pacco celere 3. A differenza della raccomandata, il pacco verrà affidato a un corriere (sda) anziché al postino e ti verrà consegnato in circa 3 giorni.

Per quanto riguarda il danneggiamento c'è poca differenza. Anche pacchi assicurati e affidati a corrieri possono subire danni, non è un settore famoso per essere delicato col trasporto:asd:

Quindi ben più importanti saranno le precauzioni del venditore ovvero l'imballaggio. Con una raccomandata è sufficiente una busta imbottita come questa e volendo un altro strato interno di carta a bolle. il dischetto del gioco ben fisso nella custodia e il pacco difficilmente subirà danni.

Con il pacco celere, invece, si possono usare anche scatole più voluminose.

Poi ovviamente più rapida è la spedizione, meno giri fa il pacco e meno sono le probabilità che si danneggi.

Quindi, a seconda del prezzo proposto dal venditore, sceglierei tra la raccomandata e la raccomandata 1

Scusa ma per "viaggia in un giorno" intendi che il pacco arriverebbe a destinazione in una sola giornata lavorativa?

Perchè se si allora non mi spiego il prezzo inferiore della raccomandata 1 rispetto al pacco celere 3:hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa ma per "viaggia in un giorno" intendi che il pacco arriverebbe a destinazione in una sola giornata lavorativa? Perchè se si allora non mi spiego il prezzo inferiore della raccomandata 1 rispetto al pacco celere 3:hmm:
Salvo intoppi ti arriva in 1-2 giorni. Il prezzo inferiore è molto relativo, perché dipende da cosa devi spedire.

Il pacco celere costa 9,90 euro da 0 a 3 kg e puoi usarlo per spedire anche pacchi più voluminosi (es. un cubo 50x50x50 cm).

La raccomandata1 costa 6 euro fino a 250 grammi (il massimo peso è 2kg ma in quel caso costa 12,10 euro) e non può superare i 5cm di spessore.

Quindi se devi spedire un gioco ti conviene la raccomandata, se devi spedire ad esempio una console, ti conviene il celere3 o il celere1

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate sono in trattativa con un ragazzo per un gioco per PSP trovato su Subito e che è disposto a spedirmi.Non avendo mai effettuato transazioni con qualcuno che non fosse un rivenditore,volevo sapere un pò come muovermi per andare quanto più possibile sul sicuro.

Che tipo di spedizione tracciabile mi consigliate?

Premetto che non mi interessa che il pacco arrivi in pochissimo tempo,mi vanno bene anche 5-7 giorni di attesa,ma vorrei che fosse tracciabile e al sicuro da trasporti alla cazzum che possano danneggiarlo.

Il ragazzo che dovrebbe vendermi il prodotto andrà alle poste quindi vorrei sapere qual è la miglior spedizione che rispetta i canoni di sopra che il venditore può effettuare da lì:kep88:
Attento a non farti truffare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Salvo intoppi ti arriva in 1-2 giorni. Il prezzo inferiore è molto relativo, perché dipende da cosa devi spedire. Il pacco celere costa 9,90 euro da 0 a 3 kg e puoi usarlo per spedire anche pacchi più voluminosi (es. un cubo 50x50x50 cm).

La raccomandata1 costa 6 euro fino a 250 grammi (il massimo peso è 2kg ma in quel caso costa 12,10 euro) e non può superare i 5cm di spessore.

Quindi se devi spedire un gioco ti conviene la raccomandata, se devi spedire ad esempio una console, ti conviene il celere3 o il celere1
Perfetto e le buste (quelle bianche o gialle imbottite) le vendono alle poste stesse vero?

Attento a non farti truffare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per questo sto chiedendo informazioni dettagliate quì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Perfetto e le buste (quelle bianche o gialle imbottite) le vendono alle poste stesse vero?
Sì, le trovi anche in cartoleria e tabaccheria (di pari o maggiore qualità e spesso a prezzi più bassi).

Conviene prenderle prima così si può imballare con calma a casa ;p

Perfetto grazie mille:nev:

Ti ringrazio anche per le risposte nell'altro topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non tutte le immagini sotto spoiler nel primo post si vedono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Non tutte le immagini sotto spoiler nel primo post si vedono. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Hai provato ad aprire lo spoiler? :pffs:

No, io le vedo tutte, con quali hai problemi? Recentemente ci sono stati degli aggiornamenti, magari ripulendo la cake del browser risolvi.

Hai provato ad aprire lo spoiler? :pffs:
No, io le vedo tutte, con quali hai problemi? Recentemente ci sono stati degli aggiornamenti, magari ripulendo la cake del browser risolvi.
Vedo solo le prime due. La cache è pulita.

Fammi sapere se ora riesci a vedere tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Vedo solo i primi due (posta prioritaria e raccomandata).

Ieri dovevo ricevere un pacco spedito da Amazon con Poste Italiane.

Sfiga ha voluto che il citofono fosse rotto, per cui chiaramente risulta che fossi assente.

Il problema è che il foglietto che mi hanno lasciato riporta, nello spazio dove ci dovrebbe essere il numero da chiamare per concordare una nuova spedizione, il numero di tracking, quindi ovviamente non posso concordare un bel niente.

Sono andato alla posta, ma non mi hanno saputo dire nulla.

A qualcuno è già successo?! Cosa mi consigliate di fare?!

Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ieri dovevo ricevere un pacco spedito da Amazon con Poste Italiane.Sfiga ha voluto che il citofono fosse rotto, per cui chiaramente risulta che fossi assente.

Il problema è che il foglietto che mi hanno lasciato riporta, nello spazio dove ci dovrebbe essere il numero da chiamare per concordare una nuova spedizione, il numero di tracking, quindi ovviamente non posso concordare un bel niente.

Sono andato alla posta, ma non mi hanno saputo dire nulla.

A qualcuno è già successo?! Cosa mi consigliate di fare?!

Grazie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Dovresti andare alla filiale dove tengono i pacchi.

Qualcuno sa se le poste italiane consegnano anche di sabato? Grazie

Dovresti andare alla filiale dove tengono i pacchi.
Che se è quella scritta nel tracking, non è assolutamente vicino casa. Per il momento non hanno ritentato la consegna, non capisco perché non mi è stato lasciato un numero di telefono per concordare una nuova consegna...

Che se è quella scritta nel tracking, non è assolutamente vicino casa. Per il momento non hanno ritentato la consegna, non capisco perché non mi è stato lasciato un numero di telefono per concordare una nuova consegna...
Dipende da che spedizione è stata fatta, non tutte hanno il secondo tentativo di consegna

Dipende da che spedizione è stata fatta, non tutte hanno il secondo tentativo di consegna
Sono riandato all'ufficio postale del mio paese e il pacco era lì, almeno non sono dovuto andare alle poste centrali che avrei perso un pomeriggio intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono riandato all'ufficio postale del mio paese e il pacco era lì, almeno non sono dovuto andare alle poste centrali che avrei perso un pomeriggio intero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds:

Riuppo la domanda:

Qualcuno sa se le poste italiane consegnano anche di sabato? Grazie

Che tipo di spedizione?! Sicuro i pacchi di Amazon non me li hanno mai consegnati il sabato (chiaramente mi riferisco ai casi in cui il pacco era di venerdì al centro di smistamento che solitamente precede di un giorno la consegna). Per le raccomandate invece non ricordo se mi sia mai successo, mentre sicuro anni fa mi è stata consegnata una prioritaria di sabato, ma non so se nel frattempo sia cambiato qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro