Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Il fatto è che con PP non è disattivabile. Mamma mia, con Poste è sempre un parto per ogni cosa. L'app va male, il loro sito non ti dico ed è anche fatto con il culo. Cioè cose che mi fanno sentire un vecchio di ottant'anni la prima volta su internet, quando sono su poste.it per quanto non si capisca un c***o. Il nervoso proprio.
Mi hai fatto venire in mente che in passato ho provato per 3 volte a fare la postpay, ma proprio perchè è risultato un parto, alla fine ho lasciato perdere..

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
289
Medaglie
5
Mi hai fatto venire in mente che in passato ho provato per 3 volte a fare la postpay, ma proprio perchè è risultato un parto, alla fine ho lasciato perdere..
Sto considerando delle alternative a PP. Ci sono prepagate ugualmente valide e sicure?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Sto considerando delle alternative a PP. Ci sono prepagate ugualmente valide e sicure?
io ne avevo una con unicredit, e permetteva anche di trasferire credito dal CC alla carta (se avevi conto Unicredit). Quindi se hai anche tu un CC in qualche banca, ti consiglio di informarti alla tua banca se hanno qualche prepagata.

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
289
Medaglie
5
io ne avevo una con unicredit, e permetteva anche di trasferire credito dal CC alla carta (se avevi conto Unicredit). Quindi se hai anche tu un CC in qualche banca, ti consiglio di informarti alla tua banca se hanno qualche prepagata.
È quel che farò.

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
289
Medaglie
5
Domanda: adesso come funziona con le spedizioni dall'Inghilterra? Spese doganali? Se sì, quante? E c'è una soglia di prezzo da considerare?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Domanda: adesso come funziona con le spedizioni dall'Inghilterra? Spese doganali? Se sì, quante? E c'è una soglia di prezzo da considerare?
mi è capitato di ricevere ordini da UK di recente, se fermati alla dogana c'è stato un sovraprezzo notevole (30-50% del valore dell'ordine), che però mi sono fatto rimborsare dal negozio UK, visto che non erano previsti e non c'era scritto nulla sul sito.

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
289
Medaglie
5
mi è capitato di ricevere ordini da UK di recente, se fermati alla dogana c'è stato un sovraprezzo notevole (30-50% del valore dell'ordine), che però mi sono fatto rimborsare dal negozio UK, visto che non erano previsti e non c'era scritto nulla sul sito.
Come mai non erano previsti? In teoria ora ogni cosa passi i confini UK non dovrebbe essere soggetto a dogana?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Come mai non erano previsti? In teoria ora ogni cosa passi i confini UK non dovrebbe essere soggetto a dogana?
Beh, io non ero a conoscenza di questa cosa, almeno finchè non ci sono incappato..
Ad ogni modo con Non Previsti intendo che nel sito (più d'uno in realtà) nelle spese spedizione c'è scritto il costo spedizione in italia, da nessuna parte c'è un riferimento alla tassa dogana, e anche il servizio clienti dei siti stessi non erano molto ferrati sull'argomento..

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
4 Ott 2009
Reazioni
289
Medaglie
5
Ho fatto un'ordine su Ebay per un oggetto spedito dall'America, purtroppo senza tracciamento. L'ordine è stato fatto il 19 aprile e la data di consegna è stimata tra il 5 ed il 27 maggio ed ancora non è arrivato nulla.
Dite che per contattare il venditore devo aspettare almeno fino al 27, o dovrei già farlo onde evitare che mi si possa scrivere che avrei dovuto farlo prima?

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Ho fatto un'ordine su Ebay per un oggetto spedito dall'America, purtroppo senza tracciamento. L'ordine è stato fatto il 19 aprile e la data di consegna è stimata tra il 5 ed il 27 maggio ed ancora non è arrivato nulla.
Dite che per contattare il venditore devo aspettare almeno fino al 27, o dovrei già farlo onde evitare che mi si possa scrivere che avrei dovuto farlo prima?
Se la consegna è entro il 27, non credo ti si possa creare problemi perchè hai aspettato fino all'ultima data. Inoltre se sentirai il venditore ti dirà di aspettare ancora. Probabilmente ti dirà di aspettare anche un pò oltre il 27..

Mhèhèhè

Professionista
LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2017
Reazioni
223
Medaglie
3
In pacco partente in delyveri express (vecchio celere 1) giovedì con ritiro a casa del corriere

Arriva venerdì?

La distanza tra le due città è di 200 km o 2 ore e 45 di macchina

Da Piemonte a lombardia
Post unito automaticamente:

LA TUA SPEDIZIONE OGGI È QUI, TRA DUE GIORNI È DALL’ALTRA PARTE D’ITALIA

• Se vuoi che il tuo regalo arrivi in tempo per il compleanno, scegli Poste Delivery Express: la spedizione arriva il giorno dopo l’accettazione in gran parte d’Italia.

Che dite che venerdì c'è speranza ?

Abitiamo a 200 di distanza

Nello specifico 1 giorno fino a 500 km

2 GG da 500 a 1000 e 3 GG sulle isole

Ultima modifica:

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
In pacco partente in delyveri express (vecchio celere 1) giovedì con ritiro a casa del corriere

Arriva venerdì?

La distanza tra le due città è di 200 km o 2 ore e 45 di macchina

Da Piemonte a lombardia

LA TUA SPEDIZIONE OGGI È QUI, TRA DUE GIORNI È DALL’ALTRA PARTE D’ITALIA

• Se vuoi che il tuo regalo arrivi in tempo per il compleanno, scegli Poste Delivery Express: la spedizione arriva il giorno dopo l’accettazione in gran parte d’Italia.

Che dite che venerdì c'è speranza ?

Abitiamo a 200 di distanza

Nello specifico 1 giorno fino a 500 km

2 GG da 500 a 1000 e 3 GG sulle isole
In linea di massima dovrebbe arrivare il giorno dopo, a meno di imprevisti (guasti o simili).

Mhèhèhè

Professionista
LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2017
Reazioni
223
Medaglie
3
In linea di massima dovrebbe arrivare il giorno dopo, a meno di imprevisti (guasti o simili).
Mi scusi

Ma vale anche se il corriere passa a ritirare il pacco a casa tipo verso le 14 ?

Orario nn c'entra?

Se ho capito bene fa fede accettazione del pacco e la sua consegna al corriere

Mhèhèhè

Professionista
LV
0

Iscritto dal
15 Feb 2017
Reazioni
223
Medaglie
3
Helpppp

Connor

Capomoderatore
mercatino
LV
1

Iscritto dal
17 Mar 2012
Reazioni
559
Medaglie
6
Mi scusi

Ma vale anche se il corriere passa a ritirare il pacco a casa tipo verso le 14 ?

Orario nn c'entra?

In linea di massima dovrebbero consegnare il giorno successivo al ritiro del pacco ma, in rari casi, potrebbero volercene due.

alexiomania

Moderatore
area tech
mercatino
LV
2

Iscritto dal
21 Ago 2008
Reazioni
276
Medaglie
10
Mi scusi

Orario nn c'entra?

Sicuramente l'orario c'entra, ma di solito l'importante è che venga ritirato entro le 16:00 circa.