Cosa c'è di nuovo?

Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale

Staff Mercatino

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2018
Messaggi
10
Reazioni
0
Qui troverete alcune utili informazioni sui principali metodi di spedizione. Se avete dubbi, problemi o avete bisogno di chiarimenti su un pacco da spedire, siete nel posto giusto!

POSTA1


TRACCIABILE: Esito di consegna (non ha valore legale come la raccomandata), apponendo l'etichetta con codice bidimensionale (richiedibile direttamente in posta o in tabaccheria) direttamente sul pacco TEMPI DI CONSEGNA: 1 - 4 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/posta-prioritaria.html

POSTA4

TRACCIABILE: No TEMPI DI CONSEGNA: 4 - 6 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/posta-ordinaria.html



RACCOMANDATA


TRACCIABILE: SI TEMPI DI CONSEGNA: 4 - 6 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/raccomandata.html



RACCOMANDATA1


TRACCIABILE: SI TEMPI DI CONSEGNA: 1 - 3 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/raccomandata-1.html

POSTE DELIVERY EXPRESS


TRACCIABILE: SI TEMPI DI CONSEGNA: 1 giorno - 2 giorni per Calabria, Sicilia, Sardegna - 3 giorni per località disagiate. PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-express.html

POSTE DELIVERY STANDARD


TRACCIABILE: SI TEMPI DI CONSEGNA: 4 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/poste-delivery-standard.html

PIEGO LIBRI


Questo tipo di spedizione è utilizzato esclusivamente per l'invio di libri. Infatti si tratta di spedire tramite posta prioritaria o raccomandata ma aggiungendo la scritta "Piego di libri" sulla busta. In questo modo si avrà accesso a tariffe agevolate TRACCIABILE: solo con diritto di raccomandazione, aggiungendo 3,35 euro TEMPI DI CONSEGNA: 5 giorni PREZZI e FORMATI (aggiornati a 2019):

Per ulteriori info o servizi accessori: https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

TRACCIABILITA'


Per monitorare un pacco tracciabile, inserite il codice qui: https://www.poste.it/cerca/index.html#/

 
Ultima modifica da un moderatore:
E

Edward

Ebay

Non so se è questa la sezione giusta :moia:

Ma ..

Mi volevo registrare ad ebay, ma prima vorrei capire bene se ci sono costi, quali sono, se nella registrazione bisogna perforza mettere il proprio numero di telefono o basta l'email.

E vorrei poi sapere una cosa riguardo postepay/paypal.

Posso fare in modo di farmi pagare su postepay ma di pagare tramite paypal?

Faccio questa domanda perchè non mi è ben chiara l'interazione tra i due conti..

Grazie a tutti in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,599
Reazioni
6,442
Medaglie
11
Ora è giusta...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

Tokme

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
285
Reazioni
0
Non so se è questa la sezione giusta :moia:Ma ..

Mi volevo registrare ad ebay, ma prima vorrei capire bene se ci sono costi, quali sono, se nella registrazione bisogna perforza mettere il proprio numero di telefono o basta l'email. nessun costo per registrarsi..spendi solo nel pubblicare inserzioni e nel mettere cose aggiuntive(es.+ foto dell'oggetto rispetto allo standard che e' compreso nel costo di pubblicazione..numero di telefono sono quasi sicuro di no

E vorrei poi sapere una cosa riguardo postepay/paypal.

Posso fare in modo di farmi pagare su postepay ma di pagare tramite paypal?

Faccio questa domanda perchè non mi è ben chiara l'interazione tra i due conti.. puoi pagare tramite paypal col tuo account,e per la postepay semplicemente fornisci all'acquirente i tuoi dati (numero di carta e intestatario) e lui ti farà una ricarica alle poste direttamente sulla tua carta

Grazie a tutti in anticipo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
risposte in rosso!

 
E

Edward

Grazie mille!

Non c'è proprio modo per evitare i costi dell'inserzione?

Per aggiungere foto gratis ho trovato un modo;)

Ho ancora dubbi su postepay/paypal..

Faccio un po di esempi vediamo se mi schiarisco le idee.

Devo pagare qualcuno su paypal, uso paypal, devo ricaricare quindi la postepay dalla quale verranno prelevati direttamente i soldi con un costo di 1€ | giusto?|

Devo essere pagato su postepay, non posso essere pagato tramite paypal perchè funziona solo paypal- paypal, sbaglio?

 
B

Biotech

Grazie mille!Non c'è proprio modo per evitare i costi dell'inserzione?

Per aggiungere foto gratis ho trovato un modo;)

Ho ancora dubbi su postepay/paypal..

Faccio un po di esempi vediamo se mi schiarisco le idee.

Devo pagare qualcuno su paypal, uso paypal, devo ricaricare quindi la postepay dalla quale verranno prelevati direttamente i soldi con un costo di 1€ | giusto?|

Devo essere pagato su postepay, non posso essere pagato tramite paypal perchè funziona solo paypal- paypal, sbaglio?
i costi di inserzione devi pagarli (ogni tanto ci sono promozioni e non li pagherai) e ti arrivaranno sottoforma di fatture che ti scaleranno direttamente da paypal o carta postepay ad esso associata!

Per le foto se vuoi di dico come fare per metterle gratis in maniera illimitata...

Paypal lo puoi ricaricare anche tramite bonifico bancario ed i soldi ti vengono aggiunti al conto direttamente dalla banca, ma non puoi trasferire soldi dalla postepay al conto paypal!

Puoi invece trasferire soldi da paypal a un conto bancario tramite bonifico, o alla carta postepay associata, i costi delle tariffe sono di 1€ per trasferimento di fondi che non superano i 100€, gratis se invece superano i 100€!

Se tu non hai soldi sul conto paypal e devi pagare qualcuno tramite paypal, puoi tranquillamente farlo, e ti scalano i soldi dalla postepay ad esso associata!

Se tu devi ricevere un pagamento e ti pagano tramite paypal i soldi vanno sul conto paypal e poi dopo devi trasferirli su postepay...

Altrimenti puoi chiedere all'acquirente di farti pagare sulla postepay ma stai attento poichè se hai pochi feed, e ti segnalano per richiesta di denaro su postepay possono prendere provvedimenti!

 


---------- Post added at 21:09:27 ---------- Previous post was at 21:08:07 ----------

 


Se hai bisogno di altro domanda pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Tokme

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
285
Reazioni
0
i costi di inserzione devi pagarli (ogni tanto ci sono promozioni e non li pagherai) e ti arrivaranno sottoforma di fatture che ti scaleranno direttamente da paypal o carta postepay ad esso associata!Per le foto se vuoi di dico come fare per metterle gratis in maniera illimitata...

Paypal lo puoi ricaricare anche tramite bonifico bancario ed i soldi ti vengono aggiunti al conto direttamente dalla banca, ma non puoi trasferire soldi dalla postepay al conto paypal!

Puoi invece trasferire soldi da paypal a un conto bancario tramite bonifico, o alla carta postepay associata, i costi delle tariffe sono di 1€ per trasferimento di fondi che non superano i 100€, gratis se invece superano i 100€!

Se tu non hai soldi sul conto paypal e devi pagare qualcuno tramite paypal, puoi tranquillamente farlo, e ti scalano i soldi dalla postepay ad esso associata!

Se tu devi ricevere un pagamento e ti pagano tramite paypal i soldi vanno sul conto paypal e poi dopo devi trasferirli su postepay...

Altrimenti puoi chiedere all'acquirente di farti pagare sulla postepay ma stai attento poichè se hai pochi feed, e ti segnalano per richiesta di denaro su postepay possono prendere provvedimenti!

 


---------- Post added at 21:09:27 ---------- Previous post was at 21:08:07 ----------

 


Se hai bisogno di altro domanda pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
quoto tutto,molto più esaustivo di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Robben90

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2007
Messaggi
345
Reazioni
0
Medaglie
4
scusate è ma e possibile che per una play venduta 70 euro gli debba dare circao 8-9 euro ? mi e arrivata la fattura di ebay ma la play l ho gia venduta a maggio... pero non ho ricaricato la postepay per farmi prendere i soldi.. nonostante questo mìnon mi sono arrivate vertenze da ebay..come devo comportarmi?

 
H

Hazuki81

---------- Post added at 01:02:03 ---------- Previous post was at 00:57:18 ----------

[/color]

scusate è ma e possibile che per una play venduta 70 euro gli debba dare circao 8-9 euro ? mi e arrivata la fattura di ebay ma la play l ho gia venduta a maggio... pero non ho ricaricato la postepay per farmi prendere i soldi.. nonostante questo mìnon mi sono arrivate vertenze da ebay..come devo comportarmi?

Se ho ben capito devi fare cosi : "Il mio ebay- account del venditore- effettua pagamento unico" e ti fa scegliere da quale fonte prelevare i soldi che gli devi, nel tuo caso devi fare "carta di credito" e dai numeri finali capisci qual'e' la tua postepay. Se non hai abbinato la postepay come fonte di prelievo per le spese ebay , ti fa inserire tutti i dati necessari per farlo. Solitamente in un paio di giorni si scalano il credito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
B

Biotech

scusate è ma e possibile che per una play venduta 70 euro gli debba dare circao 8-9 euro ? mi e arrivata la fattura di ebay ma la play l ho gia venduta a maggio... pero non ho ricaricato la postepay per farmi prendere i soldi.. nonostante questo mìnon mi sono arrivate vertenze da ebay..come devo comportarmi?
se vuoi conoscere i costi di quanto devi pagare per l'inserzione della ps3, utilizza questo programma:

http://ecal.altervista.org/calcolatore_tariffe/ebay.it/

e ti dice tutti i costi della tua inserzione...

Cmq è possibile che gli devi quella cifra perchè devi calcolare quanto hai impostato come prezzo base e a quanto l'hai venduta, se hai messo servizi accessori o compralo subito e in base a quanto l'hai venduta loro si prendono un tot di tasse!

Utilizza il programma al link che ti ho dato e vedrai che il prezzo delle tariffe è corretto...in quello nn sbagliano mai!

In ogni caso ricarica il conto paypal o la postepay ad essa associata e fatti scalare i soldi, altrimenti son rogne //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
E

Edward

Grazie mille!!

Ultime due domande e poi mi registro.

Come si passano i soldi da paypal a postepay?Si può fare direttamente online?

Mi dici il modo per mettere le foto, anche se forse è quello che dico io;)

 
H

Hazuki81

Certo che si possono passare i soldi da paypal a postepay e puoi farlo direttamente online , solo che occorrono dai 2 ai 4 giorni per avere l'accredito sulla carta. Basta selezionare la voce "preleva" e poi "trasferisci fondi sulla carta". Per importi dai 100 euro in su non paghi niente, per quelli inferiori paghi 1 euro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
B

Biotech

Grazie mille!!Ultime due domande e poi mi registro.

Come si passano i soldi da paypal a postepay?Si può fare direttamente online?

Mi dici il modo per mettere le foto, anche se forse è quello che dico io;)
Quando scrive il testo dell'inserzione, passa al formato HTML e poi inserisci questa stringa di caratteri che ti posto, inserendo nel mezzo il link dell'immagine precaricata su qualche sito dedicato, tipo tynipic

NON riesco a inserire la tag da usare che viene oscurata...semmai te la passo in pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E il gioco è fatto...spero di esservi stato utile!

Questo topic su e-bay, dato le numerose domande che vengono fatte, ve lo lascio aperto per ulteriori domande e chiarimenti, l'importante è NON linkare siti che rimandano ad aste proprie o di altri, e NON spammare o andare off-topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per la domanda sul trasferimento fondi ti ha risposto Hazuki...

Poi un ulteriore mio consiglio...prima di vendere su e-bay, a mio parere molto meglio se vendi sul forum in forma privata, poi nel caso l'oggetto resta invenduto per molto tempo allora passi ad e-bay..ma è solo il parere di uno stolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
H

Hazuki81

Poi un ulteriore mio consiglio...prima di vendere su e-bay, a mio parere molto meglio se vendi sul forum in forma privata, poi nel caso l'oggetto resta invenduto per molto tempo allora passi ad e-bay..ma è solo il parere di uno stolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mi permetto di consigliarti la stessa cosa, e' un modo migliore per cominciare anche secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

SACCUTA

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2004
Messaggi
106,615
Reazioni
67
Medaglie
9
scusate è ma e possibile che per una play venduta 70 euro gli debba dare circao 8-9 euro ? mi e arrivata la fattura di ebay ma la play l ho gia venduta a maggio... pero non ho ricaricato la postepay per farmi prendere i soldi.. nonostante questo mìnon mi sono arrivate vertenze da ebay..come devo comportarmi?
te l' hanno già consigliato in molti..

posso solo aggiungere che, per una inserzione di un' auto rimasta invenduta alla fine ma completata da parte dell' acquirente, eBay ha dato mandato ad un' agenzia di recupero crediti verso un amico.. e la cifra richiesta era intorno ai 50 euro, non poi chissà quale cifra..

se non se ne sono ancora accorti, significa solo che sono in ritardo.. vedrai che prima o poi si faranno vivi..

 
E

Edward

Magari potete mettere questo topic come guida ufficiale di ebay, dato che ogni tant una domanda fuori salta..

 
B

Biotech

si certo...lo lascio aperto e potete fare tutte le domande che volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

Bullyt

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2010
Messaggi
558
Reazioni
0
Medaglie
5
Ragazzi una domanda ma se io non pago le tasse che mi da ebay per aver venduto la una psp go che succede?? :tonino:

 

SiegHart

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2009
Messaggi
1,322
Reazioni
0
Medaglie
1
Ragazzi una domanda ma se io non pago le tasse che mi da ebay per aver venduto la una psp go che succede?? :tonino:
Ti arrivano a casa delle lettere di Ebay,se continui a non pagare ti bloccano l'account per quello che so' io...:moia:

 
Top