Ufficiale Info&Help SPEDIZIONI | Aggiornato a 2020

ufficiale
Pubblicità
sono le tasse di e-bay per le inserzioni e per gli oggetti che hai venduto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif mica lavorano gratis
Si lo so ma per cosa? Io ho messo sempre aste da 0... anche queste si pagano?

Sicuramente le aste non si sono concluse a 0 euro però!

Leggete bene ragazzi.

Ebay in questi mesi non fa pagare alcuna cifra per inserire aste che partono da una qualsiasi cifra, però specificano che prendono un tot. % dal totale degli oggetti che hai venduto.

quindi è tutto ok, paga sicuro, non ti stanno fregando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sicuramente le aste non si sono concluse a 0 euro però!Leggete bene ragazzi.

Ebay in questi mesi non fa pagare alcuna cifra per inserire aste che partono da una qualsiasi cifra, però specificano che prendono un tot. % dal totale degli oggetti che hai venduto.

quindi è tutto ok, paga sicuro, non ti stanno fregando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah e quant' è questa percentuale?

ogni mese puoi vendere 100 oggetti gratis...

Prò per ogni vendita che fai c'è una percentuale!

Quando tu vai a inserire l'inserzione, ci sono da inserire i prezzi di partenza, lì ti dice anche i costi di inserzione...le inserzioni per 100 oggetti al mese sono gratis, però ti riporta una tabella con delle percentuali che variano a seconda di a quanto vendi un tale oggetto...si basano sul prezzo finale..ora nn ti so dire di preciso quali sono i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq tanto quei soldi te li scalano direttamente, quindi non è che puoi decidere se pagarli o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già te li hanno prelevati senza neanche chiedere!

ogni mese puoi vendere 100 oggetti gratis...Prò per ogni vendita che fai c'è una percentuale!

Quando tu vai a inserire l'inserzione, ci sono da inserire i prezzi di partenza, lì ti dice anche i costi di inserzione...le inserzioni per 100 oggetti al mese sono gratis, però ti riporta una tabella con delle percentuali che variano a seconda di a quanto vendi un tale oggetto...si basano sul prezzo finale..ora nn ti so dire di preciso quali sono i costi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Cmq tanto quei soldi te li scalano direttamente, quindi non è che puoi decidere se pagarli o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

già te li hanno prelevati senza neanche chiedere!
Che scostumati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png

---------- Post added at 18:01:11 ---------- Previous post was at 11:52:41 ----------

Che scostumati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/nitro2.png
Comunque è l'9,5% delle vendite e mi trovo anche coi calcoli

Quando scrive il testo dell'inserzione, passa al formato HTML e poi inserisci questa stringa di caratteri che ti posto, inserendo nel mezzo il link dell'immagine precaricata su qualche sito dedicato, tipo tynipic
NON riesco a inserire la tag da usare che viene oscurata...semmai te la passo in pm //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E il gioco è fatto...spero di esservi stato utile!

Questo topic su e-bay, dato le numerose domande che vengono fatte, ve lo lascio aperto per ulteriori domande e chiarimenti, l'importante è NON linkare siti che rimandano ad aste proprie o di altri, e NON spammare o andare off-topic //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per la domanda sul trasferimento fondi ti ha risposto Hazuki...

Poi un ulteriore mio consiglio...prima di vendere su e-bay, a mio parere molto meglio se vendi sul forum in forma privata, poi nel caso l'oggetto resta invenduto per molto tempo allora passi ad e-bay..ma è solo il parere di uno stolto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Bio non è che mi passi per mp i tag per inserire le immagini nella descrizione?

Ho provato a inserire quelli che si trovano in questa guida

http://recensioni.ebay.it/Come-inserire-immagini-in-HTML-nelle-vostre-inserzioni_W0QQugidZ10000000002026736

Ma non funge :moia::moia:

Bio non è che mi passi per mp i tag per inserire le immagini nella descrizione?Ho provato a inserire quelli che si trovano in questa guida

http://recensioni.ebay.it/Come-inserire-immagini-in-HTML-nelle-vostre-inserzioni_W0QQugidZ10000000002026736

Ma non funge :moia::moia:
purtroppo qui sul forum e anche per pm non me le fa inviare poichè nn le legge...guarda la guida che hai trovata è perfetta...

Devi inserire il link nella tag che trovi nel punto 3. dove ti dice anche il peso dell'immagine...usa quella tag e ovviamente nel corpo dell'inserzione devi inserirla nel formato HTML...

vedi che dovrebbe funzionare che sono queste che uso anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mah non ci riesco mica sai?

Niente, quando vedo l antreprima dell inserzione non si vede l immagine ma tutto il Tag HTML con dentro il link di imageshack...

mistero O.o

Mah non ci riesco mica sai?Niente, quando vedo l antreprima dell inserzione non si vede l immagine ma tutto il Tag HTML con dentro il link di imageshack...

mistero O.o
usi la versione di e-bay classico per l'inserimento?

Si si versione classica...

cioè, questo è il procedimento che faccio:

Ebay classico---> tasto "VENDI" in alto a destra ---> "Comincia a vendere"---> e poi inserisco un titolo per l inserzione e scelgo la prima opzione "Modulo Vendi il tuo oggetto versione semplificata (non adatto per il formato Contatto Diretto)

Metti in vendita il tuo oggetto velocemente con le opzioni più diffuse"

Dovrei usare il secondo modulo? :moia:

no è questo il modulo che uso anche io...

Poi dopo in formato standard metto il testo dell'inserzione, passo in formato HTML e aggiungo il link tra le tag, e poi se torno al formato standard mi compaioni le immagini...

no è questo il modulo che uso anche io...Poi dopo in formato standard metto il testo dell'inserzione, passo in formato HTML e aggiungo il link tra le tag, e poi se torno al formato standard mi compaioni le immagini...
Ok ok risolto, sono io una tontona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mi bastava cliccare in alto a destra per cambiare momentaneamente il modulo e far comparire i due tasti STANDARD e HTML

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

raga, se volessi vendere un codice di un oggetto di gioco ad esempio le 5 macchine chrome line di gt5 ... come dovrei fare ? e all'quirente glielo potrei mandare x email ? che garanzia ho? scusate è la mia prima vendita di queste cose

raga, se volessi vendere un codice di un oggetto di gioco ad esempio le 5 macchine chrome line di gt5 ... come dovrei fare ? e all'quirente glielo potrei mandare x email ? che garanzia ho? scusate è la mia prima vendita di queste cose
e-bay vieta l'invio di merce in formato elettronico.

Se leggono che spedisci via mail, potrebbero prendere provvedimenti...

Salve, vorrei vendere un gioco su ebay.

Ma vorrei capire un po' quanto dovrei pagare per le commissioni del sito e della carta.

Diciamo che se lo aggiudicano a 35 euro quanto sarebbero le commissioni?

Ma è legale tipo mettere un' asta con compra subito con prezzo 0.1 cent e spedizione tipo 40 euro?

Salve, vorrei vendere un gioco su ebay.Ma vorrei capire un po' quanto dovrei pagare per le commissioni del sito e della carta.

Diciamo che se lo aggiudicano a 35 euro quanto sarebbero le commissioni?

Ma è legale tipo mettere un' asta con compra subito con prezzo 0.1 cent e spedizione tipo 40 euro?
Beh quello che vuoi fare tanto legale non è, poichè è una cosa alquanto truffaldina e che ti si può ritorcere contro.

Ti faccio un esempio...te metti l'inserzione dove vendi un gioco a 1 centesimo, e che con spedizione viene 40,01€...

bene...io e te abitiamo vicini, ti propongo lo scambio a mano al costo di 1 centesimo...me lo venderesti il gioco a 1 centesimo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi sei passibile di feedback negativo, poichè il costo delle spedizioni dichiarate non è di pari importo di quelle realmente effettuate...e non ti faresti una buona reputazione.

Io consiglio sempre di vendere sui forum, e poi se proprio non si riesce a vendere qualcosa, allora si ricorre ad e-bay ONESTAMENTE, pagando quell'euro di commissione, ma avendo la coscienza pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh quello che vuoi fare tanto legale non è, poichè è una cosa alquanto truffaldina e che ti si può ritorcere contro.Ti faccio un esempio...te metti l'inserzione dove vendi un gioco a 1 centesimo, e che con spedizione viene 40,01€...

bene...io e te abitiamo vicini, ti propongo lo scambio a mano al costo di 1 centesimo...me lo venderesti il gioco a 1 centesimo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi sei passibile di feedback negativo, poichè il costo delle spedizioni dichiarate non è di pari importo di quelle realmente effettuate...e non ti faresti una buona reputazione.

Io consiglio sempre di vendere sui forum, e poi se proprio non si riesce a vendere qualcosa, allora si ricorre ad e-bay ONESTAMENTE, pagando quell'euro di commissione, ma avendo la coscienza pulita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Infatti, alla fine ci ho pensato, se l'asta conclude per 33 euro + 7 di spedizione ci devo gia togliere qualche 4-5 euro per le commissioni, poi i soldi sulla paypal non mi servono. Quindi preferisco venderlo a meno sul forum:sisi: Mi faccio pure il feedback cosi:asd:

Tasse ad e-bay solo sul valore finale (dato che le tariffe di inserzione le hanno attualmente abolite) e tasse finali da pagare anche a paypal...

Tutto un magna magna...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro