- Iscritto dal
- 4 Ott 2009
- Messaggi
- 6,698
- Reazioni
- 1,014
- Medaglie
- 7
Non ne ho idea, ma meglio non fare domandeForse per scusarsi del disturbo
Non ne ho idea, ma meglio non fare domandeForse per scusarsi del disturbo
Non mi è mai capitato ma può essere che il cellulare serva al corriere per contattarti direttamente. La mail sinceramente non saprei, forse per il tracking.Ho fatto un acquisto su ebay e l'oggetto è spedito con posta raccomandata standard. Però il venditore mi ha richiesto, per procedere alla spedizione, numero di cellulare ed e-mail, cosa mai accaduta prima. È normale?
Ci avevo pensato anche io. Quindi dici che non corro rischi?Non mi è mai capitato ma può essere che il cellulare serva al corriere per contattarti direttamente. La mail sinceramente non saprei, forse per il tracking.
Direi di no, al massimo ricevi mail/chiamate spam, ma per il resto non vedo quali pericoli possano esserci. Se il venditore è affidabile non mi preoccuperei più di tanto. Magari chiedigli lo scopo di queste informazioni per sicurezza.Ci avevo pensato anche io. Quindi dici che non corro rischi?
anch'io penso non sia nulla di problematico, e penso potrebbe essere utile a tenerti in contatto con corriere o per ricevere tracking..Ho fatto un acquisto su ebay e l'oggetto è spedito con posta raccomandata standard. Però il venditore mi ha richiesto, per procedere alla spedizione, numero di cellulare ed e-mail, cosa mai accaduta prima. È normale?
Direi di no, al massimo ricevi mail/chiamate spam, ma per il resto non vedo quali pericoli possano esserci. Se il venditore è affidabile non mi preoccuperei più di tanto. Magari chiedigli lo scopo di queste informazioni per sicurezza.
Cercando su internet, parrebbe essere una procedura standard dei venditori. A volte ebay non fornisce loro di base queste informazioni, essenziali per la spedizioneanch'io penso non sia nulla di problematico, e penso potrebbe essere utile a tenerti in contatto con corriere o per ricevere tracking..
PayPal amico non penso proprio sia un pagamento tracciato. Io rimarrei sulla piattaforma.Scusate se pongo un altro quesito. Starei trattando per un oggetto su eBay in asta per il quale sono accettate anche proposte. Il venditore (che stranamente mi ha contattato su FB ) mi ha detto che è disposto a scendere ad un determinato prezzo se pago con PayPal amico, quindi al di fuori di eBay, per evitare la percentuale sulle vendite. Mai pagato al di fuori dei classici siti, quindi non so cosa fare. È sicuro essendo PP? Oppure meglio restare su eBay?
Grazie, renduz. Faccio come diciPayPal amico non penso proprio sia un pagamento tracciato. Io rimarrei sulla piattaforma.
Chi usa, da venditore, il gestore spedizione ebay deve inserire nella distinta mail + recapito telefonico del destinatarioCi avevo pensato anche io. Quindi dici che non corro rischi?
Esatto, era proprio questo che avevo trovato cercando in internet. GrazieChi usa, da venditore, il gestore spedizione ebay deve inserire nella distinta mail + recapito telefonico del destinatario
Qui dovresti trovare spiegazioni, e anche le tue tutele come venditore: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/seller-protectionRagazzi ho una domanda riguardo PayPal Beni e servizi (spero sia il posto giusto ?)
Io (Venditore) sto vendendo questa cosa a un ragazzo (compratore) che vuole pagare con beni e servizi (ci sta) e avevamo già accordato che l'eventuale tariffa sarebbe comunque stata a carico suo... Diciamo che abbiamo un attimo trattato per quanto riguarda la spedizione e mi dice che aggiungendola alla cifra base di beni e servizi è coperta anche quella e tutela anche me da venditore se viene smarrita la spedizione stessa... Ora...(premessa ho cominciato da qualche mese a usare PayPal per compra vendite online in maniera abbastanza frequente e non sono espertissimo in materia) Io da venditore, dal momento che ho ricevuto i miei soldi (prezzo base + spedizione + equivalente tariffa tutti su beni e servizi), anche se la spedizione andasse persa, che tipo di tutela/beneficio dovrebbe darmi "beni e servizi" ?
L'interesse ad essere tutelato da un eventuale smarrimento della merce + rimborso non è solamente dell'acquirente? O mi sono perso qualcosa? ?
Cercando online non ho trovato nulla a riguardo...
Se qualche anima buona riuscisse a illuminarmi a riguardo IL PRIMA POSSIBILE (anche in MP) gliene sarei veramente grato
Ciao, non c'è in teoria un limite, almeno finchè non esce fuori che lo fai con scopo di approfittarne.. per gli amazon non IT dovrebbe sempre esserci il reso gratuito, ma poi nello specifico c'è da parlare col corrispondente servizio clienti, in quanto possono variare alcune cose a seconda di casi specifici.Buonasera di Nuovo
Ho dei dubbi per quanto riguarda Amazon e la politica di resi.
Sto sviluppando un progetto personale dove ho bisogno di parecchi “Strumenti” e “Materiali” (non vi spiego di preciso cos’è … verrebbe troppo lunga … alcuni Esempi sono Magneti, colle, cacciaviti, vernici, fogli di plastica etc …) e visto che sono in una fase ancora sperimentale dove non so di preciso cosa può andar bene e cosa no sto facendo svariati ordini da amazon e anche parecchi resi.
Ho due domande (Tenete conto che sto comprando per la stragrande maggioranza articoli spediti da Amazon stesso e non da privati/attività):
1) Dopo quanti resi posso rischiare sanzioni,provvedimenti o robe simili ? Non vorrei alzarmi la mattina e trovarmi il profilo bannato così all'improvviso...
2) Visto che non sto trovando tutto ciò che mi serve su Amazon Italia ma ho visto che in alcuni altri amazon europei sono un po’ più forniti (FR, DE, UK, etc …) sapreste dirmi un po’ come funzionano i resi verso gli amazon esteri (Volendo anche quello Americano) ?
Qualunque dritta e/o consiglio sono benaccetti (Soprattutto se avete avuto esperienza simile).
Buono a sapersi GrazieCiao, non c'è in teoria un limite, almeno finchè non esce fuori che lo fai con scopo di approfittarne.. per gli amazon non IT dovrebbe sempre esserci il reso gratuito, ma poi nello specifico c'è da parlare col corrispondente servizio clienti, in quanto possono variare alcune cose a seconda di casi specifici.
Io una volta ho acquistato da amazon FR mi pare una collection steelbook di harry potter, nonostante sia nella pagina prodotto che nel prodotto stesso ci fosse scritto che conteneva anche italiano, 2 degli 8 film non contenevano l'italiano. Li ho contattati e ci siamo accordati sul rimborso di 2/8 del costo della collection, senza bisogno di rispedirgli i prodotti che non andavano bene. Per questo ti dico che loro valutano caso per caso, trattandosi di resi dall'estero il costo può esser superiore al valore del prodotto talvolta..Buono a sapersi Grazie
Se qualcuno ha effettuato resi con Amazon esteri fatemi sapere come è stata la vostra esperienza.
Io ho provato una volta e mi sembra venissero prelevati direttamente. Forse dipende dal tipo di banca?Non è possibile pagare con PayPal prelevando direttamente dal conto corrente? Perché vedo che l'unico modo è collegare il proprio conto corrente e poi ricaricare quello PayPal tramite bonifico, il che richiede qualche giorno di tempo per far si che i soldi arrivino su PayPal.