Informazioni generali su Doom III

  • Autore discussione Autore discussione MjKak
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non vorrei che il cut-off l'abbia tagliato... :(
Comunque non mi pareva di avere scritto di mia mano un topic del genere, probabilmente ero intervenuto in una discussione già aperta, però per esempio quella dello scompattare i pk4 per aumentare le prestazioni non mi pare di averlo mai consigliato, per carità male non fa, anzi un briciolo le migliora, tuttavia ti trovi poi con un disordine nella cartella base che se inizi a lavorare con editor, mod e cose varie dopo un po' non ci capisci più niente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
io ho cercato con la ricerca del forum i messaggi contenenti la parola "pk4" ma non trovo nulla, neanche questi ultimi due messaggi:mellow: can you help me again? why happens!?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

PS: spero anche io che il cut-off non l'abbia tagliata; era una delle discussioni più interessanti ed utili, basti pensare che vi ho conosciuti grazie a quel post con il megalistone di mappe e mod per doom3-_-

 
ciao boys! ho appena reinstallato DOOM3 x tanto tempo...stavolta volevo guastarmelo al max e ho deciso di giokarci con queste 2 aggiunte:

- gtx 1.3.2 unofficial

- blood platter stile gow

- Ultra-Extreme-Quality-MOD

(se avete qlc altro da ocnsigliarmi...fatelo!) volevo anche tweakarlo un poko quindi vi chiede a voi cm fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

io x ora ho trovato questo: Ultra FPS TWEAK 2.5

quindi ekko...ditemi voi...che fare...cs usare...cm fare...tutto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

aspetto fiducioso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Metti qualche link che così vedo i readme... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
uffa ho installato il gtx unofficial spostando i file nelle giuste cartelle e sovrascrivento l'autoexec e il doomconfig. poi ho installato il gow splatter spostando il pak e rimuovendogli il file decal che è presente già nel gtx; ho modificato il decal del gtx sostituendo quelle parti che sono del gow ( come è scritto di fare nel readme del gow splatter ) lancio e mi dà questo errore:

da qlc parte ho letto gamex86.dll.... io sono un vista 64bit...forse è questo il problema? anche xkè sta dll mi sa che l'ha aggiunta il gtx...prima nn c'era xkè ieri sera ke ho installato il gioko partiva!

DOOM 1.3.1.1304 win-x86 Jan 16 2007 15:36:512000 MHz Intel CPU with MMX & SSE & SSE2 & SSE3 & HTT

4096 MB System Memory

256 MB Video Memory

Winsock Initialized

Found interface: {15A5818A-4A54-4C20-AA1A-F51AF796EBB8} Broadcom NetLink Gigabit Ethernet - 21.244.84.42/255.255.248.0

Sys_InitNetworking: adding loopback interface

doom using MMX & SSE & SSE2 & SSE3 for SIMD processing

enabled Flush-To-Zero mode

enabled Denormals-Are-Zero mode

------ Initializing File System ------

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\game00.pk4 with checksum 0x29cdb978

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\game01.pk4 with checksum 0x51c6981f

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\game02.pk4 with checksum 0xf3ec6f7

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\game03.pk4 with checksum 0x5d4230ea

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak000.pk4 with checksum 0x28d208f1

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak001.pk4 with checksum 0x40244be0

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak002.pk4 with checksum 0xc51ecdcd

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak003.pk4 with checksum 0xcd79d028

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak004.pk4 with checksum 0x765e4f8b

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak005.pk4 with checksum 0x8ffc3621

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak006.pk4 with checksum 0x95b65ab

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak007.pk4 with checksum 0x666bdb3c

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak008.pk4 with checksum 0x23ae5993

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\pak267.pk4 with checksum 0x46aa1b10

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zpak000.pk4 with checksum 0x420c14cc

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zpak001.pk4 with checksum 0x4842c9cd

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zpak002.pk4 with checksum 0x4a51886

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zpak003.pk4 with checksum 0xc9bfd27d

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zpakgt001.pk4 with checksum 0x9e0310b9

Loaded pk4 C:\Games\Doom 3\base\zzzz_ambient_lite.pk4 with checksum 0xbb97d1b0

Current search path:

C:\Games\Doom 3/base

C:\Games\Doom 3\base\zzzz_ambient_lite.pk4 (9 files)

C:\Games\Doom 3\base\zpakgt001.pk4 (1932 files)

C:\Games\Doom 3\base\zpak003.pk4 (5 files)

C:\Games\Doom 3\base\zpak002.pk4 (8 files)

C:\Games\Doom 3\base\zpak001.pk4 (70 files)

C:\Games\Doom 3\base\zpak000.pk4 (950 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak267.pk4 (13 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak008.pk4 (3 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak007.pk4 (38 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak006.pk4 (48 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak005.pk4 (63 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak004.pk4 (5137 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak003.pk4 (4676 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak002.pk4 (6120 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak001.pk4 (8972 files)

C:\Games\Doom 3\base\pak000.pk4 (2698 files)

C:\Games\Doom 3\base\game03.pk4 (2 files)

C:\Games\Doom 3\base\game02.pk4 (2 files)

C:\Games\Doom 3\base\game01.pk4 (2 files)

C:\Games\Doom 3\base\game00.pk4 (2 files)

game DLL: 0x0 in pak: 0x0

Addon pk4s:

file system initialized.

--------------------------------------

----- Initializing Decls -----

WARNING: file materials/aaduffytest.mtr, line 547: material 'textures/decals/dsplat2' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:1

WARNING: file materials/aaduffytest.mtr, line 564: material 'textures/decals/dsplat5' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:21

WARNING: file materials/aaduffytest.mtr, line 581: material 'textures/decals/dsplat7' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:39

WARNING: file materials/aaduffytest.mtr, line 599: material 'textures/decals/dsplat11' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:57

WARNING: file materials/decals.mtr, line 894: material 'textures/decals/ballburn_plasma' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:286

WARNING: file materials/decals.mtr, line 913: material 'textures/decals/glass1' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:76

WARNING: file materials/decals.mtr, line 932: material 'textures/decals/glass2' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:96

WARNING: file materials/decals.mtr, line 952: material 'textures/decals/shot_glass' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:116

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1166: material 'textures/decals/duffyglowsplat' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:136

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1179: material 'textures/decals/duffyglowsplat2' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:150

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1192: material 'textures/decals/dglowsplat2' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:164

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1205: material 'textures/decals/dglowsplat5' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:178

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1218: material 'textures/decals/dglowsplat7' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:192

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1232: material 'textures/decals/dglowsplat11' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:206

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1280: material 'textures/decals/ballburn01' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:316

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1318: material 'textures/decals/bullethurt' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:221

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1330: material 'textures/decals/bulleth03' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:235

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1342: material 'textures/decals/chainsawh02' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:248

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1356: material 'textures/decals/bulleth02' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:260

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1370: material 'textures/decals/testbulletglass1' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:272

WARNING: file materials/decals.mtr, line 1823: material 'textures/decals/hurt02' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:364

WARNING: file materials/decals3.mtr, line 52: material 'textures/decals/spawndecal' previously defined at materials/decals.mtr:239

WARNING: file materials/senetemp.mtr, line 2679: material 'textures/decals/bfg_wallmark' previously defined at materials/aa-long_duration.mtr:342

------------------------------

------- Initializing renderSystem --------

using ARB renderSystem

renderSystem initialized.

--------------------------------------

5206 strings read from strings/english.lang

Couldn't open journal files

execing editor.cfg

execing default.cfg

execing DoomConfig.cfg

execing autoexec.cfg

set r_lightScale = 4.0

Autoexec_base ok.

5206 strings read from strings/english.lang

----- Initializing Sound System ------

sound system initialized.

--------------------------------------

----- R_InitOpenGL -----

Initializing OpenGL subsystem

...registered window class

...registered fake window class

...initializing QGL

...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded

...85hz is unsupported at 1024x768

...calling CDS: ok

...created window @ 0,0 (1024x768)

Initializing OpenGL driver

...getting DC: succeeded

...creating GL context: succeeded

...making context current: succeeded

------- Input Initialization -------

Initializing DirectInput...

mouse: DirectInput initialized.

keyboard: DirectInput initialized.

------------------------------------

sound: hardware reported unable to use multisound, defaulted to stereo

sound: STEREO

...using GL_ARB_multitexture

...using GL_ARB_texture_env_combine

...using GL_ARB_texture_cube_map

...using GL_ARB_texture_env_dot3

...using GL_ARB_texture_env_add

...using GL_ARB_texture_non_power_of_two

...using GL_ARB_texture_compression

...using GL_EXT_texture_compression_s3tc

...using GL_EXT_texture_filter_anisotropic

maxTextureAnisotropy: 16.000000

...using GL_1.4_texture_lod_bias

X..GL_EXT_shared_texture_palette not found

...using GL_EXT_texture3D

...using GL_EXT_stencil_wrap

...using GL_NV_register_combiners

...using GL_EXT_stencil_two_side

X..GL_ATI_fragment_shader not found

X..GL_ATI_text_fragment_shader not found

...using GL_ARB_vertex_buffer_object

...using GL_ARB_vertex_program

...using GL_ARB_fragment_program

...using EXT_depth_bounds_test

---------- R_NV20_Init ----------

---------------------------------

----------- R200_Init -----------

Not available.

---------- R_ARB2_Init ----------

Available.

---------------------------------

----- R_ReloadARBPrograms -----

glprogs/test.vfp

glprogs/test.vfp

glprogs/interaction.vfp

glprogs/interaction.vfp

glprogs/bumpyEnvironment.vfp

glprogs/bumpyEnvironment.vfp

glprogs/ambientLight.vfp

glprogs/ambientLight.vfp

glprogs/shadow.vp

glprogs/R200_interaction.vp

glprogs/nv20_bumpAndLight.vp

glprogs/nv20_diffuseColor.vp

glprogs/nv20_specularColor.vp

glprogs/nv20_diffuseAndSpecularColor.vp

glprogs/environment.vfp

glprogs/environment.vfp

glprogs/arbVP_glasswarp.txt

glprogs/arbFP_glasswarp.txt

-------------------------------

using ARB_vertex_buffer_object memory

using ARB2 renderSystem

found DLL in pak file: C:\Games\Doom 3\base\zpakgt001.pk4/gamex86.dll

copy gamex86.dll to C:\Games\Doom 3\base\gamex86.dll

3 22 1024 768

Regenerated world, staticAllocCount = 0.

Shutting down sound hardware

idRenderSystem::Shutdown()

Shutting down OpenGL subsystem

...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success

...deleting GL context: success

...releasing DC: success

...destroying window

...shutting down QGL

...unloading OpenGL DLL

wrong game DLL API version
io cmq ho una nvidia nn una ati giusto x dirvelo!
vi allego anche l'autoexec e il doomconfig!

mi sa tanto cmq c'è qlc che nn va con il file dei decal :(

 
cmq credo che il problema sia del mod...qualche incompatibilità forse...bho...xkè anche senza modificare niente...solo il gioko e il gtx unofficial...mi dà sempre o stesso errore nei decal e cmq nn parte...bhoooo

edit: essendo che nn ho voglia di xderci tempo...ho scaricato la beta 1 del mod di gyppi vero e proprio...ed amen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Possibile che la combinazione che hai provato non sia compatibile con i sistemi operativi a 64 bit. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
forse. è cmq molto strano che mi dia tutti quegli errori sul file dei decal ... bah! dp un'ardua disinstallazione di doom3 sto reinstallando e poi provo con il vero GTX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

EDIT: allora...forse ci siamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho messo la cartella GTX nella dir principale di doom3! Ho lanciato il gioko...ho selezionato il mod...e nn faceva! Ho eliminato dal game000.pk4 (se nn erro) del mod il dll gamex86 e ho eliminato quello che c'era nella cartella. rilanciato doom3, lanciato il mod...funziona! bene! mi appresto quindi a testare il GTX e il GTX unofficial di nuovo...x vedere ki vince la sfida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png poi provo l'integrazione del gow splatter con il mod vincente..e così via finché nn avrò il giusto assetto di mod //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif vi terrò informati se vi interessa...altrimenti...ciucciatemi il calzino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

vi informo anche una volta che ho capito cm ottimizzare i vari settaggi! se intanto qlc mi vule regalare qlc perla di saggezza...io sto qui apposta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Togliendo la dll dal mod perderai alune caratteristiche del mod, poichè la dll contine delle istruzioni per il bloom. Gyppi non ha mai portato GTX alla versione 1.3.1 di D3, però su doom3world un tizio ha fatto una mod che rende compatibili i mod per la 1.3 con quelli per la 1.3.1. Se lo ritrovo te lo link.

 
ah molto bene! cmq la dll una volta uscito dal gioko è stata ricreata...quindi c'è!

 
la dll che ricrea è quella di doom 3 normale. Praticamente la dll del mod è l'SDK modificato con le nuove istruzioni, ogni volta che fai partire la mod la estrae dal pk4 perchè necessaria per far partire il gioco, se non la trova nella mod estrae quella di Doom 3 normale che non ha le modifiche per il bloom.

 
ah ekko! allora aspetta il tuo link! anche xkè mi sa che senza quel file nn mi va la torcia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

cmq la beta 1 del GTX normale a mio parere è fatta meglio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif anche se sta cosa della dll si è ripercossa anche nella versione nn ufficiale!

 
uffa ho trovato anche il gunman's mod...ma nn è compatibile con la 1.3.1 ... che palline! ... qualcuno è capace di renderla compatibile?? pare che il mondo si sia fermato all'uscita della patch 1.3.1 >.

 
Se Nicola trova il link per quel programmino che rende compatibili con la 1.3.1 i mod originariamente concepiti per la 1.3 lo mette... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
eh magari xkè nello spazientimento generale ho cancellato tt //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
Altrimenti prova a chiedere sul forum di Doom3World, magari te lo pescano subito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Non riesco a ritrovare il topic su d3w, cmq domani dovrei parlare con l'autore anche per altre cose (è il tizio di EMZ), gli chiedo anche se mi passa il file.

Cmq per rendere compatibili queste mod con la 1.3.1 servirebbe il codice sorgente delle modifiche, Gunman so di preciso che non riesce ad avere il codice, gyppi forse lo ha ancora per GTX, anche se si tratta di un lavoraccio convertirlo.

 
eh allora niente lascia stare! ho visto che x quello di gunman aveva inviato il sorgente ad un tizio ma poi la discussione s'èfermata lì! ( on d3w )

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top