Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma se t'abbiamo risposto ben in 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Partirei con qualche volume unico giusto da valutare se lo stile dell'autore è affine ai tuoi gusti.Proverei "il campo dell'arcobaleno" oppure "Solanin".

Se poi ti piacciono mi fionderei su Punpun e recupererei pian piano i suoi altri volumi autoconclusivi "di margine"

Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per quanto mi riguarda è l'opera che mi è piaciuta di più, considerando che sono comunque tutti manga di altissimo livello i suoi, come prendi, prendi bene.

Solanin sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oddio compratemi un paio d'occhiali :rickds::rickds:
Grazie delle risposte, procedo con Solanin XD
Vai a colpo sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

sia per gli occhiali che per Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si ma oltre quei 100k è finita li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif vende una settimana 50k poi la settimana dopo altre 50k e poi scompare e non si vede piu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eh va a finire una roba del genere davvero... e l'ho chiesto a parecchia gente se lo conoscevano. Nemmeno una mia amica otaku lo conosceva. Solo dopo averle detto di punpun ha detto che l'aveva sentito nominare vagamente...
Non per creare polemica, ma il discorso è un pò più complesso di un "sparisce dopo due settimane" o un "la mia amica non sa chi sia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Intanto partiamo dal presupposto che, a meno che non sei uno degli shonen più venduti di Jump (quindi praticamente i big 3) o qualche titolo di altre riviste che rappresentano l'eccezione che conferma la regola (Kimi ni Todoke, Silver Spoon, Blue Exorcist, Vagabond), dopo 2 settimane non sei più nella top 20, e dopo 3 non sei più nella top 50.

Poi bisogna considerare l'editore, la rivista di appartenenza e quindi il target; nel caso di punpun parliamo di Shogakukan, Big Comic Spirits e seinen.

1) Shogakukan non avrà mai i numeri che può avere Shueisha

2) Il solo fatto che sia un seinen ovviamente non può portarlo a fare le cifre di uno shonen famoso

3) Big Comic Spirits è la rivista seinen di punta di Shogakukan, dove in media un volume sta al di sotto delle 50mila copie vendute. Il più venduto, se non erro, dovrebbe essere I am a Hero con un pò più di 100mila copie.

Quindi dire che Asano non faccia chissà quali vendite nel contesto generale mi sta bene, ma da qui a farlo quasi passare per uno sconosciuto ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora gente che vende 20-30mila copie a volume che dovrebbe essere? E guardate che sono tanti i manga che vendono quelle cifre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(lo ammetto, non avevo un cazz da fare :rickds:)

Semplicemente parlando , in giappone ci son così tanti manga che è difficile ricordarseli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ha venduto però dubito che sia ricco :wush:

Me lo immagino come il ciccione di bakuman che ha tutte le vaschette di ramen pronto all'uso :rickds:

Non per creare polemica, ma il discorso è un pò più complesso di un "sparisce dopo due settimane" o un "la mia amica non sa chi sia" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Intanto partiamo dal presupposto che, a meno che non sei uno degli shonen più venduti di Jump (quindi praticamente i big 3) o qualche titolo di altre riviste che rappresentano l'eccezione che conferma la regola (Kimi ni Todoke, Silver Spoon, Blue Exorcist, Vagabond), dopo 2 settimane non sei più nella top 20, e dopo 3 non sei più nella top 50.

Poi bisogna considerare l'editore, la rivista di appartenenza e quindi il target; nel caso di punpun parliamo di Shogakukan, Big Comic Spirits e seinen.

1) Shogakukan non avrà mai i numeri che può avere Shueisha

2) Il solo fatto che sia un seinen ovviamente non può portarlo a fare le cifre di uno shonen famoso

3) Big Comic Spirits è la rivista seinen di punta di Shogakukan, dove in media un volume sta al di sotto delle 50mila copie vendute. Il più venduto, se non erro, dovrebbe essere I am a Hero con un pò più di 100mila copie.

Quindi dire che Asano non faccia chissà quali vendite nel contesto generale mi sta bene, ma da qui a farlo quasi passare per uno sconosciuto ce ne vuole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora gente che vende 20-30mila copie a volume che dovrebbe essere? E guardate che sono tanti i manga che vendono quelle cifre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

(lo ammetto, non avevo un cazz da fare :rickds:)
Dico solo una cosa, 100k copie per i seinen che fa Asano non sono tanti, di più, son tantissimi, ma Neo è stato in Giappone lui è stato lì dove Asano vende quelle 100k copie e ha detto che molti non lo conoscono, è un dato di fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

io dicevo infatti, oltre a quelle 100k o poco più persone che comprano i suoi lavori, quanti veramente lo conoscono? credo nessuno, lo vedranno li' quando esce nella top 20 e magari se lo ricordano di sfuggita ma finisce lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E quelli che vendono 20-30k sono tanto sconosciuti che li conosceranno solo quei pochi che li leggono e un gruppo ristretto di appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi alla fine penso che Asano sia famoso solo tra la cerchia degli appassionati di Seinen e difficilmente qualcuno a cui non interessa il suo genere possa conoscerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E quelli che vendono 20-30k sono tanto sconosciuti che li conosceranno solo quei pochi che li leggono e un gruppo ristretto di appassionati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cifre che noi ci sognamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

100mila sono un ottimo risultato per un seinen, altroché. Certo che se paragonato a One Piece ne esce con le ossa rotte :kep88:

Dico solo una cosa, 100k copie per i seinen che fa Asano non sono tanti, di più, son tantissimi, ma Neo è stato in Giappone lui è stato lì dove Asano vende quelle 100k copie e ha detto che molti non lo conoscono, è un dato di fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifio dicevo infatti, oltre a quelle 100k o poco più persone che comprano i suoi lavori, quanti veramente lo conoscono? credo nessuno, lo vedranno li' quando esce nella top 20 e magari se lo ricordano di sfuggita ma finisce lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Quindi alla fine penso che Asano sia famoso solo tra la cerchia degli appassionati di Seinen e difficilmente qualcuno a cui non interessa il suo genere possa conoscerlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ok, detto cosi sono d'accordo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di sicuro non è un Oda che conosceranno anche i monaci per quanto è nominato/famoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, detto cosi sono d'accordo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifDi sicuro non è un Oda che conosceranno anche i monaci per quanto è nominato/famoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì beh io non parlavo di vendite, quello è un dato di fatto. Però confermo ciò che diceva Denny. Ok, non avrò passato le mie giornate a chiedere alle persone se conoscevano Asano, ma tutte le persone che leggevano manga a cui ho chiesto non avevano la minima idea di chi fosse, giusto la mia "amica" futura mangaka dopo che le ho nominato Punpun e Solanin mi ha detto che li aveva sentiti nominare. Quindi penso che veramente, salvo quelli che leggono voracemente in Giappone, in particolare un certo genere (appunto in questo caso il seinen), siano pochissimi a conoscerlo anche solo per sentito dire. È vero anche che il numero di manga pubblicati qui è inferiore da far paura rispetto a là. Però, per fare l'esempio di Oda (che dal punto di vista del target non regge il confronto), quello veramente lo conoscono pure gli animali, in Giappone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cifre che noi ci sognamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
100mila sono un ottimo risultato per un seinen, altroché. Certo che se paragonato a One Piece ne esce con le ossa rotte :kep88:
Tieni anche presente che in Giappone c'è molta più gente che in Italia: 126mln contro i quasi 61 italiani, quindi più del doppio. Ovvio che un manga qui in Italia non verrebbe mai considerato così, ma è una questione di approccio culturale. Tra l'altro, non che tutti i giapponesi siano a favore di manga e games, eh...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Letto PunPun fino al volume 8

Bello... però non so... credo che non sia proprio il mio genere

Tutta questa negatività e drammaticità sta cominciando a stufarmi , i primi volumi mi erano piaciuti ma il 7 e l' 8 per niente :tragic:

Spero nel 9 dai

Per ora Asano resta nei miei ricordi per Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Letto PunPun fino al volume 8Bello... però non so... credo che non sia proprio il mio genere

Tutta questa negatività e drammaticità sta cominciando a stufarmi , i primi volumi mi erano piaciuti ma il 7 e l' 8 per niente :tragic:

Spero nel 9 dai

Per ora Asano resta nei miei ricordi per Solanin //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Adesso sinceramente non ricordo i volumi 7/8 ma secondo me PunPun procede con un crescendo continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq si, potrebbe non essere il tuo genere, però ricorda che in tutta quella negativià c è sempre uno spiraglio di luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Adesso sinceramente non ricordo i volumi 7/8 ma secondo me PunPun procede con un crescendo continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCmq si, potrebbe non essere il tuo genere, però ricorda che in tutta quella negativià c è sempre uno spiraglio di luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che è il motivo per cui lo amo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

EDIT: Anzi, vi dirò che ora mi rileggo il primo di Punpun (l'unico Punpun da me letto finora)...:mitch:

Adesso sinceramente non ricordo i volumi 7/8 ma secondo me PunPun procede con un crescendo continuo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifCmq si, potrebbe non essere il tuo genere, però ricorda che in tutta quella negativià c è sempre uno spiraglio di luce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E' veramente piccolo lo spiraglio di luce :tragic::tragic::tragic:

E' veramente piccolo lo spiraglio di luce :tragic::tragic::tragic:
Occhio a non fare spoiler eh raga! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Comunque immagino che calchi un po' la mano per arrivare alla conclusione. Immaginatevi ora la conclusione di punpun come "il manifesto del nichilismo giapponese"... vado a casa sua e lo ammazzo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Cambio di programma, ho optato per, rullo di tamburiiii............ Nijigahara!! :ivan:

Non me lo ricordavo tanto pesante, porca miseria...

Ossantocielo, ho appena finito di leggerlo tutto d'un fiato... Certo che questo lavoro è davvero troppo complesso. Fino a metà filava tranquillo, dopodiché è il delirio. Ho parecchi dubbi, ma devo anche rileggerlo un'altra ventina di volte... mamma mia, però, che roba. Non fosse che l'ho trovato davvero eccessivamente complesso nella struttura mi è piaciuto parecchio.

Comunque, secondo me

il vecchio che incontra alla fine del racconto potrebbe essere un sé stesso di un universo parallelo che però sin da quell'incidente che l'aveva lasciato sulla sedia a rotelle non aveva lottato per riabilitarsi e c'era rimasto a vita. Per rimediare a questo è come se venisse data una seconda possibilità a questo vecchio Suzuki di condurre un altro percorso e per fare ciò è costretto ad incontrare il se stesso bambino esattamente a quel punto della sua vita e a dargli una motivazione di vita, che si configura attraverso la scatola. Non credo che sia ***. Devo rivedere invece la scena in cui Suzuki adulto incontra l'anziano sulla sedia. Secondo me era sempre il Suzuki anziano che era come se vegliasse su di lui.

Voi che dite?

è da un paio di mesi che dico che devo rileggerlo, ma continuo a non farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari stasera è la volta buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cmq Neo, cosa stai aspettando a prendere tutti gli altri volumi di punpun?

è da un paio di mesi che dico che devo rileggerlo, ma continuo a non farlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari stasera è la volta buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifcmq Neo, cosa stai aspettando a prendere tutti gli altri volumi di punpun?
Prenderli li ho presi, ovviamente! Il problema è che mi irrito a non poter leggere la continuazione, soprattutto se l'11 e successivi escono chissà quando...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Raga fatemi poi sapere per il campo come la vedete voi.

Prenderli li ho presi, ovviamente! Il problema è che mi irrito a non poter leggere la continuazione, soprattutto se l'11 e successivi escono chissà quando...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngRaga fatemi poi sapere per il campo come la vedete voi.
Qualcuno credo abbia già scritto qualcosa in passato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif sarebbe bello mettere tutte le nostre seghe mentali in prima pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif magari lo faccio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif se trovo tempo ovviamente

A parte la bellezza del video in sé... vediamo se siete attenti...:pffs:

Pun Pun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif a parte quello il video è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosa dovrebbe essere? non ho capito cos è...

Pun Pun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif a parte quello il video è fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cosa dovrebbe essere? non ho capito cos è...
È lo spot della catena di negozi di dischi Jap più grande (penso) in Giappone, la Tower Records. E per questo spot hanno pensato bene di far partecipare artisti emergenti come la beatboxer Aibo (quella che prende l'ordinazione al bar) o i Man with a mission, di cui il tipo con la maschera da lupo. Gli altri non li conosco purtroppo. La tipa in macchina ascolta una canzone di Yui ma non mi ricordo come si chiama...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro