Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi son dimenticato di dirvi che il 10° vol tanto per cambiare è un capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif leggendo Asano passa veramente la voglia di leggere altri fumetti, in confronto mi sembrano insulsi e scontati...boh, questo è l effetto Asano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ed è lo stesso effetto che mi provoca Murakami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Uhuhuh! Io ultimamente non ho abbastanza tempo per leggere romanzi purtroppo, ma la sera sto leggendo Bakuman! I manga di Jump sono 'nabbomba, anche se non vedo l'ora che finisca la serializzazione di Pun pun così posso leggermelo tutto d'un fiato!! :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
E' un autore che voglio cominciare al più presto perchè penso mi possa piacere veramente tanto.Penso la prima cosa che prenderò sarà La ragazza in riva al mare

E' un autore che voglio cominciare al più presto perchè penso mi possa piacere veramente tanto.Penso la prima cosa che prenderò sarà La ragazza in riva al mare
Te lo sconsiglio. Bella opera, ma per chi non conosce l'autore può disorientare. Molto.

Poi è incompleta, il secondo e ultimo volume non si sa quando uscirà.

Consiglio a te, come a tutti quelli che iniziano Asano, "Solanin" e in seguito "La Fine del Mondo e Prima dell'Alba".

Te lo sconsiglio. Bella opera, ma per chi non conosce l'autore può disorientare. Molto.Poi è incompleta, il secondo e ultimo volume non si sa quando uscirà.

Consiglio a te, come a tutti quelli che iniziano Asano, "Solanin" e in seguito "La Fine del Mondo e Prima dell'Alba".
Grazie del consiglio.Più che altro volevo cominciare da quella perchè penso sia quella più reperibile,punpun prima di cominciarla vorrei vedere se mi piace l'autore

Grazie del consiglio.Più che altro volevo cominciare da quella perchè penso sia quella più reperibile,punpun prima di cominciarla vorrei vedere se mi piace l'autore
Effettivamente è molto reperibile, al contrario di Solanin e La fine... che sono esaurite.

Ma possono essere ancora trovate a prezzo di copertina, tipo sulla baia.

E almeno così riesci a farti un'idea dell'autore, cosa che con opere come La ragazza in riva al mare o Il campo dell'arcobaleno non potresti fare.

EDIT: Ti segnalo che sia su Amazon che su eBay è disponibile il secondo volume a prezzo di copertina.

Per il primo puoi cercarlo un po' nelle fumetterie della tua zona oppure pagare qualcosa in più e prenderlo online.

Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente è molto reperibile, al contrario di Solanin e La fine... che sono esaurite.Ma possono essere ancora trovate a prezzo di copertina, tipo sulla baia.

E almeno così riesci a farti un'idea dell'autore, cosa che con opere come La ragazza in riva al mare o Il campo dell'arcobaleno non potresti fare.

EDIT: Ti segnalo che sia su Amazon che su eBay è disponibile il secondo volume a prezzo di copertina.

Per il primo puoi cercarlo un po' nelle fumetterie della tua zona oppure pagare qualcosa in più e prenderlo online.
Thanks

Effettivamente è molto reperibile, al contrario di Solanin e La fine... che sono esaurite.Ma possono essere ancora trovate a prezzo di copertina, tipo sulla baia.

Perchè pure il campo dell'arcobaleno?

E' stato il mio primo fumetto di asano eppure l'ho trovato un capolavoro.

Perchè pure il campo dell'arcobaleno?E' stato il mio primo fumetto di asano eppure l'ho trovato un capolavoro.
Che sia un capolavoro non lo metto in dubbio.

Ma sia la struttura sia i temi trattati sono parecchio articolati e complessi e un non lettore di Asano può trovarlo abbastanza complesso.

Anche perché il tutto è trattato in modo parecchio soggettivo da parte dell'autore, e se uno non conosce il suo stile non può comprenderlo appieno.

Apprezzarlo si, ma non al massimo.

Guarda ho un hype assurdo dopo avere visto il colpo di scena alla fine del volume nove.

Visto che ora ha i vestiti, spero che alla fine dell'opera si vedrà il vero volto di punpun. E spero anche che viene spiegato il motivo per cui lui e la sua famiglia sono disegnati in questo modo ''astratto''.

Piano piano fa sempre vedere PunPun "ragazzo" non tutto, ma lo "scopre" sempre un pochino di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif cmq già in alcuni primi volumi faceva vedere qualche parte di Punpun //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Uhuhuh! Io ultimamente non ho abbastanza tempo per leggere romanzi purtroppo, ma la sera sto leggendo Bakuman! I manga di Jump sono 'nabbomba, anche se non vedo l'ora che finisca la serializzazione di Pun pun così posso leggermelo tutto d'un fiato!! :sasa:
2014 Sei sicuro di voler aspettare così tanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq per ora neanche io sto leggendo più romanzi, manca il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Perchè pure il campo dell'arcobaleno?E' stato il mio primo fumetto di asano eppure l'ho trovato un capolavoro.
Idem, ed è stato il mio 2° fumetto dopo Death Note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un inizio bello leggero direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2014 Sei sicuro di voler aspettare così tanto? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cmq per ora neanche io sto leggendo più romanzi, manca il tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngMah, tanto avendo letto tempo fa solo il primo ce la faccio. Starei peggio se avesi già letto il 10/11 e dovessi aspettare i restanti...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Idem, ed è stato il mio 2° fumetto dopo Death Note //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif un inizio bello leggero direi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma davvero?? Azz che partenza!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In red! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In red! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Me lo consigliò Magna quando entrai in sezione, entrammo nello stesso periodo, si era da poco registrato e subito me lo aveva consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quando andai in fumetteria e vidi quel fumetto enorme tutto nero che risaltava tra tutti quelli piccoli e colorati non ho potuto resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq in effetti è abbastanza straziante leggere un fumetto ogni 5/6 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

quando andai in fumetteria e vidi quel fumetto enorme tutto nero che risaltava tra tutti quelli piccoli e colorati non ho potuto resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
l'inizio di un amore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me Solanin mi ha distrutto più degli altri, ancora ora la mia ideologia è cambiata grazie/per colpa di quel fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Però sono sicuro che non potremo mai capire appieno le sue opere perché ci troviamo in un contesto culturale, economico e sociale diverso da quello Giapponese, che è tutt'altro che felice, al contrario di come vediamo negli anime/manga.

A me Solanin mi ha distrutto più degli altri, ancora ora la mia ideologia è cambiata grazie/per colpa di quel fumetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però sono sicuro che non potremo mai capire appieno le sue opere perché ci troviamo in un contesto culturale, economico e sociale diverso da quello Giapponese, che è tutt'altro che felice, al contrario di come vediamo negli anime/manga.
Anche il nostro non è felice. Solo che il pensare solo al superficiale tende a non farlo percepire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche il nostro non è felice. Solo che il pensare solo al superficiale tende a non farlo percepire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Per quel poco che ne so, non possiamo paragonarci al Giappone.

Li sono marci dentro.

Basti pensare che è il paese col più alto tasso di suicidi nel mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quel poco che ne so, non possiamo paragonarci al Giappone.Li sono marci dentro.

Basti pensare che è il paese col più alto tasso di suicidi nel mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo è sicuro. Hanno un modo di vivere e una sensibilità completamente differente.

E non penso che è una questione di ''essere marcio''. Vivono le delusioni e la spiritualità in modo diverso.

Grazie ad Asano possiamo vedere parte di questo lato fragile e perverso. Possiamo vedere domande che noi occidentali difficilmente ci poniamo nella nostra vita.

Io un pò li capisco. Ma solo perchè sono cresciuto con le loro storie.

Ma comprenderli al 100% è quasi impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo è sicuro. Hanno un modo di vivere e una sensibilità completamente differente.E non penso che è una questione di ''essere marcio''. Vivono le delusioni e la spiritualità in modo diverso.

Grazie ad Asano possiamo vedere parte di questo lato fragile e perverso. Possiamo vedere domande che noi occidentali difficilmente ci poniamo nella nostra vita.

Io un pò li capisco. Ma solo perchè sono cresciuto con le loro storie.

Ma comprenderli al 100% è quasi impossibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Nel post di prima per marcio intendevo appunto perverso, complessato.

Forse eccessivamente, ma in fondo un po' di verità c'è.

Non ho mai avuto a che fare da vicino con la cultura giapponese, mi sono solo informato.

Se poi ci metti i vari problemi come il conformismo dilagante ecc. un po' li capisco.

Ma come hai detto, per noi sono incomprensibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ed ecco il ragionamento iniziale: non capiremo mai appieno un'opera di Asano perché non capiamo il suo/loro modo di pensare.

Me lo consigliò Magna quando entrai in sezione, entrammo nello stesso periodo, si era da poco registrato e subito me lo aveva consigliato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif quando andai in fumetteria e vidi quel fumetto enorme tutto nero che risaltava tra tutti quelli piccoli e colorati non ho potuto resistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq in effetti è abbastanza straziante leggere un fumetto ogni 5/6 mesi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Sì ne so qualcosa, per questo ormai anche le serie più gettonate non le leggo a meno che non siano prossime alla chiusura in Italia, sennò per come mi scordo facilmente delle cose me lo devo rileggere 6 volte come minimo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro