Inio Asano | Info, Opere, Curiosità

• Autore discussione Autore discussione Denny96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma Asano è un autore che si legge perché fa tendenza (EH?)? In Italia? Con la fanbase striminizita che ha rispetto ad altri autori?

Non si sta ingigantendo un po' troppo il bacino di lettori che frequentano internet senza confrontarlo con quello reale?

Asano lo adoro: i suoi manga hanno un retrogusto autoriale che si distinguono non poco. Le sue storie cupe sanno miscelare realtà e situazioni grottesche senza mai scadere. I suoi disegni poi sono stupendi. Sto seguendo Pun Pun e per ora, nonostante le vette di disperazione cupa raggiunte nell'arco attuale, devo dire che sa coinvolgere al punto giusto.

Asano lo adoro: i suoi manga hanno un retrogusto autoriale che si distinguono non poco. Le sue storie cupe sanno miscelare realtà e situazioni grottesche senza mai scadere. I suoi disegni poi sono stupendi. Sto seguendo Pun Pun e per ora, nonostante le vette di disperazione cupa raggiunte nell'arco attuale, devo dire che sa coinvolgere al punto giusto.
Grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai già letto Il Campo dell'arcobaleno?

Per la cronaca, ho iniziato Punpun.

Lo stomaco duole...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Letto il volume 6 di Punpun... mio *** che tristezza. Forse non conviene leggerlo la sera...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque un applauso a Panini che riesce a pensare solo ai soldi pure nell'edizione italiana di CTRL+T. Perché per avere due variant cover di Solanin devo pagare 5€ (Tot. 29,90€) in più quando nell'edizione giapponese con 18€ hai tutto, compresa cover plastificata? Che palle...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque un applauso a Panini che riesce a pensare solo ai soldi pure nell'edizione italiana di CTRL+T. Perché per avere due variant cover di Solanin devo pagare 5€ (Tot. 29,90€) in più quando nell'edizione giapponese con 18€ hai tutto, compresa cover plastificata? Che palle...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si vero, purtroppo era risaputo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mi toccherò pagarlo 30€ per 2 cover aggiuntive e 2 oneshoot tradotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Si vero, purtroppo era risaputo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngMi toccherò pagarlo 30€ per 2 cover aggiuntive e 2 oneshoot tradotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Può darsi che lo prenderò, ma penso quello a 25. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io penso di prendere la versione da 25€...anche perchè le due variant già ce le ho avendo l originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Cmq ho visto adesso il video di quello lì che aveva postato Magna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il discorso si chiude esattamente quando dice

Non ho voglia di leggerlo, ca**o!
appunto, se non fa per te, allora non leggerlo :rickds: continua a perderti nel tuo deserto dorato e nel bel cielo azzurro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifP.S. Ma Asano è veramente così deprimente? Io ogni volta che leggo qualcosa di suo, boh, non so, mi piace, ma non mi ha mai buttato giù veramente tanto.

Anche io penso di prendere la versione da 25€...anche perchè le due variant già ce le ho avendo l originale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.pngCmq ho visto adesso il video di quello lì che aveva postato Magna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il discorso si chiude esattamente quando dice appunto, se non fa per te, allora non leggerlo :rickds: continua a perderti nel tuo deserto dorato e nel bel cielo azzurro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. Ma Asano è veramente così deprimente? Io ogni volta che leggo qualcosa di suo, boh, non so, mi piace, ma non mi ha mai buttato giù veramente tanto.
A me fa solo riflettere su alcune cose. Ha un modo di osservare la vita molto particolare. Molto attento ai particolari.

Tipo a volte leggendo qualche suo fumetto ho detto ''cavolo questo discorso l'ho fatto con un mio amico una volta''

Ma deprimente mai. Mi rattristano molto di più i fumetti shojo sinceramente.

A me fa solo riflettere su alcune cose. Ha un modo di osservare la vita molto particolare. Molto attento ai particolari.Tipo a volte leggendo qualche suo fumetto ho detto ''cavolo questo discorso l'ho fatto con un mio amico una volta''

Gli shojo? e perchè mai?

Cmq chiedo anche qui, c è qualcuno che viene a Lucca? io ci sono al 100% sabato 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

A me fa solo riflettere su alcune cose. Ha un modo di osservare la vita molto particolare. Molto attento ai particolari.Tipo a volte leggendo qualche suo fumetto ho detto ''cavolo questo discorso l'ho fatto con un mio amico una volta''

Perchè ti rattristano gli Shojo?

Guarda che nella vita non va a tutti male eh, parlando spesso di storie d'amore finiscono anche bene, altrimenti sarebbero tutti single al mondo.

Alcuni saranno troppo smielati o banalotti come anche per il target Shonen e Seinen, ma ce ne stanno tanti fatti bene.

Ci sono tanti tipi di Shojo, è un po' senza senso dire che ti rattrista un target :rickds:

Domani il numero 48 di Weekly Big Comic Spirits annuncerà ufficialmente che Buonanotte Punpun si concluderà sul numero successivo in vendita il 5 Novembre.

(notizia presa da MangaForever)

:blbl:

Ultima modifica:
Perchè ti rattristano gli Shojo?Guarda che nella vita non va a tutti male eh, parlando spesso di storie d'amore finiscono anche bene, altrimenti sarebbero tutti single al mondo.

Alcuni saranno troppo smielati o banalotti come anche per il target Shonen e Seinen, ma ce ne stanno tanti fatti bene.

Ci sono tanti tipi di Shojo, è un po' senza senso dire che ti rattrista un target :rickds:

Domani il numero 48 di Weekly Big Comic Spirits annuncerà ufficialmente che Buonanotte Punpun si concluderà sul numero successivo in vendita il 5 Novembre.

(notizia presa da MangaForever)

:blbl:
No per le ambientazioni e i temi trattati dico. La scuola, le prime delusioni, le ansie legate alle prime cotte ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro