Giochi Innamorarsi in 15 Minuti - Le migliori introduzioni nei VG

Pubblicità
KH2 ha tipo una delle migliori intro che abbia mai giocato. Twilight town è un gioiello da girare. Tutta la prima parte è avvolta da mistero ma allo stesso tempo un insolita nostalgia data da quel periodo di fine estate. Il tramonto, la fine di una parte (Roxas) e l'inizio di un'altra (Sora) tutto condito dal suo abbandono.

Sicuramente una di quelle che mi sono rimaste più impresse:

Un altro FF con inizio indimenticabile è il IX. Il rapimento ad Alexandria è l'introduzione perfetta, che presenta metà cast,lascia spazio a gameplay ed esplorazione, poco verboso ma allo stesso tempo molto scenografico. Forse il migliore nel suo primo disco di gioco, peccato che si perda un po' da metà storia in avanti.
E mi è piaciuta un sacco anche quella del XV, con lo spezzone
da adulti contro ifrit (cosa che non mi aspettavo assolutamente)
e poi la sfacchinata della regalia con Stand By Me che parte mentre il mondo aperto ti brilla attorno e i 4 emoboys iniziano a dare subito sfoggio della loro indiscussa buona alchimia

Poi indimenticabile il VI, che tutti conoscono, e anche il XIV ARR che ha una CG da paura. Lato CG però la palma assoluta va a VIIR, da groppo alla gola quando la telecamera zoomma all'infinito fuori midgar e compare il logo, se non sono arrivato a piangere lì poco ci mancava :bruniii:

E anche stavolta ho rischiato le lacrime

Il theme del title screen è magnifico, ascoltarlo anche per pochi secondi ti mette di buon umore. La trama e il concept del gioco sono semplici ma funzionano alla grande e in 2 minuti stai già visitando mondi fantastici, inseguendo ladri di uova, raccogliendo gemme e arrostando il culo dei nemici.

I miei primi 15 secondi di carriera videoludica :galliani6:

Sicuramente l'avete già citato (non ho riletto tutti i post), ma l'arrivo a black mesa di Half Life resterà sempre una delle intro più belle che abbia mai visto in un videogioco. Una delle prime volte dove la narrativa entrava di peso in un FPS.

Anche il 2 non scherza eh

"The right man in the wrong place can make all the difference in the world. So wake up, Mr Freeman"

Che brividi, che ricordi. Il mio vecchio PC:bruniii:

L'intro di Death Stranding è così """bello""" che...mi ha fatto droppare il gioco. :sard:
Mi stavo ammorbando le palle come non mai in vita mia.

Comunque i miei preferiti sono Uncharted 2 e Resistance 2, bellissimi. Anche l'inizio di Fallout 4 mi è rimasto impresso. Super Metroid e BOTW lato Nintendo. Poi vabbè Bioshock è l'assoluta perfezione, lo metto al primo posto. TLOU anche ha una intro eccellente. RE4 incredibile e anche Ghost of Tsushima ha un intro niente male.

L'amnesia è uno dei metodi migliori per creare un blank state per il MC (KOTOR, Witcher 1 etc.), però insomma c'è stata sempre una spiegazione sensata.
Disco Elysium da buon gioco dell'est cosa fa?
Nessuna spiegazione sensata, solo una maratona alcolica, psicotropa che annullano l'alter ego virtuale e che ti permette di plasmare il tuo personaggio senza difficoltà...ma soprattutto c'è
il game over più inaspettato, che mi fece ribaltare dalla sedia per la deficienza nel morire

L'amnesia è uno dei metodi migliori per creare un blank state per il MC (KOTOR, Witcher 1 etc.), però insomma c'è stata sempre una spiegazione sensata.
Disco Elysium da buon gioco dell'est cosa fa?
Nessuna spiegazione sensata, solo una maratona alcolica, psicotropa che annullano l'alter ego virtuale e che ti permette di plasmare il tuo personaggio senza difficoltà...ma soprattutto c'è
il game over più inaspettato, che mi fece ribaltare dalla sedia per la deficienza nel morire

Inserire quella cosa che hai detto in spoiler è stato fondamentale per determinare il Mood di tutte le successive ore di gameplay :asd:

L'ululato finale mi emoziona sempre.

Molte intro già sono state citate quindi metto questa. Me ne innamorai quando la vidi per la prima volta, era inclusa in un disco demo della prima PlayStation

Bellissimo, l'avrei postata io calcola...ma allora metto un classicone:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro