Cosa c'è di nuovo?

Innamorarsi in 15 Minuti - Le migliori introduzioni nei VG

Pubblicità

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
6 Gen 2007
Reazioni
7,278
Medaglie
13
Per altro qui rusha da morire ma di fronte alla cascata ci ho passato 15 minuti buoni, DS ha le migliori cascate mai fatte in un videogioco.
Sì, be', correre così tanto all'inizio è abbastanza criminale. Già solo nel breve tratto fra le due cutscenes credo di essere stato almeno una decina di minuti a guardarmi intorno ed a cercare di prendere tutti i pacchi volati via prima di raggiungere la grotta.

pnt23

Signore
LV
3

Iscritto dal
28 Ott 2009
Reazioni
3,460
Medaglie
20
Cerco di citare intro non ancora citate nel topic:

Sono sorpreso che nessuno abbia citato questo come miglior intro (di sempre o quasi, ndr)

bonus remake

premio per la best atmosphere setup nel giro di pochi minuti (ero indeciso tra questo e la scena che avviene nella terza missione, chi ha giocato sa cosa intendo ma metto questa che vale comunque ed è più coerente col topic)

ndr avrei potuto citare altri 10 giochi di strategia, in questo genere su PC tra i classici ci sono un sacco di intro video incredibilmente iconiche.

premio wtf (in senso buono)

mi sogno ancora la notte l'espressione del paziente malcapitato alla fine :asd:

premio 'lo so che ormai si prende in giro il franchise ovunque ed è probabilmente un'opinione considerata o da normie o altamente discutibile in partenza ma in un topic di best intro non posso non citarlo'

nonostante tutto, nel 2013 vedere questa sezione per la prima volta rimane qualcosa di unico, a mio modestissimo parere :morristenda:

gioco che probabilmente citerò ovunque in questo genere di topic

la fase consisderabile come intro per me dura fino al minuto 2:30

per intenderci, in relazione al titolo del topic, io mi sono innamorato per la precisione al minuto 1:02 :P

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4

Iscritto dal
25 Set 2008
Reazioni
20,914
Medaglie
29

Allego video così storm è contento

Nei primi 20 minuti nell’ordine:
  • Scali l’Olimpo con i titani
  • Combatti i cavalli marini di Poseidone in groppa a Gaia
  • Combatti, sevizi e cavi gli occhi al Dio del Mare
  • Confronto con Zeus, muori e finisci nell’Ade

Easy peasy :segnormechico:

wmario

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
30 Dic 2005
Reazioni
406
Medaglie
6
Vi si vuole bene ma le intro gameplay, non la intro in CGI.

shenmue, epico. quando mi sono iscritto al forum probabilmente sarebbe stato citato quando ancora l'autore del topic non aveva finito di spostare il cursore dopo aver cliccato su pubblica risposta, i tempi sono decisamente cambiati:asd:

consentimi però di citare i filmatoni introduttivi... silent hill 2, brividi veri...
e FF viii, strepitoso. purtroppo poi comincia il gioco :trollface: :asd:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,950
Medaglie
22
e FF viii, strepitoso. purtroppo poi comincia il gioco :trollface: :asd:
the office agree GIF by EditingAndLayout

Spero che chiunque abbia inventato il sistema junction sia sotto un ponte.
Shenmue sarebbe stato citato instant da dre@mcast, o come si chiamava.

Fiamma Bianca

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
4 Gen 2010
Reazioni
913
Medaglie
8
Ce ne sono tante, ma tante, di intro meravigliose. Tuttavia appena ho letto il titolo del topic ho pensato ad un gioco, di cui non sono neanche un fan sfegatato.
Basta una schermata praticamente statica, con il main theme in sottofondo e niente. Non puoi che sapere di aver speso bene quelle 70 carte

Poi il secondo capitolo di una grande saga, che ora purtroppo ha perso lo slancio, ma, diamine, regalo di natale anticipato quell'anno e una avventura strepitosa ad aspettarmi

E per ultimo...una nuova ip come non se ne vedevano da anni, che ti lancia nello spazio e dopo pochi secondi percepisci la potenza che avrà nei tempi a venire...

[🤪/SPOILER]

Tutte e tre epocali...

Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,950
Medaglie
22

moon knight

Divinità
LV
2

Iscritto dal
13 Set 2009
Reazioni
1,249
Medaglie
9

Ti viene introdotto Peter, i villain che ha già affrontato, lasciando intendere che sia ormai un super eroe stagionato, i problemi di ordine e bollette da pagare, 2 minuti e sei già a sparare ragnatele per la città, dirigendoti ad affrontare Kingpin

ale54

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
8 Set 2009
Reazioni
232
Medaglie
7
beh sarò scontato ma dopo 6 anni senza videogiocare prendere in mano FFVii remake e rdr2 mi ha fatto letteralmente venire sul televisore.
Poi di vecchi dico uncharted 2, kingdom hearts 2, god of war 2, ma anche il 1.
Post unito automaticamente:

Quando capisci che sei di fronte ad un capolavoro dopo pochi minuti.

considerando l'anno di uscita quella intro era veramente di un altro livello. potevano essere fatti meglio i personaggi però

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,591
Medaglie
4
beh sarò scontato ma dopo 6 anni senza videogiocare prendere in mano FFVii remake e rdr2 mi ha fatto letteralmente venire sul televisore.
Poi di vecchi dico uncharted 2, kingdom hearts 2, god of war 2, ma anche il 1.
Post unito automaticamente:

considerando l'anno di uscita quella intro era veramente di un altro livello. potevano essere fatti meglio i personaggi però
De gustibus.
Io li trovo i migliori della saga onestamente

Cloud-Loku

Capomoderatore
jrpg world
LV
3

Iscritto dal
26 Set 2004
Reazioni
2,739
Medaglie
13
E' capitato diverse volte, ma una delle piu' significative per me è stata quella con Demon's Souls (PS3), versione USA dal D1. Primissima volta che un Souls toccava il suolo occidentale.

Potrà sembrare scontato adesso, ma all'epoca come dissi era la primissima volta che un Souls arrivava in occidente e per di piu' qui in EU si poteva avere solo Import USA, dato che non era stata annunciata ancora l'uscita per il vecchio continente.
Io lo presi import al D1 USA, posso documentare i fatti con questo post ancora esistente, di ben 14 anni fa, che feci dopo le prime 3 ore di gioco:

Avevo annusato il giocone già dalla prima sessione, in periodo in cui il genere SoulsLike non esisteva, pre-Sabaku, e con chi ci metteva mano che perlopiu' malediva i santi :ahsisi:
Ricordo di averlo iniziato di pomeriggio, ma se leggete qualche post sotto ce ne sta un altro mio dove dico che ho già 7 ore di gioco (ed era passata da poco la mezzanotte credo :asd: )

Trovarmi di fronte ad un gioco cosi punitivo ma al tempo stesso bello da giocare e con quell'atmosfera, non ebbi dubbi su cosa avevo per le mani :nev:

Ultima modifica:

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,950
Medaglie
22
E' capitato diverse volte, ma una delle piu' significative per me è stata quella con Demon's Souls (PS3), versione USA dal D1. Primissima volta che un Souls toccava il suolo occidentale.

Potrà sembrare scontato adesso, ma all'epoca come dissi era la primissima volta che un Souls arriva in occidente e per di piu' qui in EU si poteva avere solo Import USA dato che non era stata annunciata ancora l'uscita per il vecchio continente.
Io lo presi import al D1 USA, posso documentare i fatti con questo post ancora esistente, che feci dopo le prime 3 ore di gioco:

Avevo annusato il giocone già dalla prima sessione, in periodo in cui il genere SoulsLike non esisteva, pre-Sabaku, e con chi ci metteva mano che perlopiu' malediva i santi :ahsisi:
Ricordo di averlo iniziato di pomeriggio, ma se leggete qualche post sotto ce ne sta un altro mio dove dico che ho già 7 ore di gioco (ed era passata da poco la mezzanotte credo :asd: )

Trovarmi di fronte ad un gioco cosi punitivo ma al tempo stesso bello da giocare e con quell'atmosfera, non ebbi dubbi su cosa avevo per le mani :nev:

Mi ero scordato la quantità assurda di emoticon che scrivevi coi simboli O__o

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2

Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,094
Medaglie
19

Potrà sembrare scontato adesso, ma all'epoca come dissi era la primissima volta che un Souls arrivava in occidente e per di piu' qui in EU si poteva avere solo Import USA, dato che non era stata annunciata ancora l'uscita per il vecchio continente.
Io lo presi import al D1 USA, posso documentare i fatti con questo post ancora esistente, di ben 14 anni fa, che feci dopo le prime 3 ore di gioco:

Praticamente se mi fossi fidato delle recensioni non avrei mai avvicinato questa saga... sono stati i vostri commenti dell'epoca a incuriosirmi di brutto a riguardo, li ricordo distintamente...e quando alla fine un mio amico mi propose di comprare Dark Souls, memore anche di quello che avevo letto su Demons, alla fine lo ascoltai...e fu subito amore.
Un amore che sarebbe stato duraturo...

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4

Iscritto dal
4 Lug 2010
Reazioni
10,991
Medaglie
30

Unico OW che ho finito tre volte

Ultima modifica:

Reservoir Dog

Gunslinger
LV
2

Iscritto dal
20 Lug 2013
Reazioni
1,178
Medaglie
8
Non è esattamente la mia intro preferita, ma è la prima che mi viene in mente quando immagino come dovrebbe essere impostata in un titolo:

niente fronzoli, 2 minuti da quando premi start e sei già dentro l'azione, niente introduzioni lunghissime che a rigiocarlo ti rompi le scatole. Ritmo perfetto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità