E' capitato diverse volte, ma una delle piu' significative per me è stata quella con
Demon's Souls (PS3), versione USA dal D1. Primissima volta che un Souls toccava il suolo occidentale.
Potrà sembrare scontato adesso, ma all'epoca come dissi era la primissima volta che un Souls arrivava in occidente e per di piu' qui in EU si poteva avere solo Import USA, dato che non era stata annunciata ancora l'uscita per il vecchio continente.
Io lo presi import al D1 USA, posso documentare i fatti con questo post ancora esistente, di ben 14 anni fa, che feci dopo le prime 3 ore di gioco:
Ci si vede in-game Cloud preparati che ti invaderò in continuazione :icebad:
forum.spaziogames.it
Avevo annusato il giocone già dalla prima sessione, in periodo in cui il genere SoulsLike non esisteva, pre-Sabaku, e con chi ci metteva mano che perlopiu' malediva i santi
Ricordo di averlo iniziato di pomeriggio, ma se leggete qualche post sotto ce ne sta un altro mio dove dico che ho già 7 ore di gioco (ed era passata da poco la mezzanotte credo
)
Trovarmi di fronte ad un gioco cosi punitivo ma al tempo stesso bello da giocare e con quell'atmosfera, non ebbi dubbi su cosa avevo per le mani