xbox One Inside | Disponibile | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione BioDestroyer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Recensione di INSIDE

NSLcaTd.png

Nel 2010 Playdead, studio indipendente nato qualche anno prima, fa uscire – inizialmente solo su Xbox 360 – LIMBO, un’avventura in bianco e nero nella quale il giocatore viene lasciato solo, in balia di pericoli e puzzle da risolvere. Nessuna cut-scene e dialoghi assenti, perché sostanzialmente il titolo “parla” al giocatore attraverso ciò che accade su schermo, utilizzando uno stile molto particolare, in grado di mettere in risalto alcuni specifici elementi. Proprio per la sua essenza atipica, questa produzione è riuscita a ottenere un grandissimo successo ed è approdata negli anni a seguire su diverse piattaforme di gioco.

A pochi mesi dal lancio del loro primissimo progetto, dunque, l’intera comunità di videogiocatori chiedeva a questi ragazzi danesi quale sarebbe stato il loro prossimo progetto: la risposta non si fece attendere e Arnt Jensen e Dino Patti, i due fondatori dello studio, confermarono che già qualche mese prima della release ufficiale di LIMBO erano iniziati i primi lavori su “Project 2”, nuova IP, co-finanziata dal DFI (Danish Film Institute) che avrebbe ripreso, migliorato ed ampliato quanto fatto con il loro primo prodotto. Annunciato ufficialmente all’E3 2014 come INSIDE, il nuovo titolo Playdead scomparirà dai radar per diverso tempo; previsto infatti per l’estate 2015, è riapparso esattamente due anni dopo l’iniziale reveal alla conferenza Microsoft di quest’anno, con una vicina release a sorpresa nel mese corrente. Si tratta dunque di un titolo che ha sul groppone quasi sei anni di sviluppo, sarà valsa la pena di aspettare così tanto?

Recensione Completa

Ultima modifica da un moderatore:
ma è un'esclusiva temporale o totale? cioè solo win10 e ONE oppure poi anche su altre piattaforme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ma è un'esclusiva temporale o totale? cioè solo win10 e ONE oppure poi anche su altre piattaforme? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Su Steam il 7 luglio, su console Sony chissà quando.

E' un ""giochetto da due soldi"" (cit. fanboy dei pixel), puoi prenderlo anche su One se ce l'hai. :leon:

Su Steam il 7 luglio, su console Sony chissà quando.
E' un ""giochetto da due soldi"" (cit. fanboy dei pixel), puoi prenderlo anche su One se ce l'hai. :leon:
c'è l'ho dal D1 :pffs: e la cambierò con la S presto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

p.s. mi sà che lo prendo ora :morris82:

A longevità come sta messo? Ho appena finito Limbo "a scrocco", e per quanto sia ispiratissimo e ben fatto... è davvero troppo, troppo corto. Per 20€, se anche questo titolo si aggira sulle 3 ore scarse di durata mi sa che aspetterò qualche sconto, per quanto sembri interessante :morristend:

A longevità come sta messo? Ho appena finito Limbo "a scrocco", e per quanto sia ispiratissimo e ben fatto... è davvero troppo, troppo corto. Per 20€, se anche questo titolo si aggira sulle 3 ore scarse di durata mi sa che aspetterò qualche sconto, per quanto sembri interessante :morristend:
Dovrebbe essere simile la durata, quindi molto molto bassa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Kotaku che non scrive qualcosa tra i contro :morristend:

Quando torno dalle ferie lo scarico subitissimo...lo tenevo d'occhio e dopo queste recensioni è d'obbligo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

escalation of holy shit moments //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Tra poco lo metto in download! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

di fronte a tutti questi 9 e 10 sarei tentato di prenderlo subito,ma cerco di aspettare la prima offerta, visto che è un gioco molto corto e la roba da giocare non mi manca

ma il genere è sempre tipo limbo?ovvero platform 2d con enigmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro