- Iscritto dal
- 28 Mar 2022
- Reazioni
- 1,614
Penso lato vendite e appeal?Su quali basi dici che Yotei è più grosso di DS2?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Penso lato vendite e appeal?Su quali basi dici che Yotei è più grosso di DS2?
Se volete possiamo usare anche le 2 Remaster (Director's Cut) uscite a pochi mesi di distanza nel 2021:13M di copie di Tsushima.
5M copie di DS
A livello di peso sul mercato non giocano lo stesso campionato.
"We still have ways to go. This things are so complex and big [...] it's like I still don't know exactly what this thing is going to look like at the end [...] I have an idea but it's still evolving and changing as we're making it."
Questa è bene o male la frase testuale di Druckmann su IG.
Non starei a farci troppe sovraletture. E' chiaramente ancora lungo il cammino (e sapete che io credo fermamente sia 2027), ma a prescindere che siano 2 anni o 2 anni e mezzo o 3 anni è naturale che a sta altezza di tempo ci siano ancora molte decisioni in corso d'opera.
Sì come Kojima e il "non farò più marketing come DS1", e poi gira che ti rigira lo ha fatto.Non vogliamo più annunciare troppo presto cit.
Ah ma io pensavo intendessi a livello tecnico/contenutistico… non di vendite.Se volete possiamo usare anche le 2 Remaster (Director's Cut) uscite a pochi mesi di distanza nel 2021:
1.8M di copie Tsushima DC
330K di copie DS DC
E' normale, uno è un prodotto con una grossa forza commerciale (OW, Giappone Feudale, Action Adventure) l'altro è un prodotto che al di là della patina commerciale (graficone e attori) in realtà estremamente di nicchia (gameplay atipico, setting scifi bizzarro, e struttura OW non convenzionale).
Se parliamo di budget be'... Non sappiamo il budget di Yotei e DS2, ma 170-200 persone in USA costano mediamente di più di 200 persone a Tokyo. Ma non sappiamo la mole di outsourcing per singolo progetto (DS2 ha sicuramente tantissimo supporto di Guerrilla), quindi non mi sbilancio.
Eh sì.. Uncharted su PS3 lo vedevamo ogni due anni, oggi è assolutamente impossibile per un AAA. Se fosse una saga so già che si andrebbe per tempistiche lunghissime, anche perché magari in mezzo potrebbe spuntare qualcos’altro (e non parlo di TLOU Parte 3).Questo era quello che speravo di non leggere. Non è certo lo so, dipenderà da quanto venderà...
![]()
Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe essere il primo capitolo di una saga
Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe essere il primo capitolo di una possibile nuova saga, secondo quanto rivelato da Naughty Dog.www.spaziogames.it
In passato gli sviluppatori riuscivano a fare uscire delle trilogie in una sola generazione, ora è impossibile, non vorrei cominciare per poi non poter vedere la fine.
ma secondo te dopo tutto il lavoro che fanno poi cestinano tutto per fare altro?Questo era quello che speravo di non leggere. Non è certo lo so, dipenderà da quanto venderà...
![]()
Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe essere il primo capitolo di una saga
Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe essere il primo capitolo di una possibile nuova saga, secondo quanto rivelato da Naughty Dog.www.spaziogames.it
In passato gli sviluppatori riuscivano a fare uscire delle trilogie in una sola generazione, ora è impossibile, non vorrei cominciare per poi non poter vedere la fine.

Io preferirei facessero giochi stand alone e cambiassero progetto ad ogni giroQuesto era quello che speravo di non leggere. Non è certo lo so, dipenderà da quanto venderà...
![]()
come fa a darti la pelle d'oca un progetto di cui si è visto un trailer?Io preferirei facessero giochi stand alone e cambiassero progetto ad ogni giro
Già presi male tlou2 che secondo me era superfluo come sequel, al massimo avrei fatto un reboot con un cast totalmente nuovo, ma la storia di Joel ed Ellie per me era già completa con la fine - perfetta - del primo, pur se il 2 a livello di gameplay rimane la Madonna in terra
Ed il pensiero che sta roba ce la potremmo trascinare per non so quanti anni mi dà la pelle d'oca sinceramente

Il concetto dietro già a prescindere non mi fa impazzire, in più già le premesse puntano verso un genere di roba che non amo particolarmente, sapete a cosa mi riferiscocome fa a darti la pelle d'oca un progetto di cui si è visto un trailer?![]()

Ma meno male che si buttano su nuove ip. Anche basta fare sempre le stesse cose, e sarei il primo a comprargli Uncharted 10 e the last of us 5.Io penso di essere tra i pochissimi a non esserne rimasto impressionato. E per un fan ND da sempre, fa male
Avrei preferito un prequel, sequel, spin-off di Uncharted o - in seconda battuta - un eventuale Part III di The Last of Us.
Da un lato concordo, dall'altro noIo penso di essere tra i pochissimi a non esserne rimasto impressionato. E per un fan ND da sempre, fa male
Avrei preferito un prequel, sequel, spin-off di Uncharted o - in seconda battuta - un eventuale Part III di The Last of Us.
hanno fatto 46 capitoli, per almeno 10- 15 anni possono tenere la serie congelata per quanto mi riguarda, prima di farci qualsiasi altra cosa, che sia reboot, remake ecc., tanto comunque, gira e rigira ,per quanto bello potesse essere il 4 sa già di stantioMa meno male che si buttano su nuove ip. Anche basta fare sempre le stesse cose, e sarei il primo a comprargli Uncharted 10 e the last of us 5.
Oddio Kratos direi che é abbastanza iconicoPerò poi ci lamentiamo che Sony non coltivi le sue IP, non abbia "personaggi iconici".
Io sono il primo che preferisce una nuova IP (ovviamente se è di mio gradimento), ma se una serie funziona, perchè metterla in stand-by?
MrBlack però l'universo di Uncharted è talmente grande, vario e ben caratterizzato che secondo me non avrebbe mica stancato, sai?
Un capitolo su Sully giovane tu lo giocheresti? Sugli inizi di Chloe? O proprio sulla fine di Chloe?
Tanto prima o poi, la gente tornerà a chiederle, come quando la gente schifava Killzone ed ora tutti desiderano ardentemente un nuovo Killzone.
idem Drake. Ma pure Astro Bot lo sta diventando. Le sue ip le coltiva dai. Ma grazie a Dio ne crea anche di nuove. Uncharted ha 4 capitoli main e due spin off. Mi son perso chi vuole Killzone comunque 
Questo era quello che speravo di non leggere. Non è certo lo so, dipenderà da quanto venderà...
![]()
Certo che sì, ma non ora, per cui devono stare attenti secondo me a non bruciarsi troppo presto certe possibilitàPerò poi ci lamentiamo che Sony non coltivi le sue IP, non abbia "personaggi iconici".
Io sono il primo che preferisce una nuova IP (ovviamente se è di mio gradimento), ma se una serie funziona, perchè metterla in stand-by?
MrBlack però l'universo di Uncharted è talmente grande, vario e ben caratterizzato che secondo me non avrebbe mica stancato, sai?
Un capitolo su Sully giovane tu lo giocheresti? Sugli inizi di Chloe? O proprio sulla fine di Chloe?
Tanto prima o poi, la gente tornerà a chiederle, come quando la gente schifava Killzone ed ora tutti desiderano ardentemente un nuovo Killzone.
Oddio Kratos direi che é abbastanza iconicoidem Drake. Ma pure Astro Bot lo sta diventando. Le sue ip le coltiva dai. Ma grazie a Dio ne crea anche di nuove. Uncharted ha 4 capitoli main e due spin off. Mi son perso chi vuole Killzone comunque
![]()

Certo che sì, ma non ora, per cui devono stare attenti secondo me a non bruciarsi troppo presto certe possibilità
Ci sarà tempo, nessuno li insegue, del resto il 4 non è neanche così lontano come i vecchi titoli di altre serie, è ancora " fresco" per tanti versi
Un nuovo uncharted ora rischierebbe di essere additato come more of the same, pur se vertesse su altri personaggi, un Uncharted tra qualche anno, invece, verrebbe accolto in maniera nettamente diversa, devono aspettare di generare abbastanza richiesta perchè, per ora, il pubblico ne è sazio, e penso un po' anche gli sviluppatori che hanno spesso e volentieri espresso il bisogno di fare altro, almeno per un po', difatti eccoli al lavoro su una nuova ip