Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ops, avevo considerato male le divisioni temporali del film. Cosa non va nell'ultima parte comunque?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Qualcosa come... tutto. È disorganico, affrettato, anticlimatico. È come se Tarantino avesse avuto le idee chiarissime fino alla sparatoria senza sapere come chiudere (e in effetti non era facile).

Cioè, pensa alle scene che ami di Django, ce n'è una che sta nel terzo atto?

Te pareva se non usciva pure il paragone con Tarantino(senza senso) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifRitiriamo fuori il topic-calderone dove ci si scannava e si scannava su tutti :rickds:
Dopo oblivion, elysium, gravity e il "fantastico" edge of tomorrow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mancava solo tarantino per sminuire il film.

Il prossimo film sarà colpa delle stelle, del resto è più commovente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo oblivion, elysium, gravity e il "fantastico" edge of tomorrow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mancava solo tarantino per sminuire il film.Il prossimo film sarà colpa delle stelle, del resto è più commovente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Manca Sunshine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

che effettivamente è meglio di Interstellar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Di stronzáte, scientificamente parlando, te ne posso fare un elenco di due pagine.

E non ho ancora letto i siti specializzati. Parlo di quello che ho visto io.
Se per te quelle sono stronzate, ripeto, dovresti prendertela direttamente con Kip Thorne, non certo con Nolan che si è rifatto alle sue teorie. Ma se permetti tendo più a fidarmi di uno che queste cose le studia da decenni, ed è considerato un'autorità massima in materia.

Non so quanto te ne intendi di queste cose, ma smentite come quelle di solito significano che c'è roba grossa in ballo. Altrimenti - tanto per dire - Bay non avrebbe più diretto film dei Transformers dopo il secondo. E pure Nolan aveva qualche subbio sul suo ritorno per il terzo capitolo de Il cavaliere oscuro.
La saga di Batman era praticamente una cosa sua, per 007 si tratterebbe comunque di entrare in un franchise già bello e avviato, quindi un Bond nolaniano (che tra parentesi c'è già stato) difficilmente lo vedremo.

Al resto manco rispondo, so riconoscere una groupie di Nolan quando la vedo.
Come io riconosco da lontano paraculate del genere per mancanza di argomenti solidi.

Ultima modifica da un moderatore:
Manca Sunshine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifche effettivamente è meglio di Interstellar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mah...non è male come film,ma fino alla

morte del giappo
poi svacca pesantemente:kep88:

il finale però è suggestivo:ahsisi:

sinceramente non mi aspettavo tutto il successo che sta avendo il film...davvero pensavo sia le recensioni che i pareri degli spettatori sarebbero stati diversi in generale.

ci manca solo che si becchi qualce Oscar..
Per qualcosa di tecnico, verrà candidato di sicuro.

Film strappalacrime di fantascienza, pieno di effetti speciali, col protagonista che deve salvare il mondo. Più hollywoodiano di così si muore.
Si, questa è praticamente la tagline del film.

Poi sono entrato in sala e ho visto tutt'altro... di hollywoodiano questa pellicola ha ben poco, siamo proprio agli antipodi della concezione di "film per famiglie" con cui Nolan ha presentato Interstellar.

Tarantino almeno la sua fama e il suo essere idolatrato come un genio se li merita, dato che il suo film peggiore, fatto volutamente alla cazxto di cane, vale almeno quanto interstellar.

E per il resto della filmografia non ha mai fatto un film sotto l'8 e mezzo. Nolan dopo Memento ha avuto un crollo vertiginoso con pochissimi picchi verso l'alto (the prestige e the dark knight, quest'ultimo elevato tantissimo dalla presenza di Ledger) comunque ampiamente inferiori al suo capolavoro.
Se ti riferisci a Death Proof, grasse risate... Già il solo esordio di Nolan, Following, è un film molto più brillante e avvincente, e lo dico da amante di Tarantino: quel film è semplicemente il nulla, 120 minuti di masturbazione mentale salvati da 10 minuti di scene con le auto girate divinamente.

Ma siccome "omaggio al cinema trash, Tarantino celebra l'exploitation, guarda come ricrea le atmosfere dei b-movie con cui è cresciuto, MIODDIO I GRAFFI SULLA PELLICOLA!! tutti sono andati in brodo di giuggiole. Un po' come quando Lynch fa un filmettino sulla sua gita in barca e tutti a gridare al capolavoro, nè più nè meno.

Poi che tutti gli altri film di Nolan siano "ampiamente inferiori a Memento" è altamente opinabile; non lo sto dicendo per esaltare gli altri film, ma sopravvaluti la fattura tecnica di Memento, che non raggiunge lo spessore degli ultimi 4 film che ha girato.

C'è più cura e amore per il cinema in un frame di death proof che in tutta la filmografia di nolan a essere sinceri
Ma queste ve le sognate la notte? ;p

Poi sarebbe Nolan quello sopravvalutato.... la difesa oltranza di quella schifezzuola di DP, per non parlare dell'esaltazione incondizionata di Django Unchained (bellino eh... ma non vale la metà di Inglourious Basterds o Pulp Fiction, tanto per dire) mi sembrano segnali abbastanza chiari che ultimamente sia Tarantino quello troppo pompato. Me lo state facendo odiare...

Comunque avercene di Nolan e Tarantino, ma evitiamo altri paragoni in questo topic, li trovo davvero futili.

Cazzate a parte, mi pare di capire che il film ti è piaciuto, giusto? Rispetto agli altri film di Nolan come e dove lo piazzeresti?
Guarda al momento con una sola visione non riesco ancora a buttare giù un giudizio concreto. Sono sicuro di aver assistito a un film enorme sotto tutti i punti di vista (tecnico, tematico, artistico), però chiaramente scricchiola in diversi punti. Non sto qui a farmi menate tipo "è un capolavoro", però è fuori di dubbio che l'ambizione che Nolan dimostra pellicola dopo pellicola va assolutamente considerata nell'accezione positiva nel termine. Se fosse semplice vanità o frutto di un ego spropositato ci saremmo trovati di fronte robette mediocri come gli ultimi Hobbit di Jackson, schiacciati dall'autocompiacimento dell'autore che ormai pensa di ammaliare il pubblico anche con film di 230 minuti stracolmi di stratagemmi tecnologici. Con Nolan invece anche se con diverse sbavature i risultati sono arrivati, e non è un caso che per ogni suo film se ne parli per anni e se ne discuta, divida pubblico e critica. E' una delle figure più interessanti dell'attuale panorama cinematografico e Interstellar, se ce ne fosse bisogno, ha dimostrato che non si è fatto ammaliare dai soldi facili, ha ancora tanta voglia di fare grande cinema.

Detto questo su 9 film, penso che attualmente lo piazzerei tra i primi 4, ma non chiedermi in che posizione esatta, già faccio fatica a classificare gli altri 8 :rickds: non è un film perfetto, con tutta probabilità non è un capolavoro (ma lasciamo che sia il tempo a stabilirlo), ma è un'opera che nel genere fantascienza per me svetta senza troppi problemi negli ultimi 10/15 anni.

Quindi praticamente è da droppare questo interstellar?

O, perdonatemi il francesismo, vi state atteggiando a critici cinematografici di sto salsicciotto?

Cioè, quali sono i reali problemi di interstellar?

Se ti riferisci a Death Proof, perdonami ma hai detto una castroneria enorme. Una scena a caso dal film minore di Nolan vale tutto Death Proof, e lo dico da amante di Tarantino: quel film è semplicemente il nulla, 120 minuti di masturbazione mentale salvati da 10 minuti di scene con le macchine girate divinamente.Poi che tutti gli altri film di Nolan siano "ampiamente inferiori a Memento" è altamente opinabile; non lo dico nel senso "sono tutti capolavori", ma sopravvaluti enormemente la fattura tecnica di Memento, che è nettamente inferiore a quella dei suoi film successivi.
Secondo me tu sopravvaluti il valore della tecnica in sé. Senza le idee alla base il film può essere pure tecnicamente eccellente quanto vuoi, ma non dirà comunque nulla. E non sto dicendo che i film di Nolan post memento siano senza idee, ma semplicemente che è ovvio che certi film possano essere tecnicamente migliori (sono fatti anche con altri mezzi e il regista stesso è maturato con il corso del tempo da questo punto di vista), ma l'intuizione di Memento resta qualcosa di puro genio che è difficile pure da ripetere nella carriera di un grande regista secondo me.

Ma indubbiamente Memento ha dalla sua quello storytelling geniale. Però secondo me non basta per definirlo a priori superiore a tutto il resto.

Quindi praticamente è da droppare questo interstellar?O, perdonatemi il francesismo, vi state atteggiando a critici cinematografici di sto salsicciotto?

Non è da droppare assolutamente, guardalo senza pregiudizi e fatti la tua idea. Poi a te è piaciuto pure Rises che a me ha fatto schifo, quindi dubito non ti piacerà questo Interstellar.

In realtà Interstellar sta piacendo, almeno a leggere in giro, soprattutto a quelli cui non è piaciuto Rises.

Guarda al momento con una sola visione non riesco ancora a buttare giù un giudizio concreto. Sono sicuro di aver assistito a un film enorme sotto tutti i punti di vista (tecnico, tematico, artistico), però chiaramente scricchiola in diversi punti. Non sto qui a farmi menate tipo "è un capolavoro", però è fuori di dubbio che l'ambizione che Nolan dimostra pellicola dopo pellicola va assolutamente considerata nell'accezione positiva nel termine. Se fosse semplice vanità o frutto di un ego spropositato ci saremmo trovati di fronte robette mediocri come gli ultimi Hobbit di Jackson, schiacciati dall'autocompiacimento dell'autore che ormai pensa di ammaliare il pubblico anche con film di 230 minuti stracolmi di stratagemmi tecnologici. Con Nolan invece anche se con diverse sbavature i risultati sono arrivati, e non è un caso che per ogni suo film se ne parli per anni e se ne discuta, divida pubblico e critica. E' una delle figure più interessanti dell'attuale panorama cinematografico e Interstellar, se ce ne fosse bisogno, ha dimostrato che non si è fatto ammaliare dai soldi facili, ha ancora tanta voglia di fare grande cinema.Detto questo su 9 film, penso che attualmente lo piazzerei tra i primi 4, ma non chiedermi in che posizione esatta, già faccio fatica a classificare gli altri 8 :rickds: non è un film perfetto, con tutta probabilità non è un capolavoro (ma lasciamo che sia il tempo a stabilirlo), ma è un'opera che nel genere fantascienza per me svetta senza troppi problemi negli ultimi 10/15 anni.
Concordo praticamente su tutto, soprattutto la parte su Jackson //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io non l'ho ancora metabolizzato del tutto, tant'è che sto pensando di andarmelo a rivedere per chiarirmi alcuni punti. Io credo che non sia un capolavoro, indipendentemente dal tempo che passerà, perché ha dei difetti che non lo elevano a quel livello. Però è un film che osa tantissimo, rischia e alla fine vince. Il fatto che se ne stia parlando così tanto conferma ancora una volta l'influenza di Nolan, indipendentemente dal fatto che lo si ami o lo si odi.

Inoltre, rispetto a quello che mi aspettavo, il film mi ha sorpreso praticamente su tutto. Pensavo di ritrovare i classici punti fermi del cinema di Nolan e invece, nonostante in alcuni punti sia molto nolaniano come film, in altri mi ha lasciato sorpreso, sia in positivo che in negativo. In generale, credo che al di la che sia piaciuto o meno, con questo Interstellar Nolan dimostra di poter lavorare alla grande su praticamente qualsiasi genere. Dimostra, soprattutto, di voler giocare tantissimo con il genere (in questo caso la fantascienza) cercando di eliminare e/o stravolgere alcune regole. Ormai lo aspetto solo con l'horror o la commedia, per vedere se riesce a tirare dei bei film anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A livello di gusto personale, lo ritengo inferiore quasi in tutto ad Inception, che per me rimane il film più personale e meglio riuscito di Nolan. Ma ciò non toglie che anche con questo Interstellar, si sia preso dei rischi enormi, cambiando uno script che (da quello che si legge) era mooooooooolto più hollywoodiano e classico di quello che poi sarebbe diventato una volta giunto tra le sue mani.

del pubblico vabbè...

ma anche la critica ha convinto mi sa... questo vuol dire che non son riuscito a leggere bene, o BOOOO

Quanto vorrei che nolan tornasse a fare un film simile a memento. Un bel noir, senza trame improbabili, senza ambizioni irraggiungibili.
per quanto reputi IO interstellar il peggior film di fantascienza degli ultimi anni (gli preferisco Avatar), lavorare a un film del genere sarebbe un sogno per molti registi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dopo oblivion, elysium, gravity e il "fantastico" edge of tomorrow //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mancava solo tarantino per sminuire il film.Il prossimo film sarà colpa delle stelle, del resto è più commovente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè quindi Edge of Tomorrow non sarebbe un film fantastico??

Quindi praticamente è da droppare questo interstellar?O, perdonatemi il francesismo, vi state atteggiando a critici cinematografici di sto salsicciotto?

droppalo! ti pago io il biglietto in 3D per stare a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

:sgarbi:

Io non l'ho ancora metabolizzato del tutto, tant'è che sto pensando di andarmelo a rivedere per chiarirmi alcuni punti.
Per ma una seconda visione in questi giorni è indispensabile, alla prima mi sono lasciato trascinare dalle emozioni, ora voglio vedere se anche a mente più lucida mi cattura.

Inoltre, rispetto a quello che mi aspettavo, il film mi ha sorpreso praticamente su tutto. Pensavo di ritrovare i classici punti fermi del cinema di Nolan e invece, nonostante in alcuni punti sia molto nolaniano come film, in altri mi ha lasciato sorpreso, sia in positivo che in negativo. In generale, credo che al di la che sia piaciuto o meno, con questo Interstellar Nolan dimostra di poter lavorare alla grande su praticamente qualsiasi genere. Dimostra, soprattutto, di voler giocare tantissimo con il genere (in questo caso la fantascienza) cercando di eliminare e/o stravolgere alcune regole. Ormai lo aspetto solo con l'horror o la commedia, per vedere se riesce a tirare dei bei film anche lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Era questione di tempo prima che si approcciasse alla fantascienza. Penso che il cambiamento rispetto al passato lo abbiano avvertito un po' tutti. Che Interstellar sia meno "nolaniano" rispetto ai film precedenti è dovuto principalmente al fatto che questa pellicola inaugura un nuovo ciclo della sua carriera, questa svolta era voluta e francamente, oltre che inevitabile, anche ben gradita.

dper quanto reputi IO interstellar il peggior film di fantascienza degli ultimi anni (gli preferisco Avatar), lavorare a un film del genere sarebbe un sogno per molti registi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ti prego, avrei accettato qualsiasi altro titolo. Ma Avatar no, per favore ;p;p;p

Se ti riferisci a Death Proof, grasse risate... Già il solo esordio di Nolan, Following, è un film molto più brillante e avvincente, e lo dico da amante di Tarantino: quel film è semplicemente il nulla, 120 minuti di masturbazione mentale salvati da 10 minuti di scene con le auto girate divinamente.

Ma siccome "omaggio al cinema trash, Tarantino celebra l'exploitation, guarda come ricrea le atmosfere dei b-movie con cui è cresciuto, MIODDIO I GRAFFI SULLA PELLICOLA!! tutti sono andati in brodo di giuggiole. Un po' come quando Lynch fa un filmettino sulla sua gita in barca e tutti a gridare al capolavoro, nè più nè meno.
Madonna,finalmente qualcuno che lo dice..(e Tarantino è uno dei miei 3 registi preferiti)È un film divertente(neanche tanto),con la prima storia parecchio pallosa(si,vabbè ok,c'è la scena dell'incidente),e un po' meglio nella seconda.Ma resta una mezza cagata,fatta per divertirsi.Neanche da confrontare con il resto della filmografia.

Poi che tutti gli altri film di Nolan siano "ampiamente inferiori a Memento" è altamente opinabile; non lo sto dicendo per esaltare gli altri film, ma sopravvaluti la fattura tecnica di Memento, che non raggiunge lo spessore degli ultimi 4 film che ha girato.
Anche qui,giustissimo.:kep88:

Guarda al momento con una sola visione non riesco ancora a buttare giù un giudizio concreto. Sono sicuro di aver assistito a un film enorme sotto tutti i punti di vista (tecnico, tematico, artistico), però chiaramente scricchiola in diversi punti. Non sto qui a farmi menate tipo "è un capolavoro", però è fuori di dubbio che l'ambizione che Nolan dimostra pellicola dopo pellicola va assolutamente considerata nell'accezione positiva nel termine. Se fosse semplice vanità o frutto di un ego spropositato ci saremmo trovati di fronte robette mediocri come gli ultimi Hobbit di Jackson, schiacciati dall'autocompiacimento dell'autore che ormai pensa di ammaliare il pubblico anche con film di 230 minuti stracolmi di stratagemmi tecnologici. Con Nolan invece anche se con diverse sbavature i risultati sono arrivati, e non è un caso che per ogni suo film se ne parli per anni e se ne discuta, divida pubblico e critica. E' una delle figure più interessanti dell'attuale panorama cinematografico e Interstellar, se ce ne fosse bisogno, ha dimostrato che non si è fatto ammaliare dai soldi facili, ha ancora tanta voglia di fare grande cinema.

Detto questo su 9 film, penso che attualmente lo piazzerei tra i primi 4, ma non chiedermi in che posizione esatta, già faccio fatica a classificare gli altri 8 :rickds: non è un film perfetto, con tutta probabilità non è un capolavoro (ma lasciamo che sia il tempo a stabilirlo), ma è un'opera che nel genere fantascienza per me svetta senza troppi problemi negli ultimi 10/15 anni.
E di nuovo,tutto giusto..Anche io,nonostante abbia bisogno di rivederlo,lo metto fra i primi 5.:kep88:

Death Proof è un gran film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Questo reali mi spaventa assai. Improvvisamente inizio a sentirmi uno spettro di me stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro