Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ma soprattutto, se elogiano tanto Nolan per la "complessità" del film, non avranno mai visto film/telefilm di fantascienza che trattano di viaggi nel tempo?
se si guardano Primer di Shane Carruth come minimo si impiccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se si guardano Primer di Shane Carruth come minimo si impiccano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lì però c'è il problema contrario forse:asd:

Appena finito di vedere per la seconda volta con un amico fissato e il mio giudizio non è cambiato...Film stupendo!

Concreto, fantascientifico ma allo stesso tempo scientifico e per un certo senso realistico, commovente, con un connubio audio- visivo fuori parametro, con i giusti tempi e ritmi, con ottime interpretazioni degli attori sulle quali svettano mcconaughey è matt damon e con una bellissima conclusione dove

...l'amore trionfa ma allo stesso tempo emerge il dolore di un padre che abbandona la propria figlia a 10 anni per ritrovarla praticamente in punto di morte
Mi sono esaltato,emozionato e commosso ( il mio amico non nascondeva le lacrime sia all'intervallo sia durante le scene finali) e ciò è dovuto in buona parte alla colonna sonora che tuona nei momenti di azione e arriva al cuore nei momenti opportuni.

Grazie Nolan, grazie Zimner //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

...e grazie anche a Kip Thorne per aver permesso la realizzazione di un

Worm hole e di un buco nero così bello e vero:gab:

Anche io lo voglio rivedere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' bello che ritorna un sacco il re leone con Nolan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

io ho avuto serissime difficoltà a capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif leggendo in internet ho scoperto che ha NOVE piani di realtà (se non ricordo male) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif interstellar a confronto è una puntata di peppa pig //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io ho avuto serissime difficoltà a capirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif leggendo in internet ho scoperto che ha NOVE piani di realtà (se non ricordo male) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif interstellar a confronto è una puntata di peppa pig //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche Mr.Nobody diciamo nella prima metà non è semplicissimo. Molto bello fra l'altro.:morris82:

Interstellar.

Più buchi nella trama dei buchi neri nel film.

La spiegazione ad una singolarità nello spazio cosmo ?

Potente.

Quantificabile.

L'amore

Paradossalmente la cosà che più volevo vedere era tutto l'universo terrestre creato dai fratelli Nolan. Invece di vedere idiozie quantiche su idiozie quantiche, avrei voluto vedere gli anni del dopo scoperta del codice sulla terra, come si giunge al finale sulla terra, non dal punto di vista del protagonista ma della figlia e dei terrestri.

Un film che parte bene, che vuole mostrare l'esplorazione interplanetaria, ma che poi si perde in una trama, non complessa, ma fallace e forzata verso tematiche troppo articolate da narrare ai più, che per forza di cose sono dovute scadere nelle spiegazioni quasi da scuola media per poter essere un minimo esplicate.

Volevo solo un film sull'esplorazione interstellare, senza vaccate, senza neppure questi finti cattivi (già, pure ai confini del cosmo salterà fuori l'uomo cattivo), tutto incentrato sulle reali difficoltà che potrebbero intercorrere in questo tipo d'esplorazioni.

Ed invece no. Un altro colpo nel vuoto per il cinema ad infiniti 0 sul portafogli. Di Nolan è meglio Inception, che almeno si perde in una struttura narrativa fatta ad incastro, e funziona nelle regole da lui dettate. Interstellar invece parla di cose che non si conoscono bene, dando spiegazioni sistematiche e alla buona, finendo quindi per non funzionare, perdendo ogni singola parvenza d'interesse, risultando solo in escamotage narrativi senza capo ne coda.

Fino a quando finiscono sul primo pianeta, ancora ci speravo, poi il film si perde.

Discreta regia, musica UCCISA dagli effetti sonori, personaggi tutto sommato ben caratterizzati (non Mann, lui pare esistere solo per compiere un ruolo di cui si sarebbe potuti fare a meno), ritmo del film comunque abbastanza serrato che si dilata bene in 3 ore.

Più tardi vi metto in spoiler tutti gli errori del film.

Ma nel mentre vi voglio spiegare una cosa, perchè durante la visione del film al cinema stavo implodendo.

Ragazzi.

La forza G è quella gravitazionale, l'idea di un buco nero è che nel suo nucleo la forza G sia tale da non far passare neppure la luce.

Qualsiasi cosa che ci finisca dentro verrebbe squarciata in un nano secondo.

Bhe...

A quanto pare dovremmo iniziare a caricare gli Space Shuttle con l'amore. Pare funzionare bene.

Non bocciato, ma un altra occasione sprecata per far rinnovare il genere.

Sì, sono COME SEMPRE, senza benzina.

Ed il finale non ha realmente senso. In alcun modo.

Sempre che non sia un omaggio a Star Wars e Luke Skywalker con RD-D2 che pilotano un X-Wing.

E questo non merita uno spoiler.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi Matt Damon col pilota automatico svetta?? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se Matt Damon e Wes Bentley si scambiavano i ruoli secondo me di Bentley non si accorgeva nessuno, suvvia, è un ruolo piuttosto banale e che non presenta alcuna difficoltà tecnica o interpretativa.

A me più di tutti è piaciuta la Hathaway, a dire il vero.

- - - Aggiornato - - -

Ma alla fine l'amore supera tutto o no? Voglio sapere. Ditemelo sotto spoiler in modo secco. Devo sapere.

Non è chiaro, dato che non è l'amore di Cooper per Murphy ad aver permesso il mondo si salvarsi, ma il fatto che gli "alieni" hanno manipolato questo stesso amore per conseguire il risultato desiderato. Incommentabile la faccenda Hathaway e fidanzato, d'altronde bastava che sulla navetta ci fosse la madre di Matt Damon che opponeva il suo amore per il figlio a quello della Hathaway per il fidanzato per invalidare di botto l'intero monologo-pippone sull'amore.

Una delle colpe del film è anche quella di non essere per niente chiaro sul piano concettuale e sul messaggio.

Per converso si potrebbe dire che se l'avesse diretto qualcun altro ai fan di Nolan sarebbe piaciuto molto meno, oppure pensa se fosse stato Nolan a dirigere Moon, sarebbe senza dubbio nella top 10 di Imdb //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPer quanto mi riguarda io vedo un film libero da preconcetti su chi l'abbia diretto o su cosa la critica abbia detto, se odiassi Nolan non elogierei Memento e The Prestige ogni qualvolta ne ho l'occasione, no?

Chiaro che - quando se ne parla - chi vuole fare una critica equilibrata si trova di fronte spesso dei genuini estimatori, che legittimamente ritengono che Interstellar sia caviale della qualità migliore e buon per loro, ma se capita chi mi sostiene argomentando che questo Interstellar è il film dell'anno o un capolavoro assoluto che verrà studiato nelle università per i prossimi due secoli io non demolisco Nolan (perché non se lo merita), ma banalmente cerco di rimetterlo al suo posto.
concordo in toto :leon: , personalmente ritengo Nolan un gran regista ma mi sembra che i fan abusino un pò troppo del termine capolavoro quando si parla dei suoi lavori, specialmente quando viene accostato a mostri sacri come il 2001 di Kubrick, per me tendenzialmente è un ottimo regista sicuramente sopra la media che ha raggiunto il massimo della qualità con Memento e The Prestige, molto meno con Insomnia e Rises, ma ripeto, il termine capolavoro per me viene usato a sproposito, forse perchè la qualità generale dei film va calando e quindi Nolan ha gioco facile, Interstellar ancora non sono riuscito a vederlo ma sono abbastanza sicuro che sarà un buon film perchè Nolan non ha mai fatto film di m....., però quando uno parte con delle aspettative così alte il rischio di tirarsi la zappa sui piedi e scadere nel melenso è alto e bisogna fare attenzione a tirare in ballo il "capolavoro"....il tutto imho (OT riguardo alla questione "Frusciante" la penso esattamente allo stesso modo della questione Nolan, ad ogni cosa va dato il giusto peso, Frusciante è uno che da le sue opinioni di cinema su youtube come fanno molti altri, alcune considerazioni le condivido altre no ma una delle cose che me lo fa apprezzare è il fatto che non pretende di essere più di quello che è), il succo del discorso è dare a tutte le cose il giusto peso e non farsi prendere da emozioni facili alla "fa tutto caXXre" o "pietra miliare" come spesso accade

A me Matt Damon,sta sulle balle..Oltre al fatto che è scarso a recitare,fa sempre la parte dello stronzo come in The Departed :rickds:

Matt damon scarso a recitare.... :rickds:
Beh, io non ho nulla contro Matt Damon ma non è un attore straordinario, e il primo a saperlo è proprio lui (basta vedere i ruoli che sceglie). A conti fatti può non essere così falsa anche l'accusa di interpretare più o meno lo stesso personaggio, negli ultimi tempi poche volte ha deviato dal solito ruolo (mi viene in mente Il grinta, per esempio).

Non ricordo un solo ruolo o una sola interpretazione di Matt Damon che possa definirsi memorabile. Adesso che è entrato nel team Nolan chiaramente diventa un fenomeno però :rickds:

Interstellar.
Più buchi nella trama dei buchi neri nel film.

La spiegazione ad una singolarità nello spazio cosmo
?

Potente.

Quantificabile.

L'amore

Paradossalmente la cosà che più volevo vedere era tutto l'universo terrestre creato dai fratelli Nolan. Invece di vedere idiozie quantiche su idiozie quantiche, avrei voluto vedere gli anni del dopo scoperta del codice sulla terra, come si giunge al finale sulla terra, non dal punto di vista del protagonista ma della figlia e dei terrestri.

Un film che parte bene, che vuole mostrare l'esplorazione interplanetaria, ma che poi si perde in una trama, non complessa, ma fallace e forzata verso tematiche troppo articolate da narrare ai più, che per forza di cose sono dovute scadere nelle spiegazioni quasi da scuola media per poter essere un minimo esplicate.

Volevo solo un film sull'esplorazione interstellare, senza vaccate, senza neppure questi finti cattivi (già, pure ai confini del cosmo salterà fuori l'uomo cattivo), tutto incentrato sulle reali difficoltà che potrebbero intercorrere in questo tipo d'esplorazioni.

Ed invece no. Un altro colpo nel vuoto per il cinema ad infiniti 0 sul portafogli. Di Nolan è meglio Inception, che almeno si perde in una struttura narrativa fatta ad incastro, e funziona nelle regole da lui dettate. Interstellar invece parla di cose che non si conoscono bene, dando spiegazioni sistematiche e alla buona, finendo quindi per non funzionare, perdendo ogni singola parvenza d'interesse, risultando solo in escamotage narrativi senza capo ne coda.

Fino a quando finiscono sul primo pianeta, ancora ci speravo, poi il film si perde.

Discreta regia, musica UCCISA dagli effetti sonori, personaggi tutto sommato ben caratterizzati (non Mann, lui pare esistere solo per compiere un ruolo di cui si sarebbe potuti fare a meno), ritmo del film comunque abbastanza serrato che si dilata bene in 3 ore.

Più tardi vi metto in spoiler tutti gli errori del film.

Ma nel mentre vi voglio spiegare una cosa, perchè durante la visione del film al cinema stavo implodendo.

Ragazzi.

La forza G è quella gravitazionale, l'idea di un buco nero è che nel suo nucleo la forza G sia tale da non far passare neppure la luce.

Qualsiasi cosa che ci finisca dentro verrebbe squarciata in un nano secondo.

Bhe...

A quanto pare dovremmo iniziare a caricare gli Space Shuttle con l'amore. Pare funzionare bene.

Non bocciato, ma un altra occasione sprecata per far rinnovare il genere.

Sì, sono COME SEMPRE, senza benzina.

Ed il finale non ha realmente senso. In alcun modo.

Sempre che non sia un omaggio a Star Wars e Luke Skywalker con RD-D2 che pilotano un X-Wing.

E questo non merita uno spoiler.
ma non è vero:rickds: secondo me non avete capito bene e come si sente la parola "amore" ci si erge a fare gli alternativi. E' una metafora, da quanto mi risulta:

mathew comunica con la gravità, non con "l'amore" e la quinta dimensione è merito di ipotetici esseri umani avanzati. Inoltre l'amore non è stato rispettato e loro l'hanno cannata seppur si può immaginare una sorta di provvida sventura, ma non c'è niente di male qui...è un tema profondo e che si può legare a filosofie orientali ed altro. Ovvero non c'è solo quello che è razionalmente giusto ma anche un "sentire" che può condurre l'uomo, l'istinto, il rifarsi ad altro. Siete voi forse che siete un po' chiusi sull'argomento. Consiglio una terapia a base di funghetti, aiuta a comprendere meglio il film:rickds:

Beh, io non ho nulla contro Matt Damon ma non è un attore straordinario, e il primo a saperlo è proprio lui (basta vedere i ruoli che sceglie). A conti fatti può non essere così falsa anche l'accusa di interpretare più o meno lo stesso personaggio, negli ultimi tempi poche volte ha deviato dal solito ruolo (mi viene in mente Il grinta, per esempio).Non ricordo un solo ruolo o una sola interpretazione di Matt Damon che possa definirsi memorabile. Adesso che è entrato nel team Nolan chiaramente diventa un fenomeno però :rickds:
Non è straordinario ommioddio top of the top e bla bla però è incredibilmente versatile, dove ce lo metti fa sempre il suo porco lavoro. Probabilmente il meglio l'ha dato in the departed ( che non so quanti qua l'abbiano visto in originale), lì si che è eccezionale. Poi ci sono ruoli non azzeccati e altri invece perfetti per lui, sinceramente non vedo l'ora di vederlo nel prossimo film di ridley scott. Poi in interstellar in pochi minuti si mangia mezzo cast. Non è tra i migliori al mondo, ma è capace di fare qualsiasi ruolo, dire che non sa proprio recitare è una castronaggine bella e buona

Non è straordinario ommioddio top of the top e bla bla però è incredibilmente versatile, dove ce lo metti fa sempre il suo porco lavoro. Probabilmente il meglio l'ha dato in the departed ( che non so quanti qua l'abbiano visto in originale), lì si che è eccezionale. Poi ci sono ruoli non azzeccati e altri invece perfetti per lui, sinceramente non vedo l'ora di vederlo nel prossimo film di ridley scott. Poi in interstellar in pochi minuti si mangia mezzo cast. Non è tra i migliori al mondo, ma è capace di fare qualsiasi ruolo, dire che non sa proprio recitare è una castronaggine bella e buona
Matt Damon secondo me è un po' come Dicaprio o Bradley Cooper, gente bravina e professionale che fa un lavoro discreto e ha degli agenti bravissimi a scegliere i ruoli giusti, ma che quando vengono messi vicino a gente davvero brava diventano pura e semplice tappezzeria. Non è neanche un fatto di bravura, ma di carisma e presenza scenica, qua Damon sta in mezzo a gente come McConaughey (uno versatile per davvero, da Sahara a Killer Joe, voglio dire), Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Wes Bentley, tutta gente che sa recitare meglio di lui. Perciò a malapena lo ho notato.

Wes bentley non è un granché, la Hathaway è bravina. Caine e chastain di loro sono ottimi ma in interstellar fanno il compitino. Mcconaughey invece è il migliore del lotto, entra di diritto tra le sue migliori interpretazioni, forse solo dietro a killer joe true detective

Wes bentley non è un granché, la Hathaway è bravina. Caine e chastain di loro sono ottimi ma in interstellar fanno il compitino. Mcconaughey invece è il migliore del lotto, entra di diritto tra le sue migliori interpretazioni, forse solo dietro a killer joe true detective
Bentley è stupendo dai, appena qualcuno se ne accorge fa il botto. Ha una presenza scenica che Damon si sogna. Non direi che la Chastain fa il compitino in Interstellar dai, non ha un ruolo di incredibile difficoltà tecnica ma la bravura dell'attore è quella di dare spessore e sfumature a ogni ruolo, anche il più semplice, e lei ci riesce sempre (e lo dico nonostante mi sia dannatamente antipatica). Lo stesso vale per la Hathaway.

Ecco, una cosa a Nolan non posso proprio rimproverarla: le scelte di casting.

Nella sua filmografia non ne ha sbagliata mezza, perfino la Hathaway (che è brava quanto la Chastain, credimi) come Catwoman - che pareva il miscasting più clamoroso della storia del cinema - alla fine ha convinto.

Paga la scelta di lavorare ossessivamente con gli stessi attori e curare anche la scelta dei caratteristi e gli attori di supporto sempre eccellenti (dove altrove si accontentano di uno sfigato a caso lui vuole William Fitchner, Wes Bentley e Cillian Murphy).

Da questo punto di vista tanto di cappello.

P.s. Mi è venuta in mente l'eccezione che conferma la regola: Di caprio in Inception è proprio moscio e inadeguato, era un ruolo da Edward Norton o da Ryan Gosling quello. Però lo sappiamo che Leo non lo ha scelto lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro