nozem
Divinitò
- Iscritto dal
- 3 Mar 2005
- Reazioni
- 14
L'altra domanda é perché cercate la veridicità scientifica nel film ancora?? Come so noi fossimo in grado di dire come e dove si sarebbe dovuta mettere l'astronave per non subire gli effetti della gravitá del buco nero.
Quando le variabili in gioco sono mille altre. Un pianeta che ruota attaccato ad un buco nero mi sembra già una cazzatá di per se.
Figuriamoci cercare di orbitagli intorno fon l'astronave.
perché se mi spacciano un film come scientificamente corretto, mi aspetto almeno un minimo di correttezza scientifica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma come ho detto qualche post addietro, appurato che c'è un po' di veridicità ma non così tanta come hanno detto, mi sono comunque goduto un bel film di fantascienza
il pianeta può ruotare attaccato ad un buco nero, solo che dovrebbe andare a velocità assurde e sarebbe ovalizzato dalla gravità, in più molto probabilmente sarebbe investito da radiazioni di tutti i tipi che ne spazzerebbero via atmosfera e tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come ho detto sempre qualche post addietro, (e come ha detto neil degrasse tyson, quindi non proprio l'ultimo dei fessi) l'assurdità è immaginare che l'umanità consideri abitabile un pianeta in orbita attorno ad un buco nero, quando ci sono miliardi di miliardi di pianeti che orbitano attorno a stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e pure mia nonna sa che la vita umana abbisogna di una stella per non estinguersi. ecco mi va bene qualche spiegazione fantasiosa sull'orbita scelta attorno al pianeta per limitare gli effetti sul tempo... ma sputtanare proprio LE BASI su cui si regge il film no... allora non è ne più ne meno di un guerre stellari quanto a realismo.
il pianeta può ruotare attaccato ad un buco nero, solo che dovrebbe andare a velocità assurde e sarebbe ovalizzato dalla gravità, in più molto probabilmente sarebbe investito da radiazioni di tutti i tipi che ne spazzerebbero via atmosfera e tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
come ho detto sempre qualche post addietro, (e come ha detto neil degrasse tyson, quindi non proprio l'ultimo dei fessi) l'assurdità è immaginare che l'umanità consideri abitabile un pianeta in orbita attorno ad un buco nero, quando ci sono miliardi di miliardi di pianeti che orbitano attorno a stelle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e pure mia nonna sa che la vita umana abbisogna di una stella per non estinguersi. ecco mi va bene qualche spiegazione fantasiosa sull'orbita scelta attorno al pianeta per limitare gli effetti sul tempo... ma sputtanare proprio LE BASI su cui si regge il film no... allora non è ne più ne meno di un guerre stellari quanto a realismo.
http://sploid.gizmodo.com/neil-degrasse-tysons-nine-interstellar-mysteries-1657852689
ps. sottoscrivo tutto quello che dice e dirà dorsai, anche se mi dovesse contraddire

Ultima modifica da un moderatore: