Ma mica il pensiero di Nolan mentre scriveva la sceneggiatura era "aspetta che piazzo un dialogo con un Fernet, così arrotondo un altro migliaio di dollari"! Anche perchè pure in Memento si intravedono marche famose, cos'è, pure lì Nolan era innamorato dei soldi? Essù...Oh dicci te il livello che ci regoliamo. E' una mia personale teoria che da Memento a Inception è stata fatta qualche scelta commerciale?
Da Memento a Inception la differenza è che Nolan ha scelto, almeno finora, di fare film per tutti (che poi proprio per tutti non sono). Ma se nel farlo non ha perso la sua cifra stilistica e la sua poetica d'autore, allora per quanto mi riguarda non gli si può rimproverare niente (a prescindere dal giudizio vero e proprio sui film).
Si ma detta così suona diversamente da "l'ha fatto perchè è innamorato più dei soldi che del cinema".per me voleva approdare a Hollywood e ha scelto la via delle grandi produzioni blockbuster per farlo, fine. Ha fatto (bene) quello che gli serviva a raggiungere il suo scopo. Scelte, appunto.
Inception ad esempio è tutto un grande tributo al cinema, ogni livello è un omaggio a generi e film che lo hanno segnato, come 2001 appunto, gli 007, gli heist-movie... il fatto che sia girato con 160 milioni di dollari è esattamente la prova che a differenza di tanti lui non ha perso la bussola approdando a Hollywood, ma ha continuato a portare avanti la sua idea di cinema e le tematiche/riflessioni che faceva fin dai tempi di Following. Se non è amore per il cinema questo, non so cos'altro possa esserlo.
Una proiezione in 70mm è nettamente migliore.Ho visto che all'Arcadia di Melzo danno il film in 70 mm e in 4k, è davvero migliore della pellicola normale o è solo una trovata pubblicitaria?
Ultima modifica da un moderatore:

:gouki::sardjack::cripper://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Quando ho visto guardiani della galassia prima della proiezione hanno fatto vedere alcuni trailer tra cui proprio quello di Interstellar. Bene forse non ci crederete ma a fine trailer la gente era cosi gasata dalla ost che si sono messi ad urlare e applaudire :gouki: IHMO se si ama il genere questo film sarà stellare, anzi interstellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif