Ufficiale Interstellar

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Oh dicci te il livello che ci regoliamo. E' una mia personale teoria che da Memento a Inception è stata fatta qualche scelta commerciale?
Ma mica il pensiero di Nolan mentre scriveva la sceneggiatura era "aspetta che piazzo un dialogo con un Fernet, così arrotondo un altro migliaio di dollari"! Anche perchè pure in Memento si intravedono marche famose, cos'è, pure lì Nolan era innamorato dei soldi? Essù...

Da Memento a Inception la differenza è che Nolan ha scelto, almeno finora, di fare film per tutti (che poi proprio per tutti non sono). Ma se nel farlo non ha perso la sua cifra stilistica e la sua poetica d'autore, allora per quanto mi riguarda non gli si può rimproverare niente (a prescindere dal giudizio vero e proprio sui film).

per me voleva approdare a Hollywood e ha scelto la via delle grandi produzioni blockbuster per farlo, fine. Ha fatto (bene) quello che gli serviva a raggiungere il suo scopo. Scelte, appunto.
Si ma detta così suona diversamente da "l'ha fatto perchè è innamorato più dei soldi che del cinema".

Inception ad esempio è tutto un grande tributo al cinema, ogni livello è un omaggio a generi e film che lo hanno segnato, come 2001 appunto, gli 007, gli heist-movie... il fatto che sia girato con 160 milioni di dollari è esattamente la prova che a differenza di tanti lui non ha perso la bussola approdando a Hollywood, ma ha continuato a portare avanti la sua idea di cinema e le tematiche/riflessioni che faceva fin dai tempi di Following. Se non è amore per il cinema questo, non so cos'altro possa esserlo.

Ho visto che all'Arcadia di Melzo danno il film in 70 mm e in 4k, è davvero migliore della pellicola normale o è solo una trovata pubblicitaria?
Una proiezione in 70mm è nettamente migliore.

Ultima modifica da un moderatore:
madò non farmi bestemmiare che al sud l'imax arriverà quando sarà una tecnologia vecchia e marcia :deluso:
Eh infatti. Almeno a Napoli potrebbero farne uno. Cioè, me li farei volentieri 30 minuti di macchina o di treno, pur di andarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

È uscita qualche review?

Ho visto che all'Arcadia di Melzo danno il film in 70 mm e in 4k, è davvero migliore della pellicola normale o è solo una trovata pubblicitaria?
Non c'è paragone già col 35mm figurati con il 70! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Pagherei pure 20 euro per andare ad una proiezione in 70mm, sarà uno spettacolo.

Cioè, me li farei volentieri 30 minuti di macchina o di treno, pur di andarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
In tanti faremmo qualche sacrificio per proiezioni del genere, ma che ci vuoi fare: l'Italia. :bah!::bah!:

È uscita qualche review?
Ne sono uscite parecchie. Per ora sono tutte abbastanza "tiepide", pochi estremi al ribasso o al rialzo.

Sto pensando di andare a vederlo anche io in 70mm qui a Parigi se esce da qualche parte, di solito evito di andare se già sono abbastanza convinto che non mi piacerà, mi sembra scorretto per il film. Però potrei fare uno sforzo e dargli una possibilità per i 70mm.

Questa OST è qualcosa di magnifico:ooo::gouki::sardjack::cripper://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif:ivan: Quando ho visto guardiani della galassia prima della proiezione hanno fatto vedere alcuni trailer tra cui proprio quello di Interstellar. Bene forse non ci crederete ma a fine trailer la gente era cosi gasata dalla ost che si sono messi ad urlare e applaudire :gouki: IHMO se si ama il genere questo film sarà stellare, anzi interstellare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

http://www.youtube.com/watch?v=VVHA92JWDOo

Ad esempio a me piacciono molto Memento e The prestige, rispetto the dark knight ma gli ultimi due (Inception e TDKR) li ho trovati dei papocchi.
Sei serio?

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

La OST di Zimmer finora non l'abbiamo sentita in nessun trailer o spot, l'hanno voluta tenere segreta apposta fino all'uscita del film vero e proprio.

La OST di Zimmer finora non l'abbiamo sentita in nessun trailer o spot, l'hanno voluta tenere segreta apposta fino all'uscita del film vero e proprio.
Si infatti. Penso sarà stupenda come al solito. Mi sarei accontentato comunque anche di quella del trailer. E' davvero fantastica e col film ci sta perfetta. Me l'immagino tipo nelle scene epiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Si infatti. Penso sarà stupenda come al solito. Mi sarei accontentato comunque anche di quella del trailer. E' davvero fantastica e col film ci sta perfetta. Me l'immagino tipo nelle scene epiche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Per caso intendi questa?

https://www.youtube.com/watch?v=fWKrtzLNmwI

Questa è presa da V per Vendetta, ma è comunque bellissima :kep88:

Non c'è paragone già col 35mm figurati con il 70! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Pagherei pure 20 euro per andare ad una proiezione in 70mm, sarà uno spettacolo.
Grazie mille, ho aquistato il biglietto per venerdì posto centrale terzultima fila! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/av-572584.gif

Io non sono uno che va spesso al cinema anzi ma ieri sono andato all'Arcadia dopo più di un anno di assenza ed è stata una cosa incredibile, lo schermo è gigantesco (17m di altezza) e l'audio è qualcosa che non avevo mai neanche lontanamente sentito in un cinema, se passate nei pressi di Milano dovete andarci per forza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Madonna l'Ost mi ha messo ancora più Hype!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sapete quanto dura il film?

Madonna l'Ost mi ha messo ancora più Hype!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sapete quanto dura il film?
Quasi 3 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Quasi 3 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Quello che speravo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Sent from my iPad using Tapatalk

Secondo Empire il film è un capolavoro assoluto e per citarli "Nolan's most human film to date". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

A Napoli,in centro, è apparsa una sfera con un timer settato per giovedì :morris82:

B1ci0EuIEAAXHWM.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Solo a me sembra una sfera Poké? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A Napoli,in centro, è apparsa una sfera in centro con un timer settato per giovedì :morris82:

B1ci0EuIEAAXHWM.jpg
Prima di giovedì sarà già diventata di un altro colore, piena di scritte. Magari verrà anche presa a calci, scambiata per un pallone :pffs:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro