Ufficiale Invincible | Terza stagione conclusa | Quinta annunciata | Amazon Prime Video

ufficiale
Pubblicità
Alla fine non ho resistito e ho visto le prime tre, che dire, ottimo inizio.

Oliver darà un sacco di problemi mi sa :asd:

C'è una cosa che mi da fastidio però, all'inizio della prima puntata Mark solleva iceberg enormi, vola sulla luna, etc etc, poi però ad ogni scazzottata sembra siano tutti piu forti di lui, anche i nemici che fino a qualche puntata fa erano su tutt'altro livello di forza. Dovrebbe distruggere tutto e tutti, e invece sta sempre a prenderle...

C'è una cosa che mi da fastidio però, all'inizio della prima puntata Mark solleva iceberg enormi, vola sulla luna, etc etc, poi però ad ogni scazzottata sembra siano tutti piu forti di lui, anche i nemici che fino a qualche puntata fa erano su tutt'altro livello di forza. Dovrebbe distruggere tutto e tutti, e invece sta sempre a prenderle...
I mostri erano semplicemente troppo forti.

Poi c'è sempre la faccenda che si trattiene sempre, per evitare di far saltare la testa a chiunque con un solo pugno.

Ma poi, mostri a parte, non mi pare che le abbia prese, se per prese intendiamo le classiche due o tre botte (da cui tanto ne esce abbastanza immune)

Oliver darà un sacco di problemi mi sa :asd:
Il problema
è che lo stanno crescendo come un umano, quando lui a differenza di Mark non è umano, è in parte insetto.

Ultima modifica:
I mostri erano semplicemente troppo forti.

Poi c'è sempre la faccenda che si trattiene sempre, per evitare di far saltare la testa a chiunque con un solo pugno.

Ma poi, mostri a parte, non mi pare che le abbia prese, se per prese intendiamo le classiche due o tre botte (da cui tanto ne esce abbastanza immune)

Il problema
è che lo stanno crescendo come un umano, quando lui a differenza di Mark non è umano, è in parte insetto.

I mostri ok, ma nella 3 le prende da due mezze calzette che le hanno sempre prese da tutti tanto che
Oliver è stato "costretto" a ucciderli proprio perchè Mark da solo non ce l'ha fatta a gestirli

I mostri ok, ma nella 3 le prende da due mezze calzette che le hanno sempre prese da tutti tanto che
Oliver è stato "costretto" a ucciderli proprio perchè Mark da solo non ce l'ha fatta a gestirli
E vabbè,
"prenderle" è esagerato. Lo hanno solo sbattuto a terra XD

Considerando che poi vediamo Oliver ucciderli con facilita, li avrebbe battuti eventualmente

Non è che non c'è la faceva, e che aveva un missile da fermare XD.

E vabbè,
"prenderle" è esagerato. Lo hanno solo sbattuto a terra XD

Considerando che poi vediamo Oliver ucciderli con facilita, li avrebbe battuti eventualmente

Non è che non c'è la faceva, e che aveva un missile da fermare XD.

Ennò, è proprio perchè non ce l'ha fatta e si è fatto menare che si è creata la situazione che si è creata, con tutte le conseguenze del caso :asd:

Nella prima puntata volava sulla luna andata e ritorno, qua non riesce a star dietro ad un missile, qui non ce l'ha fatta a gestire i due gemelli mentre Oliver li ha sventrati con due colpi in pratica, se li avesse messi subito ko (senza ucciderli eh) niente missile, niente Oliver killer, niente casini vari.

Sti poteri sono molto altalenanti a seconda di come fa comodo alla trama.

Nella prima puntata volava sulla luna andata e ritorno, qua non riesce a star dietro ad un missile, qui non ce l'ha fatta a gestire i due gemelli mentre Oliver li ha sventrati con due colpi in pratica, se li avesse messi subito ko (senza ucciderli eh) niente missile, niente Oliver killer, niente casini vari.
Un tema ricorrente nella seconda stagione, e ora nella terza, è che Mark non vuole essere come suo padre. A questo punto della serie, crede che qualsiasi forma di uccisione sia sbagliata, specie ora che è diventato molto, molto più forte rapidamente. Se Oliver, qualcuno che ha appena ottenuto i suoi poteri e non ha avuto un addestramento formale, è stato in grado di fare a pezzi i Mauler una volta scatenato, quanto sarebbe stato difficile per Mark evitare di ucciderli?

Alla fine è un discorso abbastanza ricorrente nelle storie supereroistiche: quanti morti si eviterebbero a Gotham se Batman invece di riportare ogni volta Joker al manicomio lo lanciasse da un palazzo o gli spezzasse l'osso del collo ? Uccidere a sangue freddo non è una cosa che si può fare a cuor leggero, specie considerando che Mark è comunque cresciuto come un ragazzo normale. Non è un soldato addestrato fin dalla nascita come suo padre, e non ha la visione aliena delle cose di Oliver.

Tanto alla fine non era necessario ucciderli, considerato che il gemello sopravvissuto si era subito arreso una volta capito che le possibilità di vittoria sono pari a zero. Alla fine della fiera penso che l'assenza di Oliver non avrebbe cambiato nulla. Mark una volta ripresosi, sarebbe tornato a terra e avrebbe catturato i due gemelli. Se Mark ora si mettesse a staccare la testa ad ogni supercriminale che incontra (e potrebbe farlo), non sarebbe tanto diverso da loro.

Ultima modifica:
Un tema ricorrente nella seconda stagione, e ora nella terza, è che Mark non vuole essere come suo padre. A questo punto della serie, crede che qualsiasi forma di uccisione sia sbagliata, specie ora che è diventato molto, molto più forte rapidamente. Se Oliver, qualcuno che ha appena ottenuto i suoi poteri e non ha avuto un addestramento formale, è stato in grado di fare a pezzi i Mauler una volta scatenato, quanto sarebbe stato difficile per Mark evitare di ucciderli?

Alla fine è un discorso abbastanza ricorrente nelle storie supereroistiche: quanti morti si eviterebbero a Gotham se Batman invece di riportare ogni volta Joker al manicomio lo lanciasse da un palazzo o gli spezzasse l'osso del collo ? Uccidere a sangue freddo non è una cosa che si può fare a cuor leggero, specie considerando che Mark è comunque cresciuto come un ragazzo normale. Non è un soldato addestrato fin dalla nascita come suo padre, e non ha la visione aliena delle cose di Oliver.

Tanto alla fine non era necessario ucciderli, considerato che il gemello sopravvissuto si era subito arreso una volta capito che le possibilità di vittoria sono pari a zero. Alla fine della fiera penso che l'assenza di Oliver non avrebbe cambiato nulla. Mark una volta ripresosi, sarebbe tornato a terra e avrebbe catturato i due gemelli. Se Mark ora si mettesse a staccare la testa ad ogni supercriminale che incontra (e potrebbe farlo), non sarebbe tanto diverso da loro.

Non ho detto che Mark doveva ucciderli, ma farsi mettere ko visto il suo livello di forza raggiunto mi pare una forzatura bella e buona, non è solo questione di trattenersi dal non ucciderli dato che va proprio ko dopo qualche colpo.

Come se superman perdesse i sensi perchè prende due pugni da Bane.

Non ho detto che Mark doveva ucciderli, ma farsi mettere ko visto il suo livello di forza raggiunto mi pare una forzatura bella e buona, non è solo questione di trattenersi dal non ucciderli dato che va proprio ko dopo qualche colpo.
Mettere Ko è esagerato, dai. Andando a vedere lo scontro, si fa solo sbattere al muro da uno dei gemelli (tieni conto che era pure distratto da Oliver, senza contare che poco fa aveva appena ricevuto una scarica in grado di mettere KO, pure un super umano come Immortal, già il fatto che quella scarica lo ha solo stordito leggermente fa capire quanto sia forte Mark rispetto al resto dei supereroi terrestri) poi subito dopo si libera dalla presa, e fa volare entrambi i gemelli con dei semplici colpi, che a quel punto capiscono che è il caso di far partire il missile. Anche Oliver si fa sbatacchiare a terra per due o tre volte prima che perda la brocca a atomizzi i due.

Sul paragone, tieni conto che i viltrumiti non sono indistruttibili, sono solo estremamente resistenti. I colpi di super esseri li sentono, anche se non li danneggiano.

Bellissima la quarta.

Abbiamo botte, amore, botte, viaggi nel tempo, botte, rivelazioni e soprattutto tante botte.

Viste le prime quattro della terza stagione.
Una figata incredibile. Personaggi costruiti benissimo.
Peccato solo per i power level a "caz*o di cane" che variano in base alle esigenze di trama.
E l'esigenza è
che Mark le deve prendere da tutti :sard:
Pure da nemici scarsoni, che un secondo dopo averle suonate a Mark, vengono falciati da mezze seghe che hanno un briciolo della potenza di Invincible.

che Mark le deve prendere da tutti :sard:
Pure da nemici scarsoni, che un secondo dopo averle suonate a Mark, vengono falciati da mezze seghe che hanno un briciolo della potenza di Invincible.
I mostroni di Seismic comunque hanno messo in difficoltà praticamente tutti se vogliamo essere onesti XD

Per quanto riguarda i Mauler, la fate troppo drammatica secondo me. Mark si è solo preso qualche colpo che manco lo ha fatto sanguinare..il tutto dopo essersi beccato una scarica in grado di friggere il sistema nervoso

Bellissima la quarta.

Abbiamo botte, amore, botte, viaggi nel tempo, botte, rivelazioni e soprattutto tante botte.

Ma vogliamo parlare di
quanti spoiler butta Immortal ? E di quanto è figo Battle Beast

Ma vogliamo parlare di
quanti spoiler butta Immortal ? E di quanto è figo Battle Beast

Immortal spoilerone e Mark non gli fa mezza domanda

un clichè :asd:

Però anche se rushata quella parte mi è piaciuta, certo la seconda parte della puntata l'ho gradita di più.

Bellissima la 4, dove accade parecchia roba.

Immortal spoilerone e Mark non gli fa mezza domanda
Meglio non sapere tanta roba sul tuo futuro, come insegna il buon Doc Brown.

Pure il Robot del futuro che salva Mark dice la stessa cosa

Bellissima la 4, dove accade parecchia roba.
Povero Immortal però..

Pure la bomba
che i viltrumiti sono praticamente quasi estinti

Ultima modifica:
Episodio moscio, forse il meno riuscito della stagione, dopotutto già
la Invincible Inc
era un'idea abbastanza scemotta nel fumetto.

Curioso
il fatto che abbiano introdotto l'Ordine al completo, ma ucciso Mr Liu (il che è un grosso cambiamento visto che nel fumetto Mr Liu non può morire per evitare che il drago esca fuori)
mi fa pensare che probabilmente avremo animato pure Guarding the Globe ma
con Machine Head al posto di Mr Liu e probabilmente pure di Set.

Edit:

Non avevo visto la scena post titoli di coda, quindi Liu nella serie è ancora vivo, probabilmente metteranno Machine Head al posto di Set come suo rivale

Titan ne esce meglio rispetto al fumetto, ma a sto punto non credo che metteranno pure
Mark che rischia di ucciderlo
. Oliver è più simpatico nella serie, ma pure qui
il fatto che lo mostrino mentre tenta di socializzare poi non so si sposerà con la sotto trama del virus.
Post automatically merged:

Questo pero dovevano inserirlo, e che diamine:

invincible-comic-spoilers-discussion-s03e05-this-was-v0-9z8cvhdni9ke1.jpeg

Ultima modifica:
Madò che seconda puntata. Contentissimo dello spessore che han dato a
Cecil
completamente assente nel fumetto dove era un personaggio monocorde. Qua con i flashback sul passato gli han dato un background molto più profondo. Bella anche l'inizio della terza. Bravissimi comunque in generale, stanno mantenendo il corso del fumetto ma mettendo aggiunte che lo valorizzano ancora di più.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro