UFFICIALE PC inZOI | Early access out naow | Life simulator powered by IA

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Scheda del gioco
Genere: Avventura, Passatempo, Simulazione, Accesso anticipato
Sviluppatore: inZOI Studio
Editore: KRAFTON, Inc.
Data di rilascio: 27 mar 2025
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Steam Cloud, Condivisione familiare




Riguardo questo gioco
inZOI è un gioco di simulazione dove i giocatori assumono il ruolo di Designer, plasmando il mondo secondo le loro preferenze e assistendo alle varie storie che si susseguono.Attraverso questa esperienza immersiva, vogliamo ispirare i giocatori ad apprezzare il dono prezioso che è la vita, vedendola come un viaggio ricco di significato.Entra in storie uniche, portate in vita da una grafica realistica!inZOI offre un'esperienza di simulazione comunitaria completamente dinamica in cui i personaggi, noti come Zoi, agiscono secondo il proprio libero arbitrio.Gli Zoi compiono azioni, costruiscono relazioni e si sviluppano in base alla loro personalità e alle esperienze vissute, portando a evoluzioni imprevedibili come voci, mode e malattie.Prendi il controllo di città ispirate a luoghi reali e trasformale nello sfondo perfetto per le tue storie, modificando fattori come il clima, le proprietà e le strade. Tutto questo prende vita grazie a una grafica straordinariamente realistica, realizzata con Unreal Engine 5.Dai forma alla tua immaginazione con infinite possibilità di personalizzazione!inZOI offre strumenti avanzati di personalizzazione, dando ai Designer il potere di modellare ogni dettaglio dei personaggi e dare vita alla propria immaginazione. Scegli tra oltre 250 opzioni di personalizzazione per creare uno Zoi davvero unico, modificandone ogni dettaglio: capelli, pelle, corporatura, abiti, accessori, unghie e molto altro ancora.Sperimenta con abbinamenti di elementi architettonici come muri, tetti, scale, recinti, piattaforme e cancelli per creare edifici unici. Decora gli spazi con un'ampia gamma di oggetti e arredi, personalizzandoli per lasciare il segno in ogni dettaglio. Dai vita ai tuoi personaggi sfruttando le funzionalità di acquisizione del movimento e del viso, creando video spettacolari nel mondo che preferisci.Libera la tua creatività senza limiti!inZOI integra la tecnologia di IA generativa on-device, offrendo ai Designer strumenti ancora più avanzati per un'esperienza creativa intuitiva. Inserisci semplici istruzioni di testo per generare modelli e immagini personalizzate per adattare abiti, oggetti di scena e arredi a tuo piacimento. Trasforma immagini 2D in oggetti 3D all'interno del gioco o anima i tuoi personaggi caricando file video.Lascia correre la tua immaginazione e scopri tutto il potenziale di questi strumenti: con una libertà creativa illimitata, le possibilità sono davvero infinite!Condividi le tue creazioni e connettiti con Designer di tutto il mondo!Condividi facilmente le tue creazioni e interagisci con altri Designer grazie a Canvas, la piattaforma di condivisione in-game di inZOI.Mostra i tuoi personaggi, le tue case e le tue storie, oppure lasciati ispirare dalle creazioni della community.Unisciti ai Designer di tutto il mondo su Canvas per un'esperienza di inZOI ancora più connessa e coinvolgente!


Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11
Processore: Intel i5 10400, AMD Ryzen 5 3600
Memoria: 12 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA RTX 2060 (6G VRAM), AMD Radeon RX 5600 XT (6G VRAM)
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10/11
Processore: intel i7 12700k, AMD Ryzen 7 7800x3D
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: NVIDIA RTX 3070 (8G VRAM), AMD Radeon RX 6800 XT (16GB VRAM)
DirectX: Versione 12
Rete: Connessione internet a banda larga
Memoria: 60 GB di spazio disponibile

LINUX
Minimi

Raccomandati


MAC OS
Minimi

Raccomandati





Screenshots
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Video



Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam
 
Oooh finally il topic anche qui.

Forse però lo metterei nella sezione generale, parliamo di un gioco Krafton ad alto budget.

Son curioso di sentire le prime opinione ( Aftermath ci stai giocando giusto?)
 
Anche io sto aspettando opinions. Per ora ho visto/letto parecchie opinioni che vanno dal negativo al dubbioso, tra recensioni e commenti a caldo di chi lo ha provato queste prime ore, ma gli dò qualche giorno di tempo giusto per vedere quale sarà il verdetto generale a freddo. Il commento di Aftermath nell'altra sezione è il primo positivo che ho letto un po' più elaborato :asd:

Di sicuro non mancheranno i commenti in sé e non mancheranno le entrate a Krafton visto che decisamente non gli mancano i numeri; è a 87K giocatori ora e in aumento per un weekend che deve ancora iniziare. Sfonda i 100K al 99% questa domenica :morris2:
 
Oooh finally il topic anche qui.

Forse però lo metterei nella sezione generale, parliamo di un gioco Krafton ad alto budget.

Son curioso di sentire le prime opinione ( Aftermath ci stai giocando giusto?)
Esatto, ieri ho avuto modo di farmi al volo il pg e provicchiare qualcosa in casa e sotto al parco.

Stasera conto di approfondirlo meglio :sisi:
 
Esatto, ieri ho avuto modo di farmi al volo il pg e provicchiare qualcosa in casa e sotto al parco.

Stasera conto di approfondirlo meglio :sisi:
Su che rig lo stai facendo andare After? RTX 4050? O ricordo male?
 
Su che rig lo stai facendo andare After? RTX 4050? O ricordo male?
"Processore Intel Core i5-13420H, Ram 16 GB DDR5, 512 GB SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce RTX 4050 6 GB"

Yup confermo :sisi:

Premettendo che io ho un occhio "facile" nel senso che mi accontento di poco anche a livello di fps, a me sta girando abbastanza bene con diversi dettagli ad alto (incluso raytracing) con qualche singhiozzo sporadico.

Poi chiaro, dovrei fare dei stress test con magari zone più dense a livello di npc (o in modalità editor casa riempiendola di roba) ma tenendo conto che si tratta di un EA e che da qui può solo che migliorare, mi sembra siano a un buon punto in quanto ad ottimizzazione :sisi:

Forse finalmente abbiamo davvero tra le mani il The Sims killer se non fanno cavolate :asd:
 
"Processore Intel Core i5-13420H, Ram 16 GB DDR5, 512 GB SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LED LCD, NVIDIA GeForce RTX 4050 6 GB"

Yup confermo :sisi:

Premettendo che io ho un occhio "facile" nel senso che mi accontento di poco anche a livello di fps, a me sta girando abbastanza bene con diversi dettagli ad alto (incluso raytracing) con qualche singhiozzo sporadico.

Poi chiaro, dovrei fare dei stress test con magari zone più dense a livello di npc (o in modalità editor casa riempiendola di roba) ma tenendo conto che si tratta di un EA e che da qui può solo che migliorare, mi sembra siano a un buon punto in quanto ad ottimizzazione :sisi:

Forse finalmente abbiamo davvero tra le mani il The Sims killer se non fanno cavolate :asd:
Ricordavo bene, forse ne abbiamo parlato in qualche stanza :asd:

Son curioso perché ho la sensazione che si siano tenuti alti coi requisiti ma bene o male alla fine riusciranno a farlo girare su tanti rigs, che è poi il punto di forza di questo tipo di giochi.

Lo comprerò sicuramente comunque, la curiosità su questo bislacco titolo è tanta sin dalla Gamescom.
 
Ricordavo bene, forse ne abbiamo parlato in qualche stanza :asd:

Son curioso perché ho la sensazione che si siano tenuti alti coi requisiti ma bene o male alla fine riusciranno a farlo girare su tanti rigs, che è poi il punto di forza di questo tipo di giochi.

Lo comprerò sicuramente comunque, la curiosità su questo bislacco titolo è tanta sin dalla Gamescom.
Io sono andato quasi alla cieca (tranquillo grazie alle politiche di reso di steam), essendo ancora poco avvezzo del pc l'ho comprato sperando che girasse bene senza troppi compromessi e per fortuna è andata così :asd:

Che poi esatto, come dici te questo tipo di gioco vuole assolutamente essere accessibile a più casual possibili (The Sims ci giocava persino mia mamma per dire :sard:) e ad essere troppo proibitivo rischi di tagliarti le gambe da solo
 
Io sono andato quasi alla cieca (tranquillo grazie alle politiche di reso di steam), essendo ancora poco avvezzo del pc l'ho comprato sperando che girasse bene senza troppi compromessi e per fortuna è andata così :asd:

Che poi esatto, come dici te questo tipo di gioco vuole assolutamente essere accessibile a più casual possibili (The Sims ci giocava persino mia mamma per dire :sard:) e ad essere troppo proibitivo rischi di tagliarti le gambe da solo
I Life Sim hanno un pubblico casual e femminile (parte del quale casual) enorme. E' veramente un genere con un target molto curioso nel gaming, uno dei generi più aperti a tutti che ci sia normalmente.
 
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I Life Sim hanno un pubblico casual e femminile (parte del quale casual) enorme. E' veramente un genere con un target molto curioso nel gaming, uno dei generi più aperti a tutti che ci sia normalmente.
Questo con un supporto fatto come si deve e il supporto alle mod rischia di diventare eterno, speriamo bene non cada nel tunnel di TS4.

PS: Non avrei mai detto che fossi interessato anche te a questo genere, sai? Ogni volta mi stupisci sempre (in senso positivo ovviamente :asd:)
 
Questo con un supporto fatto come si deve e il supporto alle mod rischia di diventare eterno, speriamo bene non cada nel tunnel di TS4.

PS: Non avrei mai detto che fossi interessato anche te a questo genere, sai? Ogni volta mi stupisci sempre (in senso positivo ovviamente :asd:)
Se non sono sportivi o ritmici (e forse scordo qualcosa) gioco tutto (in senso lato, visto che lo sapete che in verità non gioco a nulla).

I Life Sim, Gestionali, e City Builder mi divertono molto come relax. Questo avevo già in programma di prenderlo, aspetterò solo che i numerini sulla CC si azzerino col nuovo mese.
 
Visti i requisiti pensavo peggio tbh, invece pare sia abbastanza scalabile nonostante resti sempre un bello showcase grafico
Così può diventare davvero un contender reale per il mondo dei Sims :asd:
 
veramente una bella scoperta, mi viene la tentazione di provarlo, ma non nel breve
 
Mamma mia la modalità per creare le case è profondissima, ho perso 3 ore solo per fare ingresso/cortile/piano terra :rickds:

Ecco una cosa che spero aggiustino il prima possibile è la QoL, specialmente in questa modalità, visto che ci sono diverse piccole accortezze che permetterebbero di semplificare il tutto. Shortcut per azioni specifiche come annullare o modificare qualcosa richiedono un click di troppo che rende le cose meno "fluide" di come dovrebbero essere.

Ci sarebbe da recriminare anche una poca varietà di oggetti (a livello estetico) rispetto a TS4 base ma anche qua, posso capire tranquillamente visto che parliamo di un'EA letteralmente appena uscito :asd:

Vedo gli oggetti per i pet e spero assolutamente che ci siano/li introducano il prima possibile, molto carina anche la chicca di usare una stampante 3d in game per realizzarti oggetti decorativi per la casa tramite le tue foto
 
 
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