Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Pecho

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
2 Giu 2012
Messaggi
1,609
Reazioni
22
Medaglie
6
quali sono i migliori negozi per comprare ricondizionato risparmiando qualcosa?
ero interessato a 12 mini o 13 mini
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
quali sono i migliori negozi per comprare ricondizionato risparmiando qualcosa?
ero interessato a 12 mini o 13 mini
I più famosi sono swappie e trendevice. Forse anche refurbed. Di trendevice ho una esperienza parzialmente diretta, nel senso che un mio collega ci ha comprato un 11 pro
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
I più famosi sono swappie e trendevice. Forse anche refurbed. Di trendevice ho una esperienza parzialmente diretta, nel senso che un mio collega ci ha comprato un 11 pro
Quoto e ci aggiungo anche Amazon che tutto sommato fa un buon lavoro e offre indubbiamente un buon servizio di garanzia.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
L'iphone 12,a 128 gb, nuovo a 720 euro com'è? In relazione a modello e stato? Per dire, su trendevice, stesso modello e taglia, al grado migliore, sta alla stessa cifra. Ha solo il difetto di essere ehm, viola
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
L'iphone 12,a 128 gb, nuovo a 720 euro com'è? In relazione a modello e stato? Per dire, su trendevice, stesso modello e taglia, al grado migliore, sta alla stessa cifra. Ha solo il difetto di essere ehm, viola
Il 12 per me è il miglior iphone che è possibile acquistare al momento come rapporto qualità prezzo. Il colore è un non problema, se ci schiaffi sopra una cover manco ti ricordi più di che è viola :asd:
Come prezzo guardando amazon e keepa, prendendo in esame il nero 64 bg, è sceso fino a 650. Il 128, sempre nero, fino a 680. Entrambi a gennaio di quest'anno, quindi non troppo tempo fa. Considerando il prezzo di listino anche 720 è uno sconto ottimo e hai 128 gb che fanno comodo ma al tempo stesso se non hai necessità assoluta di cambiarlo ora potrebbe scendere di nuovo sotto i 700 :sisi:
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Il 12 per me è il miglior iphone che è possibile acquistare al momento come rapporto qualità prezzo. Il colore è un non problema, se ci schiaffi sopra una cover manco ti ricordi più di che è viola :asd:
Come prezzo guardando amazon e keepa, prendendo in esame il nero 64 bg, è sceso fino a 650. Il 128, sempre nero, fino a 680. Entrambi a gennaio di quest'anno, quindi non troppo tempo fa. Considerando il prezzo di listino anche 720 è uno sconto ottimo e hai 128 gb che fanno comodo ma al tempo stesso se non hai necessità assoluta di cambiarlo ora potrebbe scendere di nuovo sotto i 700 :sisi:
In effetti ho notato, è da un po' che tengo sotto controllo su amazon l'11,ma sto figlio di androcchia uno sconto del 18% come il 12 viola di cui parlavo non l'ha mai avuto. Diciamo che il mio schiribizzo per il nuovo cozza un po' col mio voler spendere poco ( poco in questo caso è relativo ovviamente)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
In effetti ho notato, è da un po' che tengo sotto controllo su amazon l'11,ma sto figlio di androcchia uno sconto del 18% come il 12 viola di cui parlavo non l'ha mai avuto. Diciamo che il mio schiribizzo per il nuovo cozza un po' col mio voler spendere poco ( poco in questo caso è relativo ovviamente)
Eh purtroppo anche quando si parla di "poco" son sempre cifre sopra i 600 € :dsax: Per me se non hai la smania assoluta più ci avviciniamo al 14 e maggiori potrebbero essere le offerte. Molto dipende anche da che telefono vieni
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Eh purtroppo anche quando si parla di "poco" son sempre cifre sopra i 600 € :dsax: Per me se non hai la smania assoluta più ci avviciniamo al 14 e maggiori potrebbero essere le offerte. Molto dipende anche da che telefono vieni
Concordo. Più ci avviciniamo al 14, più conviene aspettare. Probabilmente il 12 resterà un best buy ancora per un anno, visto che ha un processore a 5 nm, 5G, MagSafe, buona batteria e non avrà molte differenze rispetto al 14.
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,843
Reazioni
1,002
Medaglie
8
L'iphone 12,a 128 gb, nuovo a 720 euro com'è? In relazione a modello e stato? Per dire, su trendevice, stesso modello e taglia, al grado migliore, sta alla stessa cifra. Ha solo il difetto di essere ehm, viola
Io l’ho pagato 780 a Mediaworld a luglio, comunque ottimo telefono
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Bon, trovato il 12 a 683 e l'ho preso. Mi consigliate ora degli accessori compatibili? Magari non necessariamente apple ma validi, se ne avete esperienza? Perché arrivando da android, l'iphone potrei usarlo come reliquia e basta.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Bon, trovato il 12 a 683 e l'ho preso. Mi consigliate ora degli accessori compatibili? Magari non necessariamente apple ma validi, se ne avete esperienza? Perché arrivando da android, l'iphone potrei usarlo come reliquia e basta.
In confezione ci sta solo il cavo usb c - lightning quindi se non hai una presa da muro con l’ingresso usb c ti tocca recuperarne una. Con il 12 hai tutta la tecnologia MagSafe ma non so quanto ti interessi, tra caricatori e cover compatibili c’è un mondo.

Come cover io ho iniziato ad usare quelle spigen e per ora nessun problema, anche se quelle Apple in pelle son davvero belle :asd:
Vetri protettivi non ne uso e non ti saprei consigliare
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
In confezione ci sta solo il cavo usb c - lightning quindi se non hai una presa da muro con l’ingresso usb c ti tocca recuperarne una. Con il 12 hai tutta la tecnologia MagSafe ma non so quanto ti interessi, tra caricatori e cover compatibili c’è un mondo.

Come cover io ho iniziato ad usare quelle spigen e per ora nessun problema, anche se quelle Apple in pelle son davvero belle :asd:
Vetri protettivi non ne uso e non ti saprei consigliare
Cuffie invece?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Cuffie invece?
Cuffie o auricolari? Per gli auricolari prendi le AirPods (la seconda generazione se non vuoi spendere troppo, altrimenti a seconda delle esigenze le 3 o le Pro che costano più o meno uguale)
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Cuffie o auricolari? Per gli auricolari prendi le AirPods (la seconda generazione se non vuoi spendere troppo, altrimenti a seconda delle esigenze le 3 o le Pro che costano più o meno uguale)
Auricolari. Già mi sta sulle balle il fatto che abbia un ingresso solo, quindi che lo possa o ricaricare o usare gli auricolari ( con l'apposito jack naturalmente)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Auricolari. Già mi sta sulle balle il fatto che abbia un ingresso solo, quindi che lo possa o ricaricare o usare gli auricolari ( con l'apposito jack naturalmente)
Prendi degli auricolari wireless, dimentica la porta Lightning. Io la uso solo quando mi serve un boost di ricarica alla batteria, altrimenti vivo di MagSafe e per gli accessori ho tutto wireless.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Cuffie invece?
Io uso le airpods pro e mi trovo molto bene, li però dipende dall'uso che vuoi farne e soprattuto quanto ci tieni alla qualità del suono :asd: Le airpods in generale sono buone cuffiette wireless prese con un 30/40% di sconto. Il mercato comunque offre tantissime alternative tra le samsung buds, le beats studio buds (che sempre apple sono), le sony xm4 o le sennheiser, e si può scendere di prezzo con xiaomi o huawei. Per il telefono secondo me son la soluzione migliore queste cuffiette wireless come rapporto qualità prezzo/comodità d'suo e praticità, non hai cavi ne adattatori da portarti dietro e sono davvero molto più pratiche nel quotidiano.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,764
Reazioni
8,028
Medaglie
10
Come alimentatore usb c consigliate quello della apple, ovviamente, ma ne avete qualcuno in canna altrettanto valido magari meno costoso?
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Come alimentatore usb c consigliate quello della apple, ovviamente, ma ne avete qualcuno in canna altrettanto valido magari meno costoso?
Io ho preso da poco una della belkin su Amazon, con doppio ingresso type c e 20w per porta, stava in sconto a tipo 25€
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Ho creato in galleria una cartella dove ho messo degli sfondi da cui l’app Comandi Rapidi può attingere per cambiarmi sfondo ogni giorno. Ma le foto rimangono sia in cartella Recenti che in cartella Sfondi. Ma non si possono eliminare dalla cartella recenti?
 
Top