Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Ho creato in galleria una cartella dove ho messo degli sfondi da cui l’app Comandi Rapidi può attingere per cambiarmi sfondo ogni giorno. Ma le foto rimangono sia in cartella Recenti che in cartella Sfondi. Ma non si possono eliminare dalla cartella recenti?
La cartella Recenti su File non è una cartella, ma una raccolta dei file usati di recente (quindi non sono dei duplicati)
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,918
Reazioni
2,271
Medaglie
11
Se i leak per i nuovi iPhone si rivelano veri assisteremo a giorni di fuoco :sard:
 

iEzZo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
9 Nov 2014
Messaggi
406
Reazioni
64
Medaglie
3
Ma se per caricare il mio 11 pro utilizzo il caricabatterie di un iPad Pro 2018 la batteria dell’iPhone si rovina?
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,565
Reazioni
176
Medaglie
8

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,918
Reazioni
2,271
Medaglie
11
Intendi quelli dei 300€ in più?
Nah il prezzo dovrebbe rimanere sostanzialmente identico, ma quello del base che potrebbe montare il medesimo processore del modello dell’anno scorso :asd:
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,918
Reazioni
2,271
Medaglie
11
Più che altro per la sempre più marcata separazione tra liscio e pro. ??
La differenza era stata assottigliata tanto con gli ultimi due modelli, tanto da rendere il 12 best buy assoluto visto a quanto scende e cosa comunque offre :asd:
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,196
Reazioni
1,088
Medaglie
8
La differenza era stata assottigliata tanto con gli ultimi due modelli, tanto da rendere il 12 best buy assoluto visto a quanto scende e cosa comunque offre :asd:

Io ho l'11 e mi sono sinceramente pentito di non aver preso il Pro, soprattutto per la camera che reputo un po' meh.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Io ho l'11 e mi sono sinceramente pentito di non aver preso il Pro, soprattutto per la camera che reputo un po' meh.
Non cambia praticamente nulla (se non l'obiettivo telescopico) tra la qualità del 11 e 11 Pro. Se non fai foto con lo zoom ottico la resa è praticamente identica
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,196
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Boh forse ho problemi io allora.
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,630
Reazioni
453
Medaglie
14
La differenza era stata assottigliata tanto con gli ultimi due modelli, tanto da rendere il 12 best buy assoluto visto a quanto scende e cosa comunque offre :asd:
Si parla di notch per il 14 liscio e niente notch per il 14 pro. Oltre alla possibile differenza di procio, A16 sul 14 pro e A15 su l'iPhone 14 liscio. Più la consueta mancanza dello zoom.
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Si parla di notch per il 14 liscio e niente notch per il 14 pro. Oltre alla possibile differenza di procio, A16 sul 14 pro e A15 su l'iPhone 14 liscio. Più la consueta mancanza dello zoom.
Esatto. Io non sono ancora troppo convinto sulle differenze del processore. Secondo me avranno tutti il chip A16. Ricordiamoci però che l’iPhone XS (2018) ha un chip più potente del nuovo Pixel 6. Effettivamente tutta questa potenza non serve poi così tanto, nemmeno al nuovo iPhone 14 PRO
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,918
Reazioni
2,271
Medaglie
11
Esatto. Io non sono ancora troppo convinto sulle differenze del processore. Secondo me avranno tutti il chip A16. Ricordiamoci però che l’iPhone XS (2018) ha un chip più potente del nuovo Pixel 6. Effettivamente tutta questa potenza non serve poi così tanto, nemmeno al nuovo iPhone 14 PRO
Sulle prestazioni concordo, son quasi certo che con un A15 e un A16 99,9% degli utenti manco saprebbe distinguere cosa monta cosa. Però se si rivela vero il mancato upgrade per il modello base son più che altro curioso di capire come lo merkettano, a fronte poi del leggero aumento di prezzo che si prospetta. Hanno il max nella line up ora ma per la fascia base non si prospettano differenze di rilievo :asd: Vabbè che tanto ormai il mercato smartphone è abbastanza stagnante, con un top di gamma tiri 4/5 anni senza problemi se non hai la fissa per il nuovo. Io vorrei cambiare a fine anno con il 13 mini giusto perchè sarà l'ultimo compatto che fanno, altrimenti andrei avanti tranquillo con il mio XR
 

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Ma il notch lo dovrebbe avere anche il 14 pro, con due cerchi separati di cui uno allungato in orizzontale. Fossero veri i leak per me sarebbe molto più brutto del notch classico. Poi riguardo ai chip già tra un a13 ed un a15 nella quotidianità ma cosa cambia?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16
Sulle prestazioni concordo, son quasi certo che con un A15 e un A16 99,9% degli utenti manco saprebbe distinguere cosa monta cosa. Però se si rivela vero il mancato upgrade per il modello base son più che altro curioso di capire come lo merkettano, a fronte poi del leggero aumento di prezzo che si prospetta. Hanno il max nella line up ora ma per la fascia base non si prospettano differenze di rilievo :asd: Vabbè che tanto ormai il mercato smartphone è abbastanza stagnante, con un top di gamma tiri 4/5 anni senza problemi se non hai la fissa per il nuovo. Io vorrei cambiare a fine anno con il 13 mini giusto perchè sarà l'ultimo compatto che fanno, altrimenti andrei avanti tranquillo con il mio XR
Vuoi passare da un padellone come iPhone XR ad un iPhone 13 mini? :nev: Se ti piacciono i telefoni compatti fai bene. Anche se sono abbastanza convinto che tra due anni uscirà iPhone SE 3 con il design del mini attuale.

Ma il notch lo dovrebbe avere anche il 14 pro, con due cerchi separati di cui uno allungato in orizzontale. Fossero veri i leak per me sarebbe molto più brutto del notch classico. Poi riguardo ai chip già tra un a13 ed un a15 nella quotidianità ma cosa cambia?
Esatto. La rimozione del notch così come si vede nei leak è abbastanza penosa e del tutto inutile.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,918
Reazioni
2,271
Medaglie
11
Vuoi passare da un padellone come iPhone XR ad un iPhone 13 mini? :nev: Se ti piacciono i telefoni compatti fai bene. Anche se sono abbastanza convinto che tra due anni uscirà iPhone SE 3 con il design del mini attuale.


Esatto. La rimozione del notch così come si vede nei leak è abbastanza penosa e del tutto inutile.
Si lo considero troppo grosso per me, tanto non ci guardo contenuti video sul telefono se non in rare occasioni e per il resto preferisco avere qualcosa di più compatto. Quando lo presi pensavo mi ci sarei adattato invece continuo a trovarlo abbastanza scomodo :dsax: con una mano mi sembra sempre di fare l’equilibrista :asd: il 12 mini ha una batteria fin troppo risicata, l’se è super compatto ma non lo prenderei ad oggi, l’unica opzione rimasta è il 13 mini
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,630
Reazioni
453
Medaglie
14
Esatto. Io non sono ancora troppo convinto sulle differenze del processore. Secondo me avranno tutti il chip A16. Ricordiamoci però che l’iPhone XS (2018) ha un chip più potente del nuovo Pixel 6. Effettivamente tutta questa potenza non serve poi così tanto, nemmeno al nuovo iPhone 14 PRO
A me interessa più che la potenza il risparmio energetico. Se l'A15 consuma a massima potenza 4w e l'A16 arriva 3w la durata della batteria cambia sensibilmente.
 
Top