Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale
Pubblicità

PEVO

LV
2

Iscritto dal
26 Apr 2010
Reazioni
2,293
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Hushabye

Master of forum
LV
1

Iscritto dal
28 Set 2010
Reazioni
45
Medaglie
5
Alla fine ho preso il mio primo iphone, il 14 plus rosso 128gb a 729. Venivo da cinque anni con un huawei p20 lite quindi non sono uno che lo usa in maniera pesante il telefono (instagram, youtube, musica, messaggistica e navigazione più che altro), lato batteria dopo 38 ore sono al 23%. La cosa più figa è la modalità azione per i video.

L'unico problema al momento è whatsapp, non mi appaiono gli stati dei miei contatti.

Ultima modifica:

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,311
Medaglie
17

Importanti modifiche per iOS 18 in Europa: addirittura si potrà eliminare l'App Store​

Gli utenti potranno anche modificare le app di default come Telefono e Messaggi

Apple ha fatto un annuncio importante su app come Messaggi e Telefono. In particolare, sul sito ufficiale Apple Developer è stato chiarito che entro la fine dell'anno, quando iOS 18 ed iPadOS 18 saranno già usciti, gli utenti europei potranno modificare le app di default sul proprio iPhone/iPad. Vediamo nei dettagli cosa significa tutto ciò.

Sarà possibile cambiare le app per chiamare o mandare messaggi​

Entrando nel vivo della notizia, gli utenti avranno la possibilità di cambiare le app di default utilizzate per chiamare, inviare messaggi, gestire le password oppure quella relativa alla tastiera. A tutto ciò, nella primavera 2025, si aggiungerà l'opportunità di fare lo stesso con le app di navigazione, filtro antispam e traduzione. A riguardo, verrà prevista la sezione "App predefinite" nelle impostazioni: in questo modo gli utenti potranno personalizzare il tutto con maggiore facilità.
Gli utenti europei, inoltre, potranno eliminare alcun app già installate sul proprio dispositivo Apple, a partire dall'App Store, Messaggi, Foto, Fotocamera e Safari.
Le uniche app che non sarà possibile eliminare saranno Telefono ed Impostazioni.
Dunque, appare evidente quanto Apple stia modificando l'esperienza software sui proprio dispositivi così da rispettare in pieno quanto previsto dalle normative europee dedicate.
Infine, alcune piccole modifiche stanno per arrivare relativamente alla schermata di scelta del browser. Gli utenti europei quando per la prima volta apriranno Safari su iPhone verranno informati della possibilità di scegliere browser alternativi come Firefox, Chrome o DuckDuckGo.

Spero arrivi l'app Telefono di Google su iOS che quella di Apple mi fa cagare :sisi:

Matteus

leader zone
area tech
LV
2

Iscritto dal
7 Apr 2011
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Alla fine ho preso il mio primo iphone, il 14 plus rosso 128gb a 729. Venivo da cinque anni con un huawei p20 lite quindi non sono uno che lo usa in maniera pesante il telefono (instagram, youtube, musica, messaggistica e navigazione più che altro), lato batteria dopo 38 ore sono al 23%. La cosa più figa è la modalità azione per i video.

L'unico problema al momento è whatsapp, non mi appaiono gli stati dei miei contatti.
Quanti ricordi il P20 Lite, un'era tecnologica fa :asd:
Bello il Product RED, con il 15 non l'hanno fatto

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
1,564
Medaglie
9
Probabilmente entro fine anno manderò in pensione il mio 6S Plus in favore del 16PM, magari verso Novembre tra 11/11 e Black Friday vari. Che taglio di memoria mi consigliate, considerando che finora ho viaggiato sempre sui 62GB occupati? Non so quanto pesino foto e video oggigiorno, scatto e registro abbastanza, tempo addietro mi misi anche a smanettare su Lightroom, chissà che non mi rivenga voglia.

Divodark

Master of forum
LV
3

Iscritto dal
29 Gen 2012
Reazioni
865
Medaglie
20
Probabilmente entro fine anno manderò in pensione il mio 6S Plus in favore del 16PM, magari verso Novembre tra 11/11 e Black Friday vari. Che taglio di memoria mi consigliate, considerando che finora ho viaggiato sempre sui 62GB occupati? Non so quanto pesino foto e video oggigiorno, scatto e registro abbastanza, tempo addietro mi misi anche a smanettare su Lightroom, chissà che non mi rivenga voglia.

Vai di via di mezzo; il giusto compromesso.
Considera che ormai le foto sono sempre più pesanti, se utilizzi il Live non ne parliamo proprio. Video in 4K, ancora peggio.
Io direi taglio di mezzo + iCloud + eventualmente SSD esterno per l'archiviazione.
Faccio sempre così e mi trovo bene (sebbene, comprendo non sia una spesa per tutte le tasche).

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,935
Medaglie
12
Secondo me iCloud (o comunque un servizio di cloud) è praticamente essenziale per archiviare tutto e non perdere la propria roba. PM sta per pro max? Nel caso parte da 256 e stai proprio tranquillo :asd: Tanto se smanetti con foto etc avrai delle memorie esterne o pc dove appoggiare i tuoi scatti/video, eviterei di strapagare ad Apple della memoria aggiuntiva

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,620
Medaglie
16
devo dire che le due fotocamere messe cosi sono veramente belle, mamma mia, ma non ho proprio voglia di prendere il 16 :asd:

andrò di 15 plus o pro (a seconda dell'offerta) per il BF

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,119
Medaglie
12
devo dire che le due fotocamere messe cosi sono veramente belle, mamma mia, ma non ho proprio voglia di prendere il 16 :asd:

andrò di 15 plus o pro (a seconda dell'offerta) per il BF
Anno prossimo eliminano l isoletta dinamica. Fossi in te resisterei 12 mesi

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,620
Medaglie
16
Anno prossimo eliminano l isoletta dinamica. Fossi in te resisterei 12 mesi

resistere in che senso?per aspettare il 17?

diciamo che non è mia intenzione prendere l'ultimo modello uscito, mi basta che il telefono mi duri 4/5 anni

cosa cambierebbe?l'isola dinamica non mi sembra poi tutto sto gran problema :asd:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2

Iscritto dal
25 Ott 2009
Reazioni
1,564
Medaglie
9
Vai di via di mezzo; il giusto compromesso.
Considera che ormai le foto sono sempre più pesanti, se utilizzi il Live non ne parliamo proprio. Video in 4K, ancora peggio.
Io direi taglio di mezzo + iCloud + eventualmente SSD esterno per l'archiviazione.
Faccio sempre così e mi trovo bene (sebbene, comprendo non sia una spesa per tutte le tasche).
Taglio di mezzo intendi il 512? Per quanto riguarda i video, effettivamente credo inizierò a girare in 4K (vediamo quanto è vero), ci accoppio una Canon R8 quindi lato foto/video dovrei stare bello coperto.
Per dispositivi di archiviazione esterni no problem, iCloud non l'ho mai provato sinceramente.
Grazie della risposta.
Post unito automaticamente:

Secondo me iCloud (o comunque un servizio di cloud) è praticamente essenziale per archiviare tutto e non perdere la propria roba. PM sta per pro max? Nel caso parte da 256 e stai proprio tranquillo :asd: Tanto se smanetti con foto etc avrai delle memorie esterne o pc dove appoggiare i tuoi scatti/video, eviterei di strapagare ad Apple della memoria aggiuntiva
Si, PM sta per Padellone Max, alla fine dovrebbe essere un poco più lungo del 6S Plus. Mi informo su prezzi e spazio di iCloude, grazie anche a te.

Matteus

leader zone
area tech
LV
2

Iscritto dal
7 Apr 2011
Reazioni
1,005
Medaglie
8
resistere in che senso?per aspettare il 17?

diciamo che non è mia intenzione prendere l'ultimo modello uscito, mi basta che il telefono mi duri 4/5 anni

cosa cambierebbe?l'isola dinamica non mi sembra poi tutto sto gran problema :asd:
Che telefono hai ora?

Per chi deve cambiare ora la scelta è risparmiare e prendere un 15 (il 14 non lo considero per la lightning) o un 16 come investimento (se si tiene a lungo) per AI se e quando arriverà

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,620
Medaglie
16
Che telefono hai ora?

Per chi deve cambiare ora la scelta è risparmiare e prendere un 15 (il 14 non lo considero per la lightning) o un 16 come investimento (se si tiene a lungo) per AI se e quando arriverà

no, al momento ho un SE 2020 e devo dire che fino a qualche mese fa non mi aveva dato ancora problemi, mentre adesso lo vedo che è diventato davvero lento

volevo aspettare il BF e prendere il 15, sfruttando la combo BF+16 già uscito sperando quindi in un bel price cut (al momento su amazon costa 769 la versione da 128gb)

diciamo che io tengo i telefoni per tanto tempo, li cambio quando si rompono: il 4s che è stato il primo iphone comprato mi è durato 4 anni, il 7 dal io l'ho usato per 4 anni e ce lo ha ancora mia madre (comprato nel 2017) e l'SE siamo a 4 anni

direi che il mio lasso temporale è quello, 4/5 anni per telefono

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,620
Medaglie
16

Tesshou

LV
2

Iscritto dal
11 Giu 2013
Reazioni
2,935
Medaglie
12
Si aggiorna stasera sperando non ci sia intasamento :asd: Il mio xr penso sarà l'ultimo grosso update in cui sarà supportato

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,620
Medaglie
16
Si aggiorna stasera sperando non ci sia intasamento :asd: Il mio xr penso sarà l'ultimo grosso update in cui sarà supportato

idem per il mio SE di 2a generazione :asd: visto che è il modello più "vecchio" a cui è rivolto l'aggiornamento

io mi sa che lo faccio domani sera con calma, oggi sarà intasatissimo :asd:

RaskolNikov

LV
1

Iscritto dal
1 Set 2019
Reazioni
617
Medaglie
5
Io ho aggiornato iPhone 15 alla beta, che è già stabile non ho riscontrato nessun bug, le icone scure svecchiano tanto ios

FrankoBeatz

LV
3

Iscritto dal
31 Mag 2016
Reazioni
1,311
Medaglie
17
Disponibile sia iOS 17.7 (300 mega circa di bugfix) che iOS18 (3.89GB)

Capp96100

Kneel before Zod!
LV
2

Iscritto dal
28 Mag 2009
Reazioni
2,119
Medaglie
12
Aggiornamento a ios18 fatto. Aggiornato pure il macbook. :ivan:

Pubblicità