Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

c'è un motivo specifico?o semplicemente la gente si è stancata di spendere 1.500 euro l'anno?
I motivi sono spiegati nell'articolo. Penso che l'impatto maggiore sia stata la Cina. Comunque i modelli Pro continuano a macinare numeri impressionanti

Miglior iphone qualità prezzo ad oggi in previsione del black Friday? Devo regalarlo alla mia ragazza. La devo far passare da apple. Android ha rotto le balle ahah
Cosa gli prendo?

Come sta andando Ios 17? Da ancora problemi ai modelli nuovi?
La versione 17.1 ha risolto parecchi problemi, soprattutto sui modelli nuovi. Direi che funziona bene
Miglior iphone qualità prezzo ad oggi in previsione del black Friday? Devo regalarlo alla mia ragazza. La devo far passare da apple. Android ha rotto le balle ahah
Cosa gli prendo?
iPhone 12 ricondizionato. Ma dipende dal tuo budget. Guardai il post fissato in alto ;)

Raga alla fine ho preso il 15 pro max.
Come funziona per l'assicurazione?
Il commesso mi ha detto che coprirebbe i danni causati dal sottoscritto per i primi 2 anni, non ha menzionato il furto però. Costerebbe 270 euro c.a. e sarei abbastanza restio a farla per l'ulteriore costo.
Consigli? Esperienze?
P.s. il commesso ha anche detto che una volta attivato il telefono non posso più attivare l'assicurazione, quindi per il momento è ancora inscatolato.

Altra cosa, visto che nelle nuove confezioni non è previsto il trasformatore mi conviene prenderlo originale a parte o prenderne uno non originale ma di marca sovvenzionata dalla Apple?

Raga alla fine ho preso il 15 pro max.
Come funziona per l'assicurazione?
Il commesso mi ha detto che coprirebbe i danni causati dal sottoscritto per i primi 2 anni, non ha menzionato il furto però. Costerebbe 270 euro c.a. e sarei abbastanza restio a farla per l'ulteriore costo.
Consigli? Esperienze?
P.s. il commesso ha anche detto che una volta attivato il telefono non posso più attivare l'assicurazione, quindi per il momento è ancora inscatolato.

Altra cosa, visto che nelle nuove confezioni non è previsto il trasformatore mi conviene prenderlo originale a parte o prenderne uno non originale ma di marca sovvenzionata dalla Apple?

Ma non è vero, hai 60 giorni circa per attivare l'apple care una volta impostato il telefono... Dove l'hai comprato?

Qui hai tutte le info

Costa ma è eccellente, devi farti due conti e capire come usi il cellulare, se lo fai cadere spesso ecc

Per la carica ti consiglio questo: Amazon product

Io uso questo da un annetto, preso quando andò in sconto a poco più di 20€ e con due porte è più comodo dato che ci ricarico anche il Watch

Belkin Caricabatteria da Parete USB Type C PD da 40 W (2 Porte USB-C, 20 W per Porta, Ricarica Rapida PD per iPhone 14/14 Plus, 13, 12, iPad PRO, Galaxy e Altri) https://amzn.eu/d/efhAWY0

Ma non è vero, hai 60 giorni circa per attivare l'apple care una volta impostato il telefono... Dove l'hai comprato?

Qui hai tutte le info

Costa ma è eccellente, devi farti due conti e capire come usi il cellulare, se lo fai cadere spesso ecc

Per la carica ti consiglio questo: Amazon product

Proprio allo store l'ho preso.
A me generalmente non cade, o è difficile, sono parsimonioso con tutti gli oggetti che ho e uso, vestiti compresi.
Poi d'inverno uso cappotti e giubbini con zip e/o tasche interne, poi ho già visto una cover da prendere a modico prezzo è metterei anche la pellicola.
L'unica è sul furto...

Proprio allo store l'ho preso.
A me generalmente non cade, o è difficile, sono parsimonioso con tutti gli oggetti che ho e uso, vestiti compresi.
Poi d'inverno uso cappotti e giubbini con zip e/o tasche interne, poi ho già visto una cover da prendere a modico prezzo è metterei anche la pellicola.
L'unica è sul furto...

Ma com'è possibile che ti abbiano detto che non puoi attivarla dopo xD A me è sempre apparso l'avviso su "Impostazioni" che ho tempo 60 giorni per attivarla...
Vedi te, io non la faccio, metto la cover ufficiale e basta. Ho amici che la fanno e lo usano senza cover e se si rompe o si graffia tanto lo cambiano senza problemi.

Ma com'è possibile che ti abbiano detto che non puoi attivarla dopo xD A me è sempre apparso l'avviso su "Impostazioni" che ho tempo 60 giorni per attivarla...
Vedi te, io non la faccio, metto la cover ufficiale e basta. Ho amici che la fanno e lo usano senza cover e se si rompe o si graffia tanto lo cambiano senza problemi.
Sto vedendo le cover e le protezioni per lo schermo. Forse mi conviene spende 20-30 € per prevenire i danni piuttosto che 200 per ripararlo poi.
Il ragazzo al negozio ha detto qualche giorno, ma è stato abbastanza vago.
Grazie comunque.

Sto vedendo le cover e le protezioni per lo schermo. Forse mi conviene spende 20-30 € per prevenire i danni piuttosto che 200 per ripararlo poi.
Il ragazzo al negozio ha detto qualche giorno, ma è stato abbastanza vago.
Grazie comunque.
Ho un iPhone 6S Plus preso al lancio, mi cade una volta al giorno come minimo, si è fatto un bel bagno nel lavandino, come è arrivato al 2023 (ho cambiato giusto la batteria che dopo 4 anni durava uno sputo, e la fotocamera lo scorso anno perchè tremava, strano che lo facesse solo durante le foto e non i video)? Con la cover Spigen, spendi quei 20-30€ di cover e rendilo un vero e proprio oggetto contundente :rickds:

Ho un iPhone 6S Plus preso al lancio, mi cade una volta al giorno come minimo, si è fatto un bel bagno nel lavandino, come è arrivato al 2023 (ho cambiato giusto la batteria che dopo 4 anni durava uno sputo, e la fotocamera lo scorso anno perchè tremava, strano che lo facesse solo durante le foto e non i video)? Con la cover Spigen, spendi quei 20-30€ di cover e rendilo un vero e proprio oggetto contundente :rickds:

Ti stimo perché vai strenuamente avanti con un 6 Plus, meno perché hai le mani di burro visto che ti cade ogni giorno :asd:

Settimana prossima metterò le mani su un XS di seconda mano ma in ottime condizioni, mandando così in pensione il 7 dopo che per oltre due anni mi ha dato belle soddisfazioni (avendolo comunque preso di seconda mano). Piuttosto che spendere sui 50 euro per un cambio batteria ho optato per fare un upgrade spendendo meno di 150 euro, approfittando inoltre del cambio batteria che il venditore ha già fatto da poco.

A tal proposito, ma per evitare il deterioramento della batteria dell'iPhone c'è qualche accorgimento in particolare da adottare? PEVO

Ma infatti il mio obiettivo è di renderlo un carro armato e tenerlo per almeno 5 anni facendoci manutenzione.

Ti stimo perché vai strenuamente avanti con un 6 Plus, meno perché hai le mani di burro visto che ti cade ogni giorno :asd:

Settimana prossima metterò le mani su un XS di seconda mano ma in ottime condizioni, mandando così in pensione il 7 dopo che per oltre due anni mi ha dato belle soddisfazioni (avendolo comunque preso di seconda mano). Piuttosto che spendere sui 50 euro per un cambio batteria ho optato per fare un upgrade spendendo meno di 150 euro, approfittando inoltre del cambio batteria che il venditore ha già fatto da poco.

A tal proposito, ma per evitare il deterioramento della batteria dell'iPhone c'è qualche accorgimento in particolare da adottare? PEVO
Per la batteria io consiglio sempre:
  • tenerlo la maggior parte del tempo tra i 20 e 80% di carica
  • disattivare localizzazione sempre attiva
  • disattivare aggiornamento app in background
  • non tenerlo troppo al caldo o troppo al freddo
  • limitare numero app con notifiche push
  • tenere sott’occhio la luminosità
  • far si che entri in standby da solo ogni 2 min massimo

Con queste cose vivi sereno e preservi tanto la batteria. Io dopo 3 anni di uso piuttosto intenso ho 87% di carica residua su iPhone 12.

Altro consiglio bonus: usa la modalità risparmio energetico impostata in automatico quando la batteria scende sotto il 35%.

Per la ricarica rapida conviene usare un automatismo (Comandi Rapidi) che imposti la modalità risparmio energetico quando metti il telefono in carica e la disabilita quando lo stacchi

Più che altro mi cade la mattina quando tolgo la sveglia, possiamo dire che la caduta del telefono è la versa sveglia :sard:
Post automatically merged:

Ma infatti il mio obiettivo è di renderlo un carro armato e tenerlo per almeno 5 anni facendoci manutenzione.
Vai tranquillo, esteticamente non diresti che il mio è un telefono di 8 e passa anni :asd: tough armor della Spigen

Chissà se lo avrà il mio xr :asd: Una rinfrescata a tutto serve però
Temo che sarà da iPhone 12 in su (a meno di stravolgimenti veramente importanti). Purtroppo gli iPhone precedenti al 12, hanno un processo produttivo molto vecchio

Raga ho impostato la carica dell’iPhone al massimo all’80% e quando scende a non meno di 40% lo carico per preservare la batteria.
Vale la pena farlo? Così facendo ovviamente lo carico più spesso, una/due volte al gionro. Vale la pena tenerlo in questo range e caricarlo più spesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro