Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

il Plus ha 3GB di RAM LPDDR4 (che sono di gran lunga superiori a qualsiasi competitor, valgono come 16GB di RAM DD3 su OP3)
UAvFz5l.png

ma chissenefrega, siamo all'asilo che bisogna cercare chi l'ha fatto prima e dargli un premio?apple con iphone ha di certo una visibilità maggiore e la potenza per far cambiare tendenze e spostare scelte tecnologiche. e questo è un dato di fatto che va al di là dei discorsi di gusto e preferenza. sarebbe stato facile continuare a mettere il jack (non crederete davvero alle motivazioni di spazio), invece ha deciso di non farlo. flop o cambio tecnologico lo vedremo, di certo è una scelta interessante che apre a tanti ragionamenti.

poi, se come in OGNI discussione riguardo apple, dobbiamo star qua a discutere che spaccia per innovazioni cose che già esistono rispondo ancora con: e chissenefrega? no davvero, vorrei capire cosa viene in tasca a chi fa discorsi del genere OGNI volta. Apple tira acqua al suo mulino e lo sa fare dannatamente bene. Non mi venite a parlare di onestà eh, perchè se guardate le pubblicità delle automobili sembra che ogni volta inventano qualcosa di superinnovativo e unico che hanno tutte con un nome diverso.
Vedi che scrivi boiate?

Ho sempre scritto che l'eliminazione del jack sarebbe stata una cosa intelligente, indipendentemente da chi l'avesse fatto e dalle motivazioni.

- - - Aggiornato - - -

Sta di fatto che un Quad Core così potente non si era mai visto, hanno ridicolizzato pure Qualcomm che non c'ha capito mai nulla nell'era dei 64bit. Gestisce pure i file RAW, possiede un co-processore dedicato alla fotocamera, il Plus ha 3GB di RAM LPDDR4 (che sono di gran lunga superiori a qualsiasi competitor, valgono come 16GB di RAM DD3 su OP3), ha una memoria interna veloce quanto un ssd di fascia alta. Potrebbe pure diventare utile ad un fotografo per fare lavori al volo o in situazioni di emergenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una volta ci si appellava al fatto che vendessero hardware obsoleto o non performante. Bene, adesso è l'hardware migliore sul mercato, almeno di due anni avanti.:patpat:

Restano indietro solo due cose: risoluzione del display (comunque accettabile sul Plus) e cornici (comunque accettabili sul piccolo, ma molto indietro rispetto a Samsung).

E poi...avrei gradito la fotocamera grandangolare del G5 e magari un sensore di impronte smart, sullo stile di Huawei/Honor.
Si ok.

Come regola generale però cerchiamo di scrivere solo di argomenti che si conoscono realmente.

Se poi volete affermare boiate, potete candidarvi come redattori per HDBlog o l'"innominabile" tramite i loro rispettivi siti.

In America in un talk show hanno fatto uno scherzo.. chiedevano alla gente che passava se avevano iPhone 6 o 6 s o versioni plus, poi gli dicevano se glielo davano per 5 minuti così da copiare tutto su un prototipo di iPhone 7.. (credo di aver capito cosi)Invece nel mentre che li Intervistavano questo dietro cambiava cover al loro telefono e lo puliva.. poi glielo rendeva xD

Chiedevano che ne pensi rispetto al tuo ecc ecc e tutti "più fino, più leggero, schermo più bello ecc ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bisogna vedere se è vero, però sono convinto che esiste davvero gente così//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato da Galaxy S7
Questo?

Vedi che scrivi boiate?Ho sempre scritto che l'eliminazione del jack sarebbe stata una cosa intelligente, indipendentemente da chi l'avesse fatto e dalle motivazioni.

- - - Aggiornato - - -

Si ok.

Come regola generale però cerchiamo di scrivere solo di argomenti che si conoscono realmente.

Se poi volete affermare boiate, potete candidarvi come redattori per HDBlog o l'"innominabile" tramite i loro rispettivi siti.

Non raccolgo la provocazione.

Direi che ci sono già abbastanza video, soprattutto della community americana, che mostrano come l'ormai vecchio iPhone 6S gestisca meglio la RAM rispetto agli ultimi concorrenti. Non ha senso spendere parole.

PS: Su HDBlog ci lavora un certo Riccardo Palombo, che sponda pc (perché gli fanno fare solo quello) è preparato e affidabile.

Per me Apple può avere il processore più lento di tutti.. ma finché fa girare ios così bene chi se ne frega? E vi scrivo da Android.. anche se ammetto che nell'uso quotidiano la vedo la differenza di velocità tra s7 e iPhone 6

Inviato da Galaxy S7

Anch'io ho S7. Mi trovo benissimo. Però mi da chiaramente fastidio il fatto che abbia dei microlag e non sia fluido nemmeno come un P9, a causa della TouchWiz che sembra indomabile.

In compenso però c'è il display, che reputo il più bello di tutti (e meno male, è il punto forte). Per un display così ho sopportato velocità e lettore d'impronte non stellari.

Avevo fatto un pensierino su Note 7. Però mi ha dato fastidio l'atteggiamento di Samsung dopo lo scivolone della batteria e la ritirata strategica...."offrono" soli 50 euro di credito...da spendere nel loro store, la tecnica del riciclo (ricordo che le custodie migliori per S7 arrivavano a costare ben oltre, anche 70 euri). Ma bravi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E poi a questo giro iPhone mi sembra decisamente superiore. Schermo e cornici a parte ovviamente.

Mi domando però come mai Apple non abbia sfruttato la penna, ora che ce l'ha :morris82: supportare la pencil e fare una suite dedicata sarebbe stato troppo?? Avrebbero sferrato il colpo decisivo. Magari ci sarà soltanto da attendere qualche anno.

Direi che ci sono già abbastanza video, soprattutto della community americana, che mostrano come l'ormai vecchio iPhone 6S gestisca meglio la RAM rispetto agli ultimi concorrenti. Non ha senso spendere parole.

PS: Su HDBlog ci lavora un certo Riccardo Palombo, che sponda pc (perché gli fanno fare solo quello) è preparato e affidabile.
Ma i video contano zero sopratutto quando si parla di test fuffa che valgono tanto quanto quelli di ricezione nello scantinato dell'architetto della caserma dei pompieri Playmobil.

Comunque che la qualità audio sia migliore dal lightining finché non lo sento non ci credo. È plausibile come cosa?

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Non è migliore infatti, il connettore Lightning veicola un segnale digitale quindi cambia semplicemente il posizionamento del DAC che adesso non si trova più all'interno del telefono, ma nelle cuffie.

Ah quei video palesemente clickbait che non dicono alcunché dell'uso quotidiano di un telefono, ma che determinano soltanto la bontà delle memorie flash (non le ram, attenzione) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per altro quei confronti hanno un minimo di senso solo sui Nexus, dove Android gira nella sua essenza più pura e dietro la gestione delle app esiste un multitasking che si avvicina maggiormente al significato più classico del termine. (NB: l'unico vero e proprio multitasking nella storia degli smartphone è quello di BlackBerry)

Per il resto trovo assolutamente inutile e superficiale parlare di "quale dispositivo sia il migliore in assoluto" quando si accostano due dispositivi con sistemi operativi e ecosistemi del tutto differenti. Personalmente detesto iOS, non mi ci trovo per nulla (qualche mese fa ho usato per due settimane il 6s della mia ragazza e ancora ho gli incubi la notte), ciò non vuol dire che non reputi iPhone un ottimo telefono, semplicemente non è adatto a me. Tuttavia alcune politiche sono da veri geni del male, non so come si possa trovare tesi a supporto dell'eliminazione del jack audio. Ottimizzazione degli spazi? E' una delle balle più grosse che abbia mai sentito visto che la batteria ha subito un aumento di mAh decisamente minimo. In sostanza o ti accontenti di quegli auricolari veramente osceni che oltretutto hanno una qualità audio infima, oppure sborsi 170 cocuzze. Diabolico.

E dire che una volta Apple era sinonimo anche di qualità audio.

Ultima modifica da un moderatore:
Prezzi folli per un telefono di 4 anni fa.iOS 10 che porta con se una ventata di novità solo per la casa di cupertino.

Intanto più passa il tempo e più il marchio iPhone acquista importanza su quello Apple: peccato che la moda stia lentamente (?) ma inesorabilmente passando e come dicevo già l'anno scorso, la Apple rischia di fare la fine di Nokia.

No ragazzi dai.Un po' di onestà intelettuale.

Non fate quelli che pensano che Samsung sia la proprietaria di Android, vi prego.

Qui si parla tra appassionati di tecnologia tralasciando direttamente le opinioni di chi usa un cervello con stampata una mela morsicata.

Questo iPhone7 è l'emblema del fallimento Apple sotto ogni punto di vista.

Anzichè venire in contro ai clienti con features utili, sono riusciti a creare un problema che gli utenti potrano ovviamente risolvere con un accessorio dal costo produttivo ridicolo maggiorato del 500% (se va bene).

Un rapporto schermo/cornici che nemmeno i peggiori cinesi hanno più.

Un processore che vanta forza bruta solo nei numeri perché nei fatti è inutile dato che se ci vuoi giocare 0,1 secondo in meno nell'apertura dell'app non ti cambia la vit e se ci vuoi lavorare comunque non puoi dati schermo e pesantezza di programmi realmente utili in ambito business.

Gente che parla delle DDR4 quando è da un anno e mezzo che vengono montate sui top di gamma perciò non mi spiego di quale miracolo stiamo parlando.

Certo, come ogni anno molti sostituiranno il vecchio iPhone con quello nuovo ma i dati (quelli veri) sono li per essere studiati: ogni anno il mercato si contrae e sempre meno acquista iPhone.

Emblematico il dato sul numero di Download nell'app store, utile solo per far propaganda ma che a conti fatti (quindi si parla di soldi) non ha portato alcun beneficio rilevante ed i mercati finanziari finalmente hanno smesso di cascarci.

Io sono il primo a cui dispiace: ho vissuto l'epoca d'oro di Apple, la sua ascesa, le sue innovazioni ed ora il lento declino.

A me, consumatore finale, interessa solo cosa ha da offrire il mercato indipendentemente dai simboli ad esso connessi.

Apple è morente, fatevene una ragione.

Se continuano così tra 5 anni (se non meno) si ritroverà con il Market Share che ha oggi Windows Phone e Google (Android Closed Source), Samsung (Tizen), Microsoft (Win) che si spartiranno il resto in parti più o meno uguali.
leggo di "moda che passa", "declino", "apple morente", etc..., però intanto ogni generazione vende sempre più della precedente, come la mettiamo?

Non è migliore infatti, il connettore Lightning veicola un segnale digitale quindi cambia semplicemente il posizionamento del DAC che adesso non si trova più all'interno del telefono, ma nelle cuffie.
Anche perchè il segnale digitale deve comunque essere convertito in segnale elettrico per far vibrare le membrane acustiche. Poi capirai quanta gente aspettava il lightning per ascoltare gli mp3 a 192 kbps o Spotify senza premium...

Vedi che scrivi boiate?Ho sempre scritto che l'eliminazione del jack sarebbe stata una cosa intelligente, indipendentemente da chi l'avesse fatto e dalle motivazioni
ah beh tranquillo che il premio post che non c'entra una sega lo vinci come al solito tu. Non capisco cosa c'entrava allora rispondere "qualcuno l'aveva già fatto" come commento al semplice dire che la scelta era interessante. Credo interessi a...vediamo...nessuno? se tu lo giudichi giusto o no (un po' come le predizioni lungimiranti di maemo eh tesoro:pffs:), io non stavo parlando nè dell'esclusività della scelta nè del fatto che sia giusto o sbagliato, e l'ho spiegato nel post prima.

Anche perchè il segnale digitale deve comunque essere convertito in segnale elettrico per far vibrare le membrane acustiche. Poi capirai quanta gente aspettava il lightning per ascoltare gli mp3 a 192 kbps o Spotify senza premium...
grazie s3ph

senza contare la differenza di qualità inesistente su auricolari fetenti con gli earbuds.. mi tengo strette le mie hd25 col jack //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ah, riguardo al prezzo:

http://www.wired.it/mobile/smartphone/2016/09/09/iphone-7-prezzi/

e dubito che wired sia finanziata dalla siae o dai "poteri forti" (:imfao:)

Il 6s ha venduto meno del 6
si vabbe, ma da qua a dire che la apple è in declino ce ne passa eh :rickds:

La Apple è in declino in fatto di innovazione ma non delle vendite.. può essere anche un telefono di cacca ma finché è moda i casualoni lo comprano anche se gli altri telefoni sono meglio in tutto e alla stragrande rispetto all'iphone

Inviato da Galaxy S7

Sarà un telefono di cacca, ma il mio 6 ha due anni e va ancora come quando l'ho tirato fuori dalla scatola, senza mai un reset (tranne con iOS 9.0 che uscì buggatissimo per qualche giorno), e gli unici problemi che ho avuto l'assistenza li ha risolti in modo velocissimo e gratuito, anche fuori garanzia.

Finché va così sono contento di continuare a comprare i telefoni Apple, ho avuto una sola esperienza con un Samsung ed è stata terrificante.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Non ho detto che è un telefono di cacca ora. Anzi a me piace parecchio e se non il 7 in futuro prenderò il 7s.. però anche se diventa di cacca venderà comunque tantissimo perché la parte grande degli acquirenti sono quelli che lo comprano solo perché è moda.. ho 2 cugini che hanno comprato rispettivamente 5s e 6s a un mese dall'uscita del modello successivo solo perché lo volevano a tutti i costi.. volevano a tutti i costi un iPhone

Inviato da Galaxy S7

Apple è stata comunque la prima a introdurre il sensore di impronte digitali e sviluppare un processore mobile a 64bit di tutto rispetto.

Il 3D Touch è vero che ad oggi non è fondamentale, ma ha un potenziale enorme.

Ad oggi innovare è difficile per tutti.

Posso dire che a me piace il sensore di impronte digitali di Honor 8. Permette di interagire con la UI ed è sfruttabile come tasto fisico per poter aprire rapidamente le app (figata). Al tempo stesso però riconosco che il fatto che sia messo sul retro non sia particolarmente comodo.

Al tempo stesso. Il coprocessore della fotocamera e la forza bruta di iPhone 7 Plus sono una cosa mai vista e potrebbero tornare utili ai fotografi e giornalisti.

si vabbe, ma da qua a dire che la apple è in declino ce ne passa eh :rickds:
Pensa quelli che predissero la fine di Nokia quante risate hanno dovuto sopportare...

Nokia, un colosso della telefonia e delle telecomunicazioni.

Il "Too big to fail" è morto da anni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro