Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Sono molto deluso dal fatto che il prossimo iPhone avrà quasi sicuramente il notch.. mi è già venuto a noia, vorrei uno smartphone a tutto schermo, s10 per me è stupendo, mi piace anche più di note 10.. però mi torna troppo bene iOS per cambiare.. e un'altra cosa che vorrei su iPhone è lo split View, che gli costa metterlo??
Dai rumor usciti anche gli iphone 2020 avranno il notch, seppur più piccolo 

Sono molto deluso dal fatto che il prossimo iPhone avrà quasi sicuramente il notch.. mi è già venuto a noia, vorrei uno smartphone a tutto schermo, s10 per me è stupendo, mi piace anche più di note 10.. però mi torna troppo bene iOS per cambiare.. e un'altra cosa che vorrei su iPhone è lo split View, che gli costa metterlo??
Ad Apple non costa nulla implementare la funzione Split View, visto che è già presente su qualsiasi iPad. :asd: Per i vecchi iPhone, ossia quelli con display da 4"/4,7"/5,5", effettivamente poteva non aver senso implementare la funzione in questione, a causa delle dimensioni del display. Magari con i nuovi Pro Max...  :morris:

Ultima modifica da un moderatore:
Su iphone c'è la funzione Picture in picture come sugli iPad? 

Ultima modifica da un moderatore:
Ad Apple non costa nulla implementare la funzione Split View, visto che è già presente su qualsiasi iPad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per i vecchi iPhone, ossia quelli con display da 4"/4,7"/5,5", effettivamente poteva non aver senso implementare la funzione in questione, a causa delle dimensioni del display. Magari con i nuovi Pro Max... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/morrisb2.png
 Sarei curioso di sapere su che basi affermi una cosa del genere. Ma poi l’utilità di dividere uno schermo piccolo?!?!

Su iphone c'è la funzione Picture in picture come sugli iPad? 
 No
Giusto per chiarire, fornire le stesse funzioni su dispositivi di categorie diverse non é una gran mossa, specialmente se si vuole continuare a vendere un po’ di tutto.

Un telefono che fa quello che fa un tablet rende quest’ultimo superfluo, e molti utenti (non particolarmente avanzati) hanno già abbandonato l’iPad a favore del max.

Ma il fatto è che operativamente per ora si ritiene che i compromessi supererebbero i vantaggi.

Cioè perché fare una cosa male quando comunque la quota di utenti che ne sente il bisogno é minima?

Bisogna rendersi conto che anche se è divertente stappare una o due bottiglie di birra all’anno con i denti, é più sensato farlo con l’apribottiglie perché si fa meno fatica.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sarei curioso di sapere su che basi affermi una cosa del genere. Ma poi l’utilità di dividere uno schermo piccolo?!?!

Infatti ho scritto: "effettivamente poteva non aver senso implementare la funzione in questione". Ora che Apple produce smartphone con display da 6,5" questa funzione avrebbe più senso di esistere, secondo me.

In ogni caso neanche con iOS 13 sarà presente lo Split View. :ahsisi:

Stemaa ha detto:
Infatti ho scritto: "effettivamente poteva non aver senso implementare la funzione in questione". Ora che Apple produce smartphone con display da 6,5" questa funzione avrebbe più senso di esistere, secondo me.
In ogni caso neanche con iOS 13 sarà presente lo Split View. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No, é che secondo me anche il max é piccolo per pensare di poter seriamente usare lo split screen

Sent from my iPad using Tapatalk

No, é che secondo me anche il max é piccolo per pensare di poter seriamente usare lo split screen

De gustibus. Non ritengo che lo Split View sia strettamente necessario, ma diverse volte l'ho trovato molto utile per semplificare determinate operazioni.

Stemaa ha detto:
De gustibus. Non ritengo che lo Split View sia strettamente necessario, ma diverse volte l'ho trovato molto utile per semplificare determinate operazioni.

Sicuramente è così, io invece non ne ho mai sentito la necessità, ma può anche essere perchè quando devo fare qualcosa di più complicato uso due dispositivi (ipad e telefono) o passo al mac.

No

Giusto per chiarire, fornire le stesse funzioni su dispositivi di categorie diverse non é una gran mossa, specialmente se si vuole continuare a vendere un po’ di tutto.

Un telefono che fa quello che fa un tablet rende quest’ultimo superfluo, e molti utenti (non particolarmente avanzati) hanno già abbandonato l’iPad a favore del max.

Ma il fatto è che operativamente per ora si ritiene che i compromessi supererebbero i vantaggi.

Cioè perché fare una cosa male quando comunque la quota di utenti che ne sente il bisogno é minima?

Bisogna rendersi conto che anche se è divertente stappare una o due bottiglie di birra all’anno con i denti, é più sensato farlo con l’apribottiglie perché si fa meno fatica.

Ma intanto mettete la funzione, poi se la usa un utente su 10 chi se ne importa, a qualcuno può sempre essere utile 

Io quando avevo Android lo usavo quotidianamente il multitasking, mica siamo tutti uguali.. anche ora con iPhone uso un app che divide lo schermo ma solo con pagine web, a me tornerebbe bene con altre app 

Io quando avevo Android lo usavo quotidianamente il multitasking, mica siamo tutti uguali.. anche ora con iPhone uso un app che divide lo schermo ma solo con pagine web, a me tornerebbe bene con altre app 
Anche la visualizzazione in popup di una semplice calcolatrice è utilissimo per me

Inviti stampa inviati. Il 10 Settembre ci sarà l'evento di Apple.

appleinvites-800x843.jpg

Sentivo rumor adibiti al fatto che il nuovo iPhone dovrebbe avere una doppia sim fisica e non virtuale. Personalmente la vedo dura, perché significherebbe un dietrofront tecnologico, ma mi farebbe dannatamente felice, dato che in Italia non sanno manco cosa siano le esim :asd:

Sentivo rumor adibiti al fatto che il nuovo iPhone dovrebbe avere una doppia sim fisica e non virtuale. Personalmente la vedo dura, perché significherebbe un dietrofront tecnologico, ma mi farebbe dannatamente felice, dato che in Italia non sanno manco cosa siano le esim //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 XR e XS max in Cina hanno già la doppia SIM fisica. Per gli altri territori si tratta di una scelta commerciale non intelligentissima, perché dipende dai gestori che non sono sempre in grado di mantenere gli impegni presi con Apple.

In Italia e Inghilterra, per esempio, ad un anno dall’uscita dei telefoni, solo un gestore (Vodafone in Italia e EE in U.K.) fornisce il servizio. In Italia Vodafone é molto indietro, e anche in U.K. EE si limita agli abbonamenti, ed in entrambi i casi é necessario recarsi in negozio per ricevere un codice Qr, quando invece la demo di Apple mostrava il cliente che attivava in completa autonomia la e-sim dal telefono.

Quindi se fosse per me, doppia sim fisica “tutta la vita”, come dicono a Roma...

Perdona l’OT, ma che lingua é dire che i rumor sono”adibiti al fatto”? Adibire significa destinare ad un uso specifico. Nulla a che fare con quello che volevi dire.

Darth Gary ha detto:
Ti correggo anche io: Vodafone contempla esim unicamente per Apple Watch, non iPhone.

Non ne sono sicuro al 100%, ma se cerchi nei forum Vodafone, il gestore aveva previsto la e-sim anche per i telefoni (la tecnologia é la stessa) ma sta “tirando a balle” gli utenti da quasi un anno...

Ah non ho dubbi che la tecnologia sia la stessa, però non nascondo che in effetti mi infastidisca questo atteggiamento di Vodafone.

Mi trovi d’accordo, ma anche Apple dovrebbe vigilare sul comportamento dei gestori e in casi come questi penalizzarli.

Il business principale dei gestori al momento è noleggiare i telefoni (o venderli a rate, se preferisci). Basterebbe che Apple bloccasse le consegne per tre mesi e vedresti accadere miracoli.

Probabilmente la E-Sim è il futuro, ma finchè la legge prevederà l’identificazione dell’intestatario ad opera del negoziante, la procedura di attivazione della E-SIM sarà comunque più macchinosa di quanto non dovrebbe essere.

Cavolo, sono stato una settimana in UK, ho comprato da un distributore automatico in aeroporto (Gatwick) una SIM con 13 giga, chiamate e SMS senza il minimo problema. Ho potuto scegliere fra tre gestori (Tre, Vodafone e EE) e vari profili tariffari, ovviamente senza effettuare alcun tipo di identificazione.

Se il motivo dell’identificazione è prevenire il crimine, parliamo dei mille centri telefonici che vendono SIM registrate a prestanome agli stranieri!!! Il sistema è sbagliato, tanto vale rivederlo.

La cosa che mi disarma, è che ormai è un anno che telefoni Apple hanno la possibilità di adottare eSim e nessun operatore ha avuto sbatta di proporre un'offerta...Tralasciando il fatto di chi prima arriva meglio alloggia, mi deprime vedere paesi economicamente meno avanzati del nostro con questo servizio. 

Io per necessità di lavoro, ho una scheda sim dedicata, ora, non potendone più di avere due telefoni, mi sono arrangiato con un dual sim (OnePlus 6T) che, nonostante sia un top di gamma Android e vada da Dio, non mi fa sentire a mio agio, in quanto sono sempre stato cliente Apple, ed iOS, per le mie esigenze, rappresenta una sicurezza in termini di velocità ed integrazione con tutto l'ecosistema che ho a casa. Quest'anno voglio tornare ad iPhone...è per questo che spero che i rumor sopra riportati si confermino tra 9 giorni :dsax:  

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro