Cosa c'è di nuovo?

iPhone e iOS

ufficiale

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

QUALE MODELLO TOP DI GAMMA ACQUISTARE | 1000+€

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max

QUALE MODELLO DI FASCIA ALTA ACQUISTARE | 700-900€
iPhone 13 Pro (Ricondizionato)
iPhone 15

QUALE MODELLO DI FASCIA MEDIA ACQUISTARE? | 350-450€
iPhone 12 (Ricondizionato)

QUALE MODELLO DI FASCIA BASSA ACQUISTARE? | 150-250€
iPhone SE (2020) (Ricondizionato)
iPhone XS (Ricondizionato)
 

Matte9191

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2016
Messaggi
1,252
Reazioni
122
Medaglie
5
mi hanno regalato un apple watch SE da 44mm..volevo proteggerlo un po' ma non so che vetro temperato prendere..mi sapete consigliare qualcosa? anche in abbinamento ad una cover magari..
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ho scoperto che le foto live possono essere impostate come sfondo dinamico, il problema è che bisogna tenere premuto per animarlo, ora c’è un modo per farlo in automatico? Altrimenti perde abbastanza di senso la cosa :asd:
 
Ultima modifica:

Stemaa

LV
0
 
Iscritto dal
18 Ott 2008
Messaggi
2,776
Reazioni
15
Medaglie
4
Ho scoperto che le foto live possono essere impostare come sfondo dinamico il problema è che bisogna tenere premuto per animarlo, ora c’è un modo per farlo in automatico? Altrimenti perde abbastanza di senso la cosa :asd:
Purtroppo questa funzione è stata pensata proprio così (quando uscì il 3D Touch), occorre per forza premere per far partire l'animazione.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Purtroppo questa funzione è stata pensata proprio così (quando uscì il 3D Touch), occorre per forza premere per far partire l'animazione.
Davvero un peccato, avrei diverse foto live che sarebbero pazzesche come sfondo animato in loop continuo. Tra l’altro su tiktok ho scoperto che i video possono essere salvati proprio in questo formato, ci stanno degli spezzoni di video davvero belli che farebbero la loro porca figura :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Avete un consiglio da darmi per una basetta wireless da usare per ricaricare contemporaneamente iPhone e AirPods? Qualcuno di voi ne usa qualcuna ?
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
Bella davvero.

Leggo di rumors su nuove Airpods Pro e nuovo iPhone SE ad aprile
Sì, io ho appena comprato le AirPods 2 e vedo che con lo switch automatico tra dispositivi Apple è tutta un’altra roba rispetto a quelle di prima generazione.
Peccato che la gen 3 sarà in-ear.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
A distanza di quasi un mesetto posso dire che l’acquisto delle AirPods pro è stato uno dei migliori che abbia mai fatto, mi hanno stravolto la quotidianità. Non sono mai stato un ascoltatore assiduo, muovendomi spesso il cavo mi risulta parecchio scomodo e quando sono a casa, vivendo in condominio, devo sempre fare i conti con il volume e il non disturbare i vicini. Da quando ho queste però ho ripreso ad ascoltare musica diverse ore al giorno, mentre faccio qualsiasi cosa e mi sembra di non averle addosso. Non sono un utente esigente e per me la qualità del suono è ottima, inoltre i gommini che mi preoccupavano li trovo ottimi, mai nessun dolore anche dopo svariate ore. Non le ho provate durante l’attività sportiva quindi non posso dire come si comportano durante la corsa o palestra. Si connettono sempre al primo colpo e la batteria dura parecchio. Davvero buona anche la riduzione del rumore, considerando che sono grosse pochi centimetri. Insoddisfatto invece dei controlli, la pressione sul gambo è scomoda e ricorrere a Siri per abbassare o alzare il volume in casa è anche ok ma fuori assolutamente no. Riassumendo:
PRO
  • comfort e comodità d’uso
  • batteria
  • dimensioni (anche il case è minuscolo e sta perfettamente in tasca)
CONTRO
  • comandi a pressione scomodi e poco pratici
  • colori: ok questo è una roba puramente personale e manco un contro da considerare in fase di acquisto ma sarebbe bello vedere altre colorazioni. Non mi lamento troppo perché ho pure il telefono bianco però vedere almeno un nero o blu non sarebbe male

Ah non ho nominato il prezzo che quando si parla di Apple è sempre un argomento scottante. Io le ho pagate 199€ per Natale e lo trovo un prezzo più che onesto per l’uso che ne sto facendo, probabilmente il prezzo di listino a 279€ è esagerato ma in sconto per me sono best buy se siete utenti della mela.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16

Stanno cominciando ad uscire i primi rumor concreti su iPhone 13 (che non si chiamerà così)

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Pare che il 12 Mini sia stato un mezzo flop per Apple che ne ha ridotto la produzione.
A 699 128gb di listino avrebbe venduto di più
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Pare che il 12 Mini sia stato un mezzo flop per Apple che ne ha ridotto la produzione.
A 699 128gb di listino avrebbe venduto di più
spero continuino con la produzione di modelli così piccoli, sarebbe un peccato vederli scomparire
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,095
Reazioni
2,274
Medaglie
16
spero continuino con la produzione di modelli così piccoli, sarebbe un peccato vederli scomparire
È probabile che diventi una sorta di iPhone SE in futuro
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
È probabile che diventi una sorta di iPhone SE in futuro
Attualmente chi vuole un iPhone o compatto prendere direttamente il SE 2020, doveva costare 200 euro di meno il Mini per vendere qualcosa
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Il mini è comunque un top gamma eh l’se ha si dimensioni molto compatte ma non è minimante paragonabile come prestazioni e tutto. Io spero mantengano una linea di top di gamma con dimensioni compatte
 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,827
Reazioni
1,001
Medaglie
8
Il mini è comunque un top gamma eh l’se ha si dimensioni molto compatte ma non è minimante paragonabile come prestazioni e tutto. Io spero mantengano una linea di top di gamma con dimensioni compatte
Ma la percezione delle persone è diversa, piccolo = inferiore :asd:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,726
Reazioni
2,193
Medaglie
11
Ma la percezione delle persone è diversa, piccolo = inferiore :asd:
Ah quello sì :asd: però se l’se sta a 500 di listino il mini non potevano metterlo vicino a quella cifra, sempre considerano che continuano ad esserci l’xr e l’11 che occupano la fascia di prezzo 600/700 :asd:
 
Top