PS5 Iron Harvest 1920: Complete Edition

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
[video=youtube;yQmLTx3l-CM]

Adoro lo stile steampunk, ma al contempo odio gli RTS...mai giocato uno...dovrò sforzarmi di provarlo  :certocerto:

A me sembra veramente uscito fuori bene. Sono contento che sia finalmente in dirittura d'arrivo, dato che ricordo ancora anni fa quando era un semplice progetto kickstarter, e che sia riuscito ad arrivare anche su PS4. Vediamo che sistema di controllo hanno scelto per la versione console, dopo tanti anni da Red Alert 3 su PS3 mi serviva proprio un RTS cazzuto su console :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
no no no...

qua tocca rifare il pc e giocarlo li a mio avviso (assieme ai diversi giochi che mi son perso negli ultimi 10 anni :D )
Questo se supponi che per uno sia fattibile fare il PC - che non è il mio caso :asd: Il gioco che mi farà fare un PC per questo genere sarà Age of Empires 4, e solo dopo anni che questo sarà uscito probabilmente.

Oltre al fatto che sottovaluti la mia apertura verso i sistemi di controllo di questo genere di giochi su console. Red Alert 1, Warcraft 2, Dune 200, Army Men RTS, Tom Clancy's EndWar, Red Alert 3, RUSE - tutti giocati su Playstation e tutti apprezzati, più o meno. È sufficiente fare un sistema di controllo accessibile e modulare la difficoltà in base a quanto è possibile fare per il giocatore a livello di micro e macro contro l'intelligenza artificiale, e mi riesco tranquillamente a divertire comunque.

Questo se supponi che per uno sia fattibile fare il PC - che non è il mio caso :asd: Il gioco che mi farà fare un PC per questo genere sarà Age of Empires 4, e solo dopo anni che questo sarà uscito probabilmente.

Oltre al fatto che sottovaluti la mia apertura verso i sistemi di controllo di questo genere di giochi su console. Red Alert 1, Warcraft 2, Dune 200, Army Men RTS, Tom Clancy's EndWar, Red Alert 3, RUSE - tutti giocati su Playstation e tutti apprezzati, più o meno. È sufficiente fare un sistema di controllo accessibile e modulare la difficoltà in base a quanto è possibile fare per il giocatore a livello di micro e macro contro l'intelligenza artificiale, e mi riesco tranquillamente a divertire comunque.
ma pure io ne ho giocati un botto di strategici per console...

ma siccome il mio pc attuale ha 10 anni (e non era performante manco all'acquisto come scheda video :D) e dato che quello che ho visto delle console next gen mi fa defecar eper ora...

Penso di investire 4\500€ per farmi un pc decente,sperando che bastino per far girare giochi del genere (il monitor già ce l'ho :D )

Perchè 'sti giochi vogliono il mouse

ma pure io ne ho giocati un botto di strategici per console...

ma siccome il mio pc attuale ha 10 anni (e non era performante manco all'acquisto come scheda video :D) e dato che quello che ho visto delle console next gen mi fa defecar eper ora...

Penso di investire 4\500€ per farmi un pc decente,sperando che bastino per far girare giochi del genere (il monitor già ce l'ho :D )

Perchè 'sti giochi vogliono il mouse
Ah beh, su quello niente da dire. Da parte mia sono semplicemente disposto a imparare a usare un sistema di controllo non ottimale (no mouse e tastiera) per avere modo di poter comunque giocare a un gioco come Iron Harvest - da parte mia, o PS4, o non lo gioco proprio sostanzialmente.

Ma AoE4 mi farà cedere e quello è un esempio di gioco strategico che pure io col ghezz che lo gioco col joypad :rickds:
Comunque ognuno fa le sue valutazioni. Nel caso tu prenda un PC comunque ci sono tanti giochi di strategia (non presenti su console) a cui puoi dare un occhio oltre ad Iron Harvest che sono usciti negli scorsi anni, quindi avrai una bella scelta da quel punto di vista.

Ah beh, su quello niente da dire. Da parte mia sono semplicemente disposto a imparare a usare un sistema di controllo non ottimale (no mouse e tastiera) per avere modo di poter comunque giocare a un gioco come Iron Harvest - da parte mia, o PS4, o non lo gioco proprio sostanzialmente.

Ma AoE4 mi farà cedere e quello è un esempio di gioco strategico che pure io col ghezz che lo gioco col joypad :rickds:
Comunque ognuno fa le sue valutazioni. Nel caso tu prenda un PC comunque ci sono tanti giochi di strategia (non presenti su console) a cui puoi dare un occhio oltre ad Iron Harvest che sono usciti negli scorsi anni, quindi avrai una bella scelta da quel punto di vista.
eh già...oltre a questo vorrei giocarci wasteland 2 con le traduzioni amatoriali via patch...poi c'è una specie di panzer general 2 ucito mesi fa e motli altri che non conosco...

vedendo la pochezza della next gen mi sa che farò (o mi farò regalare da moglie e suoceri :D )

2020 PC (sperando che con una macchina da 400\500 euro si giochi decentemente)

2021 PS5

2022 series X

500€ x 3 :D

è uscito per pc...ma per console?
Ho cercato adesso dato che ero curioso e ho trovato questo articolo di cui quoto una frase.

https://kingart-games.com/article/87-iron-harvest-is-unleashed

The console release is scheduled for Q1 of 2021
In sintesi: è ancora TBA e uscirà il prossimo anno.

Aggiungo, trovato pure questo https://kingart-games.com/article/79-iron-harvest-devblog-25-May-2020#Headline1 dove spiegano più nel dettagli le motivazioni di questo ritardo.

Oooooh, è vivo e vegeto!

Qualche news aggiuntiva, oltre a questo nuovo trailer teaser in sé, che si leggono nella descrizione del video postato da Clyde:

• Versione nativa next-gen (PS5) dedicata confermata! Si può cambiare il tag del topic da PS4 a PS4/PS5 direi. Giamast
  • Ambo le versioni console previste per fine 2021 al momento.
  • La versione console includerà tutti i DLC usciti fino ad oggi per la versione PC, compresa l'espansione relativamente recente che aggiunge unità aeree e fazione nuova.
  • Ci hanno messo molto tempo per due motivi, sviluppano questa versione con la filosofia 'nessun compromesso' ed è stata tecnicamente una sfida far girare il gioco sulla gen 8 (PS4 ed Xbox One).

Taggo luciopieracci che era interessato al gioco a suo tempo, anche se quasi un anno fa ormai a giudicare dall'ultimo post prima di oggi :asd:

Grazie per le belle notizie. Non gioco molti strategici di solito, ma sono sempre stato incuriosito da questo titolo. Lieto che abbia mantenuto come data il 2021, che la versione per PS5 sia nativa e che contenga tutti i DLC. Una curiosità: il titolo è in ITA oppure only EN?

Grazie per le belle notizie. Non gioco molti strategici di solito, ma sono sempre stato incuriosito da questo titolo. Lieto che abbia mantenuto come data il 2021, che la versione per PS5 sia nativa e che contenga tutti i DLC. Una curiosità: il titolo è in ITA oppure only EN?
Secondo me per console lo scopriremo solo all'ultimo con completa certezza, però penso si possa ragionevolmente sperare in una traduzione ITA visto che la versione PC (in particolare Steam) ha i testi in italiano (senza doppiaggio ita ma perlomeno i testi ci sono!).

Secondo me per console lo scopriremo solo all'ultimo con completa certezza, però penso si possa ragionevolmente sperare in una traduzione ITA visto che la versione PC (in particolare Steam) ha i testi in italiano (senza doppiaggio ita ma perlomeno i testi ci sono!).
Se ci sono per PC (cosa che non sapevo) allora al 99% ci saranno anche su console. ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro