Cosa c'è di nuovo?

IT: Capitolo Due

Che voto dai al film?

  • 4

    Voti: 0 0.0%
  • 5

    Voti: 0 0.0%
  • 6

    Voti: 0 0.0%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 0 0.0%
  • 10

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,456
Reazioni
1,632
Medaglie
10
E invece no, non importa nulla la fonte originale. È un adattamento, e lo sceneggiatore, insieme al regista, può prendersi le libertà che vuole, a patto che il prodotto finale risulti un bel prodotto. Esempio: il film di death note non è brutto perché non ha nulla a che vedere con il fumetto, ma perché è mediocre come film in sé. 
ma questa è un idea tutta tua :asd: se avessero fatto così tutte le trasposizioni da visual novel/libri ecc sai che schifezze uscivano :asd:  

e cmq questo capitolo 2 è un pessimo adattamento e pure un pessimo film a se...quindi :asd:  

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,327
Reazioni
834
Medaglie
10
cmq ho ascoltato i vostri consigli e ieri sera mi sono preso di coraggio  :asd:  e mi sono visto questo film in 4 k su infinity, devo essere sincero il film mi è piaciuto anche i personaggi hanno interpretato in maniera perfetta, non mi ha fatto paura come il primo (ci sono sono state qualche scena un pò così) cmq tutto sommato promosso per me, il finale però non mi è piaciuto per nulla 

il suicidio di Stan e la sua lettera mi ha commosso  :tragik:  mi ha fatto pure pena la morte di Eddie  :sadfrog:

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
cmq ho ascoltato i vostri consigli e ieri sera mi sono preso di coraggio  :asd:  e mi sono visto questo film in 4 k su infinity, devo essere sincero il film mi è piaciuto anche i personaggi hanno interpretato in maniera perfetta, non mi ha fatto paura come il primo (ci sono sono state qualche scena un pò così) cmq tutto sommato promosso per me, il finale però non mi è piaciuto per nulla 

il suicidio di Stan e la sua lettera mi ha commosso  :tragik:  mi ha fatto pure pena la morte di Eddie  :sadfrog:
Cosa non ti ha convinto del finale in particolare?

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
cmq ho ascoltato i vostri consigli e ieri sera mi sono preso di coraggio  :asd:  e mi sono visto questo film in 4 k su infinity, devo essere sincero il film mi è piaciuto anche i personaggi hanno interpretato in maniera perfetta, non mi ha fatto paura come il primo (ci sono sono state qualche scena un pò così) cmq tutto sommato promosso per me, il finale però non mi è piaciuto per nulla 

il suicidio di Stan e la sua lettera mi ha commosso  :tragik:  mi ha fatto pure pena la morte di Eddie  :sadfrog:
Eventi tristi, non ricordo se nel vecchio film erano pure presenti, ne se lo sono nel libro (mai letto).. però ci stavano, sopratutto il primo di quelli da te citati..

 

Akhir

LV
1
 
Iscritto dal
24 Ago 2009
Messaggi
12,116
Reazioni
52
Medaglie
5
Da amante del libro, io li ho apprezzati entrambi anche se ho preferito la parte 1 :sisi:  

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,874
Reazioni
655
Medaglie
10
Eventi tristi, non ricordo se nel vecchio film erano pure presenti, ne se lo sono nel libro (mai letto).. però ci stavano, sopratutto il primo di quelli da te citati..
C'era tutto sia nella serie 90 che nel libro. L'unica differenza é la lettera con la pseudo-spiegazione, quella non esiste proprio. La vera ragione era completamente differente.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
C'era tutto sia nella serie 90 che nel libro. L'unica differenza é la lettera con la pseudo-spiegazione, quella non esiste proprio.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
 
Però ci sta, perchè in effetti senza la lettera non si capiscono a fondo le motivazioni..

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,874
Reazioni
655
Medaglie
10
Però ci sta, perchè in effetti senza la lettera non si capiscono a fondo le motivazioni..
Veniva spiegato perfettamente nel libro, ma riguardava il discorso "macroverso" depennato da Muschietti, così come aveva già negato a King la richiesta di mantenere il finale originale in quanto aveva già scritto la sua versione personale con la lettera e il momentino strappalacrime.




Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

 

Catania13

LV
2
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
7,327
Reazioni
834
Medaglie
10
Cosa non ti ha convinto del finale in particolare?
beh come muore it mi è sembrato un tantino forzato, come se mancassero le idee. Siamo d'accordo che it si nutre delle paure altrui però basta solo dire un paio di parole e non avere più paura per farlo diventare piccolissimo mi sembra esagerato, allora potevano fare ciò dall'inizio e non passare anni  (anche nel primo non avevano più paura ma non sono riusciti a ucciderlo), mi è sembrato un finale un pò forzato non sò potevano uscirne con qualcos'altro, però ripeto è stata una mia sensazione appena è finito il fim, cmq anche così non è malissimo però c'è qualcosa di mancato secondo me

 
Ultima modifica da un moderatore:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,874
Reazioni
655
Medaglie
10
Spoiler
beh come muore it mi è sembrato un tantino forzato, come se mancassero le idee. Siamo d'accordo che it si nutre delle paure altrui però basta solo dire un paio di parole e non avere più paura per farlo diventare piccolissimo mi sembra esagerato, allora potevano fare ciò dall'inizio e non passare anni  (anche nel primo non avevano più paura ma non sono riusciti a ucciderlo), mi è sembrato un finale un pò forzato non sò potevano uscirne con qualcos'altro, però ripeto è stata una mia sensazione appena è finito il fim, cmq anche così non è malissimo però c'è qualcosa di mancato secondo me
Non é una tua sensazione, quella cosa é stato propria eliminata dal film (o meglio, rimpiazzata con una vera e propria schifezza
) e quello che si vede é palesemente un copia-incolla messo da Muschietti a mò di pezza perché non aveva nessun'altra idea per riparare al plot-hole da lui creato




Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
Mi piacerebbe leggere IT, ma mi spaventa, a parte le dimensioni del libro, che possa creare eccessiva paura.. una volta lessi Dracula, e mi ha tenuto sveglio tutta la notte :dsax: .. e comunque ero un appassionato di film horror, non mi preoccupava veder qualsiasi film, ma leggere è stato molto diverso..

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
Mi piacerebbe leggere IT, ma mi spaventa, a parte le dimensioni del libro, che possa creare eccessiva paura.. una volta lessi Dracula, e mi ha tenuto sveglio tutta la notte
.. e comunque ero un appassionato di film horror, non mi preoccupava veder qualsiasi film, ma leggere è stato molto diverso..
"Dracula" è molto più spaventoso secondo me, "It" è sì horror ma anche romanzo di formazione, è più morbido.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
"Dracula" è molto più spaventoso secondo me, "It" è sì horror ma anche romanzo di formazione, è più morbido.

Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk
 
Ma insomma.. dracula è molto classico come romanzo.. IT da molto piccolo ricordo era uno dei film che mi creava più paura.. dracula non c'erano film recenti.. o almeno io non li ho visti..

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,875
Reazioni
288
Medaglie
5
Ma insomma.. dracula è molto classico come romanzo.. IT da molto piccolo ricordo era uno dei film che mi creava più paura.. dracula non c'erano film recenti.. o almeno io non li ho visti..
Intendevo che secondo me "Dracula" fa più paura come romanzo, rispetto al romanzo di "IT"


Inviato dal mio NEM-L51 utilizzando Tapatalk

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,874
Reazioni
655
Medaglie
10
Mi piacerebbe leggere IT, ma mi spaventa, a parte le dimensioni del libro, che possa creare eccessiva paura.. una volta lessi Dracula, e mi ha tenuto sveglio tutta la notte
.. e comunque ero un appassionato di film horror, non mi preoccupava veder qualsiasi film, ma leggere è stato molto diverso..
It é praticamente un Dracula misto a Lovecraft con una parte di romanzo di formazione. Le dimensioni sono importanti ma sono scorrevoli e il ritmo sostenuto, non stiamo parlando del classico "mattone" o anche solo di un "Signore degli Anelli".
A me personalmente hanno inquietato sia Dracula che It, non saprei dire quale di più perché in genere sono ormai del tutto insensibilizzato al genere e non penso che proverò mai vera paura per delle opere fittizie.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,761
Reazioni
769
Medaglie
12
It é praticamente un Dracula misto a Lovecraft con una parte di romanzo di formazione. Le dimensioni sono importanti ma sono scorrevoli e il ritmo sostenuto, non stiamo parlando del classico "mattone" o anche solo di un "Signore degli Anelli".

A me personalmente hanno inquietato sia Dracula che It, non saprei dire quale di più perché in genere sono ormai del tutto insensibilizzato al genere e non penso che proverò mai vera paura per delle opere fittizie.

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk
Signore anelli l'ho letto, l'ho trovato lungo ma piacevole.. anche lo Hobbit.. ma non sono genere horror..

Poi che intendi per Romanzo di Formazione?

 

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,874
Reazioni
655
Medaglie
10
Top