PS4/PS5 It Takes Two

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sto recuperando - in colpevole ritardo - in questi giorni e devo dire che nonostante ne abbia sentito parlare solo bene mi sta sorprendendo continuamente. È, tra le altre cose, un bellissimo omaggio al gaming tout-court e ai suoi diversi generi.

Ho appena iniziato il livello in cui
con Cody controllo il tempo
, vorrei sapere più o meno a che punto sto. Spero non finisca mai :sadfrog:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Qualcuno ci sta giocando con ea play? Questo mio amico voleva giocarlo con un amico tramite ea play ma gli fa giocare solo il primo capitolo

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk

Qualcuno ci sta giocando con ea play? Questo mio amico voleva giocarlo con un amico tramite ea play ma gli fa giocare solo il primo capitolo

Inviato dal mio CPH2009 utilizzando Tapatalk
io ci sto giocando tramite EA Play e non ho problemi, sono molto più avanti. Però siamo abbonati entrambi.

Sto pensando di recuperarlo su PS4 e avrei qualche domanda:

• So che posso giocare in co-op online con un amico che non ha il gioco, posso decidere di condividerlo con piú persone o vale una singola volta con un'unica persona a mia scelta?
  • Dobbiamo avere entrambi il Plus per giocare online in questo modo?
  • Le prime due risposte valgono anche per A Way Out?

Sto pensando di recuperarlo su PS4 e avrei qualche domanda:

• So che posso giocare in co-op online con un amico che non ha il gioco, posso decidere di condividerlo con piú persone o vale una singola volta con un'unica persona a mia scelta?
  • Dobbiamo avere entrambi il Plus per giocare online in questo modo?
  • Le prime due risposte valgono anche per A Way Out?
Ovviamente entrambi dovete avere il Plus. Tu non condividi il tuo gioco, non c'è un Pass Amici riscattabile, semplicemente il tuo amico deve scaricare la versione Pass Amici dal PSN (questa: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0006-PPSA02343_00-HAZELIGHTNUTS000 o questa: https://store.playstation.com/it-it/product/EP0006-CUSA16746_00-HAZELIGHTNUTS000 a seconda della console che ha, e tranquillo, c'è il cross platform, uno può giocare sulla 4 e uno sulla 5, per dire) che sarebbe il gioco completo, solo che non può giocare se tu non lo inviti. Con questo ovviamente viene automatico il fatto che tu puoi giocare con tutti quelli che vuoi. L'unico problema alla fruizione è che solo tu hai il save della partita, quindi se oggi giochi con amico X, e domani vuoi ri-iniziarlo con amico Y, devi andare a Seleziona Capitoli, rimettere il primo e continuare... se poi vuoi rigiocare di nuovo con X, devi ricordarti a quale capitolo sei arrivato e selezionare manualmente. Insomma, non ci sono più save per giostrarti le partite con più amici, c'è un unico save, il tuo, che si sovrascrive sempre all'ultimo checkpoint, tuttavia salva anche i progressi più "lontani" nell'avventura.

Per A Way Out non lo so visto che non lo ho, ma al 99% funziona uguale uguale, sia per la modalità di fruizione, sia per i salvataggi.

EDIT: scusa per la risposta arzigogolata, ma sono talmente cotto che non riesco ad esprimere nemmeno un concetto elementare in maniera fluente, spero comunque che il messaggio si sia capito, altrimenti te lo spiego domani :rickds:

Vc3nZ_92 Grazie mille per la risposta! Quando lo giocheró con mio fratello (penso in estate) dovremo decidere se sfruttare lo split screen o eventualmente farlo abbonare per un tot al Plus.
Io l'ho fatto in split screen e non abbiamo avuto problemi, anche perchè nelle fasi più concitate tipo boss o simili lo schermo si unisce. Se state assieme potete evitare di spendere soldi per un mensile solo per questo gioco :sisi:

Io l'ho fatto in split screen e non abbiamo avuto problemi, anche perchè nelle fasi più concitate tipo boss o simili lo schermo si unisce. Se state assieme potete evitare di spendere soldi per un mensile solo per questo gioco :sisi:
Se mi dici che in split screen non ci sono problemi (come cali di frame), allora penso che opteremo per quello. :unsisi:

Se mi dici che in split screen non ci sono problemi (come cali di frame), allora penso che opteremo per quello. :unsisi:
Offline o online, il gioco è uguale uguale. Di base tutta l'avventura è in split screen, in qualche punto c'è qualche cambio registico, ma non è che giocando online hai sempre l'intero schermo a disposizione tu e l'intero schermo a disposizione tuo fratello, anche su due televisori vedrete entrambi in split-screen (proprio per game design eh, è propedeutica al gioco la scelta).

Offline o online, il gioco è uguale uguale. Di base tutta l'avventura è in split screen, in qualche punto c'è qualche cambio registico, ma non è che giocando online hai sempre l'intero schermo a disposizione tu e l'intero schermo a disposizione tuo fratello, anche su due televisori vedrete entrambi in split-screen (proprio per game design eh, è propedeutica al gioco la scelta).
Interessante, davo per scontato che giocando online si vedesse sempre lo schermo intero. :asd:

Interessante, davo per scontato che giocando online si vedesse sempre lo schermo intero. :asd:
Infatti lo avevo intuito, e per questo ho voluto specificarlo. Il gioco è proprio lo stesso se giocato offline o online insomma, quando c'è lo split screen in locale c'è pure online e viceversa :asd:

L'ho provato da un amico e mi son divertito come un matto. Peccato che lui non abbia il plus e io abbia una fidanzata che odia giocare sennò lo prenderei :sadfrog:

L'ho provato da un amico e mi son divertito come un matto. Peccato che lui non abbia il plus e io abbia una fidanzata che odia giocare sennò lo prenderei :sadfrog:
Alla fine per 15 euro l'ho preso e ho convinto la mia ragazza :asd: abbiamo battuto il primo boss e lei si è stressata tantissimo a giocare :sard: bello comunque che io dovevo pensare per due per capire cosa fare io e cosa fare lei per agevolarla :asd: chissà quando sarà la nostra prossima sessione (tra un mese se va bene)

Falle cambiare idea! Io sto riuscendo a fare giocare la mia partendo con i giochi facili e aiutandola nelle fasi più complesse proprio per poter arrivare a giocare It takes Two insieme a lei :rickds:

Vi dico una cosa tristemente divertente: lo stavo giocando con la mia ragazza ed eravamo arrivati al fantastico mondo dei magneti.
Fatto sta che poi ci siamo separati e.. niente, non credo lo porterò mai a termine a questo punto :sadfrog:

Vi dico una cosa tristemente divertente: lo stavo giocando con la mia ragazza ed eravamo arrivati al fantastico mondo dei magneti.
Fatto sta che poi ci siamo separati e.. niente, non credo lo porterò mai a termine a questo punto :sadfrog:

Mi dispiace molto :(
Io giocavo Snipperclips con una mia ex e non ho voglia di ricominciarlo/continuarlo

1306 pagine sul topic di The Last of Us Parte II e 17 per quello di It takes two. WTF. Porco Giuda, andate a giocare questo capolavoro assoluto. ORA. E fatelo RIGOROSAMENTE in locale con qualcuno a cui siete legati. E' UN ORDINE.
Eh.... Con la mia ragazza lo sto portando avanti lentissimamente ma è comunque un parto perchè far gestire la telecamera ad una che non ha mai tenuto un pad in mano è tostissimo :asd: Non è molto semplice per un novizio.

Eh.... Con la mia ragazza lo sto portando avanti lentissimamente ma è comunque un parto perchè far gestire la telecamera ad una che non ha mai tenuto un pad in mano è tostissimo :asd: Non è molto semplice per un novizio.
Purtroppo, per quanto sia accessibile e intuitivo, non è esattamente un tipo di gioco adatto a chi inizia per la prima volta. Avrei sicuramente cominciato da A Way Out, che è mooolto più abbordabile e permissivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro