Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 7,602
No, senti a me quella cosa di "noi in Italia c'abbiamo i migliori doppiatori" mi ha rotto le balle :D :DOksolo la barchetta.
Me ne saltano 2 o 3 in mente:
- Battaglia a sassate
- Ben che sfugge da Henry con l'incisione sulla pancia
- La cartolina d'amore per Beverly
- L'ipocondria di Eddie
- Il rapporto di Eddie e sua madre
- Pennywise e le sue mutazioni per ogni Losers
Sicuramente mi sarò scordato anche dell'altro.
Ora, ci sono delle differenze tra libro e film? Ci mancherebbe.
Riesce comunque il film a mantenere una certa fedeltà all'opera? Certamente.
Bene, più chiaro di così non so come dirlo.
Ho già letto più volte frasi come "eh, se ti è piaciuto vuol dire che non conosci bene il libro o non l'hai mai letto" quando sappiamo benissimo che c'è chi ama - o conosce bene - il libro ed è uscito dal cinema ugualmente soddisfatto. (non urlando nemmeno al capolavoro)
Poi, se qui si vuole avere ragione per forza cercando di rinforzare la propria tesi ringraziando chi la pensa come lui, allora per me può già finire qui.
![]()
Non bestemmiare.
Mesi prima avevo chiesto qualcosa a riguardo e NON DOVEVO PERMETTERMI di tirare fuori un argomento simile. :zequila:
Per il resto, quoto con il tuo post, sia questo che - nella maggior parte - quello della tua visione del film.
- - - Aggiornato - - -
Vorrei aggiungere che, tolta questa prima parte di It, la vera sfida per Muschietti arriverà proprio ora. Dovrà cercare di fare un film totalmente diverso dal precedente, come target, approccio, ritmo e tutto quello ne consegue.
Ci sono casi in cui viene svolto un lavoro egregio e casi in cui semplicemente il doppiaggo devasta ogni cosa. E comunque, non si può mai dire di aver apprezzato a pieno la performance di un attore se non lo ascolti recitare nella sua lingua.
Parliamo di cose più serie: manca tutto il macrocosmo, metà delle apparizioni sono bruciate, 2 protagonisti sono stati ridotti all'osso, la parte finale completamente sminchiata, identità di It non pervenuta e Derry città omertosa, razzista, omofoba e chi più ne ha ne metta resa tutta colorata, solare e con la banda in festa a muzzo. Di che fedeltà stiamo parlando, allora la serie era più fedele visto che hanno mantenuto il periodo degli anni 50 e c'erano molte più scene del libro che in questo non c'erano

;la traduzione in italiano in alcune parti è pessima, qualcuno dirà "ma se non l'hai visto in lingua originale come fai a dirlo?", be semplicemente alcune cose si sentono proprio a livello formale e poi "It" in lingua originale è un pronome e non un nome proprio, avrebbero dovuto mettere "lo" ogni volta che han detto It, come i francesi e i tedeschi, "e perché non l'han fatto?" perché in italiano il titolo è rimasto It e non è diventato Ҫa, Es, ecc...tuttavia, esprimo una nota di merito per la finezza del linguaggio e delle frasi, mi sembravano molto credibili e erano simpatiche