J.R.R. Tolkien - Il Signore degli Anelli e altre opere importanti

• Autore discussione Autore discussione Millyna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sapete che vi tengo aggiornati...sono arrivata al

Cancello di Moia...e devo abbandonare il pony...poverino :(
è dispiaciuto tanto anche a me, spero che

si sia salvato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma solo io mi annoio a leggere le filastrocche e canzoni? Sono a metà de "La compagnia dell'anello"
credo di si :unsisi: anche se effettivamente sia difficile capirle al volo

Io li ho letti tutti di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Silmarillion compreso

Io li ho letti tutti di fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Silmarillion compreso
impresa non indifferente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma solo io mi annoio a leggere le filastrocche e canzoni? Sono a metà de "La compagnia dell'anello"
anche a me annoiano....alcune le salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si lo so non si fa, ma proprio sono indigeste per me....

anche a me annoiano....alcune le salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsi lo so non si fa, ma proprio sono indigeste per me....
Nel Lo Hobbit ci sono delle filastrocche troppo insulse che fanno sbellicare da ridere

Ho ripreso stasera il signore degli anelli dopo aver finito Lo Hobbit è uno dei capolavori letterari che si può leggere e rileggere

anche a me annoiano....alcune le salto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifsi lo so non si fa, ma proprio sono indigeste per me....
si anche io alcune le salto, le sento troppo ridicole solo a leggerle

Bisognerebbe leggerle in lingua originale più che altro, è in cose del genere che si sente il peso della traduzione

Bisognerebbe leggerle in lingua originale più che altro, è in cose del genere che si sente il peso della traduzione
E' quello che penso ogni volta che ne incontro una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblico qui, perchè tanto è inerente, ed è inutile aprire un nuovo topic...

Qualcuno di voi conosce questa edizione di Lo hobbit di Bompiani

copertinalohobbitfumetto.jpg

Se si, com'è? attendibile? fatta bene? una stupidata?

Grazie :cat:

Comunque, nella compagnia dell' anello a tratti è noioso. Soprattutto nel consiglio quando parlano del passato. Troppe cose, troppi nomi, troppi luoghi, troppi avvenimenti buttati in un capitolo. Già non ricordo nulla. E mi sono pure annoiato a morte

eh si...diciamo che il suo dilungarsi in descrivere ogni minimo dettaglio a volte rende la lettura pensate per chi ama o predilige scritture più veloci.

ne parlavo ieri con un mio amico che mi diceva..."io non amo tolkien perchè non ti lascia libero di immaginare la scena che stai leggendo, ti deve dare tutti i dettagli, sempre...vorrei aver più libertà di immaginazione..."

La trovo un'interessante teoria, voi cosa ne pensate?

eh si...diciamo che il suo dilungarsi in descrivere ogni minimo dettaglio a volte rende la lettura pensate per chi ama o predilige scritture più veloci.
ne parlavo ieri con un mio amico che mi diceva..."io non amo tolkien perchè non ti lascia libero di immaginare la scena che stai leggendo, ti deve dare tutti i dettagli, sempre...vorrei aver più libertà di immaginazione..."

La trovo un'interessante teoria, voi cosa ne pensate?
A me Tolkien piace proprio per questa sua capacita. Quando per esempio descrive un albero, tu riesci a vedere quell'albero come se l'avessi sempre conosciuto.Tolkien lo costruisce,tramite la sua prosa, foglia per foglia, questo secondo me è il grande poteredelle descrizioni di Tolkien.

A me Tolkien piace proprio per questa sua capacita. Quando per esempio descrive un albero, tu riesci a vedere quell'albero come se l'avessi sempre conosciuto.Tolkien lo costruisce,tramite la sua prosa, foglia per foglia, questo secondo me è il grande poteredelle descrizioni di Tolkien.
decisamente d'accordo :quoto: c'è a chi non piace invece perché non lascia spazio alla fantasia (anche se questo non è propriamente vero, vista la diversità di interpretazione tra i due più accreditati artisti che hanno illustrato le opere di Tolkien, ovvero Alan Lee e John Howe), mentre a me piace questa sua descrizione così maniacale di ogni particolare in quanto mi fa sentire ancora più immerso nella storia

Beh, prima del consiglio di Elrond, la sua prolissità non mi dispiaceva affatto, anzi...

Quando si riunisce il consiglio, praticamente in un capitolo mettono davvero troppi nomi e luoghi insieme, tant'è che è la seconda volta che leggo 3 pagine e ne capisco sempre meno...

Beh, prima del consiglio di Elrond, la sua prolissità non mi dispiaceva affatto, anzi...Quando si riunisce il consiglio, praticamente in un capitolo mettono davvero troppi nomi e luoghi insieme, tant'è che è la seconda volta che leggo 3 pagine e ne capisco sempre meno...
sei riuscito ad andare avanti? anche se non afferri tutti i dettagli del consiglio secondo me ci sono cose che magari ti ripete più avanti e che non sono così fondamentali in quel punto della storia..

Anche io ho qualche dubbio sui fatti del passato, che sono stati narrati proprio li, ma ho deciso che forse avrei capito meglio andando avanti...magari visitando i posti che sono citati poi si capirà meglio.

sei riuscito ad andare avanti? anche se non afferri tutti i dettagli del consiglio secondo me ci sono cose che magari ti ripete più avanti e che non sono così fondamentali in quel punto della storia..Anche io ho qualche dubbio sui fatti del passato, che sono stati narrati proprio li, ma ho deciso che forse avrei capito meglio andando avanti...magari visitando i posti che sono citati poi si capirà meglio.
Farò proprio cosi, grazie!

In effetti, cercare di capire perfettamente tutto quello che si dice, è un suicidio...

Farò proprio cosi, grazie!In effetti, cercare di capire perfettamente tutto quello che si dice, è un suicidio...
ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche se effettivamente ricordo ben poco di quel capitolo avendolo letto due mesi fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro