D
Deidara.
Il mio pessimismo trova spiegazioni logiche il 100% delle volte (spiegazioni che non portano a certezze assolute, ma a possibilità elevate); il "vostro" ottimismo è motivato da semplici "perchè sì, perchè l'ottimismo è il profumo della vita". //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi basta, dai; non potete uscirvene con sta cosa ogni volta che tento di intavolare una conversazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ogni volta "tu sei pessimista; non conta la tua parola". Diventa stancante, anche perchè estremizzato e non vero. Ripeto: vado per la logica, non per il pessimismo vero (oddio, una punta c'è, ma non è quello, che detta le mie leggi, ne che prevalica sulle mie previsioni); la stessa logica che, al contrario, mi fa "rimproverare" chi dà per scontato che Yakuza 5 non verrà localizzato: faccio ricordare che anche i vecchi Yakuza, "a questo punto", non avevano ancora un annuncio di localizzazione, e che quindi è inutile disperare (PER ORA!). Ma lì non mi si dà dell'ottimista... la si prende per buona! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif È che volete sertirvi dire sempre il buono, volete solo speranza; quindi se dico bene la risposta è "c'hai ragione! bravo", e se vi dico male allora la risposta è "che pessimista!". Io, invece, amo guardare ai fatti e quelli soltanto.Pure se è giusto quello che dici te, non è un dato di fatto col numero effettivo di personaggi.
Quindi diamo per scontato che siano tutti pigri e non c'abbiano voglia di fare personaggi per il gioco completo di Jump? siamo arrivati al punto di dare per scontato che c'abbiano voglia di fare sempre e solo il minimo indispensabile?
Ok che te sei pessimista praticamente in ogni topic e sempre pronto a gufarla, ma un po' d'ottimismo male non ti farebbe.
Tornando al gioco...
Non è solo una questione di pigrizia, per gli sviluppatori (anche!), ma anche e soprattutto di budget, tempo a disposizione e capacità. Troppo facile pensare "che gli costa inserire quattromila personaggi?"! E i soldi chi glie li dà? Voi? E i tempi da rispettare? E poi... sì, c'è anche la pigrizia: magari pensano "non è che con Rufy e Zoro vendiamo 500k e con Rufy, Zoro e Sanji ne vendiamo 600k eh! tanto vale non perder tempo su Sanji e concentrarsi su Rufy e Zoro!".
Con ciò voglio dire che è impossibile il roster di 100 personaggi? No. Voglio dire che è improbabile, e soprattutto che non va dato per scontato. Senza contare che la mia risposta era fondato su quell'insensatissimo paragone col gioco NDS, che tu avevi proposto.