PS4 J-Stars Victory Vs+

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
No vabbeh... Rufy che fa esplodere la kamehameha con un jet bazooka è troppo EPICO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Sì, ma non lo fa ingame... ma nella opening del trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anche io andrò di D1! Questo gioco è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La canzone Fighting Stars cantata dal trio Kageyama, Kitadani e Kushida è davvero fantastica!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sì, ma non lo fa ingame... ma nella opening del trailer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cmq anche io andrò di D1! Questo gioco è stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so che non era ingame, però è stato comunque bellissimo da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Premetto che lo preso anche io il gioco in Jap ecc ecc ecc, mi stava venendo su il dubbio che IPOTETICAMENTE potrebbe arrivare qua da noi, fatta eccezione per pochi PG il resto del rorster è ben presente sul suolo europeo, tecnicamente mancano quei 3/4 e basta... (sono ben conscio ch i precedenti con questo tipo di gioco non sono rosei) cioè contate il fatto che su ogni shonen uscito qua c'è sempre il marchietto shonenjump.com allora il "venditore" delle licenze è anche uno solo...

Ultima modifica da un moderatore:
Premetto che lo preso anche io il gioco in Jap ecc ecc ecc, mi stava venendo su il dubbio che IPOTETICAMENTE potrebbe arrivare qua da noi, fatta eccezione per pochi PG il resto del rorster è ben presente sul suolo europeo, tecnicamente mancano quei 3/4 e basta... (sono ben conscio ch i precedenti con questo tipo di gioco non sono rosei)
No impossibile, sono pg troppo frazionati tra varie case dovrebbero spendere un botto tra diritti e cavoli vari, non lo faranno mai :kep88:

Ci sono possibilità che arrivi anche da noi?

La presenza di Boa Hancock è puro fan service.

Manca Zoro :tragic:

No impossibile, sono pg troppo frazionati tra varie case dovrebbero spendere un botto tra diritti e cavoli vari, non lo faranno mai :kep88:
le case nostre attingono tutte la quella casa di licenza unica, inoltre Bandai detiene gia di per se i diritti dei vari brand quindi non vedrei tutto sto problema, il problema vero e proprio e capire se venderebbe o no almeno a mio parere, poi spiega meglio cosa intendi per "case", intendi Case Editrici oppure?

le case nostre attingono tutte la quella casa di licenza unica, inoltre Bandai detiene gia di per se i diritti dei vari brand quindi non vedrei tutto sto problema, il problema vero e proprio e capire se venderebbe o no almeno a mio parere
Ho letto un po' di commenti su vari siti americani, per fartela breve giochi simili non arrivano quasi più li, basti pensare che il secondo musou di One Piece li non è nemmeno arrivato retail. Non c'è quasi più mercato per i giochi sugli anime che non siano il solito Naruto o il solito DB.

Ho letto un po' di commenti su vari siti americani, per fartela breve giochi simili non arrivano quasi più li, basti pensare che il secondo musou di One Piece li non è nemmeno arrivato retail. Non c'è quasi più mercato per i giochi sugli anime che non siano il solito Naruto o il solito DB.
Ma allora non sarebbe un problema di licenze quanto di mercato, come era prevedibile.

Assolutamente no, il problema principale sono i costi dei diritti delle licenze, devono pagare i tizi che qui sul suolo nostro pubblicano i manga con i rispettivi personaggi al loro interno. Da noi sono divisi in svariate case che equivale ad un costo maggiore, lì da loro la casa è unica e il problema non sussiste. Aggiungici che comunque le vendite previste da noi a prescindere sono basse, mettici i costi prima citati e trovi una soluzione facile, direi facilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma lo ha appena detto Mark sopra di te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si,ma lasciatemi viva una piccola speranza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto l'ultimo post di Mark e concordo con lui,ha fatto un'analisi giusta.

Assolutamente no, il problema principale sono i costi dei diritti delle licenze, devono pagare i tizi che qui sul suolo nostro pubblicano i manga con i rispettivi personaggi al loro interno. Da noi sono divisi in svariate case che equivale ad un costo maggiore, lì da loro la casa è unica e il problema non sussiste. Aggiungici che comunque le vendite previste da noi a prescindere sono basse, mettici i costi prima citati e trovi una soluzione facile, direi facilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema maggiore è proprio il costo delle licenze.

Il gioco di Bleach è uscito anche da noi,nonostante ci fosse solo il manga e l'anime no.

Sono solo 3 in Italia. Star Comics, Panini Comics e GP publishing.

Star Comics: Dragon ball, Saint Seiya, Jojo, One Piece, Beelzebub, Tutor Hitman Reborn, Toriko, To Love-Ru, Kenshin, Yu degli Spettri, Nisekoi, Kuroko's Basket (12)

Panini Comics: Naruto, Hunter X Hunter, Bleach, D. Gray-man, Sket Dance, Nôgami Neuro Investigatore Demoniaco, Ken Shiro (se ci sarà) (7)

GP: Medaka Box (1 solo)

Di Gintama sono caduti i diritti della Planeta DeAgostini visto che son andati in fallimento :rickds:

Restano ancora Kochira, Hell Teacher Nūbē, Pyū to fuku, Ansatsu Kyoshitsu e Chinyuki che non sono mai arrivati in Italia

Sono solo 3 in Italia. Star Comics, Panini Comics e GP publishing.Star Comics: Dragon ball, Saint Seiya, Jojo, One Piece, Beelzebub, Tutor Hitman Reborn, Toriko, To Love-Ru, Kenshin, Yu degli Spettri, Nisekoi, Kuroko's Basket (12)

Panini Comics: Naruto, Hunter X Hunter, Bleach, D. Gray-man, Sket Dance, Nôgami Neuro Investigatore Demoniaco, Ken Shiro (se ci sarà) (7)

GP: Medaka Box (1 solo)

Di Gintama sono caduti i diritti della Planeta DeAgostini visto che son andati in fallimento :rickds:

Restano ancora Kochira, Hell Teacher Nūbē, Pyū to fuku, Ansatsu Kyoshitsu e Chinyuki che non sono mai arrivati in Italia
Provo a spiegarvelo meglio:In Giappone è (per i personaggi di questo gioco) solo la Jump. Ci siamo? Ok.

In Italia sono almeno 3, quindi un distributore che volesse portarlo in Italia dovrebbe pagare i diritti ad almeno 3 case. E la francia? Spagna? Germania?

Fatevi due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' per questo che non arriverà, i costi sarebbero esorbitanti, e quando fai uscire un gioco in Europa, non è che puoi farlo uscire solo in Francia eh (o meglio, non è che non puoi, ma che senso avrebbe? Non prenderesti mai i costi dei diritti con le vendite a venderlo in un paese solo xD). Bleach per ps3 è un discorso diverso, lì ci sono solo i diritti di bleach, e il gioco non è mica uscito solo in Italia eh.

Poi c'è il problema del mercato: vari personaggi di questo gioco in Europa non sappiamo nemmeno chi sono, tipo ryotsu, il bambino-budda, il polipone giallo, nisekoi, to love-ru ecc.

Ma questo è solo il secondo problema, il primo problema sono le case che detengono i diritti in Europa, mentre in Giappone è una sola. Fatevi un rapido calcolo, facciamo una media: 3 in italia, 3 in francia, 3 in germania ecc...io dico che arriviamo a 30 rapidamente. E per cosa poi? Per un gioco quasi di nicchia? Con la metà dei personaggi che da noi non sono mai apparsi (e alcuni solo come manga, ma non come anime)?

Sono gli stessi motivi per cui i due jump su ds non sono mai arrivati da noi, non è una novità, costi altissimi e inoltre non riprenderebbero probabilmente nemmeno le spese.

Inoltre le licenze sono suddivise per settori, quindi credo sia un diverso tipo di licenza per il gioco, inoltre le nostre case editrici PAGANO lalicenza già di loro la BANDAI NON DEVE pagare Gp manga ecc ma il detentore principale di suddette licenze che credo sia uno solo per l'europa

Provo a spiegarvelo meglio:In Giappone è (per i personaggi di questo gioco) solo la Jump. Ci siamo? Ok.

In Italia sono almeno 3, quindi un distributore che volesse portarlo in Italia dovrebbe pagare i diritti ad almeno 3 case. E la francia? Spagna? Germania?

Fatevi due conti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' per questo che non arriverà, i costi sarebbero esorbitanti, e quando fai uscire un gioco in Europa, non è che puoi farlo uscire solo in Francia eh (o meglio, non è che non puoi, ma che senso avrebbe? Non prenderesti mai i costi dei diritti con le vendite a venderlo in un paese solo xD). Bleach per ps3 è un discorso diverso, lì ci sono solo i diritti di bleach, e il gioco non è mica uscito solo in Italia eh.

Poi c'è il problema del mercato: vari personaggi di questo gioco in Europa non sappiamo nemmeno chi sono, tipo ryotsu, il bambino-budda, il polipone giallo, nisekoi, to love-ru ecc.

Ma questo è solo il secondo problema, il primo problema sono le case che detengono i diritti in Europa, mentre in Giappone è una sola. Fatevi un rapido calcolo, facciamo una media: 3 in italia, 3 in francia, 3 in germania ecc...io dico che arriviamo a 30 rapidamente. E per cosa poi? Per un gioco quasi di nicchia? Con la metà dei personaggi che da noi non sono mai apparsi (e alcuni solo come manga, ma non come anime)?

Sono gli stessi motivi per cui i due jump su ds non sono mai arrivati da noi, non è una novità, costi altissimi e inoltre non riprenderebbero probabilmente nemmeno le spese.
Sì ma io credo che i diritti vengono pagati in percentuale. Se nel gioco ci sono il 60% di personaggi Star Comics, il 39% Panini Comics e l'1% GB, ognuno verrà pagato in base a queste percentuali.

La cosa più sbatti sarà fare tutte le pratiche per le diverse case editrici.

sono d'accordo su quasi tutto meno che su questo punto, alcuni giochi usano licenze multiple tipo Neptunia e sono comunque arrivati qui con meno sforzo e anche da una casa di pubblicazione non esattamente ricca.... Bandai Namco ha molta ma molta più disponibilità econimica di NIS ad esempio

A bhè ovvio poi che il gioco mica esce "in Italia" esce in europa se pure fosse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non so lì quante sono le case editrici ma sono comunque costi d'iddio per un gioco che tanto non venderebbe chissà quanto. E' palese che non gli conviene, i "costi" non credo siano bassini eh. E' una procedura lunga, noiosa e costosa che non porta a chissà quale profitto, anzi forse non lo porta per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non vengono portati giochi con costi nettamente minori, figuriamoci questo. Poi ovvio la scelta va fatta da loro ed è a loro discrezione, ma non credo ci siano le minime speranze visto i precedenti.

Import è l'unica via.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro