PS4 JoJo's Bizarre Adventure: Eyes of Heaven

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nun me convince, dai video //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ma visto che è sempre meglio provare con mano, l'ho messo in Download.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avendo giocato molto a ASB proverò la demo oggi per dare il mio giudizio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fatto un paio di partite usando il duo Stroheim-Josepg, contro il duo Joseph-Caesar, e poi contro il "Boss" Diego Brando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Premetto che 2 partite, giocate anche abbastanza a casaccio (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non bastano per dare un giudizio, ma faccio giusto qualche considerazione:

- Stroheim è un figo, senza se e senza ma... E' realizzato bene tra laser, mitragliatrice, braccio meccanico, luci ultraviolette, e può persino richiamare due nazisti al suo fianco (:rickds:).. Insomma a prescindere da tutto è un PG che fa sempre la sua porca figura, e sul lato della fedeltà è realizzato piuttosto bene..

- Le arene (viste solo 2 ovviamente) sono piuttosto ampie e ricche di ostacoli.. Mi ha sorpreso positivamente l'arena dell'Isola, ricca di elementi: come la fossa con le punte (dannosa per i non utilizzatori di Onde Concentriche), e l'edificio (nel quale si può entrare, salire le scale, e uscire dalla balconata, per attaccare dall'alto).. Inoltre alcuni elementi interattivi, ma da quel poco che ho giocato non sono stati di grande utilità..

- Il Gameplay è orribilmente caotico a mio parere.. Ogni due per tre si presenta un QTE (quando il nemico è atterra, quando si finisce a terra, e anche in altri casi possono partire QTE).. La telecamere non segue sempre egregiamente l'azione, e soprattutto quando si attacca in 2 spesso si capisce poco di quello che accade, tanto più che pare quasi che il personaggio vada a scatti, o comunque combatta in modo molto poco fluido.. Per il resto, tutto è affidato al Quadrato e Triangolo per attaccare, mentre il Cerchio serve per fare uno scatto, e la X ovviamente per saltare, ma da quel che ho visto è una caciara mostruosa, che si allontana molto da qual si voglia tecnicismo (non che ci fossero dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..

- Graficamente è pure piacevole, ma non raggiunge la "fumettosità" di ASB.. Anche se è abbastanza chiara la ripresa paro paro dello stile grafico (con colori similari, anche se più spenti, onomatopee, e via dicendo)..

- Piacevole la ripresa dei Menù e dell'estetica in pieno stile ASB (o meglio in pieno stile Jojo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con colori vivaci, e musiche di sottofondo abbastanza simili da quel che ho sentito.. Anche le carte dei PG (cioè le immagini rappresentative) riprese dal Manga sono decisamente un bel vedere, per un fan del Manga..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sta sera o domani farò un altra prova (anche per testare gli altri PG), ma non mi esalta molto.. Però chissà non è detto che non lo rattoppino dove serve.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Se lo dovessi associare a qualche altro gioco direi che è tipo Smash Bros //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque non ci sono così tanti qte durante i match, ci ho fatto una decina di partite, ci sarà si e no un qte ogni volta che uccidi un pg.

Se lo dovessi associare a qualche altro gioco direi che è tipo Smash Bros //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque non ci sono così tanti qte durante i match, ci ho fatto una decina di partite, ci sarà si e no un qte ogni volta che uccidi un pg.
A me invece in un singolo Match è successo 3-4 volte.. E non per forza quando uccidi il PG, anche se finisce a terra a non so che condizione, e si attiva quella zona gialla, in cui premere Triangolo..

A me invece in un singolo Match è successo 3-4 volte.. E non per forza quando uccidi il PG, anche se finisce a terra a non so che condizione, e si attiva quella zona gialla, in cui premere Triangolo..
Io non sono mai finito a terra, svelato l'arcano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è proprio semplice il bs, non so a che difficoltà sia impostato, ma faccio quasi perfect (con Diego mi muore l'alleato però).

Io non sono mai finito a terra, svelato l'arcano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif è proprio semplice il bs, non so a che difficoltà sia impostato, ma faccio quasi perfect (con Diego mi muore l'alleato però).
Sì è molto semplice, e da quel che ho visto ci sono anche poche combinazioni concatenabili (ma ribadisco lo giocato pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Con Diego anche a me è successa la stessa cosa, butta giù il mio compare, e io lo finisco in 5 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Concordo assolutamente sul livello di difficoltà, decisamente troppo elementare persino per uno che prova il gioco per la prima volta (ma probabilmente è presettato su "Cerebroleso".. Spero :morristend:)

Comunque da quel che ho visto, quando si finisce a terra a determinate condizioni (tipo storditi) parte l'aura gialla e premendo Traingolo parte il QTE per una sorta di Final Move molto forte.. Questo vale per chiunque sia a terra.. E poi in un altro caso ancora con Stroheim mi è partito un QTE con Cerchio che ha fatto partire la Mitragliatrice.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma IMHO il gran caos deriva dalla caciara che si crea quando si è tutti vicini.. Mi sembra quasi che le combo vadano a scatti o a rallentin..

Sì è molto semplice, e da quel che ho visto ci sono anche poche combinazioni concatenabili (ma ribadisco lo giocato pochissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).. Con Diego anche a me è successa la stessa cosa, butta giù il mio compare, e io lo finisco in 5 secondi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Concordo assolutamente sul livello di difficoltà, decisamente troppo elementare persino per uno che prova il gioco per la prima volta (ma probabilmente è presettato su "Cerebroleso".. Spero :morristend:)
Comunque da quel che ho visto, quando si finisce a terra a determinate condizioni (tipo storditi) parte l'aura gialla e premendo Traingolo parte il QTE per una sorta di Final Move molto forte.. Questo vale per chiunque sia a terra.. E poi in un altro caso ancora con Stroheim mi è partito un QTE con Cerchio che ha fatto partire la Mitragliatrice.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma IMHO il gran caos deriva dalla caciara che si crea quando si è tutti vicini.. Mi sembra quasi che le combo vadano a scatti o a rallentin..
Avevo postato questo screen nella pagina precedente

a6a7a9d003.jpg

Qui non c'è niente da premere giusto? è semplicemente il conteggio dell'avversario no?

Comunque non ho riscontrato nessun tipo di caos, anche perchè la cpu ti aggancia in 1vs1, non ne hai mai 2 contro direttamente.

Avevo postato questo screen nella pagina precedente

a6a7a9d003.jpg

Qui non c'è niente da premere giusto? è semplicemente il conteggio dell'avversario no?

Comunque non ho riscontrato nessun tipo di caos, anche perchè la cpu ti aggancia in 1vs1, non ne hai mai 2 contro direttamente.
Infatti non mi è mai capitato di averne due contro, ma di essere in 2 contro 1, con l'altro (imbecille :rickds:) della CPU a farsi gli affari suoi:rickds:.. Più che altro ho notato (ma forse ero io) che sembrava quasi che i colpi entrassero in modo molto poco fluido, quasi lento, e anche la telecamera ogni tanto se ne andava per conto suo.. Ma sta sera riprovo a mente più lucida, così controllo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si quella schermata non mi sembra lasci premere nulla, è solo di contatore prima del QTE col Cerchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque anche la combo di base (la sequenza di Quadrato) è ripresa di peso da quel che mi sembra, da ASB, visto che è una serie di colpi che si fanno più pesanti e si chiudono con una special (nel caso di Stroheim il Laser rosa) dal notevole danno.. Proprio come l'Easy Beat di ASB //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ricopio il messaggio che ho scritto anche sul gruppo di Jojo su facebook.

Ho provato la demo scaricata dallo store jap su Ps4.

In pratica con:

-cerchio,puoi fare uno scatto non lunghissimo ma rapido che puo essere cancellato con la combo

-premendo L1 apri un menu di 3-4 skill di cui una è disponibile anche quando sei in aria

-ci sono 2 tasti per le combo ,quadrato attacchi leggeri e triangolo quelli pesanti che lanciano l'avversario in aria o per terra

-quando due alleati attaccano in contemporanea un avversario che non si stava parando, parte lo slowmotion.Nel slow motion l'avversario è costretto a subire una miriade di colpi visto che i due alleati possono cancellare le combo piu velocemente ed anche le skill (cosa normalmente non possibile)

-con r1 e l1 dopo aver mazzuolato un po i nemici si fa la mossa finale combinata ma non ho capito bene come funziona visto che ad aiutarmi era il cpu

-in salto si puo: eseguire una combo standard premendo piu volte quadrato,pararsi,eseguire una skill.

Mi sembra molto un j stars con i personaggi di jojo ,forse anche piu facile visto che dopo 10minuti ,nonostante la demo sia in giapponese, sono riuscito a capire quasi tutti mentre con J stars per comprendere alcune meccaniche di stun e arrivare a fare qualche combo decente ho dovuto vedere un tutorial xD

Ecco una combo fatta da me con jotaro tanto per farvi capire quanto possa essere facile levare quasi una barra di vita.

Valutazione attuale :scaffale

https://www.youtube.com/watch?v=xe3EhpYDcUA&feature=youtu.be

Ricopio il messaggio che ho scritto anche sul gruppo di Jojo su facebook.Ho provato la demo scaricata dallo store jap su Ps4.

In pratica con:

-cerchio,puoi fare uno scatto non lunghissimo ma rapido che puo essere cancellato con la combo

-premendo L1 apri un menu di 3-4 skill di cui una è disponibile anche quando sei in aria

-ci sono 2 tasti per le combo ,quadrato attacchi leggeri e triangolo quelli pesanti che lanciano l'avversario in aria o per terra

-quando due alleati attaccano in contemporanea un avversario che non si stava parando, parte lo slowmotion.Nel slow motion l'avversario è costretto a subire una miriade di colpi visto che i due alleati possono cancellare le combo piu velocemente ed anche le skill (cosa normalmente non possibile)

-con r1 e l1 dopo aver mazzuolato un po i nemici si fa la mossa finale combinata ma non ho capito bene come funziona visto che ad aiutarmi era il cpu

-in salto si puo: eseguire una combo standard premendo piu volte quadrato,pararsi,eseguire una skill.

Mi sembra molto un j stars con i personaggi di jojo ,forse anche piu facile visto che dopo 10minuti ,nonostante la demo sia in giapponese, sono riuscito a capire quasi tutti mentre con J stars per comprendere alcune meccaniche di stun e arrivare a fare qualche combo decente ho dovuto vedere un tutorial xD
Ah ecco, allora non me lo ero sognato, nel 2 vs 1 parte ad un certo punto lo Slow motion che tra l'altro toglie una marea di punti a gratis..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche io avevo avuto le stesse sensazioni (a livello di impatto) di J-Stars, ma quest'ultimo mi pare molto più articolato a livello di Gameplay, e di possibilità di elaborazione delle combo.. Qui bene o male si fanno sempre le solite robe, e in un battito di ciglia si toglie un macello di vita..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma quando si uccide il compagno alla cpu ne vogliamo parlare? che succede, va in Berserk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ogni volta che uccido Caesar parte la cutscene con Joseph che grida "caesaaaaaaaar" e diventa molto più forte, tanto che capita che mi uccida l'alleato qualche volta.

Comunque tutti questi slow-motion e rallentamenti mi fanno sul serio pensare che il gioco sia single player. Sai che palle in multi se tutto si rallenta ogni 10 secondi?

Ma quando si uccide il compagno alla cpu ne vogliamo parlare? che succede, va in Berserk? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ogni volta che uccido Caesar parte la cutscene con Joseph che grida "caesaaaaaaaar" e diventa molto più forte, tanto che capita che mi uccida l'alleato qualche volta.
Vero anche questo.. Si vede tipo una sorta di effetto di luce, e poi la cuscene in cui si "incaxxa", e diviene più sgravo.. Forse per compensare nel caso di 2vs1, ma c'è da dire che non ha un gran senso.. A meno che questo non sia riservato ai soli Joseph-Caesar :morristend:?

Comunque tutti questi slow-motion e rallentamenti mi fanno sul serio pensare che il gioco sia single player. Sai che palle in multi se tutto si rallenta ogni 10 secondi?
Nah credo che nel multi sia piu difficile,visto che bisogna cordinarsi con l'alleato per lo slow motion e basta ricevere un colpo a cavolo per stopparlo.

Il problema è che è troppo facile :morris82:

Il gameplay di storm è cosi ricco di bug e cose da scoprire spesso in modo anche accidentale che non annoia mai,questo invece mi da l'idea di aver gia visto tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vero anche questo.. Si vede tipo una sorta di effetto di luce, e poi la cuscene in cui si "incaxxa", e diviene più sgravo.. Forse per compensare nel caso di 2vs1, ma c'è da dire che non ha un gran senso.. A meno che questo non sia riservato ai soli Joseph-Caesar :morristend:?
E riservato appunto a Joseph-Caesar perchè non deve avere un senso? E una bella chicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domani lo provo comunque.

E riservato appunto a Joseph-Caesar perchè non deve avere un senso? E una bella chicca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A dire il vero è una roba che dovrebbero avere tutti :unsisi:

Direi che il mio "A meno che.." è abbastanza chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa ha poco senso a meno che.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è una cosa riservata a determinati gruppi può avere un senso, visto che da un tono caratterizzante a certe squadre "Canoniche": Joseph-Caesar, Jotaro-Joseph (Old), ***-Vanilla, e via discorrendo..

Ma comunque resta un boost dalla dubbia utilità (nella Demo).. Quando uccidi il compare del tuo nemico, questi si boosta e anienta il tuo compare, per poi finire facilmente atomizzato.. Se invece muore il tuo di compare il boost ti rende la vita ancor più facile di quanto già non sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma o alzano la difficoltà (e di molto intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), o il Boost è una feature poco utile..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

A dire il vero è una roba che dovrebbero avere tutti :unsisi:
Se hanno messo questa cosa solamente a loro 2 non vedo perchè anche gli altri dovrebbero averlo :kep88: può essere però che altre squadre avranno diversi effetti.

Direi che il mio "A meno che.." è abbastanza chiaro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La cosa ha poco senso a meno che.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se è una cosa riservata a determinati gruppi può avere un senso, visto che da un tono caratterizzante a certe squadre "Canoniche": Joseph-Caesar, Jotaro-Joseph (Old), ***-Vanilla, e via discorrendo..

Ma comunque resta un boost dalla dubbia utilità (nella Demo).. Quando uccidi il compare del tuo nemico, questi si boosta e anienta il tuo compare, per poi finire facilmente atomizzato.. Se invece muore il tuo di compare il boost ti rende la vita ancor più facile di quanto già non sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Insomma o alzano la difficoltà (e di molto intendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif), o il Boost è una feature poco utile..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Forse altre squadre avranno diversi effetti in caso di perdita del compagno.

Sarà facile perchè è un demo forse? :kep88:

Sta di fatto che continua a piacermi e che andrò tranquillamente di Day One io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro