Fatto un paio di partite usando il duo Stroheim-Josepg, contro il duo Joseph-Caesar, e poi contro il "Boss" Diego Brando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Premetto che 2 partite, giocate anche abbastanza a casaccio (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), non bastano per dare un giudizio, ma faccio giusto qualche considerazione:
- Stroheim è un figo, senza se e senza ma... E' realizzato bene tra laser, mitragliatrice, braccio meccanico, luci ultraviolette, e può persino richiamare due nazisti al suo fianco (

).. Insomma a prescindere da tutto è un PG che fa sempre la sua porca figura, e sul lato della fedeltà è realizzato piuttosto bene..
- Le arene (viste solo 2 ovviamente) sono piuttosto ampie e ricche di ostacoli.. Mi ha sorpreso positivamente l'arena dell'Isola, ricca di elementi: come la fossa con le punte (dannosa per i non utilizzatori di Onde Concentriche), e l'edificio (nel quale si può entrare, salire le scale, e uscire dalla balconata, per attaccare dall'alto).. Inoltre alcuni elementi interattivi, ma da quel poco che ho giocato non sono stati di grande utilità..
- Il Gameplay è orribilmente caotico a mio parere.. Ogni due per tre si presenta un QTE (quando il nemico è atterra, quando si finisce a terra, e anche in altri casi possono partire QTE).. La telecamere non segue sempre egregiamente l'azione, e soprattutto quando si attacca in 2 spesso si capisce poco di quello che accade, tanto più che pare quasi che il personaggio vada a scatti, o comunque combatta in modo molto poco fluido.. Per il resto, tutto è affidato al Quadrato e Triangolo per attaccare, mentre il Cerchio serve per fare uno scatto, e la X ovviamente per saltare, ma da quel che ho visto è una caciara mostruosa, che si allontana molto da qual si voglia tecnicismo (non che ci fossero dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)..
- Graficamente è pure piacevole, ma non raggiunge la "fumettosità" di ASB.. Anche se è abbastanza chiara la ripresa paro paro dello stile grafico (con colori similari, anche se più spenti, onomatopee, e via dicendo)..
- Piacevole la ripresa dei Menù e dell'estetica in pieno stile ASB (o meglio in pieno stile Jojo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con colori vivaci, e musiche di sottofondo abbastanza simili da quel che ho sentito.. Anche le carte dei PG (cioè le immagini rappresentative) riprese dal Manga sono decisamente un bel vedere, per un fan del Manga..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sta sera o domani farò un altra prova (anche per testare gli altri PG), ma non mi esalta molto.. Però chissà non è detto che non lo rattoppino dove serve.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif