Ma mi dici una scena in cui si vede un ricco che tratta di merda un povero? No sul serio, perché il film ti dice solo che Gotham fa schifo, ma alla fine tutto quello che vediamo è solo la vita sfigata di Arthur, mica una società problematica e piena di contraddizioni.
Stupro, molestia, quello che vuoi, non è certamente un clown che vuole far scatenare la rivolta contro la kastah

E ritorniamo al discorso di prima: come fanno a sapere che è stato un clown? C'erano delle telecamere? C'erano dei testimoni? Se la ragazza ha testimoniato non può aver detto che Arthur fosse un killer a sangue freddo. Poi anche qui, tra tutti i clown che ci stanno a Gotham, come fanno i due sbirri ad aver già inquadrato lui? Ripeto, quanti pagliacci potranno esserci a Gotham che è una metropoli. Un centinaio? E dovrebbero essere tutti di un ceto di estrazione basso, quindi potenzialmente tutti dei killer.
Poi 'sta cazzo di protesta contro i ricchi che non si spiega perché debba nascere.... Gotham già è in crisi, quindi omicidi del genere dovrebbero essere all'ordine del giorno, invece sembra che prima di Arthur nessuno abbia ucciso un borghese. Perché un clown che ammazza tre persone dovrebbe essere la scintilla che fa scatenare quel finale?
Comunque non hai capito, io sto dicendo che il film è basato tutto su una serie assurda di circostanze sfortunate, perché tutta la sceneggiatura è basata su questo giochino. Va bene una volta, due, mi sta bene anche la scena della pistola in ospedale, ad una certa anche meno. Voglio dire, ma vogliamo parlare di lui che riesce a scappare dall'Arkham Asylum come se niente fosse? La scena di De Niro va bene, è il come ci si arriva che mi ha fatto davvero cadere le braccia.
Ah, un uomo che peserà 45 chili che viene mezzo investito da una macchina non può uscirne illeso e scappare come se nulla fosse. Sempre perché la sceneggiatura di 'sto film è stata scritta bene eh