PS4/PS5 Journey to the Savage Planet | Febbraio 14 per PS5 con upgrade gratuito |

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sotto con le impressioni che potrei aver voglia di recuperarlo seppur il design proprio non mi piacesse. Fino a ieri nemmeno sapevo avesse la coop finchè non ho visto per caso uno streaming.
Per i Souls come ho detto poco, neanche si nota, più una costatazione, ma comunque cosa come che se premi start il gioco non va mai realmente in pausa e che se muori devi recuperare il carico dove sei morto. Diciamo tutto qui. :sisi:  

Per Prime, con le dovute proporzioni, di certo è il gioco più vicino che abbia giocato, in 3D ovvio, sempre con le dovute proporzioni e alla lontana senza aspettarsi quella grandezza, di level design e tutto, ha di certo cose che lo ricordano, o sicuramente credo che gli sviluppatori lo abbiano preso lontanamente come ispirazione. Nella sua progressione, ovviamente Metrodvania, nell'ambientazione, per quanto qui più naturalistica, con parti con le costruzioni degli alieni del pianeta unita alla varietà dello stesso, da parti ghiacciate a quelle vulcaniche o pianeggianti, nell'uso dei potenziamenti come rampino e altro, o del fatto che anche qui puoi scansionare fauna e vegetazione, questa proprio meccanica di gioco, e altre cosette. Ripeto non bisogna aspettarsi quella qualità, e alla fine neanche di troppo identico, appunto che lo ricorda, visto che lo stile visivo e di atmosfera del tutto diverse. 

Comunque la progressione del gioco ad ora mi piace, cosi come suo stile grafico e di atmosfera scanzonata, ma come difetti ad ora il fatto che sia facile, direi senza proprio una vera difficoltà ad adesso, e quindi con i potenziamenti di vita e pistola che risultano inutili in questo contesto, ma vediamo andando avanti visto che sto all'inizio.

Insomma comunque personalmente si fa giocare con molto piacere, in un periodo in cui magari si vuole staccare o giocare qualcosa di leggero, ma che comunque intrattiene o diverte senza appesantire, direi che al momento va bene, sopratutto poi se lo si vuole giocare totalmente, o in parte, in coop  :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sembra proprio un bel Metroidvania 3D (genere che adoro) che non avevo proprio adocchiato! Grazie ai vostri post mi sono fatto un'idea in futuro di sicuro lo recupero, solo una cosa @Jack 95: secondo te quindi è meglio di Recore? ricordo che non ti piacque granchè (e neanche a me).

Non dico che siano simili ma condividono perlomeno lo stesso genere action adventure e l'ambientazione aliena quindi volevo perlomeno un paragone per tarare la qualità.

Sembra proprio un bel Metroidvania 3D (genere che adoro) che non avevo proprio adocchiato! Grazie ai vostri post mi sono fatto un'idea in futuro di sicuro lo recupero, solo una cosa @Jack 95: secondo te quindi è meglio di Recore? ricordo che non ti piacque granchè (e neanche a me).

Non dico che siano simili ma condividono perlomeno lo stesso genere action adventure e l'ambientazione aliena quindi volevo perlomeno un paragone per tarare la qualità.
Beh si, almeno questo di base è piacevole da giocare, e non ti fa sbuffare anche solo quando devi andare da un posto a l'altro, senza contare l'ambientazione sicuramente migliore e ben più differenziata. Sicuramente un gioco molto meno originale di ReCore, non come personalità però, ma di certo anche migliore.  :asd:  

Beh si, almeno questo di base è piacevole da giocare, e non ti fa sbuffare anche solo quando devi andare da un posto a l'altro, senza contare l'ambientazione sicuramente migliore e ben più differenziata. Sicuramente un gioco molto meno originale di ReCore, non come personalità però, ma di certo anche migliore.  :asd:  
Bene bene, quindi è un gioiellino dal ritmo ben congegnato che non fa il passo più lungo della gamba allungando il brodo come Recore, proprio quello che speravo  :sisi:

Bene bene, quindi è un gioiellino dal ritmo ben congegnato che non fa il passo più lungo della gamba allungando il brodo come Recore, proprio quello che speravo  :sisi:
Sul ritmo in se è da vedere andando avanti visto che non sto di certo neanche a metà gioco, però di certo non è un gioco che ti fa sbuffare appunto, o che rende la navigazione del mondo noiosa, visto che alla fine i segreti e deviazioni ci sono, per quanto la main sia abbastanza guidata, con al limite il classico del genere dove magari hai trovato il segreto però ancora non accessibile, perché ancora senza quel potenziamento che serve a risolvere l'enigma o platforming del caso. :sisi:  Di certo la progressione ad ora mi piace, non è di certo brillante ma comunque soddisfacente quel minimo, ecco. 

Alla fine è un gioco con tutti i limite del caso di un gioco fatto con team piccolo e basso budget, cosa che gli sviluppatori non hanno mai nascosto, l'hanno detto chiaro e tondo e candidamente anche loro in un video, ed è il motivo del prezzo budget, però nel suo piccolo è piacevole. :sisi:   

Sul ritmo in se è da vedere andando avanti visto che non sto di certo neanche a metà gioco, però di certo non è un gioco che ti fa sbuffare appunto, o che rende la navigazione del mondo noiosa, visto che alla fine i segreti e deviazioni ci sono, per quanto la main sia abbastanza guidata, con al limite il classico del genere dove magari hai trovato il segreto però ancora non accessibile, perché ancora senza quel potenziamento che serve a risolvere l'enigma o platforming del caso. :sisi:  Di certo la progressione ad ora mi piace, non è di certo brillante ma comunque soddisfacente quel minimo, ecco. 

Alla fine è un gioco con tutti i limite del caso di un gioco fatto con team piccolo e basso budget, cosa che gli sviluppatori non hanno mai nascosto, l'hanno detto chiaro e tondo e candidamente anche loro in un video, ed è il motivo del prezzo budget, però nel suo piccolo è piacevole. :sisi:   
Sono fiducioso sul ritmo anche per via del fatto che dicono duri sulle 6 ore e quindi probabile che riesca a reggere così fino alla fine, almeno da quel che ho letto.

È un progetto contenuto ma sfrutta bene il budget che ha a disposizione, molto meglio di un brodo allungato low budget per quel che mi riguarda  :sisi:

Da vedere poi quanto dura per il 100%, che anche Super Metroid non va oltre le 7-8 ore se non si punta molto ai segreti.

Allora ragazzi l'ho iniziato ho fatto 2 orette e mezza e niente è proprio bello! Non ti ci stacchi ha quella progressione simil metroidvania che ti spinge sempre a cercare il prossimo upgrade per progredire! Colorato, differente e ci sono anche dei mini dungeon nelle quest! Che dire sorpresa di questo inizio anno.

P s. L'ho preso retail dall'uk ed è multilingua compreso i sub ita!! :campione:

Raga ho bisogno di un partner per i trofei coop, chi mi può aiutare?

Vale 23 euro? Il DLC conviene prenderlo o lo trascuro?
Se ti interessa una versione light dei Prime, unito però anche all'adventure, in una spruzzata dai toni molto umoristici e dall'ambientazione colorata e varia, direi di si. Un gioco buono personalmente, che ho gradito abbastanza. Per i DLC aspetta prima di vedere se ti piace il gioco e quanto, poi nel caso decidi. :sisi:

Calcola che è uscito prima della next gen, e che è stata subito comprata da Google e smantellata in concomitanza delle nuove console, quindi insomma ci sta come cosa, al netto che potevano sbloccare il frame su pro. :asd:
ecco si, è quello il problema :dsax: boh alla fine ultimamente ho giocato parecchio su ps3 quindi parecchio tollerante, ma è comunque un gran peccato. ovviamente su patch varie non ci metto neanche il pensiero :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro