PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ok! Finito la seconda volta questa notte, in coop per tutto il tempo con un giocatore, che tra l' altro mi ha aiutato a fare alcuni trofei ( mi dispiace non averlo ringraziato, spiegatemi come si fa :( ).

Ho fatto molta, molta più attenzione ai vari filmati e chi mi ha detto che

le creature vestite di bianco era una civiltà antica, con grandi conoscenze che però, ha abusato del potere della stoffa ed è finita con l' autodistruggersi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho notato però che in uno dei filmati mostra una stella cadente che, quando cade sulla terra da origine al viaggiatore vestito di rosso e, se ci avete fatto caso sul suo petto brilla un qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif A questo punto ho un' altra teoria. Credo che la Montagna Sacra dia la vita al viaggiatore per fargli compiere un viaggio di redenzione in modo da "salvare" le anime dei suoi antenati. Ogni volta che un pellegrino diventa un tutt'uno con la Montagna, da la possibilità ad un' altra anima di salvarsi.

Le lastre che si vedno sparse sulla terra di gioco sono le lapidi degli antichi secondo me ( nel deserto ce ne sono in maggior numero perchè suppongo sia stato il centro di tutto, come dimostra anche un video)

E ripeto che online questo gioco diventi ancora più immersivo, soprattutto nella parte finale quando

sulla montagna ci si "scalda" semplicemente stando uno vicino all'altro, in modo da evitare il congelamento

Ma si può incontrare più di un compagno e compiere il viaggio insieme?

PS Cypri hai qualcosa contro la sabbia?! :Onilink:

Ho già fatto tre run, online è molto più bello che offline, ma continuo a credere che la prima volta vada fatto da soli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma si può incontrare più di un compagno e compiere il viaggio insieme?
Credo di no, al massimo puoi giocare con un compagno per volta; se però vi perdete di vista e vi allontanate troppo; allora incontri un altro giocatore..

Mi spiegate come si attiva l'online? come capisco che sono online? basta premere quadrato?

Perchè io l'ho premuto, ma non mi sembrava che fosse cambiato qualcosa.

Mi spiegate come si attiva l'online? come capisco che sono online? basta premere quadrato?
Non ci sono opzioni nel gioco, in teoria credo che basti essere collegati al psn, se invece non vuoi incontrare nessuno devi andare offline

Non ci sono opzioni nel gioco, in teoria credo che basti essere collegati al psn, se invece non vuoi incontrare nessuno devi andare offline
Mmm, eppure mi diceva che premendo quadrato potevo andare online. Bhò...

ieri sera con un compagno mi è successa una cosa troppo poetica :tragic:

abbiamo fatto gran parte del viaggio insieme e arrivati alla vetta l'ho aspettato per la camminata finale, allora ci siamo messi accanto e mentre camminavamo ci spostavamo da destra a sinistra in modo da scambiarci i posti (un attimo uno stava a destra e l'altro a sinistra, e viceversa), una volta arrivati alla luce il mio compagno fa in modo che le 2 sagome dei viaggiatori combacino ed una volta toccata la luce sembrava che ci fosse un solo viaggiatore ma in realtà eravamo due, lentamente in automatico i 2 si allontanano dallo schermo come una sola forma e pian piano si separano finendo uno accanto all'altro e sparendo, che scena indimenticabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

ieri sera con un compagno mi è successa una cosa troppo poetica :tragic:
abbiamo fatto gran parte del viaggio insieme e arrivati alla vetta l'ho aspettato per la camminata finale, allora ci siamo messi accanto e mentre camminavamo ci spostavamo da destra a sinistra in modo da scambiarci i posti (un attimo uno stava a destra e l'altro a sinistra, e viceversa), una volta arrivati alla luce il mio compagno fa in modo che le 2 sagome dei viaggiatori combacino ed una volta toccata la luce sembrava che ci fosse un solo viaggiatore ma in realtà eravamo due, lentamente in automatico i 2 si allontanano dallo schermo come una sola forma e pian piano si separano finendo uno accanto all'altro e sparendo, che scena indimenticabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
troppo:hail:.

Lo credevo più corto. Giocato ieri notte e stamattina e ancora non è finito.

Finora ho viaggiato solo in compagnia. Credo sia più bello offline, anche se online è qualcosa che va provato perchè offre un' esperienza abbastanza diversa.

Comunque ho trovato una bast.ardata immensa

la lacerazione della sciarpa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Ce l' avevo chilometrica, il che era fantastico visivamente e utile al divertimento. Ora è ridotta a mezzo metro per colpa di quella specie di drago.

Perchè io l'ho premuto, ma non mi sembrava che fosse cambiato qualcosa.
Se sei collegato al PSN automaticamente la tua partita verrà invasa da un altro giocatore.

Se vuoi evitare, gioca offline

anch'io l'ho preso ma non ho ancora avuto tempo spero per domani sera di iniziarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ho visto che qualcuno ha già postato i propri pensieri e la propria interpretazione del gioco; ne approfitto anch'io :

Noi siamo dei viaggiatori, discendenti di un'antica civiltà (quei personaggi simili a noi ma bianchi) che viveva ai piedi della montagna, questa civiltà in passato era riuscita a trovare i tessuti che vediamo nel gioco; io credo che questi tessuti si trovassero in cima alla montagna //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma col passare del tempo la civiltà ha abusato del potere della stoffa, ognuno ne voleva di più e hanno creato quei serpentoni volanti per rubarla ai propri simili; alla fine però i serpentoni hanno preso il sopravvento sui loro creatori e li hanno sterminati (le lapidi che vediamo in giro sono loro) per impossessarsi delle stoffe.

A questo punto entriamo in scena noi, che facciamo questo viaggio solo per cercare di scoprire cosa sia accaduto ai nostri avi.

Alla fine del viaggio, sono dell'idea che il nostro personaggio muoia congelato tra le nevi, e che raggiunga i propri antenati. La parte finale secondo me è solo un 'sogno' che ha il nostro personaggio, dove immagina di arrivare in cima e di scoprire il segreto che si celava in cima alla montagna, ovvero il luogo da dove arriva la stoffa. Infine dopo la nostra morte parte dal nostro petto, che è sempre stato luminoso, una luce che rifà tutto il percorso all'indietro e torna all'inizio sottoforma di potenziamento per aiutare un altro viaggiatore, in quanto credo che i discendenti non siamo solo noi ma ce ne siano diversi.

Ieri l'ho finito 3 volte e oggi credo aumenterò il bottino,è una droga.La coop è una delle cose più belle che abbia mai visto , minimale , ti ritrovi a comunicare con l'altro giocatore con movimenti base e piccole pressioni del tasto cerchio ...quando si trova un compagno affiatato che ti segue per tutta la mappa è favoloso.

Ieri

nella grotta ho trovato un tipo che aveva poca voglia di seguirmi , ma quando sono sbucati i nemici (13esimo colosso inside) ha capito che forse li conveniva stare dietro di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è impossibile non fare un parallelismo con l'esperienza che mi ha regalato REZ,che punta ad un qualcosa al di là del gioco e l'aspetto ludico.

Non avrebbe guastato però qualche area in più ,ma non mi lamento.

FINITO... è una poesia... è un'opera darte... emozionante dall'inizio alla fine... tutto perfetto...

SPETTACOLO PURO... UNA ESPERIENZA UNICA...

Ok mi avete convinto, oggi procederò all'acquisto...poi se c'è qualche anima pia che vuole giocarlo con me mi contatti in pm per l'ID!

Oddio anche Ikigami può aver ragione...

E' tutta una metafora della vita! Così avrebbe senso il loop senza problemi. Probabilmente ci ha intivato lui, non bisogna guardare alla storia solo come una cosa classica ma mi bisogna interpretarla proprio come una metafora...non so se capite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ragazzi, completatelo al 100%, è una figata giocare con il

vestito bianco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Oddio anche Ikigami può aver ragione...
E' tutta una metafora della vita! Così avrebbe senso il loop senza problemi. Probabilmente ci ha intivato lui, non bisogna guardare alla storia solo come una cosa classica ma mi bisogna interpretarla proprio come una metafora...non so se capite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Io ho dato questa interpretazione, ma ovviamente credo che il gioco non dia una spiegazione chiara proprio perchè vuole lasciare all'utente una libera interpretazione, è davvero studiato benissimo secondo me.

Onestamente alla prima run non mi sono chiesto molto , sono rimasto incantato dal gioco, una volta finito (alle 5 di mattina!!) sono andato a letto e ci ho riflettuto su.

Qualcuno ha già fatto notare una cosa secondo me talmente poetica che mi è scesa la lacrima ma non l'avevo accennata perchè credevo fosse solo una mia supposizione:

nella parte finale della salita se si gioca insieme a un altro personaggio e stiamo vicini i corpi si illuminano scaldandosi e il velo di ghiaccio sulla veste si scioglie.Io questa cosa l'ho trovata tanto semplice quanto struggente.....

mi spiegate sto gioco? Ne sento parlare troppo bene ma 13 euro non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ho capito, vado a comprare una ricarica da 20 euro appena esco da lavoro :sasa:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro