PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
domanda...

i glifi servono solo per il trofeo e per completare l'esperienza o danno qualche bonus/sbloccano qualche altro segreto? :morris82:

Finito anche in coop, preferisco l'avventura in singolo a dire il vero perchè vedere gente che sparisce dopo 2 minuti o che corre al punto non fa per me, che ho i miei ritmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche la
montagna innevata
ha più senso giocata da soli, più sofferenza, mentre nell'ultima parte

volevo fare un po' di svolazzamento coreografico col mio partner
ma mi ha bidonato sparendo all'improvviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco lascia ambito a più di un'interpretazione:

quella che credo sia quella corretta (o meglio, ufficiale) è quella del ciclo della vita, con tanto di morte finale sulle pendici del tempio, l'anima che raggiunge l'empireo e si reincarna in un nuovo essere.

Volendo essere più malvagi si può parlare di punizione divina perenne, dato che le civiltà hanno lottato per la sciarpa, sono state condannate al deserto (le torri sputavano sabbia, notato?) e il viaggio verso la montagna è totalmente inutile, dato che si morirà nel tentativo e, malgrado gli sforzi, il ciclo ricomincerà con la rinascita (e non reincarnazione) del viaggiatore ancora una volta lontano dalla sua meta, col desiderio di raggiungerla nuovamente per trovarci chissà cosa.

Oppure è una trovata di gioco per dare senso alla rigiocabilità e far rivivere più volte questa fantastica avventura.
Devi trovare il partner giusto, in questo periodo girano tutti esperti all'ennesima run. Ti assicuro che quando trovi qualcuno e instauri un'intesa il gioco mostra la sua vera bellezza

soprattutto nel pezzo sulla neve

Hai colto la parte della rinascita, ma il pezzo delle torri nel video ci fa capire che la loro civiltà è sorta rigogliosa grazie al potere donato dalla montagna, si nota anche che il terreno era molto fertile allora. Il deserto ha poi ricoperto i resti del loro fallimento.

Tutti i primi video parlano della nascita e l'ascesa della civiltà, quando finisci il pezzo della surfata iniziano i video sulla decadenza.

Poi io ho dato un senso un po' diverso al viaggio, cmq ho scritto tutto nella mia analisi linkata sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

bella analisi storm!!ti volevo chiedere...

ma alla fine se journey è la metafora della vita, la sciarpa cosa dovrebbe rappresentare?
Io ho fatto un'analisi piuttosto completa (qui se ti interessa) e ho parlato della sciarpa sia come collegata alla storia che come elemento di gioco.

Parlando di quello che hai chiesto credo rappresenti la storia e l'esempio di coloro che sono vissuti, che hanno fatto il viaggio, prima di noi e che ci guidano verso la meta. Nel pezzo del deserto vediamo una cometa che ci dona un glifo, ma anche una che vola verso l'inizio per dare origine ad un altro essere.

Questo unitamente all'interpretazione azzeccatissima di ImNabbo!

domanda...
i glifi servono solo per il trofeo e per completare l'esperienza o danno qualche bonus/sbloccano qualche altro segreto? :morris82:
Ti riferisci a

quelli luminosi o ai pannelli nascosti?

Quelli luminosi sbloccano la tunica bianca che ti fa rigenerare il salto automaticamente, i pannelli ti danno una maggior comprensione della storia ma servono solo per il trofeo.

domanda...
Solo per completare l'esperienza e per il trofeo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I segni luminosi invece

ti sbloccano la tunica bianca che rigenera il potere della sciarpa automaticamente.

La sciarpa potrebbe rappresentare l'esperienza acquisita durante la vita, infatti a mano a mano che ci si avvicina alla montagna essa diventa sempre più lunga. Però l'esperienza non ci protegge dai pericoli e dalle ingiustizie, rappresentati dalla presenza dei dragoni meccanici.

Io ho fatto un'analisi piuttosto completa (qui se ti interessa) e ho parlato della sciarpa sia come collegata alla storia che come elemento di gioco.

Parlando di quello che hai chiesto credo rappresenti la storia e l'esempio di coloro che sono vissuti, che hanno fatto il viaggio, prima di noi e che ci guidano verso la meta. Nel pezzo del deserto vediamo una cometa che ci dona un glifo, ma anche una che vola verso l'inizio per dare origine ad un altro essere.
io alla sciarpa do un altro significato (magari non ci ho capito una mazza, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

immaginando "the journey" come metafora di vita, per me la sciarpa è sinonimo di ricchezza e/o scalata sociale. possiamo dedicare tempo nel nostro viaggio ad aumentarla (nello stesso modo col quale nella vita aumentiamo la ricchezza) oppure se non ce ne frega niente non perdiamo tempo a dedicare tempo al lavoro a discapito di ricchezza e prestigio. quando giocate online non vi siete mai messi a confronto con uno che ha la sciarpa più corta? come vi sentivate? Io la prima volta mi sentivo come fermo al semaforo con un suv che guarda quello di fianco che guida una panda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perché paragono la sciarpa alla ricchezza e non all’esperienza? Perché a un certo punto in journey è possibile che detta sciarpa venga accorciata da quella sorta di dragone che rappresenta la sfiga, la malattia, l’imprevisto che nella vita normale ti “succhiano” il denaro

la cosa bella è che con o senza sciarpa, con o senza soldi, il “viaggio” è possibile lo stesso

io alla sciarpa do un altro significato (magari non ci ho capito una mazza, //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

immaginando "the journey" come metafora di vita, per me la sciarpa è sinonimo di ricchezza e/o scalata sociale. possiamo dedicare tempo nel nostro viaggio ad aumentarla (nello stesso modo col quale nella vita aumentiamo la ricchezza) oppure se non ce ne frega niente non perdiamo tempo a dedicare tempo al lavoro a discapito di ricchezza e prestigio. quando giocate online non vi siete mai messi a confronto con uno che ha la sciarpa più corta? come vi sentivate? Io la prima volta mi sentivo come fermo al semaforo con un suv che guarda quello di fianco che guida una panda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

perché paragono la sciarpa alla ricchezza e non all’esperienza? Perché a un certo punto in journey è possibile che detta sciarpa venga accorciata da quella sorta di dragone che rappresenta la sfiga, la malattia, l’imprevisto che nella vita normale ti “succhiano” il denaro

la cosa bella è che con o senza sciarpa, con o senza soldi, il “viaggio” è possibile lo stesso
Qui qualcuno sta compensando qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Scherzi a parte ognuno da' la propria interpretazione personale. Ammetto di non averci mai pensato e di non condividerla in toto, ma tutto può essere e Journey è un'esperienza diversa per ognuno di noi.

Qui qualcuno sta compensando qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Scherzi a parte ognuno da' la propria interpretazione personale. Ammetto di non averci mai pensato e di non condividerla in toto, ma tutto può essere e Journey è un'esperienza diversa per ognuno di noi.
in che senso "compensando"?? non ho capito!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Il bello di Journey è proprio questo, ognuno può cogliere diversi significati del viaggio e interpretare gli elementi di cui si compone in modo assolutamente personale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io prima di rigiocarlo voglio aspettare una settimana per fare il trofeo allegato in modo leale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E poi basta, lo rigiocherò quando comincierò a vedere che non mi ricordo più una ceppa del gioco o, semplicemente, quando mi devo rilassare per bene :hype:

Io prima di rigiocarlo voglio aspettare una settimana per fare il trofeo allegato in modo leale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E poi basta, lo rigiocherò quando comincierò a vedere che non mi ricordo più una ceppa del gioco o, semplicemente, quando mi devo rilassare per bene :hype:
Sto facendo così io, mo' sabato lo riprenderò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ce l' ho fatta invece, ho appena finito il gioco per la terza volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Tra l' altro

Il mio partner sapeva poco del gioco, non smetteva di ringraziarmi ogni volta che gli indicavo i punti di luce o i glifi. Per non parlare dell' easter egg di flOw e il trofeo di sedersi e meditare. Non sapete quanto mi è dispiaciuto quando, sulla montagna, il serpente lo ha colpito :tragic:

io sono indeciso se prenderlo... vale tutti i soldi che avete speso???? ve lo chiedo perchè raramente compro nello store e voglio essere sicuro di fare una buona spesa...

Appena iniziato , ma quando si incontra qualcuno è un'altro giocatore o è l'ia ? Si può eventualmente cooperare ???

Appena iniziato , ma quando si incontra qualcuno è un'altro giocatore o è l'ia ? Si può eventualmente cooperare ???
E' un altro giocatore, può comunicare solo attraverso i suoni. Se lo perdi di vista per troppo tempo lo perderai e ne arriverà un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Solo per completare l'esperienza e per il trofeo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I segni luminosi invece

ti sbloccano la tunica bianca che rigenera il potere della sciarpa automaticamente.
grazie mille nabbo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Caricato una piccola chicca sul tubo. La videocamera del cellulare fa cagare, ma voi che lo avete vissuto 'in prima persona', sapete cosa si prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho la pelle d'oca, altro che deserto di Uncharted 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani lo scarico, ne parlate tutti troppo bene e non sembra nemmeno costare uno sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Domani lo scarico, ne parlate tutti troppo bene e non sembra nemmeno costare uno sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto bene! Poi voglio le tue considerazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro