PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ieri l'ho finito con un altro pellegrino e anche lui sembrava non conoscere il gioco...abbiamo esplorato l'ambiente,ci siamo chiamati con il canto,se qualcuno pensava di aver visto qualcosa andavamo insieme...alla fine del gioco ci siamo anche mandati dei messaggi via PSN...comunque lacrimavo davanti allo schermo...ogni secondo di gioco era un quadro...troppo bello...

Una domanda però:

Quelle Luci nascoste qua e la per l'ambiente di gioco si possono trovare tutte in singleplayer o per raggiungere determinati luoghi c'è bisogno di 2 giocatori??

senza parole...bellissimo.

Avete presente i simboli che fuoriescono quando si comunica con O? è con quelli che alla fine si collegano i giocatori incontrati al loro nick, io ho fatto metà viaggio con uno, l'altra metà con un altro, peccato solo che mi abbia abbandonato alla fine...

comunque esperienza unica, oltre le aspettative.

---------- Post added at 21:44:34 ---------- Previous post was at 21:34:01 ----------

Ma come si prende??
vorrei saperlo anche io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

messo in download insieme a flower

non vedo l'ora di cominciarli

Ma come si prende??
Bisogna

recuperare tutti i segni luminosi,
anche in più viaggi.

La tunica ricarica in automatico il potere della stoffa.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bisogna
recuperare tutti i segni luminosi,
anche in più viaggi.

La tunica ricarica in automatico il potere della stoffa.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Se ricordo bene però

ne ho saltato solo uno nel livello della discesa sulle sabbie. Non c'è modo per giocare solo quello? Anche se rifarmi tutto il viaggio non mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Se ricordo bene però
ne ho saltato solo uno nel livello della discesa sulle sabbie. Non c'è modo per giocare solo quello? Anche se rifarmi tutto il viaggio non mi dispiace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
devi andare nell'area di selezione livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
Se ricordo bene però

C'è un area che ti permette di scegliere il livello che preferisci!

posso dire la mia?

vedo troppe seghe mentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif online si, online no, è troppo corto...

il viaggio va fatto online, va fatto solo una volta, godetevelo, prendetevi il vostro tempo e poi va disinstallato. punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non lo sto iniziando perché ho la febbre e non sono nelle migliori 'condizioni'... tutta colpa vostra, dite che è così bello che ho 'paura' di non godermelo ora che sono 'stanco' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ringraziami che te l'ho spacciato, ingrato :stema:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

mi spiegate sto gioco? Ne sento parlare troppo bene ma 13 euro non sono pochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
C'è poco da dire dato se non che questo gioco è un'esperienza visiva e sensoriale che DEVI fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il gioco alla fine varia tantissimo da persona a persona, l'unica cosa costante e è il gameplay. Tu non devi fare altro, nei panni di questi simpatici omini tutti belli intunicati, raggiungere la cima della montagna tra sezioni di gioco variegate, semplici puzzle e esplorazione, volendo anche con un compagno random attraverso la modalità online molto alla Demon's Souls per certi versi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il resto è una cosa che ne io, ne nessun'altro può spiegarti, sono tutte sensazioni ed emozioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io ho dato questa interpretazione, ma ovviamente credo che il gioco non dia una spiegazione chiara proprio perchè vuole lasciare all'utente una libera interpretazione, è davvero studiato benissimo secondo me.Onestamente alla prima run non mi sono chiesto molto , sono rimasto incantato dal gioco, una volta finito (alle 5 di mattina!!) sono andato a letto e ci ho riflettuto su.

Qualcuno ha già fatto notare una cosa secondo me talmente poetica che mi è scesa la lacrima ma non l'avevo accennata perchè credevo fosse solo una mia supposizione:

nella parte finale della salita se si gioca insieme a un altro personaggio e stiamo vicini i corpi si illuminano scaldandosi e il velo di ghiaccio sulla veste si scioglie.Io questa cosa l'ho trovata tanto semplice quanto struggente.....
Infatti Sabato o domani (dipende...) me lo rigioco assolutamente Online però stavolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Voglio raggiungere una visione completa della storia e capire appieno ogni minimo dettaglio o messaggio che il gioco mi vuole mandare.

Ma cmq credo che tu dica il vero, alla fine tutto questo viaggio non è solo una semplice storia che vede l'ultimo componente di un'antica civiltà ormai scomparsa viaggiare per compiere il suo misterioso destino, ma è una vera e propria metafora della vita. Si, sono assolutamente di quest'idea per adesso :alex90:

posso dire la mia?
vedo troppe seghe mentali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif online si, online no, è troppo corto...

il viaggio va fatto online, va fatto solo una volta, godetevelo, prendetevi il vostro tempo e poi va disinstallato. punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
penso che non hai tutti i torti, anzi.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

posso dire la mia?

Giocarlo una sola volta e poi disinstallarlo?

Nah, non sono assolutamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Giocarlo una sola volta e poi disinstallarlo?Nah, non sono assolutamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma già solo per il prezzo, lol! Non disinstallo dopo una run di sole 3 ore un gioco pagaro 13 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo finirlo, nell' immediato, almeno altre 2 volte. Poi in futuro sicuramente ci scapperanno altre run o partite occasionali (come con Flower tutt' oggi).

Ma già solo per il prezzo, lol! Non disinstallo dopo una run di sole 3 ore un gioco pagaro 13 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Devo finirlo, nell' immediato, almeno altre 2 volte. Poi in futuro sicuramente ci scapperanno altre run o partite occasionali (come con Flower tutt' oggi).
Sono giochi che non stancano mai, rifarsi un giro dopo un po' di tempo fa sempre piacere.

Ancora con la cazzata del "non me la sento di dare un voto". Ma per favore, quanto siete sensazionalistici.

Ancora con la cazzata del "non me la sento di dare un voto". Ma per favore, quanto siete sensazionalistici.
Io volevo mettere 11 ma non c'era nel sondaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bè si, ognuno ha la propria visione di questo gioco ed è bello per questo ! io ti dico soltanto che avrai tutte le occasioni che vuoi per giocartelo online, poi decidi tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.pngpiù giocatori insieme non credo, ne puoi incontrare uno alla volta; se poi vi perdete di vista ne incontrerai un altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
perfetto...deciderò domani al momento, ma credo andrò di offline la prima volta... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

sono quasi emozionato, lo aspettavo da mesi e ora finalmente posso giocarlo (anzi, viverlo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Giocarlo una sola volta e poi disinstallarlo?Nah, non sono assolutamente d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

questo non è un gioco come gli altri, questo è il VIAGGIO, e il VIAGGIO va fatto solo una volta come viene. l'importante è quello che mi lascerà dentro, per una volta fottesega dei 13 euro, del voto o della longevità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif io non farò mai una seconda run, rovinerebbe e mi confonderebbe i ricordi del mio primo unico e vero viaggio.

non so neanche perchè abbiano inserito i trofei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bah.gif fottesega pure i trofei

comunque la storia del secondo player online che se ti sta vicino continua il suo viaggio con te, mentre se vi perdete troppo di vista "avanti un altro", non è lasciata al caso, niente in questo gioco è lasciato al caso. quando sento che un secondo player online potrebbe rovinare la prima run perchè non starebbe al nostro passo (lento o veloce che sia) sono tutte bullshit, il viaggio va fatto con qualcuno a random che viva con la nostra stessa lunghezza d'onda, se entriamo in empatia non lo abbandoneremo mai. se non ci interessa lo trascureremo e se ne andrà via, proprio come nella vita. THIS IS LIFE SIRS, THIS GAME IS GOD

questo non è un videogioco convenzionale, se uno lo giudicasse in tal senso si meriterebbe cosa, un 5? forse un 6 per la grafica, un 9 per il sonoro, un 6 per il gameplay, un 2 per la longevità e un 5 per l'originalità. media voto 6-

io mi trovo di fronte a qualcosa che non ho mai provato prima in 30 anni di carriera videoludica

eppoi, dobbiamo dare a tutto un voto o un prezzo o un rapporto/qualità prezzo? spero di no, che tristezza sarebbe sennò.

sto gioco è un po' come la prima volta che hai fatto l'amore, meglio non dargli un voto, nella maggior parte di ognuno di noi è stata sicuramente stata una prestazione negativa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma che momento però...

è un gioco 'strano' va detto, non l'avevo ben capito dalle recensioni :patpat:

un'esperienza ... 2 ore e mezza molto intense della mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: io pensavo di aver fatto il viaggio solo con due diversi compagni (uno è morto, credo, individuato verso la fine) ma alla fine me ne ha elencati 8 :pffs:

è un gioco 'strano' va detto, non l'avevo ben capito dalle recensioni :patpat:un'esperienza ... 2 ore e mezza molto intense della mia vita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: io pensavo di aver fatto il viaggio solo con due diversi compagni (uno è morto, credo, individuato verso la fine) ma alla fine me ne ha elencati 8 :pffs:
Te ne accorgi dal fatto che ogni individuo quando "parla" emette simboli unici che lo contraddistinguono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro