PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
E appunto questo quello che non ho capito.
Non ha una trama questo gioco? Sembra un gioco senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Prima finiscilo, poi vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E appunto questo quello che non ho capito.
Non ha una trama questo gioco? Sembra un gioco senza senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il senso glielo devi dare tu, devi interpretare i resti che trovi lungo il cammino e dargli un tuo personale 'senso' :sasa:

iniziato e finito ieri sera...sì decisamente cortino,anche se visto in una certa ottica è quasi un tempo voluto,Journey vuole chiaramente essere un'opera d'arte interattiva quindi fruibile da tutti (non servono abilità di videogiocatore: niente morti o situazioni complesse di vg) e con tempistiche brevi,ragionevoli per essere rivissute,riviste come vedere e rivedere una bella opera d'arte,se piace prima o poi uno torna a fissarla,in questo caso gestirla visto che è in movimento

sicuramente di grande impatto,dal punto di vista artistico è qualcosa di magnifico,è come un bel quadro o una bella scultura,è da vedere

giudicarlo da vg non ha nemmeno senso vista,la sua palese volontà di dare all'utente un'opera artistica interattiva in grado di stupirlo/toccarlo con i suoi paesaggi e suoni

spero in un 2 anche se sta volta mi piacerebbe sia vg a tutto tondo perchè il potenziale lo avrebbe per diventare un plattform-adventure coi controcaxxi

Raccogli tutti i glifi luminosi, si trovano solo fino al capitolo della grande colonna prima di accedere a quello della neve. Puoi controllare quanti te ne mancano e in quale capitolo li trovi dalla "rastrelliera luminosa" che trovi nell'area di selezione capitolo, sulla destra con visuale verso la montagna. Una volta che li hai tutti, sempre nella medesima area, appariranno dei drappi bianchi: se ci passi in mezzo diventi bianco e loro rossi, e via di seguito. Spero di essere stato suff chiaro.
Preso oggi, thanks. Sempre più bello. :cry:

confermate che se non si fanno i vari trofei collezionabili e si va dritti alla fine si finisci in 1,30 massimo?

giudicarlo da vg non ha nemmeno senso vista,la sua palese volontà di dare all'utente un'opera artistica interattiva in grado di stupirlo/toccarlo con i suoi paesaggi e suoni

spero in un 2 anche se sta volta mi piacerebbe sia vg a tutto tondo perchè il potenziale lo avrebbe per diventare un plattform-adventure coi controcaxxi
Non credo ci sia motivo di produrne un secondo,è un'opera a se stante.Sarebbe come l'aver creato un sequel di Ico e SOTC...a molti sarebbe piaciuto,ma non ne vedo l'utilità sinceramente.

Magari faranno di Journey un bell'FPS,e parecchi sarebbero pure ben felici di acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

confermate che se non si fanno i vari trofei collezionabili e si va dritti alla fine si finisci in 1,30 massimo?
Io dritto filato ci ho messo 1 ora e 28 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT: i miei 13€ spesi meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Confermo, ma non alla prima run a meno che tu voglia finirlo forzatamente tirando dritto per la tua strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ci ho messo 3 ore secche, ma da metà gioco in avanti ho mollato un po' l'esplorazione capillare perchè la voglia di andare avanti e scoprire come finiva era inarrestabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo, ma non alla prima run a meno che tu voglia finirlo forzatamente tirando dritto per la tua strada //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Io ci ho messo 3 ore secche, ma da metà gioco in avanti ho mollato un po' l'esplorazione capillare perchè la voglia di andare avanti e scoprire come finiva era inarrestabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io la prima volta invece ci ho messo 1ora 30 ,la seconda ho esplorato tutto per bene impiegando circa 3 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io lo prima volta esploravo sempre fino che non mi rompevo i maroni e ci averò messo 3 ore più o meno a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La seconda volta vorrei farlo online e prendere qualche trofeo in più, mi sento un pò cacca ad averne solo uno anche se me ne frega assai poco di quei "simpatici" premietti di qualche pixel e bit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io lo prima volta esploravo sempre fino che non mi rompevo i maroni e ci averò messo 3 ore più o meno a finirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif La seconda volta vorrei farlo online e prendere qualche trofeo in più, mi sento un pò cacca ad averne solo uno anche se me ne frega assai poco di quei "simpatici" premietti di qualche pixel e bit //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ahh,io li prendo solo perchè sono correlati ai collezionabili che in questo genere di giochi mi piace scovareli tutti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Prima finiscilo, poi vedrai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Secondo me allora tutto il bello è nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il senso glielo devi dare tu, devi interpretare i resti che trovi lungo il cammino e dargli un tuo personale 'senso' :sasa:
Ma è tipo uno Shadow of the Colossus?

Secondo me allora tutto il bello è nel finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, il bello è tutto il gioco e come lo interpreti, nonché le ambientazioni evocative...

Nel senso di "interpretare le cose" o come gameplay? Non capisco...

E' normale che qualcuno potrebbe non apprezzarlo, ma chiedersi se "tutto il bello è nel finale" vuol dire non aver capito il senso del gioco... ^^"

No, il bello è tutto il gioco e come lo interpreti, nonché le ambientazioni evocative...

Nel senso di "interpretare le cose" o come gameplay? Non capisco...

E' normale che qualcuno potrebbe non apprezzarlo, ma chiedersi se "tutto il bello è nel finale" vuol dire non aver capito il senso del gioco... ^^"
Ma come posso capire il senso del gioco se l'ho messo per due secondi una mezza volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' solo che molti dicono di aver visto il meglio del gioco soltanto nel finale e poi lo paragonavo a SOTC nel senso di interpretazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Raga, consigli per fare il trofeo quello di completare la maggior parte della storia con lo stesso partner? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Ho provato a farlo da solo, ma c'è troppa gente scarsa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Ma come posso capire il senso del gioco se l'ho messo per due secondi una mezza volta? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E' solo che molti dicono di aver visto il meglio del gioco soltanto nel finale e poi lo paragonavo a SOTC nel senso di interpretazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Guarda fai come ti dico, quando hai 1 ora e mezza libera avvia il gioco e finiscilo tutto d'un fiato, vedrai che man mano che andrai avanti tutto avrà più senso (soprattutto nel momento finale ti si dovrebbe chiarire il "quadro" generale)

p.s ti assicuro che è il videogame con "più senso" di tutti, addirittura quasi nel finale a me è scesa una lacrima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda fai come ti dico, quando hai 1 ora e mezza libera avvia il gioco e finiscilo tutto d'un fiato, vedrai che man mano che andrai avanti tutto avrà più senso (soprattutto nel momento finale ti si dovrebbe chiarire il "quadro" generale)p.s ti assicuro che è il videogame con "più senso" di tutti, addirittura quasi nel finale a me è scesa una lacrima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me la lacrima non è scesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però mi appoggio a quello che hai detto, il gioco va giocato tutto di un fiato, senza interruzioni o roba varia. All'inizio potrà sembrarti " strano ", ma dopo aver preso confidenza con i comandi, tutto ti sembrerà più semplice. Fidati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Guarda fai come ti dico, quando hai 1 ora e mezza libera avvia il gioco e finiscilo tutto d'un fiato, vedrai che man mano che andrai avanti tutto avrà più senso (soprattutto nel momento finale ti si dovrebbe chiarire il "quadro" generale)p.s ti assicuro che è il videogame con "più senso" di tutti, addirittura quasi nel finale a me è scesa una lacrima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:quoto: il finale è la parte migliore, ma non vuol dire che il resto sia brutto, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, ricorda solo le opere di Ueda come atmosfera. Ma secondo me è ancora meglio.

A me la lacrima non è scesa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, però mi appoggio a quello che hai detto, il gioco va giocato tutto di un fiato, senza interruzioni o roba varia. All'inizio potrà sembrarti " strano ", ma dopo aver preso confidenza con i comandi, tutto ti sembrerà più semplice. Fidati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se intendi la visuale col sixassis, guarda che funge pure con l'analogico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro