PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Lo sto scaricando, ne ho sentito parlare bene ma non ci ho capito moltissimo..qualcuno mi fa un breve riassunto della tipologia del gioco? C'è anche una parte online?

Lo sto scaricando, ne ho sentito parlare bene ma non ci ho capito moltissimo..qualcuno mi fa un breve riassunto della tipologia del gioco? C'è anche una parte online?
Sei un viaggiatore silenzioso, in un deserto; devi raggiungere una meta, tramite gameplay super-semplicistico. Esperienza mistica basata sull'immersione audio-visiva nell'atmosfera del viaggio e dei suoi significati.

Se sei connesso online, puoi affrontare il viaggio accanto ad un altro giocatore.

Non c'è NIENT'ALTRO da aggiungere sul gioco.

PS: ovviamente a me è piaciuto tantissimo.

Sostanzialmente è un viaggio verso una meta, con un minimo di platform qua e là (ma minimo davvero). C'è la possibilità di effettuare questo viaggio in compagnia di un altro giocatore (verrà scelto casualmente e apparirà a partita in corso) con il quale potremo "comunicare" limitatamente alle possibilità offerte dai giochi (emettere dei suoni e basta in pratica), ma del quale non sapremo l'id fino ai titoli di coda.

fate prima a scaricarlo e giocarlo che fare domende sul cosa si fa se c'è una storia etc.

provatelo e basta tanto dura un'oretta e probabilmente sarà una delle esperienze migliori che potrete mai avere con un videogioco

sopratutto se poi incontrate gente socievole, io su 3 trovai uno che praticamente mi guidò per tutte le robe segrete da trovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah ma quindi gli altri pg sono persone reali.. ecco perché uno mi lampeggiava sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusate ma come vengono selezionati? Dobbiamo essere praticamente nello stesso punto della storia?

Ultima modifica da un moderatore:
Ah ma quindi gli altri pg sono persone reali.. ecco perché uno mi lampeggiava sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusate ma come vengono selezionati? Dobbiamo essere praticamente nello stesso punto della storia?
Vengono selezionati a caso giocatori che stanno allo stesso punto del gioco:sisi:

Mi sono permesso di scrivere qualcosiana.

Journey

Ho finito stasera Journey per la seconda volta in questo 2016, la prima fu a giugno su PS3 (la sesta nel complessivo) e a più di 4 anni da quando lo giocai all'uscita non posso che essere più che convinto di quello che pensai, ma sopratutto provai le prime volte: Journey non è un semplice videogioco, è un'opera d'arte!

Se le opere d'arte sono definite tali per quello che esprimono, per quello che trasmettono ma sopratutto fanno provare e se il cinema è definita "la settima arte" bene, per i videogiochi mi azzardo a dire che possano essere in qualche modo l'ottava; con questo titolo ne ho avuto la conferma definitiva.

Journey non è solo un videogioco, è molto di più, è un'esperienza che ti trasmette qualcosa, che, alla fine di tutto, ti lascia qualcosa dentro, del resto come un viaggio, spirituale o fisico che sia, ti fa vivere un'emozione, come l'arte del resto.

È un viaggio verso l'ignoto, un viaggio che si può

fare da soli o in compagnia, incontrando altri giocatori o "viaggiatori" se mi permettete, che comunicano solo attraverso il canto, cndividendo questo percorso.

Parlando del comparto tecnico, la grafica della remastered mi ha più che soddisfatto, non facendo sentire il peso dei suoi ormai 4 anni, che, sappiamo tutti, non sono assolutamente pochi in ambito videoludico, mantenendo i colori e gli effetti grafici vivi e puliti.

Il gameplay, se tale può essere definito, è semplice e lineare, ma non sono comunque questi i punti forti di Journey.

In definitiva lo trovo un capolavoro e questa sera ho avuto la conferma del perché continuo a essere un giocatore dopo 14 anni, di perché ormai a alla soglia dei 23 anni riesco ancora ad emozionarmi, perche per fortuna i videogiochi sono anche questo, ti fanno provare emozioni, come le provai per The Last of US, BioShock o Red dead redemption e non credo di esagerare se, concludendo, lo trovo uno dei migliori giochi della scorsa generazione, quasi poetico.

voto: 10

no vabè...

ci stavo giocando, credo di essere arrivato quasi alla fine..io e il mio compagno di viaggio (bravissimo). cavolo mi ci ero affezionato

insomma quasi alla fine e ...boom. via la corrente

ci sono rimasto malissimo, si era creata una bella sinergia tra noi 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

va bè, alla soglia dei 23 anni capirai

quando arrivi a 30 anni allora davvero devi pensare alla soglia dei 30 e videogiochi che non c'azzeccano piu di tanto insieme, tra famiglia etc etc

a parte questo a me journey piace molto ma non è che mi ha lasciato chissa cosa dopo averlo finito e non giocato per un po'

nel senso "alla fine di tutto, ti lascia qualcosa dentro"

si ci puo stare ti lascia qualcosa su cui riflettere un po' ma dopo tot ore basta finita li

è un gioco poetico, senza il quasi

detto questo a me non ha risposto ancora nessuno, tutti giocano, tutti dicono è poetico bla bla bla ma di trama e cosa davvero vuol lasciare intendere il gioco nessuno l'ha capito

nessuno ha risposto intendo al mio messaggio precedente riguardo la storia del gioco

Giocato e finito in un oretta e mezza..boh datemi dell'ignorante ma per me non ha senso sto gioco, non fai praticamente niente per tutto il tempo.

Spiegatemi perché davvero non capisco cosa abbia di così poetico

Giocato e finito in un oretta e mezza..boh datemi dell'ignorante ma per me non ha senso sto gioco, non fai praticamente niente per tutto il tempo.Spiegatemi perché davvero non capisco cosa abbia di così poetico
OST divina a parte, c'è un'immersione totale da parte del giocatore. Ci si sente parte di quel viaggio, si vive il mistero ed il fascino del deserto e delle sue rovine, lo sforzo finale, e la goduria nell'esplosione audio-visiva alla vetta.

È evocativo. Come un quadro.

Il gaming ormai -come si diceva contemporaneamente in un altro topic- è anche intrattenimento, al di là del divertimento puro, ad oggi. Non è necessario sparare/calciare il pallone/affondare navi/uccidere draghi per avere un prodotto di qualità; per un giocatore capace di immergersi in escursioni audio-visive (e tu non lo sei, evidentemente), un gameplay minimale può bastare o addirittura essere l'ideale per esperienze "diverse" da quelle intese alla maniera classica.

Giocato e finito in un oretta e mezza..boh datemi dell'ignorante ma per me non ha senso sto gioco, non fai praticamente niente per tutto il tempo.Spiegatemi perché davvero non capisco cosa abbia di così poetico
Una poesia non si spiega. O ti emoziona oppure no. Questione di sensibilità e di propensione personale a farci toccare nell'animo da un'espressione artistica.

Ultima modifica:
* Up anti cut off *

Sto per iniziarlo e volevo sapere una cosa: non ci sono collezionabili né altro per completarlo al 100%, vero?

Sto per iniziarlo e volevo sapere una cosa: non ci sono collezionabili né altro per completarlo al 100%, vero?
Ci sono da trovare tutti i frammenti di luce (non ricordo il nome) per potenziare la sciarpa (per volare più a lungo), trovare tutte le iscrizioni antiche e vari easter egg, ma considera che con la co-op scoprire tutto è piacevolissimo e anzi, personalmente mi è anche dispiaciuto 100%arlo perchè non avevo più un pretesto concreto per viaggiare con altri se non per il viaggio stesso.

Si e difficilmente li riuscirai a trovare in un unica run, anzi ce ne potrebbero volere 2/3 ma, considerando quanto è piacevole il gioco e che dura circa 30 min, non dovresti avere problemi.

Ci sono da trovare tutti i frammenti di luce (non ricordo il nome) per potenziare la sciarpa (per volare più a lungo), trovare tutte le iscrizioni antiche e vari easter egg, ma considera che con la co-op scoprire tutto è piacevolissimo e anzi, personalmente mi è anche dispiaciuto 100%arlo perchè non avevo più un pretesto concreto per viaggiare con altri se non per il viaggio stesso.

Si e difficilmente li riuscirai a trovare in un unica run, anzi ce ne potrebbero volere 2/3 ma, considerando quanto è piacevole il gioco e che dura circa 30 min, non dovresti avere problemi.
Grazie. Visto il tipo di gioco, credevo non avesse cose del genere :asd:

L'ho finito in una sessione. Molto bello, ma di sicuro lo apprezzerò ancor di più nella seconda run che inizierò (e finirò?) stasera.

Grazie. Visto il tipo di gioco, credevo non avesse cose del genere :asd:

L'ho finito in una sessione. Molto bello, ma di sicuro lo apprezzerò ancor di più nella seconda run che inizierò (e finirò?) stasera.
Il bello di Journey è che nella prima run sembra un gioco semplice dove vedi un po' tutto ciò che conta in quella run, ma poi scopri che ha nascosti tanti frangenti di un livello che ti erano sfuggiti e che riescono a cambiare abbastanza la percezione del livello stesso e gli altri giocatori ti aiutano a scoprirlo.
Oltretutto meno cose mancano da scoprire e più l'interesse è posto nello scoprire il comportamento di altri giocatori e nel crearsi dei momenti memorabili aiutandoli e cercando di darsi degli obiettivi (raggiungere quel punto in alto insieme senza avere abbastanza sciarpa per farlo) o del puro e sano cazzeggio :sisi:

OP

Pubblicità
Pubblicità
Indietro