Joy-con Drifting - Come sostituire gli analogici

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Beh se adesso le aggiustano gratuitamente tanto meglio, allora conviene mandarle direttamente in assistenza quando si è sicuri del problema :sisi:

Io invece il joy-con destro l'ho aggiustato da solo, quando ho avuto il problema a inizio anno scorso.

Se non ricordo male però qui da noi non c'è stato alcun comunicato ufficiale al riguardo, come è successo per esempio negli USA o in Francia.
Qua sono organizzati malissimo e nintendo italia non è altro che una succursale di Nintendo Francia :asd:
Per dire i nostri rifornimenti arrivano tramite loro

Peccato, fosse stato così anche l'anno scorso avrei evitato di fare la sostituzione per conto mio e li avrei spediti.

risolvete.png

E risolvete. Per applicarlo alzate il funghetto di gomma che copre la pallina con un cotton fioc, e fate una bella spruzzata sotto con la cannuccia.
ruotate gli analogici per un minuto, più o meno, e fate asciugare 5 min.

Guarda, ti ringrazio infinitamente. L'ho comprato, una spruzzata e sono come nuovi. Li ho provati per 5 minuti, ma penso che il problema sia risolto

Guarda, ti ringrazio infinitamente. L'ho comprato, una spruzzata e sono come nuovi. Li ho provati per 5 minuti, ma penso che il problema sia risolto
Risolto è una parola grossa. Non avrai problemi per un po' di tempo ma vedrai che prima o poi si ripresenterà e dovrai usare di nuovo lo spray.

risolvete.png

E risolvete. Per applicarlo alzate il funghetto di gomma che copre la pallina con un cotton fioc, e fate una bella spruzzata sotto con la cannuccia.
per caso qualcuno lo ha usato sul pad pro? mi drifta

Mi fa piacere.
Sto prodotto ha salvato anche i miei, e ogni tanto una pulizia di giustezza gliela do, tanto male non fa
Post automatically merged:

per caso qualcuno lo ha usato sul pad pro? mi drifta
No, ma non posso esserti utile, più che altro perchè il pro non mi drifta, quindi non saprei rispondere alla tua domanda. A naso ti direi che comunque dovrebbe risolvere, in teoria.

Risolto è una parola grossa. Non avrai problemi per un po' di tempo ma vedrai che prima o poi si ripresenterà e dovrai usare di nuovo lo spray.
Mi fa piacere.
Sto prodotto ha salvato anche i miei, e ogni tanto una pulizia di giustezza gliela do, tanto male non fa
Post automatically merged:

No, ma non posso esserti utile, più che altro perchè il pro non mi drifta, quindi non saprei rispondere alla tua domanda. A naso ti direi che comunque dovrebbe risolvere, in teoria.
Ah, ho capito. È comunque un salvataggio. E se si può portare avanti così... Al massimo se dovesse peggiorare, penserò a cambiare l'analogico oppure li farò riparare a nintendo

risolvete.png

Come si chiama? Ho trovato vari modelli

lo spray disossidante dovrebbe funzionare in generale, l'ho usato per vari analogici che driftavano sin dai tempi dalla psp :sisi:

il wd40 per ora l'ho usato solo sul ds4 ma ha risolto anche lì

Hai provato a tener schiacciato il tasto nero nella rotaia per una decina di secondi e dopo metterlo in carica attaccato alla console per un paio di ore?
Lu purtroppo dopo tanto tempo ho provato solo ora la soluzione che mi hai fornito, e devo dire che..........................................HA FUNZIONATO :ibraok:...grazie mille

lo spray disossidante dovrebbe funzionare in generale, l'ho usato per vari analogici che driftavano sin dai tempi dalla psp :sisi:

il wd40 per ora l'ho usato solo sul ds4 ma ha risolto anche lì
Io per distrazione ho usato il WD40 lubrificante al posto per pulitore contatti.
Ho sentito che il pulitore contatti va spruzzato 1 o 2 volte l'anno, io col lubrificante sono ancora fermo alla prima spruzzata dopo quasi 2 anni :sard:

Probabilmente una volta lubrificato il joycon non ha più attrito e non si sbriciola

Io per distrazione ho usato il WD40 lubrificante al posto per pulitore contatti.
Ho sentito che il pulitore contatti va spruzzato 1 o 2 volte l'anno, io col lubrificante sono ancora fermo alla prima spruzzata dopo quasi 2 anni :sard:

Probabilmente una volta lubrificato il joycon non ha più attrito e non si sbriciola
cazzo :sard: spero non abbia fatto danni

ecco io per esempio non avevo idea di questo limite di 1-2 volte l'anno, credo di averlo infranto sicuramente su qualche pad :asd:

cazzo :sard: spero non abbia fatto danni

ecco io per esempio non avevo idea di questo limite di 1-2 volte l'anno, credo di averlo infranto sicuramente su qualche pad :asd:
No, ne ho spruzzato pochissimo e se dopo tutto sto tempo funziona ancora significa che non è dannoso, di certo non nelle minime quantità che ho usato.
Per il limite sì, ho letto qualche utente dire che dopo un po' si ripresentava il problema, ma penso che sia un po' random, a seconda di come e quanto lo usi e da quanto WD avevi spruzzato. Il pulitore tende ad asciugarsi il lubrificante pure, ma molto più lentamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro