JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
io non credo che il nuovo editore prenda in considerazione una ripresa delle serie a partire da dove si sono interrotte. non sarebbe una mossa furba. il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e ci vorranno guadagnare. quindi perchè non iniziare da capo la serie con formato nuovo costringendo la gente a comprare tutti i volumi da capo sotto la loro etichetta? è la logica del mercato. anche perchè i volumi gp non potranno più venire ristampati o pubblicati oltre il 30 giugno. quindi se in futuro qualcuno vorrà acquistare i primi volumi che fa? non li trova perchè il nuovo editore ha deciso di non ripartire da zero? impossibile
Certo. E' impossibile. D'altronde loro stessi (J-POP) hanno fatto così con Emma. Anche se mancavano solo 3 volumi in più da dove aveva interrotto Dynit, loro li hanno ripubblicati presentandoli in una versione diversa. Le loro parole sono solo un modo per fingere di venire incontro ai lettori così, se il prossimo editore li ricomincerà daccapo (cosa ovvia), la "colpa" sarà sua e non della GP che sperava diversamente....

Personalmente io compravo solo Billy Bat e, pur essendo una collezionista, se e quando lo riprenderà un'altra casa editrice, lo acquisterò dal vol.13. Capirei se questa GP fosse stata una brutta edizione ma non lo è affatto.

L'unico commento che mi viene a caldo è che possono tranquillamente fallire per quanto mi riguarda, sicuro che da me non vedranno più un soldo

Ultima modifica da un moderatore:
io non credo che il nuovo editore prenda in considerazione una ripresa delle serie a partire da dove si sono interrotte. non sarebbe una mossa furba. il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e ci vorranno guadagnare. quindi perchè non iniziare da capo la serie con formato nuovo costringendo la gente a comprare tutti i volumi da capo sotto la loro etichetta? è la logica del mercato. anche perchè i volumi gp non potranno più venire ristampati o pubblicati oltre il 30 giugno. quindi se in futuro qualcuno vorrà acquistare i primi volumi che fa? non li trova perchè il nuovo editore ha deciso di non ripartire da zero? impossibile
Dipende dall'editore. C'è chi ci tiente all'immagine e alla fiducia dei propri lettori... E chi lucra senza alcun ritegno.

Il più grande disastro editoriale della storia dei manga in Italia. :facepalm:

L'unico commento che mi viene a caldo è che possono tranquillamente fallire per quanto mi riguarda, sicuro che da me non vedranno più un soldo
Io completo le poche serie che mi sono rimaste con loro (The Climber, Sun Ken Rock, Innocent in primis) e poi non li finanzio più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Guarda ti capisco perchè Billy Bat lo compravo anche io, ma dato ceh finirà probabilmente in mano alla Panini/Planet Manga, la cosa più logica sarà comprarne dal 13 volume in poi, anche se si avranno due edizioni che cozzano.Invece Detonation Island a cui mancavano DUE NUMERI ALLA FINE non lo riprenderà nessuno:bah!::shady:
Sarebbe? :morris82::morris82::morris82:

Sarebbe? :morris82::morris82::morris82:
Già il tuo commento fa capire quante possibilità ci sono che qualcuno lo riprenda :imfao:

Comunque, "Detonation Island" è un manga di Tsutomu Takahashi, lo stesso di Sidooh, Jiraishin, Muyung: senza ombra (tutte serie tra l'altro sfortunate in Italia...) http://www.animeclick.it/manga/Bakuon+Rettou

In Italia eravamo a due numeri dalla fine, perciò mi rode più di altri manga.

- - - Aggiornato - - -

Quindi è confermato che sparirà il marchio GP?
Sì, confermato. Ma almeno quello era in aria da tempo, era impensabile che la DB tenesse due marchi e due redazioni per pubblicare manga (Jpop e GP), fin lì non c'era nulla di male.... Sembra però che la fusione abbia comportato problemi davvero enormi.

Ultima modifica da un moderatore:
Già il tuo commento fa capire quante possibilità ci sono che qualcuno lo riprenda :imfao:Comunque, "Detonation Island" è un manga di Tsutomu Takahashi, lo stesso di Sidooh, Jiraishin, Muyung: senza ombra (tutte serie tra l'altro sfortunate in Italia...) http://www.animeclick.it/manga/Bakuon+Rettou

In Italia eravamo a due numeri dalla fine, perciò mi rode più di altri manga.

- - - Aggiornato - - -

Sì, confermato. Ma almeno quello era in aria da tempo, era impensabile che la DB tenesse due marchi e due redazioni per pubblicare manga (Jpop e GP), fin lì non c'era nulla di male.... Sembra però che la fusione abbia comportato problemi davvero enormi.
Peccato per Detonation Island, unica opera di Takahashi che mi mancava da recuperare. Adoro questo autore e per lui ho recuperato anche Muyung di cui ha ideato la storia.

Per quanto riguarda la scomparsa della GP, mi chiedo se continueranno semplicemente a pubblicare i volumi delle serie che restano cambiando il logo da GP a J-pop ma mantenendo formati, font etc tutto come prima. Perché, ad esempio, durante la tempesta scatenatasi dalla fuga di notizie, hanno avuto la felice idea di pubblicizzare il 15° volume di I am a Hero, serie che seguo e che, non essendo Kodansha, rimarrà tra i pochi titoli. Mi chiedo, appunto, se d'ora in poi I am a Hero continuerà la sua pubblicazione senza particolari intoppi causati da questa vicenda oppure no...

eh vabbeh, e gp si incula, per me non esiste più
Infatti non esiste più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Assurdo, spero che potrò recuperare e terminare Medaka Box.

Ma adesso Billy Bat? Che succede? Infami anche se con riserva, purtroppo il mondo dei manga continua a calare ogni anno a cifre davvero vertiginose (in senso pessimo).

Assurdo, spero che potrò recuperare e terminare Medaka Box. Ma adesso Billy Bat? Che succede? Infami anche se con riserva, purtroppo il mondo dei manga continua a calare ogni anno a cifre davvero vertiginose (in senso pessimo).
manga così famosi direi che molto probabilmente verranno ripreso da altre case editrici. bisognerà vedere quando e in che condizioni, se partendo da zero, se continuando dove si sono interrotti...

magari evita di fare come quelli che stanno vendendo in massa la propria roba j-pop e gp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capisco perfettamente l'incazzatura, ma almeno aspettare di vedere come si risolve la situazione

manga così famosi direi che molto probabilmente verranno ripreso da altre case editrici. bisognerà vedere quando e in che condizioni, se partendo da zero, se continuando dove si sono interrotti...
magari evita di fare come quelli che stanno vendendo in massa la propria roba j-pop e gp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capisco perfettamente l'incazzatura, ma almeno aspettare di vedere come si risolve la situazione
Non sono più sicuro di un cazzò panzer, DI UN CAZZÒ!

SE NON MI FANNO LEGGERE LA FINE DI BILLY BAT IO BRUCIO TUTTO.

Non sono più sicuro di un cazzò panzer, DI UN CAZZÒ!
SE NON MI FANNO LEGGERE LA FINE DI BILLY BAT IO BRUCIO TUTTO.
DON'T PANIC

secondo me con billy bat si è relativamente al sicuro (e lo stesso per le altre serie più importanti). urasawa è un nome troppo grosso perché finisca nel dimenticatoio, e se non sbaglio la planet (per dirne una, e per dirla grossa) ha già avuto esperienze simili in cui rilevando una licenza portava avanti sia la numerazione da dove si era interrotta, che ricominciando dall'inizio.

secondo me con billy bat si è relativamente al sicuro (e lo stesso per le altre serie più importanti). urasawa è un nome troppo grosso perché finisca nel dimenticatoio, e se non sbaglio la planet (per dirne una, e per dirla grossa) ha già avuto esperienze simili in cui rilevando una licenza portava avanti sia la numerazione da dove si era interrotta, che ricominciando dall'inizio.
L'Immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Concordo con panzer, secondo me almeno con Billy Bat possiamo stare un minimo "tranquilli", credo proprio che la Planet non se lo farà sfuggire (mannaggia a lei quando se lo fece sfuggire qualche anno fa però :bah!: ).

L'Immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Concordo con panzer, secondo me almeno con Billy Bat possiamo stare un minimo "tranquilli", credo proprio che la Planet non se lo farà sfuggire (mannaggia a lei quando se lo fece sfuggire qualche anno fa però :bah!: ).
Infatti, a questo punto eravamo già in pari con le uscite se fosse andato alla Panini. #saveBilly

Vediamo cosa succede, mi pesa che ho quasi 50 euro di carta straccia.

Hanno salvato pure una serie come Detroit Metal City //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Billy Bat è ben lontano dallo scomparire in Italia.

Resta solo da vedere in che formato uscirà la nuova edizione. Imho sarà molto simile (con sovracopertina), e cambierà solo il tipo di carta.

Hanno salvato pure una serie come Detroit Metal City //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Billy Bat è ben lontano dallo scomparire in Italia.Resta solo da vedere in che formato uscirà la nuova edizione. Imho sarà molto simile (con sovracopertina), e cambierà solo il tipo di carta.
Quindi cambia tutto.

Devo riprenderlo daccapo. Porcelli schifosi. E poi fin quando non lo annunciano ci vado cautissimo su una nuova edizione, non voglio avere più scottature. Per adesso, Billy Bat è morto. #saveBilly

Assurdo, spero che potrò recuperare e terminare Medaka Box. Ma adesso Billy Bat? Che succede? Infami anche se con riserva, purtroppo il mondo dei manga continua a calare ogni anno a cifre davvero vertiginose (in senso pessimo).
La cosa "comica" è che il mercato di manga in Italia non è così messo male rispetto all'estero; per il sito seguo anche le uscite estere, e anche se non abbiamo lo stesso bacino di utenza degli USA per dire, anche rispetto a un mercato tedesco e francese (dove, per capirci, le pubblicità dei manga sono anche sui mezzi pubblici!) abbiamo numero di uscite mensili più o meno uguali e prezzi molto più bassi. Anzi, ci sono titoli che pubblichiamo solo noi (tipo Historie) e non dimentichiamo che negli USA un capolavoro come Vinland Saga è stato mezzo segato (uscirà a doppi numeri) per scarsità di vendite. Non saremo certamente il top dei top, ma non siamo messi così male.

Il problema è la gestione, fatta come abbiamo visto, con i piedi; per non parlare delle difficoltà di distribuzione: e la cosa fa più arrabbiare di più perchè potrebbero tutti guadagnare di più e noi avere più serenità se ci fosse gente più competente.

La cosa "comica" è che il mercato di manga in Italia non è così messo male rispetto all'estero; per il sito seguo anche le uscite estere, e anche se non abbiamo lo stesso bacino di utenza degli USA per dire, anche rispetto a un mercato tedesco e francese (dove, per capirci, le pubblicità dei manga sono anche sui mezzi pubblici!) abbiamo numero di uscite mensili più o meno uguali e prezzi molto più bassi. Anzi, ci sono titoli che pubblichiamo solo noi (tipo Historie) e non dimentichiamo che negli USA un capolavoro come Vinland Saga è stato mezzo segato (uscirà a doppi numeri) per scarsità di vendite. Non saremo certamente il top dei top, ma non siamo messi così male.Il problema è la gestione, fatta come abbiamo visto, con i piedi; per non parlare delle difficoltà di distribuzione: e la cosa fa più arrabbiare di più perchè potrebbero tutti guadagnare di più e noi avere più serenità se ci fosse gente più competente.
Stiamo decrescendo dal 2010 a quote quasi costanti, nel 2015 il mercato ha perso l'11% sul MOL (l'EBIT anglosassone) e il fatturato è diminuito del 16% rispetto al 2014, più del doppio (-7%) di quanto abbia fatto dal 2013 al 2014. Il mercato sta cadendo a picco ragazzi, non c'entra il bacino d'utenza, c'entrano i profitti, i soldi che si guadagnano. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulla seconda parte concordo. E sono favorevole ad un'apertura massiccia alla distribuzione digitale, così da modellare meglio la domanda.

Quindi cambia tutto. Devo riprenderlo daccapo. Porcelli schifosi. E poi fin quando non lo annunciano ci vado cautissimo su una nuova edizione, non voglio avere più scottature. Per adesso, Billy Bat è morto. #saveBilly
Cose che succedono anche mantenendo lo stesso editore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad esempio Naruto da un numero all'altro è diventato grosso il doppio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro