JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Stringo il cul0 per Noragami :morris82:

 
Billy Bat e Noragami sono abbastanza famosi, e altri editori sicuramente li riprendono (anche se ci vorrà tempo). Il problema sono le serie di nicchia :morris82: quelle si rimarranno nel limbo.

Tra l'altro non si capisce se intendono solo i manga Kodansha della Gp, o anche quelli della Jpop, lì sì allungherebbe la lista di molto...

 
Billy Bat e Noragami sono abbastanza famosi, e altri editori sicuramente li riprendono (anche se ci vorrà tempo). Il problema sono le serie di nicchia :morris82: quelle si rimarranno nel limbo.Tra l'altro non si capisce se intendono solo i manga Kodansha della Gp, o anche quelli della Jpop, lì sì allungherebbe la lista di molto...
eh intanto billy bat sarà anche famoso e qualcuno lo ripubblicherà... ma io dei 12 volumi della gp che me ne faccio? perchè dubito che un nuovo editore ne faccia un edizione uguale.

 
Scusate, ma "le licenze andranno progressivamente a chiusura" non può significare semplicemente che non ci saranno ricontrattazioni e che si limiteranno a concludere le licenze già acquisite, senza comprarne di nuove?

Poi tutto può essere, ma aspetto il comunicato ufficiale per esprimere dei giudizi concreti.

 
no, altrimenti l'avrebbero detto subito e si sarebbero risparmiate le badilate di cacca che gli utenti gli stanno gettando addosso. e ad alcune domande riguardanti serie specifiche rispondono che continueranno, mentre per le altre serie incriminate non rispondono, ormai è chiaro

 
no, altrimenti l'avrebbero detto subito e si sarebbero risparmiate le badilate di cacca che gli utenti gli stanno gettando addosso. e ad alcune domande riguardanti serie specifiche rispondono che continueranno, mentre per le altre serie incriminate non rispondono, ormai è chiaro
L'unica conferma data è quella circa le opere di Nagai Go, alle quali avrebbe risposto chiunque: "non c'entrano una mazza con Kodansha, perché i sospetti circa l'interruzione?"

Sull'immediatezza dei chiarimenti, c'è anche chi risponde subito e risponde cretinamente, tipo i licenziatari della Disney (scusa il termine).

 
Scusate, ma "le licenze andranno progressivamente a chiusura" non può significare semplicemente che non ci saranno ricontrattazioni e che si limiteranno a concludere le licenze già acquisite, senza comprarne di nuove?Poi tutto può essere, ma aspetto il comunicato ufficiale per esprimere dei giudizi concreti.
Fosse come dici tu non ci sarebbe manco il bisogno di dirla come cosa in un comunicato destinato alle fumetterie. Che gli frega a loro se la GP comprerà altre licenze Kodansha o no in futuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Mi pare ovvio che si riferisca a quelle che hanno.

Tra l'altro, visto che le serie in corso si comprano a blocchi, qui c'è il serio rischio che di alcune continuino a pubblicare qualche volume perchè già licenziato, e poi non la concludano mai in quanto non possono prendersi i numeri successivi. Bruttissima situazione in cui si ritrovano, e gli sta anche bene

 
eh intanto billy bat sarà anche famoso e qualcuno lo ripubblicherà... ma io dei 12 volumi della gp che me ne faccio? perchè dubito che un nuovo editore ne faccia un edizione uguale.
Guarda ti capisco perchè Billy Bat lo compravo anche io, ma dato ceh finirà probabilmente in mano alla Panini/Planet Manga, la cosa più logica sarà comprarne dal 13 volume in poi, anche se si avranno due edizioni che cozzano.

Invece Detonation Island a cui mancavano DUE NUMERI ALLA FINE non lo riprenderà nessuno:bah!::shady:

 
Date le tempistiche di billybat dubito si faccia in tempo a sfruttare il periodo di licenza ancora a disposizione. Tanta amarezza perché non mi sono mai perso un volume di billy bat e non vedevo l'ora di completarlo per leggermelo tranquillamente. Non mi preoccupo per il futuro della serie, al 100% la rivedremo, mi gira che dovrò comunque comprare una edzione molto probabilmente diversa etc, ma chissà le tempistiche.

Guarda ti capisco perchè Billy Bat lo compravo anche io, ma dato ceh finirà probabilmente in mano alla Panini/Planet Manga, la cosa più logica sarà comprarne dal 13 volume in poi, anche se si avranno due edizioni che cozzano.Invece Detonation Island a cui mancavano DUE NUMERI ALLA FINE non lo riprenderà nessuno:bah!::shady:
Chissà se faranno volumi unici o mega volumone da 15 euro:asd:

 
nel dubbio da me non vedono più un soldo finchè non finiscono le serie che mi interessano..
Sono daccordo. Io compravo da loro anche roba non della Kodansha, ma non prendo più niente.

Tra le altre cose non dimentichiamo che, anche prima di questa baraonda, la Jpop/Gp erano già le due case editrici italiane con più manga interrotti e sospesi (più della Goen...) http://www.ilbazardimari.net/calendari/manga-interrotti-in-italia/

 
Ultima modifica da un moderatore:
eh intanto billy bat sarà anche famoso e qualcuno lo ripubblicherà... ma io dei 12 volumi della gp che me ne faccio? perchè dubito che un nuovo editore ne faccia un edizione uguale.
Di solito il nuovo editore continua dal numero in cui era fermato il vecchio mantenendo lo stesso formato.

Ed in contemporanea fanno uscire anche i numeri vecchi.

Successe la stessa cosa con Tutor Hitman Reborn e Detroit Metal City.

 
Di solito il nuovo editore continua dal numero in cui era fermato il vecchio mantenendo lo stesso formato.Ed in contemporanea fanno uscire anche i numeri vecchi.

Successe la stessa cosa con Tutor Hitman Reborn e Detroit Metal City.
Esatto, ed è quello che spero succeda nel caso andasse davvero così. Spero con la Planet, che per dovere di cronaca fece la stessa cosa anche con L'Immortale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

Quello che mi fa inc****re (perdonatemi il termine) è che a Lucca hanno fatto uscire lo stesso il volume 12 pur consapevoli di come sarebbe andata a finire, cioè ci hanno spremuti al massimo finché potevano, scorrettezza e zero professionalità ai massimi livelli! :facepalm:

 
Cari lettori,speravamo di iniziare il decimo anno di J-POP con un registro decisamente diverso. Abbiamo chiuso il 2015 con il nostro fatturato record, abbiamo nuove licenze da annunciare, siamo molto carichi per il continuo straordinario successo di Tokyo Ghoul e della Go Nagai Collection, che sarà presto protagonista di una bella iniziativa editoriale, e stiamo già lavorando alle attese novità come Love Live!, Overlord, le novel di DanMachi e tanto altro ancora tra cui i prossimi mangaka da ospitare in Italia.

Con lo spirito che ha contraddistinto questi dieci anni di rapporto sincero con i nostri lettori, non possiamo fare finta di essere riusciti a gestire al meglio la collaborazione con l'editore Kodansha, che andrà a esaurirsi nei prossimi mesi per decisione unilaterale del nostro partner giapponese.

Nonostante la nostra determinazione a proseguire i rapporti e le pubblicazioni, dopo discussioni e trattative durate gran parte del 2015 siamo riusciti a completare nei giorni scorsi He's my vampire e Sankarea, ma non a chiudere le altre serie in corso.

Kodansha è un grande editore, non nuovo a decisioni repentine: negli USA toccò a Dark Horse subire qualche anno fa una sorte simile alla nostra. Proprio partendo da quell'episodio, abbiamo raccomandato un futuro prosieguo delle serie, piuttosto che una ripartenza. I nostri interlocutori ci hanno trasferito la volontà di chiedere ai loro prossimi partner editoriali di continuare le serie, senza re-iniziarle da capo, a tutela dell'investimento dei lettori. Da parte nostra, ci siamo resi disponibili ad aiutare gli eventuali subentranti a produrre le possibili ristampe in tempi brevi, così da non scontentare i collezionisti.

Siamo contenti? No, ovviamente. Avremmo potuto fare qualcosa di diverso? Forse. Ma, prima del 2012, non vi era mai stato alcun rapporto tra Kodansha e J-POP. Abbiamo ereditato, e gestito con non poca difficoltà in questi tre anni, un contratto nato sotto auspici decisamente diversi: GP, partendo dalle relazioni industriali di gruppo, aveva deciso di investire pesantemente, comprando dozzine di serie, alcune alla fine neanche mai pubblicate. L'espressa volontà di Kodansha di razionalizzare le proprie collaborazioni internazionali ha fatto il resto.

Le serie toccate da questo infausto sviluppo sono: Adamas, A Town Where You live, Baroque, Billy Bat, Cage of Eden, Celestial Clothes, Close to you, Countrouble, Detonation Island, Diventerai una star, Historie, Moyasimon, Noragami, Pika Ichi, Saint Young Men, Say I love you, The Devil's Lost Soul, Tokyo Alice, Xblade Cross.

I volumi pubblicati rimarranno disponibili alla vendita, con scadenze diverse in funzione delle durate contrattuali, con date ultime il 30 giugno 2016.

Fino all’ultimo abbiamo lavorato per riuscire a non interrompere la pubblicazione di queste serie, operazione a cui siamo costretti da decisioni indipendenti dalla nostra volontà.

Sappiamo che i lettori non possono essere contenti, così come i librai, così come non lo siamo noi stessi, che di tutti questi manga siamo stati i primi appassionati fruitori.

La nostra unica idea è quella di continuare quello che abbiamo sempre fatto, lavorare duro alla migliore offerta editoriale possibile per i nostri lettori, grazie alla collaborazione e fiducia accordataci da tutti i nostri storici partner editoriali: da Shogakukan a Shueisha, da Akita Shoten a Square Enix, da Shonengahosha al gruppo Kadokawa (Enterbrain, Media Factory e Ascii Media), da Dynamic a The Pokémon Company, e tutti gli altri che ci hanno permesso di costruire un catalogo con migliaia di referenze di grande prestigio e qualità.

Grazie a tutti per l'attenzione!
Ora come numero di serie interrotte sono finalmente alla pari con Disney (con i loro burattini, a dirla meglio).

Stupido aspettare l'ultimo per comunicarlo pubblicamente, Kodansha cerca il soldo e si sa da sempre.

Ora chi ha il soldo potente, vedi Disney, si fionderà su serie tipo Billy Bat e le porterà a termine. In edicola.

 
Per Disney intenti Panini (Planet manga) vero?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Bah,non sono nemmeno incazzato perchè di minchiate GP ne ha fatte,però deluso si.Sperando che Noragami se lo prenda la Star o la Planet cosi da vederlo in tempi decenti.

 
io non credo che il nuovo editore prenda in considerazione una ripresa delle serie a partire da dove si sono interrotte. non sarebbe una mossa furba. il coltello dalla parte del manico lo hanno loro e ci vorranno guadagnare. quindi perchè non iniziare da capo la serie con formato nuovo costringendo la gente a comprare tutti i volumi da capo sotto la loro etichetta? è la logica del mercato. anche perchè i volumi gp non potranno più venire ristampati o pubblicati oltre il 30 giugno. quindi se in futuro qualcuno vorrà acquistare i primi volumi che fa? non li trova perchè il nuovo editore ha deciso di non ripartire da zero? impossibile

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top