JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Quindi JPOP partirà direttamente dalla serie GO lasciando inedito in Italia l'originale Inazuma Eleven? Sono perplesso.

Stando a un commento su Facebook, avrebbero intenzione (finalmente, direi!) di riprendere Moonlight Act verso fine estate/inizio autunno con una cadenza si spera regolare. Speriamo che non rimangano soltanto parole!
Oddio, il destino, è stato il destino. Il 18, giorno in cui hai scritto questo post, è stato il mio compleanno. Mi hai fatto un bellissimo regalo:bruniii:

Oddio, il destino, è stato il destino. Il 18, giorno in cui hai scritto questo post, è stato il mio compleanno. Mi hai fatto un bellissimo regalo:bruniii:
Ahahah mi fa piacere! ;p Ma ripeto, non per frenare l'entusiasmo, ma oramai non mi fido più, dalle parole ai fatti c'è un abisso, staremo a vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dovevano ricominciare a fine estate scorsa secondo i loro proclami su fb, speriamo questa sia la volta buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Stando a un commento su Facebook, avrebbero intenzione (finalmente, direi!) di riprendere Moonlight Act verso fine estate/inizio autunno con una cadenza si spera regolare. Speriamo che non rimangano soltanto parole!
non ci speravo quasi più :rickds:

Uscite J-POP del 25 maggio 2016

• Inazuma Eleven GO vol. 1
  • Soul Keeper vol. 7
  • Jiu Jiu vol. 3
  • La Scuola senza Pudore vol. 4
  • Sekirei vol. 14
  • Hyouka vol. 6
  • The Arms Peddler vol. 7
  • Mazinsaga vol. 5

Uscite GP del 25 maggio 2016

• Tableau Gate vol. 10

FONTI: pagina ufficiale FB editore

Per me Soul Keeper 7 (ne manca uno!) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pare che uscirà nella settimana a cavallo tra maggio e giugno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ed in quella dopo, prepari la spedizione per il sottoscritto, vero? :.bip:

Com'è Soul Keeper (Hito Hitori Futari)? In altri lidi non ne sento parlare molto bene, eppure qui ricordavo fosse molto atteso al momento del rilascio cartaceo...

Com'è Soul Keeper (Hito Hitori Futari)? In altri lidi non ne sento parlare molto bene, eppure qui ricordavo fosse molto atteso al momento del rilascio cartaceo...
E' un ottimo manga. Non so se hai già letto opere di Tsutomu Takahashi, ma è un autore molto particolare. In questa sua opera mischia abilmente attualità e mistero/soprannaturale. Dopo il disastro causato dallo tsunami che ha colpito la centrale nucleare di Fukushima si è riacceso il dibattito sulla pericolosità del nucleare, dei rischi a scapito dell'economia. Abbiamo il primo ministro giapponese che si batte strenuamente per l'abolizione del nucleare contro altri partiti che, invece, non vogliono perdere questa risorsa economica. Fino a qui qualcuno potrebbe pensare "che mi interessa dei problemi politici giapponesi?" anche se, onestamente, la tematica è di per sé affascinante perché comunque la tragedia ha sconvolto non solo il popolo del Sol Levante ma anche tutto il resto del mondo (sia emotivamente che per gli effetti ambientali che, ovviamente, non sono delimitabili ad un solo luogo)...ma Takahashi aggiunge un tocco sovrannaturale...e se a sostenere il primo ministro giapponese ci fosse una sorta di spirito guida, equivalente ai nostri "angeli custodi"? Una ragazza, Ryon, che è vissuta una volta e, dopo morta, è diventata uno spirito custode che farà di tutto per proteggere il suo protetto dall'energie negative dei suoi avversari ma soprattutto di un inquietante giovane essere umano dai terribili poteri spirituali!

Grazie mille, gentilissima! E no, mai letto nulla di suo, ma su un altro forum lo distruggevano un po'...quindi ho chiesto anche qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie mille, gentilissima! E no, mai letto nulla di suo, ma su un altro forum lo distruggevano un po'...quindi ho chiesto anche qui! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Consigliatissimo di suo Tetsuwan Girl!

Ed in quella dopo, prepari la spedizione per il sottoscritto, vero? :.bip:
Anche prima, se riesco a leggerlo in tempo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Credo di sapere quali sono questi altri lidi, ed il tuo messaggio dopo me l'ha confermato, lascia perdere la robaccia che scrive quella gente ahahah ;p Cavolate a parte, a me sta piacendo molto, viene criticato perché non ha un focus ma secondo me invece è questo uno dei suoi punti di forza, è fondamentalmente un manga politico arricchito da un pizzico di sovrannaturale che lo rende intrigante e da una componente ambientalista che (finora) è l'aspetto più potente dell'opera. Devo ancora leggere il volume 6 però, aspetto oramai che finisca (sono otto volumi in totale) e me lo (ri)leggo tutto d'un fiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Ah, di Takahashi consigliatissimo anche Jiraishin!!! :kappe:

Ok, mi avete convinto, era già in sezione recuperi, ma ora mi muovo a prenderlo dato che sta finendo (insieme al Mondo di Ran e a Sunny)!

Finito "Il mondo di ran" di loro seguo solo Moonligt Act, fermo da anni, nonostante quello che hanno dichiarato, ho molta paura che rimangono solo parole :(

Dato che amo i manga storici, però prenderò sicuramente Innocent una volta finito, nonostante l'autore mi dia sentimenti contrastanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi piace e non mi piace allo stesso tempo:morris82::rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Dato che amo i manga storici, però prenderò sicuramente Innocent una volta finito, nonostante l'autore mi dia sentimenti contrastanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif mi piace e non mi piace allo stesso tempo:morris82::rickds:
Se cerchi un ottimo manga storico della J-Pop ti consiglio anzi I Giorni della Sposa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se cerchi un ottimo manga storico della J-Pop ti consiglio anzi I Giorni della Sposa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ce L'ho! Grazie che me lo hai ricordato XD! Esce talmente di rado (ma anche in Giappone è lento) che lo avevo scordato!

Dell'autrice ho anche Emma, con l'ultimo volume che la Jpop ha stampato con le teste doppie senza volerlo cambiare ;(

Eh si purtroppo è lentissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Come ho già scritto precedentemente, Innocent è partito bene ma poi si è perso, anche se l'ultimo volume dovesse rivelarsi buono ho già deciso che lo rivendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro