- Iscritto dal
- 11 Gen 2013
- Reazioni
- 860
mi sono finito di leggere Guerra Totale della Magic Press (che poi è Terrore, Guerra Totale e Dopo Le Bombe) che ho recuperato un pò di tempo fa come avevo pianificato, ci sta proprio bene da leggere dopo Fratelli di Sangue siccome dà per scontato che il lettore sappia chi è Vienna e dei cloni anche se in un ruolo molto piccolo, disegni potevano essere migliori per l'arco principale visto che Terrore e Dopo le Bombe hanno un arte sopraffina e la seconda particolarmente psichedelica con i disegni di Jason Brashill che ora mi toccherà tenere d'occhio insieme a MacNeil, per la storia in se offre ancora una volta uno svarione non da poco, dal molto sopra le righe comico e divertente con cui mi sento di categorizzare l'arco principale di Guerra totale
la storia molto personale di Terrore è sulla stessa lunghezza d'onda di America nell'essere raffinata, brutale e con Dredd che ancora una volta fuori dal suo punto di vista diviene quasi difficile simpatizzare, Dopo le Bombe è assolutamente psichedelica e quella che mi ha sorpreso di più e che avrei davvero voluto durasse di più o almeno che offrisse più situazioni in cui Dredd
in ogni caso l'ho percepita come la storia più dark in cui si senti tutto il risentimento e la rappresaglia per gli eventi di Guerra Totale che scorreva piuttosto leggera
nel suo piccolo Dopo le Bombe sta a Guerra totale come Necropolis a Giudici Oscuri, i secondi più concentrati su azione senza porsi troppe domande i primi più psicologici e concentrati su macro eventi
vorrei adesso recuperare la storia con cui Dredd è finito nella terra maledetta all'inizio di Necropolis ed avere una specie di proseguimento a Dopo le Bombe
nonostante letteralmente esplodano tre bombe atomiche in città e vi siano milioni di vittime ..., ma che non senti quasi siccome ci si concentra sul braccio di ferro tra i giudici ed i terroristi ... e gli hippie nelle strade 

si sarebbe trovato a braccare una ragazzina capace di prevedere il futuro, ma con un pò di fortuna questa non sarà l'ultima volta che vedremo Innocenti

ci son rimasto male per Ruskin torturato
un tipo apposto e genuinamente pentito

vorrei adesso recuperare la storia con cui Dredd è finito nella terra maledetta all'inizio di Necropolis ed avere una specie di proseguimento a Dopo le Bombe
anche per la situazione della psi-division
dov'è Anderson?!